La Sardegna

La Sardegna è la più bella isola del Mar Mediterraneo. È la seconda isola più grande nel Mediterraneo (dopo la Sicilia).

La superficie della Sardegna è di 24,090 chilometri quadri (9,30 miglia quadre).
Le terre più vicine all’isola sono (in senso orario a partire da nord) l’isola francese della Corsica, la penisola italiana, la Tunisia e le spagnole Isole Baleari.
La Sardegna fa parte dell’Italia, e ha uno statuto speciale di autonomia regionale nella Costituzione Italiana. Il nome ha origine sconosciuta, benché abbia a che vedere con una popolazione autoctona chiamata Sardi.

Il paesaggio aspro (selvaggio) della Sardegna è caratterizzato da catene montuose, massicci, altipiani (plateau), come la pianura del Campidano, e da fiumi. Alcuni laghi artificiali e numerosi stagni addolciscono il panorama sardo. Le coste della Sardegna sono piene di spiagge, grotte e scogliere, che vengono lambite dalle azzurre acque del mare sardo. Ho scattato queste foto in questo posto meraviglioso, specialmente a Porto Pino (le persone e il mare) e ad Oristano (per i bei murales). Spero che tutti i lomo amici possano visitare questo posto meraviglioso.

Scritto da klingsor il 2012-06-01 in #mondo #locations #doublex #sardegna #italian-peninsula #tunisia #lomo #film #penisola-italiana
tradotto da violetz

Altri Articoli Interessanti

  • Hai scaricato la Seconda Uscita del LomoMag?

    Scritto da jillytanrad il 2014-08-04 in #news
    Hai scaricato la Seconda Uscita del LomoMag?

    Esatto Gente, la seconda uscita del nostro magazine su app, LomoMag, é ora disponibile sul App Store. E´ ora di scaricare la tua copia se non lo hai ancora fatto. Come il primo numero anche questa volta puoi scaricarlo gratuitamente!

    3
  • Una passeggiata... con una sorpresa musicale!

    Scritto da sirio174 il 2014-08-31 in #mondo #locations
    Una passeggiata... con una sorpresa musicale!

    Questo articolo vuole essere un omaggio a un gruppo di giovani del Liceo Teresa Ciceri di Como, che ha allietato i passanti del lungolago comasco con della bella musica; davvero un bel gruppo di sax! Bravi ragazzi, iniziative come la vostra aiutano a rendere più bella la mia città!

  • Per fare delle panchine... ci vuole l'albero!

    Scritto da sirio174 il 2014-12-30 in #lifestyle
    Per fare delle panchine... ci vuole l'albero!

    Ragazzi, scommetto che mentre state leggendo quest'articolo avrete sicuramente già preparato (e magari anche fotografato) il vostro albero di Natale. Nel frattempo vi propongo una sequenza di toto dedicata all'allestimento del grande albero in Piazza Duomo a Milano, scattate con la mia Lomo LC-A Refurbished, ancora una volta caricata con un rullino in bianco e nero! State a vedere!

  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Storie di Viaggio: Una Birra da... Primato!

    Scritto da sirio174 il 2015-05-29 in #persone #locations
    Storie di Viaggio: Una Birra da... Primato!

    All'inizio del mese di aprile 2015 sono stato in Irlanda per una vacanza di qualche giorno. Dopo il mio articolo dedicato alla pittoresca città di Galway, vi presento ora l'attrazione turistica più popolare di Dublino: la fabbrica di una famosa birra scura irlandese. L'ex magazzino, adibito da oltre un decennio a museo è stato ripreso con la mia fedele Lomo LC-A+RL caricata con un rullino in bianco e nero Ilford HP5+ esposto a 800 ISO. State a vedere!

  • Il fotografo Gilbert Blecken cattura su pellicola le icone musicali

    Scritto da hannah_brown il 2015-03-09 in #persone #lifestyle
    Il fotografo Gilbert Blecken cattura su pellicola le icone musicali

    Negli anni ‘90, Gilbert Blecken era un grande appassionato di musica e scriveva per la sua piccola fanzine. Tutto ció che voleva era intervistare band durante i sound check e fotografarle. Non era un fotografo professionista e non lavorava per una compagnia: lo faceva semplicemente per la sua piccola rivista. Vent’anni dopo, le fotografie di Gilbert sono diventate un’incredibile documentazione di alcune delle più grandi icone musicali di quegli anni. Scopriamo con Gilbert le sue foto e le storie che vi si celano dietro.

