Esposizione di Tim Burton presso la Cineteca Francese di Parigi

Dal 7 marzo al 5 agosto 2012, presso la Cineteca di Parigi, si terrà un'esposizione di Tim Burton. Sono in mostra numerosi disegni e schizzi, dipinti, foto, modellini e cortometraggi che raccontano il mondo unico del regista. Se ti piacciono i lavori di Tim Burton, e vivi a Parigi o hai in programma una vacanza durante il periodo dell'esposizione, non lasciartela scappare!

L’esposizione di Tim Burton si trova presso la Cineteca Francese di Parigi già da qualche settimana, e durerà fino al 5 agosto 2012.

Nelle 6 stanze dell’esibizione, possiamo (ri)scoprire il mondo oscuro e bizzarro del regista attraverso numerosi disegni e schizzi, divertenti e toccanti poesie (spesso in coppia con i disegni), foto, dipinti fluorescenti, pupazzetti in resina, costumi per i film, e molto altro.

Sugli schermi vengono proiettati alcuni cortometraggi animati che presentano il piccolo eroe “Steel Boy”, alcuni video musicali e pubblicità diretti da Tim Burton, e brevi estratti dei suoi film di maggiore successo. Molto disegni e schizzi sono suddivisi per tematica: donne, uomini, coppie, e pagliacci.

Una delle stanze ci porta indietro alla gioventù di Tim Burton, attraverso i quaderni degli anni ’70 e schizzi con uno stile ancora lontano da quello che conosciamo. Inoltre presenta anche il periodo durante il quale il giovane Burton lavorava presso i Walt Disney studios.

Nelle ulltime stanze, i film di maggiore successo di Tim Burton sono presentati in ordine cronologico, con disegni, costumi, pupazzi e appunti.

Tra i principali oggetti esposti troviamo: le maschere di ‘Batman’ e ‘Batman Returns’, piccoli pupazzi di resina de ‘La Sposa Cadavere’, piccole teste con diverse espressioni di Jack Skellington di ‘The Nightmare Before Christmas’, i disegni originali del ‘Il Pianeta Delle Scimmie’, piccole figurine di ‘Mars Attacks!’, i rasoi di ‘Sweeney Todd’, e persino il bellissimo vestito rosso indossato dall’attrice Eva Green nell’ultimo film realizzato da Tim Burton, ‘Dark Shadows.’

Foto via madmoiZelle.com

Ecco i dettagli della mostra di cui dovresti prendere nota, in caso tu faccia un salto a Parigi nei prossimi mesi!


La Cineteca Francese
Rue de Bercy, 51
75012 PARIGI
Metro Bercy

Per ulteriori informazioni sull’espozione, il costo del biglietto e gli orari, controlla il sito ufficiale de La Cineteca Francese.

Scritto da sweetyyydreams il 2012-04-06 in #news #puppets #cinema #paris #exhibition #news #tim-burton #drawings #france #movies #sketches #cinematheque #lomography
tradotto da emimei

Altri Articoli Interessanti

  • Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-09 in #gear #news
    Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    In nome dell'amore analogico, il negozio Lomography offre fantastici sconti su una selezione di fotocamere.

  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear #reviews
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone #lifestyle
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

  • Shop News

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Tira la corda, premi il bottone ed ecco le 4 foto in sequenza!

  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    Scritto da simonesavo il 2016-02-06 in #gear #tipster
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    ​ Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Questa volta ho usato una zuppa molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • Video sul perché scattiamo foto

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-05 in #mondo #lifestyle #videos
    Video sul perché scattiamo foto

    Domandarsi il motivo per il quale una fotocamera non è una barriera ma un modo per connettere il fotografo ed il soggetto. Joe Aguirre ce lo spiega attraverso il film di Jonas Normann.

  • Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Con la giusta composizione e soggetti ideali, il cross processing della Agfa CT Precisa garantisce spettacolari risultati. Foto delicate, sceniche, intime e mondane. In questo articolo potete trovare alcuni scatti che possono ispirarvi.

  • Shop News

    Comando remoto Maxstone

    Comando remoto Maxstone

    Controlla la tua fotocamera digitale usando questo comando remoto che funziona anche da rilevatore meteo.

  • Modi istantanei per dire Ti Amo

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Modi istantanei per dire Ti Amo

    Quali sono i gesti che contano? Piccoli azioni giornaliere per la tua persona preferita oppure possono anche bastare foto istantaee per dimostrare il proprio amore.

  • Prime impressioni della New Jupiter 3+ Art Lens: Morgane

    Scritto da Lomography il 2016-02-02 in #gear #news
    Prime impressioni della New Jupiter 3+ Art Lens: Morgane

    Bevi un goccio di caffè, assaggia i pasticcini e cammina nelle vie romantiche di Parigi con le foto di Morgane.

  • La Lomo Amigo Virgola ed il mondo intorno a La Sardina DIY

    Scritto da bartolomo il 2016-02-02 in #persone #lomoamigos
    La Lomo Amigo Virgola ed il mondo intorno a La Sardina DIY

    La nostra nuova Lomo Amigo Virgola è stata capace di portare La Sardina DIY nel mare caldo della Sicilia ma anche nel mondo delle sue rappresentazioni fatate. I suoi lavori ritraggono la morbitezza delle arti visive capaci di far sognare qualsiasi persona. Non perdetevi la sua intervista per Lomography.

    1
  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • Trending LomoHomes di Gennaio 2016

    Scritto da lomography il 2016-02-01 in #mondo
    Trending LomoHomes di Gennaio 2016

    Questi Lomografi hanno iniziato al meglio il nuovo anno. Non hanno semplicemente mantenuto la LomoHome attiva, ma ogni scatto caricato serve a comprendere la loro passione per la fotografia. Congratulazioni ai Lomografi piú famosi durante il mese di gennaio!

  • Foto Trending di Gennaio 2016

    Scritto da lomography il 2016-02-01 in #mondo #news
    Foto Trending di Gennaio 2016

    Non c'è bisogno di lasciare il comfort della tua casa per goderti una vista magnifica. Da eleganti strutture architettoniche a posti rurali nebbiosi, ecco la raccolta delle foto piú popolari dei nostri Lomografi. Notate una delle vostre immagini preferite in questa lista?

    1
  • A passeggio sul lungolago con la mia nuova Olympus OM-1n

    Scritto da sirio174 il 2016-01-31 in #gear #reviews
    A passeggio sul lungolago con la mia nuova Olympus OM-1n

    Poche settimane fa, in un negozio di fotografia della mia città, ho visto in vetrina una bellissima Olympus OM-1n in condizioni praticamente perfette. L'ho acquistata subito senza pensarci troppo sopra, e devo dire, di certo senza pentimento alcuno! Si tratta di una macchina completamente meccanica, realizzata in modo raffinato ed estremamente preciso, piacevolissima da tenere in mano e da usare! Ve la descrivo qui con le mie prime impressioni e con le foto del mio rullino di prova. State a vedere!

    1