Maldive: Il Lato Soleggiato della Vita

2012-05-24

Le Maldive, composte da 26 atolli; 1190 isole, sono un paradiso per il sole, la sabbia ed il surf e sono famose per le loro spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline.

Le Maldive, composte da 26 atolli; 1190 isole, sono un paradiso per il sole, la sabbia ed il surf!

Ci vogliono circa 3 ore e mezza per arrivare alle Maldive in aereo dallo Sri Lanka. Quando atterrate all’aeroporto di Hulhule, situato su un’isola a sé stante, potete arrivare alla capitale Male’ su un ‘dhoni’ (il nome locale che indica la barca). Dall’aeroporto si può anche prendere un idrovolante per le isole più lontane.

Dimenticate i viaggi su strada, qui è tutto un saltellare di isola in isola! Di solito, i turisti soggiornano in resort in cui vengono imbarcati verso isole all’antica per sperimentare il modo di vivere maldiviano. Tuttavia, se desiderate una più autentica ed attuale esperienza maldiviana, potreste voler alloggiare in un hotel della capitale per un costo inferiore.

Male’, la capitale, ha una superficie di soli 3 chilometri quadrati, ma è vivace per la gente e la vita. La vita qui è parecchio contrastante con quella delle isole nelle vicinanze; è l’unico centro direzionale per gli affari ed è il più sviluppato. Le strade sono strette e gli edifici alti. E’ estremamente affollato! Benvenuti in un paese del terzo mondo!

Le Maldive sono famose per le loro spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline. Assolutamente da visitare prima che cadano nel dimenticatoio!

Scritto da schmartypanz il 2012-05-24 in #luoghi #beach #atolli #island #southeast-asia #sand #sole #maldives #sun #spiaggia #isole #location
tradotto da dott_nero

Altri Articoli Interessanti

  • Showcase con la Lomo'Instant: i Best Behavior

    Scritto da Katherine Phipps il 2016-08-25 in #gear #cultura #persone #luoghi
    Showcase con la Lomo'Instant: i Best Behavior

    Quando i nostri amici della band Best Behavior sono partiti per girare gli Stati Uniti abbiamo pensato che la Lomo'Instant fosse perfetta per il loro viaggio on the road. Così la band ha portato la fotocamera con loro nelle città di Boston, Wilmington, Charlottesville e molte altre ancora immortalando il loro tour in prima persona.

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

    2016-02-08
  • LomoAmigo: HINDS in tour con la LC-A+

    Scritto da lomographysoholondon il 2016-08-22 in #persone
    LomoAmigo: HINDS in tour con la LC-A+

    La banda spangola Hinds si è formata nel 2011 e in solo 2 anni sono passate dallo suonare nel locale degli amici a fare un tour globale. Il loro sound è fantastico e adoriamo la loro passione per la musica, per questo gli abbiamo inviato una LC-A+ e gli abbiamo chiesto di documentare i loro viaggi. Abbiamo parlato di questi scatti con Amber, la batterista.

  • Shop News

    Lomo'Instant Marrakesh

    Lomo'Instant Marrakesh

    Ispirata ad una delle destinazioni piú romantiche al mondo, la Lomo’Instant Marrakesh ti fará innamorare delle sue seducenti caratteristiche.

  • Action sport photography con la Petzval 58: Il nostro LomoAmigo Roby Bragotto

    Scritto da lomosmarti il 2016-06-09 in
    Action sport photography con la Petzval 58: Il nostro LomoAmigo Roby Bragotto

    Gli sport estremi sfidano i limiti umani e della natura. Per molti possono sembrare cose da pazzi ma per Roby Bragotto, fotografo di action sport, oltre a rappresentare la sua vita quotidiana, sono la sua più grande passione, dietro e davanti l'obiettivo. Gli abbiamo inviato la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control per sottoporla alla prova più dura.

    2016-06-09
  • Gite da un giorno: Le Isole Borromee

    Scritto da sirio174 il 2015-11-12 in #luoghi
    Gite da un giorno: Le Isole Borromee

    Il Lago Maggiore, con le sue splendide isole, è una bellissima meta turistica da inizio primavera a tardo autunno. In quest'articolo vi mostrerò due delle più caratteristiche isolette del lago, dalle caratteristiche urbanistiche ed architettoniche completamente differenti tra loro. State a vedere!

