Analogue for a Day: Le Cose Migliori della Vita sono Analogiche

Non ho dubbi a riguardo: le cose migliori della vita sono analogiche. Nonostante i messaggi online , le fotocamere digitali e i lettori mp3 abbiano i loro vantaggi, niente supera il buon vecchio mondo analogico. Ciò che il pittore Bob Ross disse della pittura si applica benissimo all'analogico: "Non esistono errori, ma soltanto lieti imprevisti".

Credits: peterpan
Credits: cassettetapehero & dhuffone

Sarò sincera: ho un lettore mp3, ma è davvero scomodo portarsi dietro un giradischi mentre si fa jogging. A casa preferisco ascoltare vinili e ho ancora tutte le mie vecchie musicassette e i cd. Ciò che preferisco dei vinili è la qualità dell’audio, ma mi piacciono anche le imperfezioni e i crepitii. Tra creare compilation su musicassetta e dare consigli di download, preferisco decisamente la prima opzione!

Credits: grazie, desibel & thesafetyqueen

So che si può leggere online quasi ogni quotidiano, e scaricare e-book non è mai stato così facile, ma andare in biblioteca, comprare vecchi libri di seconda mano e “veri” quotidiani, è di gran lunga più affascinante. Quando leggo, mi piace prendere appunti, sottolineare parti interessanti o belle citazioni: cose alle quali un e-book non si presta facilmente.
Adoro i libri di seconda mano con ancora gli appunti, gli scontrini, o perfino le foto, del loro possessore precedente!

Credits: dirklancer, aexel, desibel & torium

Nonostante io mandi centinaia di sms ed e-mail, ogni tanto cerco comunque di spedire lettere o cartoline. Per scrivere le lettere preferisco la mia macchina da scrivere o una classica stilografica. Mi piace anche scrivere post-it o bigliettini al mio fidanzato, per poi nasconderglieli nella sacca o nei libri che legge.

Credits: iaki, desibel & rudie11

Dulcis in fundo: la fotografia analogica. Non soltanto per i colori più intensi, la saturazione o la qualità, ma principalmente per l’emozione che si prova quando si ritirano le stampe, le infinite possibilità, le soprese e i lieti imprevisti!

Scritto da desibel il 2012-06-03 in #lifestyle #the-future-is-analogue #notebooks #mail #books #music #cassettes #requested-post #analogue-life #analogico #lifestyle #vinyl #analogue #analog
tradotto da bernica

Altri Articoli Interessanti

  • LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Scritto da minawoo il 2015-07-28 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Il LomoAmigo Heson Ng ha scattato, ancora una volta, una serie di foto assolutamente indimenticabile. A questo giro ha creato foto in bianco e nero minimaliste ma piene di atmosfera, ovviamente con la Lente New Russar+.

  • I vincitori della Competion Lomography x Ypsigrock

    Scritto da giulialaura il 2015-07-27 in #mondo #competizioni
    I vincitori della Competion Lomography x Ypsigrock

    Si vede che tornare teenager durante l´estate viene facile a tutti: ce lo hanno testimoniato le tante bellissime foto che abbiamo ricevuto.

    1
  • Dettagli architettonici degni di nota

    Scritto da kenaz il 2015-07-22 in #mondo #lifestyle
    Dettagli architettonici degni di nota

    Un edificio é la storia di un impegno collettivo. Le persone che lo hanno materialmente costruito e tiratoa lucido sono ai piú sconosciute, ma il loro lavoro é un concentrato di identitá. Per alcuni l´architettura é qualcosa da vedere e comprare in formato souvenir. Ma per altri, per i viaggiatori con fotocamera sempre al seguito, quello che conta di piú, é la forte componente visiva che sprigiona.

  • Shop News

    Risplendi anche di notte

    Risplendi anche di notte

    Ora che le sere si stanno allungando e l´aria diventa piú mite, non farti cogliere impreparato! La Diana F+ Glow in the Dark ti fará compagnia nelle notti della bella stagione, non solo grazie al suo flash, ma anche grazie alla sua natura fluorescente! Prendila ora che é in offerta nel nostro shop online!

  • Lomografo Petzval della settimana: mc_jakie

    Scritto da anamartaml il 2015-07-22 in #mondo #lifestyle
    Lomografo Petzval della settimana: mc_jakie

    Ritratti da sogno, natura che esplode: la maestria che mette Jake Cunningham nell´usare la sua Lente Petzval é assolutamente tangibile.

