Fuji Velvia 50: Non La Solita Pellicola Da ISO 50

Per essere onesti, questa era la prima volta che usavo un Fuji Velvia 50. Ho deciso di usare questa pellicola per catturare l'alba sul monte Bromo.

Ho scattato un Fuji Velvia 50 con la Horizon Perfekt so I can control the exposure.

Penso di aver impostato l’esposizione sbagliata la prima volta, quindi c’è stata un po ’di sovraesposizione. Ho pensato che con una pellicola 50 ISO, dovevo lasciare che la luce bruciasse la pellicola un po ’più del solito. Mi sbagliavo!

Dopo aver realizzato che stavo sovraesponendo la pellicola, ho deciso di mettere la Horizon Perfekt con l’impostazione normale o l’impostazione che uso di solito sulla mia Horizon Perfekt. Meglio no
? Guarda gli scatti qui sotto!

WOW! Guardate che verde! E ’quel marchio verde di Fujichrome quando è crossprocessato. Verde, verde, verde! E ’verde con una grana liscio di una pellicola da 50 ISO. Non è sicuramente la solita pellicola ISO 50!

Consigli per i futuri utenti: Penso che bisogna esporre questo film giusto in modo da poter assaporare e godere delle tonalità ricche verdi con grana fine. Per quanto mi riguarda, pensavo di impostare l’esposizione sbagliata, ma mi sono divertito con questa pellicola. E ’la mia prima esperienza con un “film slide”: http://shop.lomography.com/films/color-slide-film con ISO 50. Quindi, se qualcuno di voi ha la possibilità di utilizzare questa pellicola, penso che potrà godere del verde che offre. Nel frattempo, cerchiamo di abbracciare questa pellicola verde naturale Fuji! LOMO ON!

Fuji Velvia 50 RVP 35mm is super-saturated and as high-res as film can get. When cross-processed, greens become greener and reds and yellows pop. See the whole range of colour slides in our Shop.

Scritto da adi_totp il 2012-05-03 in #reviews #35mm #horizon-perfekt #lomography #fuji-velvia-50 #film-review #user-review #velvia #fujichrome #iso-50
tradotto da tagliatele_la_testa

Altri Articoli Interessanti

  • È arrivata la Lomo'Instant Wide — La fotocamera istantanea wide piú creativa al mondo

    Scritto da Lomography il 2015-10-13 in #gear #news #videos
    È arrivata la Lomo'Instant Wide — La fotocamera istantanea wide piú creativa al mondo

    Dicono ci sia una prima volta per tutto e con la Lomo’Instant Wide, non potrebbe essere piú vero! Unendo fattura artigianale e caratteristiche sperimentali, la Lomo’Instant Wide é la fotocamera istantanea adatta ad ogni persona pronta a catturare ogni momento della vita in modo wide, nitido e perfettamente bilanciato...in un istante!

  • Quando l'Anima parla attraverso le Immagini: un'intervista con Suji Park

    Scritto da bgaluppo il 2015-06-16 in #persone #lifestyle
    Quando l'Anima parla attraverso le Immagini: un'intervista con Suji Park

    Quando incontri il lavoro di un fotografo che ti colpisce in pieno, riesci ad essere trasportato nella storia raccontata da quell'immagine. Questo è quello che capita a chiunque veda per la prima volta il lavoro di Suji Park. È quasi come se riuscissi a sentire sulla pelle i dettagli di ogni scatto — il calore del sole a tardo pomeriggio, il silenzio complesso della natura o la solitudine nostalgica.

  • ​ Effetti Collaterali: Il rullino dell'aperitivo

    Scritto da simonesavo il 2015-10-08 in #gear #tipster
    ​ Effetti Collaterali: Il rullino dell'aperitivo

    ​Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Questa volta ho usato una zuppa molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • Shop News

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Tira la corda, premi il bottone ed ecco le 4 foto in sequenza!

  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    Scritto da simonesavo il 2016-02-06 in #gear #tipster
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    ​ Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Questa volta ho usato una zuppa molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • La Storia della Petzval: La gioventù di Joseph Petzval

    Scritto da pripri2000 il 2015-06-17 in #persone #lifestyle
    La Storia della Petzval: La gioventù di Joseph Petzval

    La lente Petzval fu la prima vera lente da ritratto creata e un'incredibile innovazione per la fotografia dell'epoca. Noi qui a Lomography crediamo che questa lente ed il suo inventore meritino un poco di approfondimento quindi abbiamo creato una serie di articoli sulla storia di Joseph Petzval e della prima lente Petzval.

