Dolce Sogno Surreale in Provia Colour

Hai mai immaginato di addormentarti e che improvvisamente tutto diventasse un sogno surreale? Da amante di musica shoe-gazing, ho creato questo video surreale per gli entusiasti dell'analogico.

Prima dell’esperimento, ho provato alcune doppie galassie utilizzando pellicole 35mm e immagino sia un successo. Poi pensavo: perchè non provare a fare da me doppie esposizioni usando alcuni lavori surreali? Sì, le illustrazioni non saranno immagini originali scattate da me, ma il mio intento è quello di mettere insieme scene della mia vita quotidiana e creare una fotografia surreale. Per questo esperimento, ho pianificato soltanto cosa scattare per il primo rullino e che tipo di paesaggio utilizzare per riscattare dopo averlo riavvolto. Questo è tutto…la fusione rimane poi un mistero fino a che non sviluppi.

Questo è sicuramente cosa vuol dire la Golden Rule No 9. e pure quella dopo!

Sotto ci sono alcuni esempi di quello di cui sto parlando. Come potete vedere, la sovrapposizione è piacevolmente sfumata e non avevo idea che sarebbe uscita una cosa del genere.

Credits: stonerfairy

Siccome ho trovato queste foto troppo divertenti e sorprendenti, ho deciso di crearne un video. Ho scelto gli scatti del mio album-sogno surreale che meglio si adattassero alla canzone. Queste sono quelle che ho scelto:

Credits: stonerfairy

E questo è il mio video di 6 minuti che ho creato. Buona vsione!

Riguardo alla band del video:

Dalla condivisione dell’interesse per rock band leggendarie come The Verve, Stone Roses, Ride and More, la band Elise from Singapore è nata nel 2003, vivendo grazie alla sua passione e alla perfetta fusione tra la visionaria era della psichedelia degli anni ‘60 e la brillante atmosfera dell’estetica shoegazer. Per farla breve, Elise è la band che è in grado di donarti sogni surreali.

Enjoy!

Scritto da stonerfairy il 2012-06-20 in #lifestyle #provia-surreal-surrealism-double-35mm-video-singapore-elise-massive-earth-illustrations

Altri Articoli Interessanti

  • Lightpainting Pixelstick: lo strumento del futuro!

    Scritto da giulialaura il 2015-03-16 in #gear #news
    Lightpainting Pixelstick: lo strumento del futuro!

    Hai mai sognato di poter creare immagini scenografiche solo grazie al movimento della tua mano? Ora puoi aprire gli occhi perché il sogno é diventato realtá! Dotato di 200 high fidelity LED colorati e lungo 1.80 m, Pixelstick é il tuo biglietto per il futuro. È da ora disponibile nel nostro Shop Online, per la prima volta in assoluto: crea anche tu sensazionali lightpainting!

  • Foto nitidissime in bianco e nero scattate con la Nuova Lente Russar+ !

    Scritto da cheeo il 2014-04-10 in #lifestyle
    Foto nitidissime in bianco e nero scattate con la Nuova Lente Russar+ !

    Tutto ciò che può si considera un "classico" sarà sempre apprezzabile, perché il buon gusto non passa mai di moda. Ed é proprio questo il punto di forza della nuova Lente Russar+ di Lomography!

  • Una Lodevole Iniziativa: Como Pulita

    Scritto da sirio174 il 2014-10-02 in #lifestyle
    Una Lodevole Iniziativa: Como Pulita

    Questo mese vi voglio segnalare una lodevole iniziativa da parte di un gruppo di cittadini comaschi, che come volontari, si impegnano nella cancellazione dei graffiti dalle mura delle case del centro storico, contribuendo altresì all'imbiancatura di ringhiere e parapetti delle aree pubbliche della mia città. Con la mia piccola Zorki 1 ho documentato il tutto. State a vedere!

  • Shop News

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Abbiamo preparato una incredibile selezione di filtri per esaltare e moltiplicare la tua creativitá con la Petzval o qualsiasi altra lente di 58mm di diametro. Ti aspettano nel nostro negozio, singolarmente o in set: falle tue!

