La Fisheye Baby 110 ed io: Diana

Incontriamo la sfuggente Diana e scopriamo come se la spassa con la Fisheye Baby 110. Assaporatela indirettamente attraverso le sue immagini a colori.

Hey Diana!

Dicci dove sei stata con la nostra Fisheye Baby 110

Ovunque… a lavoro, nei bar, nel canal-terraces, a Naschmarkt, al Donauinsel ed in altri luoghi Top Secret

Come sei misteriosa, ma almeno puoi dirci dove la porterai in futuro?

Ovunque mi portino le strade.

Okey. Cosa trovi di davvero geniale nella nuova piccola baby?

La reazione delle persone, rimangono tutti senza parole appena la guardano.

Ha! E’ vero. Come ti sei trovata ad usarla?

E’ stato divertente! E’ stra facile da usare, dovete solo godervela a pieno scattando e scattando e scattando!

Qualche suggerimento da usare con la Fisheye Baby 110 per i più creativi ?

Non pensare, scatta! Ma se veramente volete pensarci un pochino, allora scattate from the hip (a.k.a. dal basso verso l’ alto) e avvicinatevi il più possibile al soggetto, rimarrete soddisfatti del risultato.

Concordiamo! Se possedessi una Fisheye Baby 110 da regalare a chi la daresti?

Se te lo dico, rovinerei la sorpresa, quindi shhh…

Ok allora, immaginiamo davvero che sia un bebè, che nome gli daresti?

Che domanda difficile! Sarebbe un boy o una girl?

Buona domanda! Ok, in breve, quale oggetto davvero piccolo ti viene in mente?

Ad una coccinella (hai detto velocemente)

Tutti vogliono una Fisheye Baby. E’ davvero minuscola, come credi di nasconderla?

Dirtelo? Cosi’ poi venite a prendervela? Una donna non dice queste cose!
bq. Le Fotocamere Fisheye Baby 110, anche se in miniatura, funzionano perfettamente come le Fisheye No. 2; ideate appositamente per il formato di pellicola 110, sono in grado di catturare qualsiasi cosa attorno a loro in adorabili cerchi. Le Fisheye Baby 110 sono munite di posa B e scattano sensazionali doppie esposizioni. Caricatele con le pellicole Lomography Orca B&W 100 e fatevi avanti nell’ inesplorato mondo della fotografia 110! Cliccate sul Microsito delle fotocamere 110 per saperne di più.

Scritto da webo29 il 2012-06-16 in #lifestyle #intervista #baby-110-interview #baby-110-selected #fisheye-baby-110 #fisheye #baby-110
tradotto da biri

Altri Articoli Interessanti

  • La delicata Marta Bevacqua - Lomo Amigo Petzval 58

    Scritto da bartolomo il 2016-01-27 in #persone #lomoamigos
    La delicata Marta Bevacqua - Lomo Amigo Petzval 58

    "Quando ciò che vedo attraverso l’obiettivo mi piace, è come se mi agitassi dentro, e non riesco più a star ferma, non riesco a tenermi, e accelero, come se potessi perdere la foto perfetta." Parole della nuova Lomo Amigo Marta Bevacqua, leggete la sua interessante intervista ed i suoi consigli per scattare con la New Petzval 58!

  • Community LomoAmigo: sizer77

    Scritto da giulialaura il 2015-07-14 in #persone
    Community LomoAmigo: sizer77

    Chi é lei? Vi diciamo che martoria le pellicole con risultati sorprendenti, le sue foto sono un´esplosione di colori, ha un ragazzo altrettanto famoso tra noi lomografi. Scopriamo insieme il mondo di sizer77 e godiamoci le sue foto!

    2
  • Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Scritto da pripri2000 il 2015-04-23 in #gear #news
    Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Cattura tutto ció che hai intorno e fallo tuo con vibranti foto grandangolari! La LC-A 120 ti regalerá avventure e sensazioni uniche e ti sorprenderá con tutte le sue funzioni da sperimentare, tra cui lunghe esposizioni e totale controllo ISO. Inoltre é una fotocamera super veloce ed ultra compatta: perfetta da portare sempre con te. Se ti preoccupano le pellicole di medio formato, rilassati! Puoi usare qualsiasi pellicola da 120, e la scelta é ampia: é proprio questo che rende la LC-A 120 cosí versatile! Goditi questa gallery per avere un´anteprima delle mirabolanti qualitá di questa stupenda macchina fotografica!

  • Shop News

    Lomo'Instant Marrakesh

    Lomo'Instant Marrakesh

    Ispirata ad una delle destinazioni piú romantiche al mondo, la Lomo’Instant Marrakesh ti fará innamorare delle sue seducenti caratteristiche.