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Scritto da simonesavo il 2015-04-08 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Dopo la rubrica Pellicole Da Amare non potevo che continuare il mio progetto e aprire una rubrica sulle fotocamere. In questa rubrica oltre a parlarvi delle mie amiche di avventura vi parlerò delle loro caratteristiche, accessori supportati e il loro funzionamento per darvi una panoramica in più sulle macchine. La prima macchina non poteva che essere la Lomography Diana F+, mi sembrava doveroso iniziare con lei perché io ho iniziato a scattare proprio grazie a lei!

    1
  • Shop News

    Lomo'Instant Marrakesh

    Lomo'Instant Marrakesh

    Ispirata ad una delle destinazioni piú romantiche al mondo, la Lomo’Instant Marrakesh ti fará innamorare delle sue seducenti caratteristiche.

  • Il mio splendido Jupiter 3

    Scritto da sirio174 il 2016-01-22 in #gear #reviews
    Il mio splendido Jupiter 3

    Oggi sul sito di Lomography ho appreso la splendida notizia della rinascita di un'ottica leggendaria: il sorprendente e luminosissimo, oltre che nitidissimo Jupiter 3. Posseggo questa lente da tantissimi anni, avendola trovata montata su una Fed 5 che avevo acquistato all'inizio degli anni '90, e che mi aveva destato ottime impressioni sin dal suo primo utilizzo. Penso che il miglior modo per congratularmi con Lomography per l'uscita del nuovo Jupiter 3+ sia presentarvi qui il mio vecchio modello degli anni '70.

    1
  • Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Scritto da jennifer_pos il 2015-04-15 in #gear #lifestyle #tipster
    Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Ti sei mai chiesto cosa significano quei termini complicati che i costruttori di fotocamere si sono inventati? Fidati di me, lo so fin troppo bene; Fisica è stata la prima materia a cui ho rinunciato quando ho dovuto scegliere tra lo studio e trascorrere un'altra notte a perseguire avventure giovanili. Ma non preoccuparti - il rimedio per tutte le lacune nella vostra conoscenza è proprio qui: Piccola Lezione di Fotografia Lomography. Segui questa serie e in poco tempo soddisferai tutte le tue curiosità!

    2
  • Piccola Lezione Lomografica: Profondità di Campo

    Scritto da jennifer_pos il 2015-05-22 in #gear #lifestyle #tipster
    Piccola Lezione Lomografica: Profondità di Campo

    Ti sei mai chiesto cosa significano quei termini complicati che i costruttori di fotocamere si sono inventati? Fidati di me, lo so fin troppo bene. Fisica è stata la prima materia a cui ho rinunciato quando ho dovuto scegliere tra lo studio e trascorrere un'altra notte a perseguire avventure giovanili. Ma non preoccuparti - il rimedio per tutte le lacune nella nostra conoscenza è proprio qui: Piccola Lezione di Fotografia Lomography. Segui questa serie e in poco tempo soddisferai tutte le tue curiosità!

  • Shop News

    Diana F+ Cortina

    Diana F+ Cortina

    Immortala i tuoi momenti più belli con la Diana F+ Cortina. La nostra edizione speciale per l'inverno è disponibile solo in quantità limitate!

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    Scritto da simonesavo il 2015-07-29 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    In questo nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una della "Lomo" più belle e valide.. Ovviante secondo me! Questa volta è toccata alla Belair X 6-12. La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear #reviews
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

  • Effetti Collaterali: Il Rullino Alla Maionese

    Scritto da simonesavo il 2015-06-16 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il Rullino Alla Maionese

    Ecco un nuovo effetto collaterale da provare sui nostri poveri rullini. Continuate a leggere questo piccolo tip per scoprire cosa ho fatto. La Film Soup che vi propongo oggi è molto semplice da realizzare, infatti avrete bisogno solamente della maionese per realizzarla. Con questa zuppa otterrete foto come questa:

    2