I diversi modi per Ridurre la dipendenza dal Digitale

2012-04-06 2

Ogni giorno ci svegliamo in un mondo digitale, siamo tutti impigliati in fili e onde di elettronica, macchine e gadget. Un semplice controllo del tempo avviene online, aspettiamo con impazienza il bip quando il nostro cibo è pronto, e inviamo e-cards per i compleanni. Diamo una pausa a tutto! Qui vi diamo alcuni suggerimenti su come iniettare un po’ d’amore analogico nel vostro frenetico stile di vita.

Photo by: born-to-ruin
  • Scrivere una lettera d’amore. – Quando è stata l’ultima volta che hai usato una penna per la firma, oltre per le ricevute della carta di credito? Nell’era di Facebook, Twitter, Blackberry e iPhone, sembra che l’interazione è stata ridotta a un tweet, un “messaggio privato”, o un messaggio di testo. Prendi una carta e una penna, e scrivi a qualcuno di speciale una buona vecchia lettera d’amore – sigillata con un bacio, se ti piace. Utilizza il servizio postale più spesso!
  • Visitare una libreria. – Spegnete i vostri computer portatili e leggete un libro. Non fare clic – sfoglia, alla pagina successiva. Una visita alla biblioteca non è solo una fuga dal mondo digitale, ma un caloroso benvenuto a un tesoro di librerie altissime, illustrazioni intricate, bellissimi caratteri, e chiacchiere con il simpatico bibliotecario.
  • Chiedi ad un amico di insegnarti come si suona la chitarra. – In questo modo, la prossima volta, si può suonare insieme – non in Rock Band 3, ma in una vera band.
Photo by: zatoichi
  • Fai sport con persone reali, non con i personaggi delle console di gioco! – Spegni la tua Wii e suda sotto il sole, amico.
  • Tieni un diario o un album di ritagli. – Un piccolo taccuino, una penna, e pochi minuti del vostro tempo. Riversa i tuoi segreti, scrivi i tuoi obiettivi, pianifica viaggi! Incollare le tue Lomografie, crea collage, scarabocchia tutto quello che vuoi.
  • Guarda film in una sala cinematografica! – Resistete alla tentazione di scaricare i torrent! Alzati dal tuo divano! Acquista un biglietto, mettiti in fila alla biglietteria, e guarda i colpi di scena al cinema. Lancia i popcorn a ignari spettatori! (Sto scherzando)
  • Ascolta la musica su vinile. – Matti in pausa le code di download mp3 e posiziona la puntina sul disco! Giradischi e vinili sono ancora disponibili oggi. Mmm, il crepitio del vinile suona buono come lo scatto dell’otturatore. Inoltre, è possibile prendere una macchina fotografica e fare un sleeveface!
Photo by: stoonja
  • Incontrati con un amico “IRL” (nella vita reale) – Disconnetti le applicazioni di instant messaging ed esci con un amico. Scattate istantanee insieme, aggiornatevi a vicenda senza dover dire “LOL” o “OMG”.
  • Controlla il meteo – all’aperto! – Sì, lo sappiamo – non appena vi alzate la mattina, accendete il computer e l’applicazione meteo delle previsioni si aggiorna automaticamente in un solo click. Cerca di lasciare la sonnolenza @$# giù dal letto e prendi il sole del mattino!
  • Documenta le tue giornate con lomografie. -Ah, non abbiamo bisogno di dirvi questo, vero? Certo, è forte la tentazione di fare un aggiornamento quotidiano Instagram (ah!), ma utilizzando una fotocamera analogica è più emozionante. Un rullino di 36 pose da 35 mm è sufficiente per un mese (più hai un piccolo extra per gli autoritratti), e dovrai aspettare fino alla fine del mese per vedere i tuoi scatti … ma che lo rende più eccitante!

Se avete altre idee su come ridurre l’oppressione del digitale, condividetele con noi. Ci piacerebbe sentirle!

Scritto da shhquiet il 2012-04-06 in #lifestyle #tips #analogico #digitale
tradotto da tsingtao

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

2 Commenti

  1. sirio174
    sirio174 ·

    Incontrati con un amico “IRL”... portando con te una macchina Lomo!

  2. sirio174
    sirio174 ·

    e... stampa le tue foto in una camera oscura con un ingranditore!

Altri Articoli Interessanti