Bombay Times

Sono stato talmente fortunato ad avere la possibilità di vivere in una città culturalmente così sbalorditiva che non era proprio il caso di sprecare i miei giorni là. Un paio di amici ed io abbiamo esplorato la città più che potevamo e questo è, in poche parole, quanto siamo riusciti a scoprire di Bombay (o Mumbai).

Nota per essere la città più ricca dell’India, veniva chiamata Bombay ma il nome è stato cambiato ufficialmente in Mumbai nel 1995, a causa dell’insistenza di un partito nazionalista per eliminare il lascito indesiderato del dominio coloniale. Oggi la città è molto popolare per il commercio e il divertimento.

Credits: stuckintraffic

Questi sono i miei posti preferiti:

1) Colaba

Credits: stuckintraffic

La parte di città che preferisco. Il centro di Colaba è ricco di edifici storici di architettura gotica che mi hanno ricordato New York; è bello passeggiare e godersi l’età delle costruzioni, una mescolanza di sedicesimo/diciassettesimo e ventunesimo secolo.
Ci sono un sacco di boutiques di design e di negozi a Colaba che rendono lo shopping un vero divertimento. Colaba ospita anche Attic, un negozio che vende articoli Lomo; il negozio è incantevole, con tutti quei libricini carini, un vasto assortimento di macchine Lomografiche e spessi libri d’arte di Warhol.

2) Hotel Taj Mahal

Credits: stuckintraffic

Uno degli hotel a cinque stelle più famosi in città, quest’albergo non è per nulla deludente. L’esterno è bello, e non guasta rifugiarsi nella sua hall accogliente dopo una lunga giornata passata ad esplorare Colaba.
.
3) Porta dell’India

Credits: stuckintraffic

Questo è un monumento di Mumbai abbastanza famoso. La sua storia inizia ai primi del Novecento, durante la colonizzazione britannica. E’ stato costruito per commemorare lo sbarco del re Giorgio V e della regina Maria durante la loro visita nel 1911. Era usata in quel periodo come area d’approdo per le figure importante (viceré, governatori e simili).

4) Il ponte Bandra-Worli

Credits: stuckintraffic

Il ponte sospeso sul mare che collega i sobborghi di Bandra e Worli è il mio preferito. La struttura è semplicemente fantastica ed è piuttosto piacevole attraversarlo alla guida. Se si vuole solo farsi un giro per la città, questo ponte è da non perdere; rende più facile l’attraversamento della città da un punto all’altro ed è anche un buon modo per sfuggire al traffico terribile.

5) I centri commerciali

Credits: stuckintraffic

Per lo shopping moderno ci si deve recare al Millennium Atria Mall ed al Palladium ad High Street Phoenix. High Street Phoenix è un agglomerato di tre centri commerciali con ristoranti, negozi e bar. Lo consiglio senza dubbio come uno dei migliori centri commerciali in città. Invece, se si desidera fare shopping da strada, il posto giusto è Bandra.

6) Haji Ali

Credits: stuckintraffic

Una moschea lungo le rive di Worli.

7) Il museo del principe del Galles

Credits: stuckintraffic

Si tratta di una struttura molto bella nel cuore di Colaba; il museo non solo ospita delle bellezze, ma è bello di per sè. Costruito per commemorare la visita del principe del Galles, il museo è pieno di artefatti e reliquie della storia antica indiana.

La nostra esperienza di sei settimane a Mumbai è finita troppo presto ma la ricorderò sempre, mi ha davvero arricchito. Una delle cose che mi mancherà di più sarà il tramonto. C’è qualcosa di speciale nel tramonto di Bombay, è sempre denso e ricco di colore, come se la giornata si concludesse con la speranza di un domani più luminoso.

Credits: stuckintraffic

Scritto da stuckintraffic il 2012-06-06 in #mondo #locations

Altri Articoli Interessanti

  • La Magia che Verrà: Parte 1

    Scritto da Lomography il 2014-09-02 in #news
    La  Magia che Verrà: Parte 1

    Gente, ho una storia un po' strana e molto misteriosa che voglio condividere con voi. Giusto l´altro giorno, era in un bar con un paio di amici. Sembrava una sera come un´altra; sorseggiando i nostri cocktail ci raccontavamo le nostre avventure quotidiane scoppiando in fragorose risate per poi finire a meditare un po' brilli sul senso della vita, dell´universo e di tutto quanto ( per altro, uno scienziato una volta mi disse che la risposta a tutto questo era 42, nel caso ve lo domandaste). Ma quella sera non era una sera normale e qualcosa di veramente strano stava per accadere. Scoprite il resto e commentate qui sotto!

