Un tappo per l' obiettivo alternativo per le fotocamere Lomo Fisheye

3

È il tappo di gomma che scappa della Fisheye a darvi sui nervi? Lo vedi praticamente sempre fuori dalla tua Fisheye? Non ti preoccupare, continua a leggere!

Credits: feelux

Ogni volta che metto la mia Fisheye No. 2 nella mia borsa, quasi sempre vedo il suo copriobiettivo in gomma lontano dall’obiettivo.

Un giorno, ho notato che l’ obiettivo Fisheye ha lo spazio per un tappo, e ho cominciato a chiedermi se un copriobiettivo si sarebbe davvero adattato sull’obiettivo Fisheye.

Ho quindi deciso, un altro giorno, di controllare con il mio rifornitore locale un po’ di cose: CD-R King, e verificare se qualcuno dei loro copriobiettivi si adattasse alla lente del Fisheye … e ce n’erano!!

Materiali:

-una Lomo Fisheye
-un tappo da 49mm

Stringere i lati retrattili del tappo dell’obiettivo e metterlo sulla lente Fisheye. TATA DAN!

Il copriobiettivo che ho preso si adatta perfettamente! Basta ricordarsi di rimuoverlo prima di scattare!

Lomo on!

Scritto da feelux il 2012-05-01 in #gear #tipster #quickie-tipster #lens-cap #lens #alternative #fisheye #cap #cover #lomography #camera #tipster

3 Commenti

  1. sirio174
    sirio174 ·

    intanto attendo con trepidazione l'arrivo della mia prima fisheye n.2 ...

  2. toni78
    toni78 ·

    ciao @sirio174 anche tu? io non l'ho ancora ordinata ma ho voglia di farlo, poi il fatto che abbia la lente in vetro e non in plastica la credo migliore delle altre lomo... che colore hai scelto? Comprerai anche la custodia?

  3. sirio174
    sirio174 ·

    @toni78 Ho preso quella normale, non sono andato alla ricerca di un colore specifico. La voglio usare per foto di architettura, considerando che le linee radiali restano rette e sfruttando questa invarianza della prospettiva sferica (per la prospettiva cilindrica c'è invece una sola mitica macchina, la Horizon!)

Altri Articoli Interessanti

  • Jessica Barthel Scatta con la Lomo'Instant

    Scritto da tomas_bates il 2014-06-17 in #persone #lomoamigos
    Jessica Barthel Scatta con la Lomo'Instant

    Nata a Leipzig in Germania, ma residente a New York, Jessica Barthel é una fotografa piena di talento, che ha provato per noi il prototipo della nuova Lomo'Instant . Non vediamo l´ora di vedere i risultati. Guarda qui sotto per vedere le istantanee piene di avventura e eccitazione!

  • La mia Estate ISTANTANEA!

    Scritto da jess_spd il 2014-09-25 in #reviews
    La mia Estate ISTANTANEA!

    Desiderate l'effetto lo-fi della vostra Diana in un istante? Siete stufi di aspettare settimane prima di osservare le vostre foto analogiche? Fate come me: provate il dorso istantaneo per la vostra Diana F+! Vi assicuro che non lo lascerete più!

  • Lomo instant e t'innamori in un'instant 

    Scritto da simonesavo il 2015-03-30 in #gear #reviews
    Lomo instant e t'innamori in un'instant 

    Una macchina instantanea in grado di   regalarci fotografie mozzafiato. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. Questo e molto altro é la Lomo'Instant.. 

  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Scritto da giulialaura il 2015-03-25 in #gear #news
    Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Hai fatto un sacco di foto stupende: perché non trasformarle in stampe analogiche da mostrare con orgoglio a casa e in ufficio? Se non sei sicuro di come stamparle, prova Analogue Prints: il nostro impeccabile servizio stampa per fotografia analogica. Tutti i lomografi d´Italia (e Spagna, Austria, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Olanda) possono usufruire di questo servizio giá da ora!

  • LomoGuru della settimana: sirio174

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-23 in #persone #lifestyle
    LomoGuru della settimana: sirio174

    Lo conosciamo giá tutti come l´uomo dietro ad alcuni degli scatti di street photography piú incredibili della nostra community, oltre che allo scrittore di numerosi articoli per il nostro Magazine. Oltre a tutto ció é anche un ingeniere ed insegnante di elettronica, nonché un radioamatore. In questa intervista Davide Tambuchi ci parla di radio, ciclismo, Subbuteo e, ovviamente, di fotografia analogica!

  • Le Avventure di John e Wolf

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-20 in #persone #lifestyle
    Le Avventure di John e Wolf

    Per molte persone andare in viaggio in posti meravigliosi sarebbe noioso ed incompleto senza un compagno di viaggio affidabile e divertente. Per John Stortz, un illustratore di Los Angeles in California, è il suo amato cane Wolfgang.

  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    Scritto da giulialaura il 2015-03-19 in #persone #lomoamigos
    Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    La fotografa Irina Mattioli ha realizzato per noi alcuni scatti con la lente Petzval: il risultato è una vorticosa danza nel mondo del ritratto. Godiamoci insieme questa intervista!

  • Olivier Barjolle: Ode alla Pellicola

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-19 in #persone #lifestyle
    Olivier Barjolle: Ode alla Pellicola

    Qualche anno fa Olivier Barjolle si è stortato la caviglia mentre andava in skateboard. Per ingannare il tempo e l´attesa obbligata della convalescenza, Barjolle ha iniziato a fotografare un po´per caso, avendo trovato una vecchia Polaroid in un mercatino delle pulci. Da allora non si è piú fermato.

  • Shop News

    Risplendi anche di notte

    Risplendi anche di notte

    Ora che le sere si stanno allungando e l´aria diventa piú mite, non farti cogliere impreparato! La Diana F+ Glow in the Dark ti fará compagnia nelle notti della bella stagione, non solo grazie al suo flash, ma anche grazie alla sua natura fluorescente! Prendila ora che é in offerta nel nostro shop online!

  • Conto alla rovescia del Film Photography Day 2015: Sfida della prima settimana

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-17 in #mondo #competizioni
    Conto alla rovescia del Film Photography Day 2015: Sfida della prima settimana

    Manca solo un mese al Film Photography Day 2015! Per questo abbiamo preparato una serie di sfide giornaliere che vi terranno occupati in attesa del grande evento!

  • Dalla Russia con amore (Parte 3)

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-17 in #mondo #lifestyle #locations
    Dalla Russia con amore (Parte 3)

    Nell'ultima edizione della sua storia d'amore russa, Herr Willie ci parla di alcune delle sue più memorabili esperienze dai suoi viaggi nella Russia post-Sovietica. Incluso il viaggio lungo la ferrovia Trans-Siberiana, le sue foto con la Sardina richieste e desiderate da Lomography, e la nostalgia per le persone che ha incontrato.

    2
  • Lightpainting Pixelstick: lo strumento del futuro!

    Scritto da giulialaura il 2015-03-16 in #gear #news
    Lightpainting Pixelstick: lo strumento del futuro!

    Hai mai sognato di poter creare immagini scenografiche solo grazie al movimento della tua mano? Ora puoi aprire gli occhi perché il sogno é diventato realtá! Dotato di 200 high fidelity LED colorati e lungo 1.80 m, Pixelstick é il tuo biglietto per il futuro. È da ora disponibile nel nostro Shop Online, per la prima volta in assoluto: crea anche tu sensazionali lightpainting!