Fai di più con questo rullino Redscale

1

In questo tipster il nostro eroe divulga segreti commerciali confidenziali, consigli e trucchi da provare con il tuo prossimo rullino redscale.

Credits: rrohe

Nuovi della fotografia redscale? Avete già sperimentato ma vorreste cercare di farlo in modo differente? Bene, continuate a leggere per avere un paio di consigli che vi aiuteranno ad ottenere il massimo dal vostro redscale la prossima volta.

Si faccia luce! Sapevate che variando la quantità di luce per esporre, l’immagine finale potrebbe cambiare drasticamente? Con una luce appena sufficiente per esporre vi ritroverete con una immagine monocromatica che potrà essere rosso,arancio,giallo o oro. Se invece la luce è maggiore, si otterranno risultati molto diversi. In genere il risultato finale sarà un’immagine quasi dai colori quasi normali, ma con riflessi aranciati.

Credits: rrohe

Provate con una velocità della pellicola diversa. La maggior parte dei rullini redscale sono rullini a 400 iso trasformati in 200 iso per ottenere l’effetto monocromatico rosso. Ma se si applica questa logica ad altre velocità è possibile variare ancor di più l’effetto. Un rullino a 800 iso l’immagine sarà più granulosa e “disturbata”, mentre con un 160 iso la grana sarà molto più fine. Date un’occhiata alle foto qui sotto.

roll of 400 (1), roll of 800 (2), roll of 160 (3)

La varietà è il sale della vita. Proprio come per le diapositive cross-processing, ho scoperto che differenti marche (e anche i modelli di ciascuna marca) di pellicole daranno risultati diversi quando si scatta redscale. Notate le differenze di colore nelle prossime immagini.

Kodak Portra 160NC, my personal favorite (1), Fuji Superia 400 (2), Kodak 400 (3)

Ed infine, provate la doppia esposizione con la vostra pellicola redscale. Ecco alcuni scatti che ho fatto con la La Sardina.

Credits: rrohe

Spero che vi sia stato utile. Se volete postate i vostri scatti nei commenti qui sotto. Mi piacerebbe vedere come utilizzate il redscale!

Scritto da rrohe il 2012-05-04 in #gear #tipster #tipster #sardina #redscale #iso #light #film #diy
tradotto da mardeviento

Altri Articoli Interessanti

  • La Stagione della Retail Therapy é cominciata! Più spendi, Più articoli in omaggio ricevi!

    Scritto da shhquiet il 2014-09-22 in #news
    La Stagione della Retail Therapy  é cominciata! Più spendi, Più articoli in omaggio ricevi!

    È di nuovo arrivato quel gustoso momento dell´anno in cui regaliamo tanti articoli extra per ogni acquisto sul nostro Online Shop! Con la promozione Retail Therapy, più acquisti fai sul nostro shop, più omaggi riceverai. Quindi datti da fare e riempi il tuo carrello! Questa offerta é valida fino al 28 di Settembre sul Lomography Online Shop.

  • Come creare delle Speciali Placche di Apertura per la Tua Lente Petzval: Edizione Halloween

    Scritto da jillytanrad il 2014-10-29 in #gear #tipster
    Come creare delle Speciali Placche di Apertura per la Tua Lente Petzval: Edizione Halloween

    Halloween si avvicina. Ed é quasi tutto pronto per una notte piena di eventi spettrali, paurosi o agghiaccianti. A parte indossare il tuo costume più spaventoso e scattare foto della vostra versione piú mostruosa, oggi puoi amplificare lo spirito di Halloween ( ed il divertimento) utilizzando le piastre di apertura di Halloween per la Nuova Lente Petzval. Questo rapido tipster spiega come realizzare le tue placche di apertura speciali DIY in tema Halloween!

  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Siamo Fieri di Introdurre La Nuova LC-A 120 - La più Compatta e Magica Fotocamera 120mm Completamente Automatica del Mondo!

    Scritto da shhquiet il 2014-09-08 in #news
    Siamo Fieri di Introdurre La Nuova LC-A 120 - La più Compatta e Magica Fotocamera 120mm Completamente Automatica del Mondo!

    Preparati a pensare in fretta ed a scattare ancora più velocemente! Oggi, siamo entusiasti di presentarvi la nuova Fotocamera LC-A 120. Carica il tuo rullino 120 film e preparati a provare il brivido della fotografia in medio formato. Sarai certo di catturare tutto ciò che ti accade attorno con la sua fantastica lente grandangolare 38mm f/4.5 (equivalente ad una lente 21mm su una fotocamera 35mm film). La LC-A 120 è ora disponibile in preordine, ma il primo lotto include solo 500 fotocamere, quindi affrettati!

  • Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Scritto da shhquiet il 2015-03-25 in #gear #news
    Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Hai fatto un sacco di foto stupende: perché non trasformarle in stampe analogiche da mostrare con orgoglio a casa e in ufficio? Se non sei sicuro di come stamparle, prova Analogue Prints: il nostro impeccabile servizio stampa per fotografia analogica. Tutti i lomografi d´Italia (e Spagna, Austria, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Olanda) possono usufruire di questo servizio giá da ora!

  • Lightpainting Pixelstick: lo strumento del futuro!

    Scritto da shhquiet il 2015-03-16 in #gear #news
    Lightpainting Pixelstick: lo strumento del futuro!

    Hai mai sognato di poter creare immagini scenografiche solo grazie al movimento della tua mano? Ora puoi aprire gli occhi perché il sogno é diventato realtá! Dotato di 200 high fidelity LED colorati e lungo 1.80 m, Pixelstick é il tuo biglietto per il futuro. È da ora disponibile nel nostro Shop Online, per la prima volta in assoluto: crea anche tu sensazionali lightpainting!

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • La Nuova Lente Petzval é Ora Disponibile Per Acquisto Regolare!

    Scritto da tomas_bates il 2014-08-18 in #news
    La Nuova Lente Petzval é Ora Disponibile Per Acquisto Regolare!

    Il Giorno é finalmente giunto! Siamo entusiasti di annunciarvi che da oggi é possibile ordinare la Nuova Lente Lomography Petzval in acquisto regolare e con spedizione immediata dal nostro Online Shop! Inoltre potrai acquistare questo fantastico obbiettivo anche in tutti i nosti Gallery Store attorno al mondo.

  • Surf e Fotografia Analogica: il nostro LomoAmigo Lorenzo Castagna

    Scritto da giulialaura il 2015-03-30 in #persone #lifestyle #lomoamigos
    Surf e Fotografia Analogica: il nostro LomoAmigo Lorenzo Castagna

    Il surfista italiano Lorenzo Castagna é il nostro nuovo LomoAmigo: ci parlerá di surf, del suo progetto scuola e del suo viaggio con La Sardina! State collegati con noi per questo nuovo viaggio!

  • 3 Dicembre Offerta del Calendario dell´Avvento: Stai cercando una Fantastica Fotocamera da regalare? (Codice Online: BRIGHTDELIGHT15)

    Scritto da jacobs il 2014-12-03 in #news
    3 Dicembre Offerta del Calendario dell´Avvento: Stai cercando una Fantastica Fotocamera da regalare?  (Codice Online: BRIGHTDELIGHT15)

    Torniamo con una nuova offerta del nostro Calendario dell´Avvento! Oggi abbiamo un´offerta per gli amanti del DIY: la Konstruktor ha il 15% di sconto e non solo, tutte le fotocamere di plastica hanno lo stesso sconto! Fai un regalo analogico e corri sul nostro Online shop.

  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Artista Petzval: Il Fotografo di Matrimoni Johnny Cheng

    Scritto da e_ercolini il 2014-09-25 in #persone #lomoamigos
    Artista Petzval: Il Fotografo di Matrimoni Johnny Cheng

    L'estate è in pieno svolgimento e la stagione dei matrimoni si sta smuovendo. E mentre rincorre la stagione, il fotografo di matrimoni Johnny Cheng ha invitato la sua fidanzata per uno shoot improvvisato. Con la Petzval, ha creato un'unione perfetta tra i prati verdi e l'effetto bokeh della lente, con il risultato di immagini in soft-focus di cui innamorarsi. Continuate a leggere per scoprire cosa ha da dire questo fotografo di matrimoni della Georgia sulla sua esperienza con il nuovo obiettivo Petzval.

  • Conservare ricordi con la Lomo´Instant

    Scritto da bgaluppo il 2015-05-05 in #gear #lifestyle
    Conservare ricordi con la Lomo´Instant

    Si tende ad associare la fotografia istantanea con una sensazione di nostalgia. Sebbene io usi spesso la Lomo´Instant con tutti i suoi accessori, dallo Splitzer ai filtri colorati, non posso totalmente discordare da questa opinione. Ogni volta che vedo le mie istantanee sento il bisogno di andare indietro nel tempo, rivivere quegli attimi, provare di nuovo quelle sensazioni catturate. In nome della fotografia analogica e di tutti i bei ricordi, abbiamo voluto passare in rassegna tutti i posti piú classici di Vienna. Goditi le foto!

  • Effetti Collaterali: il tea delle cinque

    Scritto da simonesavo il 2014-06-10 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: il tea delle cinque

    Se anche voi non potete fare a meno della vostra dose quotidiana di teina questo è il tipster che fa al caso vostro.. Continuate a leggere per scoprire di più.