Italia Lomografica: La Costiera Amalfitana

6

Patrimonio dell'UNESCO dal 1997, la costiera amalfitana è un buon motivo per visitare la Campania.

La costiera amalfitana, che prende il nome dalla città di Amalfi, è il tratto di costa campana delimitato ad ovest da Positano e ad est da Vietri sul Mare.

Credits: ironsymphony

Quelli citati sono solo tre dei numerosi comuni, della provincia di Salerno, che fanno parte della costiera.
Infatti fanno parte della costiera amalfitana anche Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Praiano, Ravello, Scala, Tramonti (la città di @stepi), Albori ed Agerola che però fa parte della provincia di Napoli.

Credits: ironsymphony

Credits: ironsymphony

Lunga 50KM circa, la costiera amalfitana ha raggiunto il suo massimo splendore in epoca dell’antica Roma dove in varie località i patrizi romani decidevano di stabilire la loro residenza, cosicchè numerose ville sono sparse un po’ in tutta la costiera; successivamente un secondo periodo di importanza storica si è avuto con la Repubblica di Amalfi, Repubblica Marinara insieme a Pisa, Genova e Venezia, storia che tuttora viene rivissuta ogni anno con le famose Regate, storica manifestazione folkloristica famosa in tutto il mondo.

Insomma la costiera amalfitana è un luogo ambito sia dai turisti, sempre in cerca di posti nuovi da visitare

Credits: ironsymphony

Sia per chi ha semplicemente voglia di mare

Credits: ironsymphony
Credits: ironsymphony

Allora mi raccomando se vi trovate in Campania non esitate a contattarmi…

Credits: ironsymphony

…magari ci andiamo insieme!

Credits: ironsymphony

Scritto da ironsymphony il 2012-06-01 in #mondo #locations

6 Commenti

  1. stepi
    stepi ·

    Tramonti!!!! *__*
    Mitico Frà! :D

  2. ironsymphony
    ironsymphony ·

    un omaggio a te cara @stepi

  3. superlighter
    superlighter ·

    quasi quasi parto adesso :))

  4. ironsymphony
    ironsymphony ·

    @superlighter appena arrivi in Campania fammi sapere ;)

  5. sirio174
    sirio174 ·

    gran bellì'articolo!

  6. ironsymphony
    ironsymphony ·

    onorato @sirio174

Altri Articoli Interessanti

  • Artista Petzval : L'intervista ad Alexandra Sophie e la sua raccolta di foto naturali

    Scritto da mariemcnaan il 2014-08-13 in #persone #lomoamigos
    Artista Petzval : L'intervista ad Alexandra Sophie e la sua raccolta di foto naturali

    Alexandra Sophie è una giovane fotografa autodidatta di moda e illustrazione che ha conquistato un gran numero di fans online. Ha accettato di testare per noi la nuova lente Petzval. Leggete l'articolo per scoprire la sua raccolta di foto dal tema della natura e la sua filosofia.

  • Lomography x Zenit New Petzval Lens Artist: Intervista a Nicolò Balini di Human Safari

    Scritto da camilla_illa il 2014-06-26 in #persone #lomoamigos
    Lomography x Zenit New Petzval Lens Artist: Intervista a Nicolò Balini di Human Safari

    Nicolò Balini é un Fotografo e Videomaker che gira per il mondo e racconta le sue avventure in una serie di video sul canale Youtube Human Safari. Per noi ha provato la lente Petzval in Italia, nella suggestiva campagna di Camerino, realizzando un video dai toni soffusi e delicati.

  • La Diana Mini compie 5 anni - Una Confezione di Rullini Lomography Gratis acquistando una Diana Mini!

    Scritto da shhquiet il 2014-08-19 in #news
    La Diana Mini compie 5 anni - Una Confezione di Rullini Lomography Gratis acquistando una Diana Mini!

    Buon Compleanno, Diana Mini! La dolce e piccola principessa di Lomography celebra il suo quinto compleanno con un piccolo omaggio per tutti. Questa settimana, acquistando una fotocamera Diana Mini riceverai un pacchetto di Lomography Color Negative 100 35mm (3 rullini) in omaggio!

  • Shop News

    La Diana dei tuoi sogni

    La Diana dei tuoi sogni

    Se non si puó avere la botte piena e la moglie ubriaca, con Lomography puoi risparmiare divertendoti! Costruisci la fotocamera dei tuoi sogni con il nostro Diana Kit Delux e goditi lo sconto che ne deriva rispetto a comprare i ogni pezzo singolarmente!

  • Introduciamo la Konstruktor F: la Fotocamera Konstruktor abilitata per il Flash

    Scritto da shhquiet il 2014-08-11 in #news
    Introduciamo la Konstruktor F: la Fotocamera Konstruktor abilitata per il Flash

    Dal momento in cui cominci a costruire questa fantastica fotocamera SLR fino a quando comincia a scattare foto sognanti , é un´avventura sensazionale! Abbiamo voluto portare la tua esperienza DIY ad un altro livello e abbiamo aggiunto alla Konstruktor la possibilità di attaccare il flash per infinite possibilità creative! Sì, hai letto correttamente ora alla prima fotocamera SLR 35mm DIY puoi aggiungere il flash !

