Spiaggia del Faro a Kovalam, South India

1

Sulla punta meridionale dell'India la tua fotocamera Lomo sarà fuori di testa a catturare alcune delle maggiori attrazioni della natura e delle spiagge: un faro circondato da innumerevoli palme da cocco, una spiaggia tropicale, un sacco di gente, barche, pescatori al lavoro, e ultimo ma non meno importante, splendidi tramonti.

Kerala è l’area verde nel Sud dell’India, famosa per i suoi fantastici luoghi naturali, che includono lagune e stagni, laghi e spiagge. Questa regione è dichiaratamente la migliore per gli amanti della natura: è perfetta per rilassarsi e per sbizzarrirti con esperimenti fotografici.

Kovalam ha una delle più belle spiagge della costa Sud Ovest (13km lontana da Trivandrum) ed è conosciuta come il paradiso del Sud. La spiaggia è divisa in tre parti e la più interessante è la spiaggia del faro. In particolare il promontorio è contrassegnato da grandi rocce ed attrae le famiglie Indiane che vi si recano per ammirare i gloriosi tramonti. Ed è proprio qui che, in compagnia della tua amata Lomo, potrai sbizzarrirti in scatti mozzafiato.

Puoi ottenere migliori risultati quando scatti controluce per ottenere grandi silhouettes di persone, uccelli, rocce, foglie ed alberi. Prova ad usare pellicole diapositive per immagini colorate e puoi anche fare alcuni esperimenti con le doppie esposizioni, per produrre effetti davvero cool.

Scritto da bravebird il 2012-05-04 in #mondo #locations #indialocations #south-india #asia #india #urban-adventures #sunset #shadows #kovalam #lc-a #lighthouse #beach #wide-angle-lens #travel #silhouettes #kerala
tradotto da toni78

Un Commento

  1. sirio174
    sirio174 ·

    splendidi controluce!

Altri Articoli Interessanti