  • L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Scritto da sirio174 il 2016-02-12 in #gear
    L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Dopo il mio precedente articolo dedicato allo splendido e luminosissimo Jupiter 3, vi presento ora un obbiettivo che uso spesso, il mio Industar 10. Si tratta della più piccola e compatta copia sovietica del celebre Elmar 50/3,5. Nitido e plastico, è perfetto, montato sulla mia Fed 2, per la fotografia di strada nelle belle giornate di sole. State a vedere!

    2016-02-12 1
  • Shop News

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    La fotocamera istantanea su largo formato con l’aggiunta di peculiaritá che assicurano un divertimento senza precedenti!

  • Indimenticabili momenti con la Lomo LC-A Moments (Parte Seconda)

    Scritto da Eunice Abique il 2016-06-23 in
    Indimenticabili momenti con la Lomo LC-A Moments (Parte Seconda)

    Nel corso degli anni, la LC-A è evoluta, diventando testimone di momenti emozionanti. Una compagna costante degli eventi del destino e custode fidata di memorie di vita indimenticabili. Per il suo 32esimo anniversario, i lomografi sparsi per il mondo ci raccontano come questo prodigio analogico sia diventato parte della loro stessa storia.

    2016-06-23
  • Dalla Strada Dritto al Cuore: il Nostro LomoAmigo Soltanto

    Scritto da lomosmarti il 2016-05-19 in #persone
    Dalla Strada Dritto al Cuore: il Nostro LomoAmigo Soltanto

    Zaino in spalla, chitarra in mano, Matteo Terzi è un giovane artista di strada che ha viaggiato in autostop in tutta Europa, in compagnia della sola passione per la musica, conquistando il suo pubblico con la sua dolcezza. Qui condivide con noi qualche scatto della sua vita quotidiana realizzato con la Lomo'Instant Sanremo.

    2016-05-19
  • Conrad Bauer: Skating Barcelona con la Lomo'Instant Wide

    Scritto da pan_dre il 2016-03-01 in #news #persone
    Conrad Bauer: Skating Barcelona con la Lomo'Instant Wide

    Conrad Bauer: attore che vive a Berlino, pro skater e fotografo ha qualche trucco da mostrare. Scappando dal cielo grigio della Germania, ha portato la Lomo'Instant Wide tra le strade di Barcellona ed ha fatto un po' di scatti per un suo skate video che chiama "postcards for myself."

    2016-03-01
  • Shop News

    Il Bazaar di Lomography

    Il Bazaar di Lomography

    Siamo sempre alla ricerca di prodotti alternativi e sperimentali, per questo li abbiamo raggruppati in un unica categoria, pronti per essere selezionati! Dai uno sguardo a questa nuova sezione!

  • Siamo fieri di presentare la nuova Lomo'Instant San Sebastián Edition

    Scritto da Lomography il 2016-05-20 in #news
    Siamo fieri di presentare la nuova Lomo'Instant San Sebastián Edition

    Catapultati nelle calde atmosfere estive con la nuova arrivata nella famiglia di istantanee Lomography! Con le sue meravigliose spiagge e un'atmosfera cosmopolita, la città basca di San Sebastián ci ha dato l'ispirazione per il nostro nuovo gioiellino istantaneo - la Lomo'Instant San Sebastián.

    2016-05-20
  • I 10 articoli indimenticabili dei membri della nostra Community

    Scritto da lomographymagazine il 2015-12-23 in
    I 10 articoli indimenticabili dei membri della nostra Community

    I lomografi sono la linea di comunicazione di questa community, le loro parole e fotografie rappresentano il ponte verso nuovi mondi. In questo riepilogo, abbiamo selezionato i 10 articoli indimenticabili di quest'anno scritti dai membri della nostri community.

    2015-12-23
  • Janne Parviainen: Il Mago di Luci

    Scritto da mpflawer il 2015-12-22 in #videos #persone
    Janne Parviainen: Il Mago di Luci

    Janne Parviainen è un artista di 35 anni di Helsinki. È sia un pittore che fotografo, ma a volte usa il suo talento da pittore per fare del light painting una vera e propria arte. I posti abbandonati sono i suoi favoriti, perché secondo lui "sono posti vissuti e pieni di storie da raccontare, sono diari perduti e le foto riemergono le vite passate in quei posti".

    2015-12-22