Kodak Gold: Scaduto 7 anni fa

Ecco una storia di come ho scattato uno scaduto Kodak Gold 100 film per errore. Ora che ho sperimentato questo problema, lo voglio condividere con tutti voi.

Da photoweb.ru

Chiunque abbia avuto una macchina fotografica analogica avrà sicuramente usato questa pellicola. La si può trovare in qualsiasi merceria, laboratorio 1-hour o negozio. E ‘ancora prodotta da Kodak ed è ottima per le foto all’ aperto.

Mi sono imbattuto in questo film per caso. In un laboratorio “1-ora” vicino a casa mia, per ogni film sviluppato avrete un nuovo rullino gratis. Quel film era una Kodak Gold 100 Penso che il vero affare era che il film era scaduto o conservato in cattive condizioni. Il rullino che ricevetti, era scaduto da sette mesi .Quel giorno, il cielo era limpido, il sole non era molto brillante (era primavera), e non c’era nebbia nell’aria.

Dopo aver sviluppato la pellicola Kodak, i risultati furono sorprendenti. C’era un sacco di blu nelle foto, colori tenui e sbiaditi, ma nonostante ciò mi è piaciuto. Eppure, penso che fosse scaduto a causa del fatto che non ho potuto creare stampe di grandi dimensioni, e perché in alcune foto i dettagli del viso, per esempio, stanno svanendo in maniera piuttosto brutta. Ho ottenuto un paio di foto belle da questa pellicola e sono tornato a casa felice. Penso che un kodak più fresco produrrebbe dei colori più vividi.

Non so davvero che cosa abbia causato questi risultati, dove poter acquistare lo stesso film, o altri dettagli, ma penso che si potranno trovare alcuni rullini scaduti su ebay.

Se vi doveste imbattere in questa pellicola scaduta, vi auguro buona fortuna nel far foto con essa!

== Puoi leggerne di più riguardo questa pellicola qui==!

Scritto da pvalyk il 2012-04-04 in #reviews

Altri Articoli Interessanti

  • La Magia che Verrà: Parte 1

    Scritto da Lomography il 2014-09-02 in #news
    La  Magia che Verrà: Parte 1

    Gente, ho una storia un po' strana e molto misteriosa che voglio condividere con voi. Giusto l´altro giorno, era in un bar con un paio di amici. Sembrava una sera come un´altra; sorseggiando i nostri cocktail ci raccontavamo le nostre avventure quotidiane scoppiando in fragorose risate per poi finire a meditare un po' brilli sul senso della vita, dell´universo e di tutto quanto ( per altro, uno scienziato una volta mi disse che la risposta a tutto questo era 42, nel caso ve lo domandaste). Ma quella sera non era una sera normale e qualcosa di veramente strano stava per accadere. Scoprite il resto e commentate qui sotto!

    2
  • Lomo'Instant Boston Competition

    Scritto da jacobs il 2015-03-03 in #gear #news #competizioni
    Lomo'Instant Boston Competition

    Se vi dicessi Boston, voi a cosa pensereste? C´é che dice Red Sox, c´é chi dice Baked Beans! Con quest´ultima competition vogliamo festeggiare insieme a voi la nuovissima Lomo´Instant Boston Edition. Mostrateci cosa Boston vuol dire per voi! Non ci siete mai stati? Non importa! Basta che ci mandiate una foto che rappresenti questa fantastica cittá, cosí come é nella vostra mente!

    1
  • Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Scritto da pan_dre il 2015-02-26 in #mondo #news
    Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Pochi viaggiatori, anche tra i più intrepidi, salpano alla volta dell’Artide e dell’Antartide. Uno dei lomografi della nostra community, meglio conosciuto come stouf, è riuscito a mettere piede su entrambe le regioni polari. Mentre visitava queste terre grazie ad una opportunitá lavorativa, non si è dimenticato di portare con sé le sue fedeli fotocamere e i rullini preferiti per catturare alcune scene delle sue spedizioni.

