Maldive: Il Lato Soleggiato della Vita

2012-05-24

Le Maldive, composte da 26 atolli; 1190 isole, sono un paradiso per il sole, la sabbia ed il surf e sono famose per le loro spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline.

Le Maldive, composte da 26 atolli; 1190 isole, sono un paradiso per il sole, la sabbia ed il surf!

Ci vogliono circa 3 ore e mezza per arrivare alle Maldive in aereo dallo Sri Lanka. Quando atterrate all’aeroporto di Hulhule, situato su un’isola a sé stante, potete arrivare alla capitale Male’ su un ‘dhoni’ (il nome locale che indica la barca). Dall’aeroporto si può anche prendere un idrovolante per le isole più lontane.

Dimenticate i viaggi su strada, qui è tutto un saltellare di isola in isola! Di solito, i turisti soggiornano in resort in cui vengono imbarcati verso isole all’antica per sperimentare il modo di vivere maldiviano. Tuttavia, se desiderate una più autentica ed attuale esperienza maldiviana, potreste voler alloggiare in un hotel della capitale per un costo inferiore.

Male’, la capitale, ha una superficie di soli 3 chilometri quadrati, ma è vivace per la gente e la vita. La vita qui è parecchio contrastante con quella delle isole nelle vicinanze; è l’unico centro direzionale per gli affari ed è il più sviluppato. Le strade sono strette e gli edifici alti. E’ estremamente affollato! Benvenuti in un paese del terzo mondo!

Le Maldive sono famose per le loro spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline. Assolutamente da visitare prima che cadano nel dimenticatoio!

Scritto da schmartypanz il 2012-05-24 in #luoghi #island #sun #sand #location #sole #beach #maldives #spiaggia #southeast-asia #isole #atolli
tradotto da dott_nero

Ti piace quello che vedi? Clicca qui per leggere più articoli sulla nostra pagina Happy Holidays. Qui puoi inoltre partecipare alla competizione per vincere un Cofanetto Lomography, divertirti con il nostro quiz e trovare tutte le promozioni quotidiane!

Altri Articoli Interessanti