  • Community LomoAmigo: simonesavo

    Scritto da giulialaura il 2015-06-12 in #persone
    Community LomoAmigo: simonesavo

    Tutti noi lo conosciamo come la persona dietro alle mille sperimentazioni su pellicola ed alle recensioni su fotocamere (ed anche il numero dei suoi animali domestici é degno di nota!). Incontriamo simonesavo.

    3
  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • Il fotografo Gilbert Blecken cattura su pellicola le icone musicali

    Scritto da hannah_brown il 2015-03-09 in #persone #lifestyle
    Il fotografo Gilbert Blecken cattura su pellicola le icone musicali

    Negli anni ‘90, Gilbert Blecken era un grande appassionato di musica e scriveva per la sua piccola fanzine. Tutto ció che voleva era intervistare band durante i sound check e fotografarle. Non era un fotografo professionista e non lavorava per una compagnia: lo faceva semplicemente per la sua piccola rivista. Vent’anni dopo, le fotografie di Gilbert sono diventate un’incredibile documentazione di alcune delle più grandi icone musicali di quegli anni. Scopriamo con Gilbert le sue foto e le storie che vi si celano dietro.

  • Shop News

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Tira la corda, premi il bottone ed ecco le 4 foto in sequenza!

  • Gite da un giorno: Le Isole Borromee

    Scritto da sirio174 il 2015-11-12 in #mondo #locations
    Gite da un giorno: Le Isole Borromee

    Il Lago Maggiore, con le sue splendide isole, è una bellissima meta turistica da inizio primavera a tardo autunno. In quest'articolo vi mostrerò due delle più caratteristiche isolette del lago, dalle caratteristiche urbanistiche ed architettoniche completamente differenti tra loro. State a vedere!

  • Self to the World: La fotografia di Leanne Surfleet

    Scritto da lomographymagazine il 2015-11-30 in #persone #lifestyle
    Self to the World: La fotografia di Leanne Surfleet

    Un autoritratto può avere le sue radici in estrema sicurezza in sé stessi, in estrema timidezza o in entrambi. Leanne Surfleet attraversa questo tipo di oscillazione quando la fotocamera è puntata su di lei. L'attrazione—per quello che ci riguarda—è un mix di ignoto e una certa posa tranquilla. E qua e là, un lembo di pelle che è più un mistero che una rivelazione. Anche i ritratti di altre persone hanno lo stesso silenzioso invito, come incoraggiare domande.

  • La Lomo LC-A compie 31 anni - Goditi il 30% di sconto su Lomo LC-A+ e Lomo LC-Wide

    Scritto da shhquiet il 2015-06-19 in #gear #news
    La Lomo LC-A compie 31 anni - Goditi il 30% di sconto su Lomo LC-A+ e Lomo LC-Wide

    Ancora una volta é tempo di festeggiamenti! La nostra LC-A celebra 31 anni di vivide vignettature e saturi colori nel mondo analogico. Per questo diamo il via alle danze con un bel 30% di sconto su Lomo LC-A+ ed LC-Wide!

  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • Dalla Russia con amore (Parte 3)

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-17 in #mondo #lifestyle #locations
    Dalla Russia con amore (Parte 3)

    Nell'ultima edizione della sua storia d'amore russa, Herr Willie ci parla di alcune delle sue più memorabili esperienze dai suoi viaggi nella Russia post-Sovietica. Incluso il viaggio lungo la ferrovia Trans-Siberiana, le sue foto con la Sardina richieste e desiderate da Lomography, e la nostalgia per le persone che ha incontrato.

    2
  • Un fantastico matrimonio visto con gli occhi della Lente Artistica New Petzval 85

    Scritto da shhquiet il 2015-07-01 in #gear #news
    Un fantastico matrimonio visto con gli occhi della Lente Artistica New Petzval 85

    Non é un segreto che la Lente New Petzval 85 sia stata la silenziosa testimone di tanti eventi importanti, matrimoni inclusi. Poco tempo fa Juan Hoyos, conosciuto nella community come antoniocastello, se ne é servito per immortalare il matrimonio di un collega, ed é stato tanto gentile da condividere con noi i suoi scatti.

  • La Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control alla Lunar New Year Parade

    Scritto da antoniocastello il 2015-06-16 in #gear #lifestyle
    La Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control alla Lunar New Year Parade

    Da quando Lomography ha lanciato la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control come progetto su Kickstarter, abbiamo visto una serie di foto pazzesche, da scimmie di montagna in Giappone, a foto di backstage della Fashion Week di NYC. Molte di queste foto sono state scattate con fotocamera digitale, per questo ora vogliamo vedere come se la cava la New Petzval 58 sulla analogicissima fotocamera Canon Rebel, caricata con pellicola in bianco e nero ed x-pro. Unisciti a noi in questo viaggio nel cuore della China Town di New York durante la Lunar New Year Parade.