  • Shop News

    Per i tuoi ritratti speciali

    Per i tuoi ritratti speciali

    Le foto realizzate con la lente New Petzval le riconosci subito: la superficie a fuoco è nitida mentre lo sfondo è perfettamente evanescente. Ogni lente è modellata in ottone, (proprio come l´originale lente Petzval) ed è corredata di lente in vetro ottico. Queste lenti sono state create da un team di ottici della compagnia russa Zenit che ha lavorato fianco a fianco con Lomography per costruire una Petzval che possa essere usata con le odierne fotocamere SLR.

  • Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-02-25 in #mondo #lifestyle #locations
    Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Questi sono i racconti dei viaggi sovietici di Herr Willie (wil6ka). Benvenuto alla prima di tre parti di questa storia d'amore russa.

  • 36 foto magiche nel mondo della LC-A+

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-24 in #gear #lifestyle
    36 foto magiche nel mondo della LC-A+

    Se parli di un classico, non puoi non menzionare la LC-A…la fotocamera per eccellenza che ha dato il via alla rivoluzione lomografica!

  • 36 foto ipnotiche scattate con la nostra LC Wide

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-23 in #gear #lifestyle
    36 foto ipnotiche scattate con la nostra LC Wide

    Super ampie, appariscenti, colorate...non rimpiangerai i prossimi cinque minuti passati a guardare queste foto sensazionali prese dal nostro archivio di LC Wide!

  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Armand Kohandani ci racconta la storia del negozio Denton Camera Exchange e della sua passione per la fotografia analogica

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-02-23 in #persone #lifestyle
    Armand Kohandani ci racconta la storia del negozio Denton Camera Exchange e della sua passione per la fotografia analogica

    In questo video di cinque minuti, il proprietario e fondatore del Denton Camera Exchange parla del suo amore per la fotografia analogica e di come è iniziata la sua attivitá.

  • Alla ricerca delle pellicole perdute

    Scritto da hannah_brown il 2015-02-18 in #mondo #lifestyle
    Alla ricerca delle pellicole perdute

    Il Progetto per il Recupero delle Pellicole Perdute colleziona, sviluppa ed archivia pellicole non sviluppate o non volute in tutto il mondo. Di recente, il gruppo ha acquisito 31 rullini in un’asta in Ohio, che, come si è scoperto, sono della prima guerra mondiale e contenevano sorpendente materiale fotografico risalente a quell’epoca. Il fondatore, ed esperto di pellicole Levi Bettwieser ci parla di questo progetto.

  • Come Caricare Le tue Foto Sul Sito

    Scritto da pan_dre il 2015-02-17 in #persone #news
    Come Caricare Le tue Foto Sul Sito

    Hai sviluppato le tue Foto? Sei sul nuovo sito di Lomography? Bene! Allora segui le istruzioni ...!!!

  • Shop News

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Abbiamo preparato una incredibile selezione di filtri per esaltare e moltiplicare la tua creativitá con la Petzval o qualsiasi altra lente di 58mm di diametro. Ti aspettano nel nostro negozio, singolarmente o in set: falle tue!

  • 36 foto che amplieranno i tuoi orizzonti

    Scritto da Andreas Bischoff il 2015-02-12 in #mondo #lifestyle
    36 foto che amplieranno i tuoi orizzonti

    Beate le capre che godono di una vista a 340°! Grazie al cielo anche noi abbiamo chi ci aiuta: la horizon camera, che arriva ad immortalare cose che altrimenti i nostri occhi non riuscirebbero a vedere. Goditi qui sotto il meglio delle foto panoramiche!

  • Doppia esposizione che passione!

    Scritto da mell0nc0llie il 2015-01-28 in #gear #tipster
    Doppia esposizione che passione!

    La doppia esposizione analogica è la tecnica che consiste nell'esporre due volte (o più, nel caso delle multiple esposizioni) lo stesso fotogramma, ottenendo risultati spesso imprevedibili e stupefacenti! Due immagini che magari, prese singolarmente, avrebbero detto poco o niente!

  • Effetti Collaterali: Il Rullino Concimato

    Scritto da simonesavo il 2015-01-28 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il Rullino Concimato

    Se anche a voi piace torturare i rullini per ottenere effetti unici e strani, questo tipster fa al caso vostro. Continuate a leggere per scoprire come ho fatto.