Non Il Tuo Solito Film Pinhole

Chi ha detto che non si possono fare film in pinhole? I fotografi Romain Alary e Antoine Levi di stenop.es hanno iniziato un progetto video pinhole e hanno recentemente rivelato il loro secondo episodio. Guardate le clip qua sotto e scoprite come un piccolo pinhole può avere un grosso impatto.

Screencap via stenop.es

Basato sul primitivo principio della camera oscura, il duo fotografico Alary & Levi ha scurito un intero appartamento, fatto un buco in una finestra, e lasciato entrare la luce dall’esterno.

Screencaps via stenop.es

Sembra semplice, vero? Ma la produzione non poteva essere più complicata. Oltre a proiezioni che prendono vita simultaneamente all’interno, hanno dovuto anche registrare l’intera cosa. Certamente i risultati sono davvero intricati. Guardate!

Paris by stenop.es

Il primo episodio è stato registrato in Pushkar, India mentre l’ultimo è stato registrato a Parigi, Francia.

Ghat by stenop.es

‪Stenop.es attualmente sta cercando luoghi stupefacenti per registrare questo progetto visivo sperimentale e gradisce contributori.

Benché la LomoKino non sia una pinhole, puoi comunque creare fantastici film “antichi” con questa macchina analogica! O se vuoi immagini immobili, date un’occhiata alla selezione di fotocamere pinhole dal nostro shop!

Per ulteriori informazioni, visitate stenop.es.

Pinhole Art DIY 135 rende immagini con un fuoco delicato e grandangolari. Con l’aiuto di colla bianca e di qualche elastico di gomma, potete scattare scatti straordinari da sogno in 35mm. Prendete la vostra Pinhole Art DIY 135 adesso!

Scritto da denisesanjose il 2012-04-07 in #news #antoine-levi #romain-alary #pinhole #videografia #stenop-es #film
translated by attelid

Altri Articoli Interessanti