Progetti Pinhole: Impiegati Fantasma!

2012-05-03

Quella che è partita come una idea folle è diventata per me, una fonte di ispirazione per un progetto pinhole. Intitolato “Impiegati fantasma”, il mio obiettivo è documentare e illustrare il tram tram quotidiano della gente che lavora. Interessati? lasciatemi condividere con voi alcuni dei miei pensieri riguardanti questo progetto dopo il salto!

Un giorno dell’ anno scorso, sono venuto a conoscenza del progetto personale di tattso chiamato Life Suction, che documenta la sua vita di ogni giorno, usando una Diana Multi-Pinhole Operator. Intrigato, ho quindi acquistato la fotocamera pinhole di Lomography' e ho iniziato a catturare ogni cosa che accadeva attorno a me durante la mia giornata.

Tuttavia, di tutte le foto pinhole che ho scattato, quelle che preferivo di più eran quelle scattate a lavoro. Mi è piaciuto come ogniuno (incluso me stesso) appariva così fermo e fantasmagorico allo stesso tempo, apparendo consumati dai lavori, documenti e computers.
Quando ho mostrato i lavori ai miei colleghi, hanno iniziato a scherzare
sul fatto che avessi fotografato dei fantasmi. Allora ho avuto un’idea, un’altra idea folle — perchè non iniziare un progetto pinhole chiamato “impiegati fantasma”?

Credits: plasticpopsicle

Ora, dove dovrei attuare questo progetto? Oltre che nei tipici ambienti lavorativi, stavo pensando di scattare anche in posti quali cafes, ristoranti, hotels, classi, e in ogni posto dove potrei catturare scene noiose quanto interessanti e gente al lavoro.

Cosa ne pensi? Perchè non mi aiuti, proponendo nuove idee su questo progetto? Sarei molto felice di avere nuovi imputs da chiunque!

La Diana Multi-Pinhole Operator ti permette di scegliere tra 1,2 o 3 pinholes in uno scatto singolo. Accoppiata ai gel colorati, non ci saranno più limiti al divertimento pinhole su medio formato. Acquista la tua Diana Multi Pinhole Operator now!

Scritto da plasticpopsicle il 2012-05-03 in #lifestyle #pinhole #work #project #workplace #busy #lomography #analogue-lifestyle #pinhole-project #ghost-employees
tradotto da kingdjin

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti