Trucco rapido: pellicole nuove e usate

Se sei tra quelli che fotografano come assatanati e tieni i rullini usati insieme ai nuovi, e diverse pellicole caricate in diverse camere allo stesso tempo, potrebbe essere una buona idea iniziare ad organizzarti ed avere un poco di disciplina!

Sempre porto con me dei rullini nuovi per non rimanere mai senza mentre sto fotografando. Per avere più spazio gli tiro fuori dalle scatoline e piego un pezzo della pellicola per riconoscerlo.Questo mi aiuta a riconoscere i rullini nuovi da quelli usati.

Un altra idea può essere scrivere sopra il rullino con un pennarello per scrivere su CD il tema degli scatti. Puoi appuntarti se è per un Cross processing, se hai scattato con degli ISO differenti o se era un redscale. Se vuoi essere ancora più organizzato segnati anche la data può servirti se lo dovrai sviluppare insieme ad altri rullini. Questo può essere utile se hai più camere caricata alla volta.

E come organizzare diverse camere caricate con diverse pellicole alla volta?Sono abituato ad avere tante camere cariche insieme, e quindi ci vuole tempo per finire ogni singolo rullino. Facile: metti un pò di nastro adesivo sul retro della tua camera e scrivici sopra il nome della pellicola che hai caricato dentro . Così saprai sempre quale pellicola si trova in ogni camera.

Se ti organizzi bene, arriverai lontano nel mondo della fotografia analogica!

Scritto da dux_x il 2012-05-15 in #gear #tutorials #film #tipster #pellicola #rullino #trucco-rapido #organizzare

Altri Articoli Interessanti