  • Pellicole Da Amare: Lomography Lady Grey 400

    Scritto da simonesavo il 2015-07-21 in #gear #reviews
    Pellicole Da Amare:  Lomography Lady Grey 400

    La Lomography Lady Grey 400 una pellicola pancromatica bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 400. Adatta per fotografare situazioni con scarsa illuminazione o scene che richiedono brevi tempi di esposizione.

  • Le Mani in Pasta ed altre Storie Creative

    Scritto da sirio174 il 2015-07-21 in #persone #lifestyle
    Le Mani in Pasta ed altre Storie Creative

    Questo è il mio secondo articolo dedicato alla Giornata dell'Arte e della Creatività organizzata dagli studenti delle scuole superiori di Como a inizio Giugno 2015. Mentre nel precedente articolo vi ho mostrato delle divertenti esibizioni ginniche delle ragazze di un Liceo comasco, in quest'articolo potete vedere quello che hanno combinato i miei studenti di un Istituto Tecnico cittadino. Il tema era l'EXPO, e quindi...

  • Shop News

    La baby di Lomography

    La baby di Lomography

    Una micro fotocamera dalle grande potenzialità. Inizia a sperimentare con il formato 110: La Diana Baby ti porterá lontano! Vieni a trovarla nel nostro Shop Online!

  • Lomopedia: Adox Color Implosion

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-17 in #gear #reviews
    Lomopedia: Adox Color Implosion

    Pellicola dai risultati imprevedibili e dai colori che rimandano alle immagini di decadi passate, Adox Color Implosion é perfetta per chiunque voglia sperimentare sulle proprie fotografie.

  • Petzval LomoAmigo: Jonathan Daniel Pryce

    Scritto da hannah_brown il 2015-07-17 in #persone #lomoamigos
    Petzval LomoAmigo: Jonathan Daniel Pryce

    Jonathan Daniel Pryce è un giovane e talentuoso fotografo di Londra specializzato in moda maschile e fotografia di strada. Il suo lavoro è stato pubblicato su Grazia, Glamour, GQ e Vogue. Nel 2012 ha iniziato il progetto 100 Barbe in 100 Giorni, una missione di 100 giorni con il fine di documentare gli uomini con la barba a Londra. Recentemente, ha avuto la possibilità di scattare con la Lomography Petzval 85 Art Lens.

  • Pellicole Da Amare: ORWOPAN 100

    Scritto da simonesavo il 2015-07-17 in #gear #reviews
    Pellicole Da Amare: ORWOPAN 100

    Pellicola pancromatica in bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 100. Adatta per la maggior parte delle situazioni fotografiche.. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Insieme è bello! (Una storia di creatività giovanile)

    Scritto da sirio174 il 2015-07-15 in #persone #lifestyle
    Insieme è bello! (Una storia di creatività giovanile)

    Anche quest'anno, verso la fine dell'anno scolastico, la mia città Como ha ospitato una lodevole manifestazione, nota col nome di Giornata dell'Arte e della Creatività in cui gli studenti delle scuole superiori si sono recati nelle piazze cittadine per mostrare al pubblico i loro progetti, presentare i loro lavori artistici o esibirsi in attività ginniche e sportive, In questa pubblicazione vi mostro le graziose esibizioni di un simpatico gruppo di ragazze; seguirà un secondo articolo dedicato ai lavori dei maschietti. State a vedere!

  • Community LomoAmigo: sizer77

    Scritto da giulialaura il 2015-07-14 in #persone
    Community LomoAmigo: sizer77

    Chi é lei? Vi diciamo che martoria le pellicole con risultati sorprendenti, le sue foto sono un´esplosione di colori, ha un ragazzo altrettanto famoso tra noi lomografi. Scopriamo insieme il mondo di sizer77 e godiamoci le sue foto!

    2
  • Estreme manipolazioni su pellicola di Zita Vehil Riera

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-10 in #persone #lifestyle
    Estreme manipolazioni su pellicola di Zita Vehil Riera

    Non paga di scattare semplici foto, questa fotografa spagnola di stanza a Barcellona ha deciso di manipolare le sue immagini trattandole con ricette speciali create ad hoc.