  • Una palla e quattro foto per dodici piedini in gabbia... ovvero: un elogio della Lomo Actionsampler!

    Scritto da sirio174 il 2014-05-15 in #reviews
    Una palla e quattro foto per dodici piedini in gabbia... ovvero: un elogio della Lomo Actionsampler!

    In questo articolo vi presento un interessante utilizzo della simpatica Lomo Actionsampler, ovvero il suo uso per fotografare eventi sportivi, in questo caso un torneo di calcetto ai giardini a lago di Como. La macchinetta ha destato parecchia curiosità, e nello stesso tempo mi ha permesso di scattare foto un po' diverse dal solito. State a vedere!

  • Chuck Close scatta ritratti più grandi del reale delle migliori personalità di Hollywood.

    Scritto da jillytanrad il 2014-04-07 in #lifestyle
    Chuck Close scatta ritratti più grandi del reale delle migliori personalità di Hollywood.

    Il fotorealista e fotografo americano Chuck Close soffre di Prosopagnosia, un disturbo che non permette di riconoscere i volti. Ironicamente, Close è diventato famoso per i suoi grandi ritratti, che ha dipinto con l'aiuto di fotografi. Nel 1988, una crisi epilettica risultante dal collasso dell'arteria spinale lo ha paralizzato dal collo in giù, ma ciò non gli ha impedito di creare dei capolavori.

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Nicole's Design Store

    Scritto da rviferreira il 2015-01-30 in #mondo #locations
    Nicole's Design Store

    Nicole design store nasce nel lontanissimo 1992, quando anche la società Lomografica muoveva i suoi primi passi. Inizialmente negozio di abbigliamento ricercato, per i tempi, e dalla struttura inusuale, rinasce nel 2008 in centro storico a Forlí.

  • Ritratti ibridi surreali di Aliza Razell

    Scritto da chooolss il 2014-05-12 in #lifestyle
    Ritratti ibridi surreali di Aliza Razell

    La giovane artista Aliza Razell ha trovato un modo per combinare le sue due passioni, la fotografia e lo storytelling in un unico brillante corpo di lavoro.

  • LomoAmigo: Carlo Pastore, Musica e la sua Diana Instant!

    Scritto da camilla_illa il 2014-04-29 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo: Carlo Pastore, Musica e la sua Diana Instant!

    Carlo Pastore è il nostro nuovo Lomoamigo. Carlo è un personaggio eclettico, speaker radiofonico, musicista, e (fu!) veejay. Un solo comune denominatore: la Musica! Oggi per noi si è cimentato con qualche scatto istantaneo con la sua Diana!

  • Shop News

    Condividi subito col nostro scanner

    Condividi subito col nostro scanner

    Lo Smartphone Film Scanner offre a tutti gli amanti dell'analogico un modo semplice e rapido per scansionare tutte le pellicole formato 35mm. Accendi la luce dello Smartphone Film Scanner, inserisci la pellicola, scatta una foto usando la fotocamera dello smartphone e usa l'App speciale (disponibile per iPhone e Android) per modificare e condividere i tuoi scatti.

  • Leggere e studiare sulle rive del Lario

    Scritto da sirio174 il 2014-09-29 in #lifestyle
    Leggere e studiare sulle rive del Lario

    In autunno il Lario è bellissimo. Ed i giardini della mia città, sebbene siano sempre meno affollati di appassionati della tintarella, continuano ad essere frequentati anche nelle stagioni intermedie, come succederà ancora una volta a partire dal prossimo autunno. Si trovano sempre persone in compagnia di un buon libro e ragazzi intenti a fare i compiti all'aperto. Ho documentato, sempre a scopo culturale, anche questo aspetto dela vita della mia città e delle località limitrofe. Tornando, dopo tanto tempo, a proporvi una serie di foto a colori. State a vedere!

  • Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Scritto da sirio174 il 2014-10-07 in #mondo #locations
    Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Con questo articolo voglio indicarvi una bella meta autunnale per una gita da un giorno: Arona e Stresa sul Lago Maggiore. In questa stagione i colori della vegetazione intorno ai laghi del Nord Italia sono bellissimi, e tutti da scoprire. Ovviamente, vi lascio con un pizzico di curiosità... perchè queste foto le ho scattate in bianco e nero, il mio genere preferito! I colori, scopriteli voi con una bella escursione armati della vostra lomocamera preferita! State a vedere!

    4
  • Un pomeriggio a Mondragone

    Scritto da sirio174 il 2014-08-13 in #mondo #locations
    Un pomeriggio a Mondragone

    Durante il mese di Luglio ho trascorso una decina di giorni di vacanza sul litorale Domiziano, pochi chilometri più a sud di Gaeta. In una estate piovosa e freddina, ne ho approfittato per visitare i paesi circostanti, tra cui Mondragone. E' un vero peccato che questa località sia così degradata. State a vedere!