Non Il Tuo Solito Film Pinhole

2012-04-07

Chi ha detto che non si possono fare film in pinhole? I fotografi Romain Alary e Antoine Levi di stenop.es hanno iniziato un progetto video pinhole e hanno recentemente rivelato il loro secondo episodio. Guardate le clip qua sotto e scoprite come un piccolo pinhole può avere un grosso impatto.

Screencap via stenop.es

Basato sul primitivo principio della camera oscura, il duo fotografico Alary & Levi ha scurito un intero appartamento, fatto un buco in una finestra, e lasciato entrare la luce dall’esterno.

Screencaps via stenop.es

Sembra semplice, vero? Ma la produzione non poteva essere più complicata. Oltre a proiezioni che prendono vita simultaneamente all’interno, hanno dovuto anche registrare l’intera cosa. Certamente i risultati sono davvero intricati. Guardate!

Paris by stenop.es

Il primo episodio è stato registrato in Pushkar, India mentre l’ultimo è stato registrato a Parigi, Francia.

Ghat by stenop.es

‪Stenop.es attualmente sta cercando luoghi stupefacenti per registrare questo progetto visivo sperimentale e gradisce contributori.

Benché la LomoKino non sia una pinhole, puoi comunque creare fantastici film “antichi” con questa macchina analogica! O se vuoi immagini immobili, date un’occhiata alla selezione di fotocamere pinhole dal nostro shop!

Per ulteriori informazioni, visitate stenop.es.

Pinhole Art DIY 135 rende immagini con un fuoco delicato e grandangolari. Con l’aiuto di colla bianca e di qualche elastico di gomma, potete scattare scatti straordinari da sogno in 35mm. Prendete la vostra Pinhole Art DIY 135 adesso!

Scritto da denisesanjose il 2012-04-07 in #news #videos #film #pinhole #stenop-es #romain-alary #antoine-levi #videografia
tradotto da attelid

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

Altri Articoli Interessanti