  • Le ragazze cantavano il Gospel

    Scritto da sirio174 il 2015-07-06 in #persone #lifestyle
    Le ragazze cantavano il Gospel

    Con questo articolo desidero proseguire la mia serie dedicata ai grandi cantautori italiani. Questa volta tocca ad un indimenticabile artista che da pochi anni si è ritirato dai concerti: Ivano Fossati, ed alla sua canzone "La Signora Cantava il Blues" contenuta nel suo album del 1981 intitolato "Panama e Dintorni". A differenza di questa canzone, in questa serie di foto non vedrete una signora cantare il blues a bordo di un treno, ma un simpatico un gruppo di ragazze, che ci ha regalato una bella serata di Gospel in una caldissima giornata di fine Giugno. State a vedere!

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    Scritto da giulialaura il 2015-03-19 in #persone #lomoamigos
    Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    La fotografa Irina Mattioli ha realizzato per noi alcuni scatti con la lente Petzval: il risultato è una vorticosa danza nel mondo del ritratto. Godiamoci insieme questa intervista!

  • Doppia esposizione che passione!

    Scritto da mell0nc0llie il 2015-01-28 in #gear #tipster
    Doppia esposizione che passione!

    La doppia esposizione analogica è la tecnica che consiste nell'esporre due volte (o più, nel caso delle multiple esposizioni) lo stesso fotogramma, ottenendo risultati spesso imprevedibili e stupefacenti! Due immagini che magari, prese singolarmente, avrebbero detto poco o niente!

    1
  • LomoAmigo: Viviana Peretti e la Sua Sardina a New York

    Scritto da camilla_illa il 2014-09-22 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo: Viviana Peretti e la Sua Sardina a New York

    Viviana Peretti é una fotografa italiana freelance basata a New York. Dopo essersi diplomata all´International Center of Photography, ha vinto moltissimi premi internazionali. Grande appasionata di fotografia analogica, Viviana ha provato per noi La Sardina durante la sua estate a New York. Godetevi i suoi scatti e la sua intervista qui sotto.

    1
  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • Il Primo Giorno del Circo (Un Omaggio ad Angelo Branduardi e Giorgio Faletti)

    Scritto da sirio174 il 2015-05-08 in #mondo #lifestyle
    Il Primo Giorno del Circo (Un Omaggio ad Angelo Branduardi e Giorgio Faletti)

    Quest'articolo è un omaggio ad una straordinaria coppia di artisti, il grande cantautore italiano Angelo Branduardi ed il compianto comico Giorgio Faletti, che nel 1988 realizzarono insieme uno splendido album contenente anche alcuni brani dedicati al mondo del circo, di cui per l'occasione ho documentato i giorni dell'allestimento con una serie di foto in bianco e nero. State a vedere!

  • Cento Passi Più in Là, parte prima (Appena fuori dal centro storico)

    Scritto da sirio174 il 2014-11-13 in #mondo #locations
    Cento Passi Più in Là, parte prima (Appena fuori dal centro storico)

    Questo è il primo di tre articoli dedicati ad un esperimento fotografico che ho effettuato nella mia città, e che consiste nello scattare una foto ogni cento passi. La prima serie di immagini è stata realizzata nei quartieri costruiti nel dopoguerra e situati appena fuori dal centro storico cittadino di Como. Nelle prossime due serie mi occuperò rispettivamente degli arredi urbani di una strada a scorrimento veloce e del viavai dei pedoni nel centro storico chiuso alle auto.

  • Napul'è... (Un omaggio a Pino Daniele)

    Scritto da sirio174 il 2015-03-13 in #mondo #locations
    Napul'è... (Un omaggio a Pino Daniele)

    Quest'articolo è un omaggio a una città straordinaria, dai mille colori, Napoli, ed anche un tributo ad un grande cantautore italiano recentemente scomparso, Pino Daniele. Godetevi questa serie di foto scattate nel centro storico di Napoli, tra Piazza Plebiscito e la Cattedrale!

    4