  • Noi siamo i Konstruktori!

    Scritto da sirio174 il 2014-06-03 in #lifestyle
    Noi siamo i Konstruktori!

    Questa mattina, venerdì 30 maggio 2014 gli Istituti superiori di Como hanno partecipato alla tradizionale Giornata dell'Arte e della Creatività, che si tiene ogni anno alla fine di questo mese. Per l'occasione, i miei studenti hanno portato in Piazza Duomo a Como una Konstruktor da montare. Guardate come sono stati bravi!

  • La nuova Petzval Lens attraverso le stagioni

    Scritto da jillytanrad il 2014-06-11 in #lifestyle
    La nuova Petzval Lens attraverso le stagioni

    La nuova Petzval Lens è conosciuta non solo per il suo elegante esterno in ottone, ma soprattutto per l'effetto bokeh swirly che può apportare alle fotografie. È un grande obiettivo per ritratti e si comporta egregiamente quando si scattano foto a soggetti su sfondi texture o illuminati, di giorno o di notte. E fa tutto questo, in caso di pioggia o asciutto; in ogni stagione - inverno, primavera, estate o autunno.

  • Colorsplashing Per Dummies

    Scritto da shhquiet il 2014-05-14 in #gear #tipster
    Colorsplashing Per Dummies

    Il Colorsplash può rendere meravigliose le vostre foto. Può alterare il mood delle vostre immagini, esaltarne i colori o introdurre del tutto un nuovo modo di vederle! Avanzate abilità fotografiche non sono richieste in questo caso; tutto ciò che serve è una fotocamera Colorsplash (o il flash) e la vostra immaginazione. "Dipingete" il vostro cane di verde, disegnate sul viso dei vostri amici con una luce rosa... Le possibilità sono infinite! Qui c'è una lista di tecniche da provare con la Colorsplash sia di giorno che di notte.

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Scritto da giulialaura il 2015-03-25 in #gear #news
    Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Hai fatto un sacco di foto stupende: perché non trasformarle in stampe analogiche da mostrare con orgoglio a casa e in ufficio? Se non sei sicuro di come stamparle, prova Analogue Prints: il nostro impeccabile servizio stampa per fotografia analogica. Tutti i lomografi d´Italia (e Spagna, Austria, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Olanda) possono usufruire di questo servizio giá da ora!

  • LomoGuru della settimana: sirio174

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-23 in #persone #lifestyle
    LomoGuru della settimana: sirio174

    Lo conosciamo giá tutti come l´uomo dietro ad alcuni degli scatti di street photography piú incredibili della nostra community, oltre che allo scrittore di numerosi articoli per il nostro Magazine. Oltre a tutto ció é anche un ingeniere ed insegnante di elettronica, nonché un radioamatore. In questa intervista Davide Tambuchi ci parla di radio, ciclismo, Subbuteo e, ovviamente, di fotografia analogica!

  • Le Avventure di John e Wolf

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-20 in #persone #lifestyle
    Le Avventure di John e Wolf

    Per molte persone andare in viaggio in posti meravigliosi sarebbe noioso ed incompleto senza un compagno di viaggio affidabile e divertente. Per John Stortz, un illustratore di Los Angeles in California, è il suo amato cane Wolfgang.

  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    Scritto da giulialaura il 2015-03-19 in #persone #lomoamigos
    Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    La fotografa Irina Mattioli ha realizzato per noi alcuni scatti con la lente Petzval: il risultato è una vorticosa danza nel mondo del ritratto. Godiamoci insieme questa intervista!

  • Olivier Barjolle: Ode alla Pellicola

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-19 in #persone #lifestyle
    Olivier Barjolle: Ode alla Pellicola

    Qualche anno fa Olivier Barjolle si è stortato la caviglia mentre andava in skateboard. Per ingannare il tempo e l´attesa obbligata della convalescenza, Barjolle ha iniziato a fotografare un po´per caso, avendo trovato una vecchia Polaroid in un mercatino delle pulci. Da allora non si è piú fermato.