Fai di più con questo rullino Redscale

2012-05-04 1

In questo tipster il nostro eroe divulga segreti commerciali confidenziali, consigli e trucchi da provare con il tuo prossimo rullino redscale.

Credits: rrohe

Nuovi della fotografia redscale? Avete già sperimentato ma vorreste cercare di farlo in modo differente? Bene, continuate a leggere per avere un paio di consigli che vi aiuteranno ad ottenere il massimo dal vostro redscale la prossima volta.

Si faccia luce! Sapevate che variando la quantità di luce per esporre, l’immagine finale potrebbe cambiare drasticamente? Con una luce appena sufficiente per esporre vi ritroverete con una immagine monocromatica che potrà essere rosso,arancio,giallo o oro. Se invece la luce è maggiore, si otterranno risultati molto diversi. In genere il risultato finale sarà un’immagine quasi dai colori quasi normali, ma con riflessi aranciati.

Credits: rrohe

Provate con una velocità della pellicola diversa. La maggior parte dei rullini redscale sono rullini a 400 iso trasformati in 200 iso per ottenere l’effetto monocromatico rosso. Ma se si applica questa logica ad altre velocità è possibile variare ancor di più l’effetto. Un rullino a 800 iso l’immagine sarà più granulosa e “disturbata”, mentre con un 160 iso la grana sarà molto più fine. Date un’occhiata alle foto qui sotto.

roll of 400 (1), roll of 800 (2), roll of 160 (3)

La varietà è il sale della vita. Proprio come per le diapositive cross-processing, ho scoperto che differenti marche (e anche i modelli di ciascuna marca) di pellicole daranno risultati diversi quando si scatta redscale. Notate le differenze di colore nelle prossime immagini.

Kodak Portra 160NC, my personal favorite (1), Fuji Superia 400 (2), Kodak 400 (3)

Ed infine, provate la doppia esposizione con la vostra pellicola redscale. Ecco alcuni scatti che ho fatto con la La Sardina.

Credits: rrohe

Spero che vi sia stato utile. Se volete postate i vostri scatti nei commenti qui sotto. Mi piacerebbe vedere come utilizzate il redscale!

Scritto da rrohe il 2012-05-04 in #gear #tutorials #film #diy #light #redscale #tipster #iso #sardina
tradotto da mardeviento

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

Altri Articoli Interessanti