Fuji Velvia 50: Non La Solita Pellicola Da ISO 50

Per essere onesti, questa era la prima volta che usavo un Fuji Velvia 50. Ho deciso di usare questa pellicola per catturare l’alba sul monte Bromo.

Ho scattato un Fuji Velvia 50 con la Horizon Perfekt so I can control the exposure.

Penso di aver impostato l’esposizione sbagliata la prima volta, quindi c’è stata un po ’di sovraesposizione. Ho pensato che con una pellicola 50 ISO, dovevo lasciare che la luce bruciasse la pellicola un po ’più del solito. Mi sbagliavo!

Dopo aver realizzato che stavo sovraesponendo la pellicola, ho deciso di mettere la Horizon Perfekt con l’impostazione normale o l’impostazione che uso di solito sulla mia Horizon Perfekt. Meglio no
? Guarda gli scatti qui sotto!

WOW! Guardate che verde! E ’quel marchio verde di Fujichrome quando è crossprocessato. Verde, verde, verde! E ’verde con una grana liscio di una pellicola da 50 ISO. Non è sicuramente la solita pellicola ISO 50!

Consigli per i futuri utenti: Penso che bisogna esporre questo film giusto in modo da poter assaporare e godere delle tonalità ricche verdi con grana fine. Per quanto mi riguarda, pensavo di impostare l’esposizione sbagliata, ma mi sono divertito con questa pellicola. E ’la mia prima esperienza con un “film slide”: http://shop.lomography.com/films/color-slide-film con ISO 50. Quindi, se qualcuno di voi ha la possibilità di utilizzare questa pellicola, penso che potrà godere del verde che offre. Nel frattempo, cerchiamo di abbracciare questa pellicola verde naturale Fuji! LOMO ON!

Fuji Velvia 50 RVP 35mm is super-saturated and as high-res as film can get. When cross-processed, greens become greener and reds and yellows pop. See the whole range of colour slides in our Shop.

Scritto da adi_totp il 2012-05-03 in #gear #35mm #review #film-review #lomography #velvia #horizon-perfekt #fujichrome #fuji-velvia-50 #iso-50 #user-review
tradotto da tagliatele_la_testa

Kickstarter

Portiamo l'estetica iconica nella fotografia istantanea in formato quadrato, la Diana Instant Square riempie le fotografie di con colori forti e saturi e una forte vignettatura . Costruita per far scatenare la tua ispirazione, la nostra ultima innovazione include la modalità per le esposizioni multiple, la modalità Bulb per le esposizioni lunghe, un adattatore per il flash e molto altro! È persino compatibile con tutti gli obiettivi della Diana F+ in modo che tu possa allargare la tua prospettiva sempre e ovunque. Non ci saranno mai due scatti uguali. Sostienici su Kickstarter!

Altri Articoli Interessanti