    2
  • Colorsplashing Per Dummies

    Scritto da shhquiet il 2014-05-14 in #gear #tipster
    Colorsplashing Per Dummies

    Il Colorsplash può rendere meravigliose le vostre foto. Può alterare il mood delle vostre immagini, esaltarne i colori o introdurre del tutto un nuovo modo di vederle! Avanzate abilità fotografiche non sono richieste in questo caso; tutto ciò che serve è una fotocamera Colorsplash (o il flash) e la vostra immaginazione. "Dipingete" il vostro cane di verde, disegnate sul viso dei vostri amici con una luce rosa... Le possibilità sono infinite! Qui c'è una lista di tecniche da provare con la Colorsplash sia di giorno che di notte.

  • Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Scritto da pan_dre il 2015-02-26 in #mondo #news
    Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Pochi viaggiatori, anche tra i più intrepidi, salpano alla volta dell’Artide e dell’Antartide. Uno dei lomografi della nostra community, meglio conosciuto come stouf, è riuscito a mettere piede su entrambe le regioni polari. Mentre visitava queste terre grazie ad una opportunitá lavorativa, non si è dimenticato di portare con sé le sue fedeli fotocamere e i rullini preferiti per catturare alcune scene delle sue spedizioni.

  • Shop News

    Condividi subito col nostro scanner

    Condividi subito col nostro scanner

    Lo Smartphone Film Scanner offre a tutti gli amanti dell'analogico un modo semplice e rapido per scansionare tutte le pellicole formato 35mm. Accendi la luce dello Smartphone Film Scanner, inserisci la pellicola, scatta una foto usando la fotocamera dello smartphone e usa l'App speciale (disponibile per iPhone e Android) per modificare e condividere i tuoi scatti.

  • Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-02-25 in #mondo #lifestyle #locations
    Dalla Russia con Amore (Parte 1)

    Questi sono i racconti dei viaggi sovietici di Herr Willie (wil6ka). Benvenuto alla prima di tre parti di questa storia d'amore russa.

  • 36 foto magiche nel mondo della LC-A+

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-24 in #gear #lifestyle
    36 foto magiche nel mondo della LC-A+

    Se parli di un classico, non puoi non menzionare la LC-A…la fotocamera per eccellenza che ha dato il via alla rivoluzione lomografica!

  • Armand Kohandani ci racconta la storia del negozio Denton Camera Exchange e della sua passione per la fotografia analogica

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-02-23 in #persone #lifestyle
    Armand Kohandani ci racconta la storia del negozio Denton Camera Exchange e della sua passione per la fotografia analogica

    In questo video di cinque minuti, il proprietario e fondatore del Denton Camera Exchange parla del suo amore per la fotografia analogica e di come è iniziata la sua attivitá.

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • 36 foto ipnotiche scattate con la nostra LC Wide

    Scritto da tomas_bates il 2015-02-23 in #gear #lifestyle
    36 foto ipnotiche scattate con la nostra LC Wide

    Super ampie, appariscenti, colorate...non rimpiangerai i prossimi cinque minuti passati a guardare queste foto sensazionali prese dal nostro archivio di LC Wide!

  • Alla ricerca delle pellicole perdute

    Scritto da hannah_brown il 2015-02-18 in #mondo #lifestyle
    Alla ricerca delle pellicole perdute

    Il Progetto per il Recupero delle Pellicole Perdute colleziona, sviluppa ed archivia pellicole non sviluppate o non volute in tutto il mondo. Di recente, il gruppo ha acquisito 31 rullini in un’asta in Ohio, che, come si è scoperto, sono della prima guerra mondiale e contenevano sorpendente materiale fotografico risalente a quell’epoca. Il fondatore, ed esperto di pellicole Levi Bettwieser ci parla di questo progetto.

  • Come Caricare Le tue Foto Sul Sito

    Scritto da pan_dre il 2015-02-17 in #persone #news
    Come Caricare Le tue Foto Sul Sito

    Hai sviluppato le tue Foto? Sei sul nuovo sito di Lomography? Bene! Allora segui le istruzioni ...!!!

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • 36 foto che amplieranno i tuoi orizzonti

    Scritto da Andreas Bischoff il 2015-02-12 in #mondo #lifestyle
    36 foto che amplieranno i tuoi orizzonti

    Beate le capre che godono di una vista a 340°! Grazie al cielo anche noi abbiamo chi ci aiuta: la horizon camera, che arriva ad immortalare cose che altrimenti i nostri occhi non riuscirebbero a vedere. Goditi qui sotto il meglio delle foto panoramiche!

  • Doppia esposizione che passione!

    Scritto da mell0nc0llie il 2015-01-28 in #gear #tipster
    Doppia esposizione che passione!

    La doppia esposizione analogica è la tecnica che consiste nell'esporre due volte (o più, nel caso delle multiple esposizioni) lo stesso fotogramma, ottenendo risultati spesso imprevedibili e stupefacenti! Due immagini che magari, prese singolarmente, avrebbero detto poco o niente!

  • Effetti Collaterali: Il Rullino Concimato

    Scritto da simonesavo il 2015-01-28 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il Rullino Concimato

    Se anche a voi piace torturare i rullini per ottenere effetti unici e strani, questo tipster fa al caso vostro. Continuate a leggere per scoprire come ho fatto.