Fuji Provia scaduto: Ti Salva La Vita

Mentre mi trovavo in vancanza in Europa, decisi di caricare un Fuji Provia scaduto nella mia LC-A+. Continuate a leggere per scoprire gli effetti sorprendenti generati da questo rullino scaduto!

La scorsa estate andai in vacanza in Europa. Quando mi trovai in Italia, notai con sorpresa che avevo dimenticato di portare con me dei rullini nuovi. Purtroppo quando me ne accorsi eravamo già partiti su un autobus diretto a Venezia. Ero davvero arrabbiato…ma alla fine ritrovai un Fuji Provia nel mio bagaglio. Mi sentii sollevato ma ero comunque in pensiero perché non sapevo che risultati mi avrebbe dato visto che era scaduto.

Visto che Venezia è una città meravigliosa non avevo intenzione di rischiare ma alla fine decisi che gli avrei dato una chance. Così cominciai a scattare con la mia LC-A+ e aspettai i risultati. Bè, una volta cross processato, questo rullino mi ha regalato degli scatti mozzafiato. Non riuscivo a credere che avesse riprodotto dei colori cosi saturi ed un effetto così poetico. E’ stato spettacolare! Le tonalità blu hanno avuto una egemonia su tutti gli scatti. Alcuni scatti hanno un effetto dreamy mentre la maggior parte delle foto uscirono nitide e molto contrastate…il tutto con l’aggiunta di una bellissima grana.

Direi che il Fuji Provia mi ha salvato la vita ed ha reso magica la mia giornata. Non capita ogni giorni di poter visitare Venezia e di poter portare a casa un ricordo di quei momenti bellissimi. Quindi, vi dico che questa pellicola è ottima e non vi deluderà. Se vi dovesse capitare di vederne qualcuna in giro non fatevela scappare! Ancora oggi ,quando riguardo le foto scattate a Venezia, mi torna in mente la brezza ed i magici momenti vissuti lì….insomma provate il Fuji Provia!

Il Fuji Provia 100F 35mm è ideale per quelli che non vogliono essere schiaffeggiati dalla forte saturazione ma, allo stesso tempo, non vogliono scendere a compromessi trattandosi di foto. Il Provia dona colori saturi e forti contrasti ma senza esagerare – anche quando cross processato. Date un’occhiata alla vasta gamma di diapositive presso il nostro negozio.

Scritto da sudhashunmu il 2012-06-30 in #reviews #lomography #vacation #slide-film #expired-film #fuji-provia #europe #user-review #fuji-film #venice
tradotto da epicroman

Altri Articoli Interessanti

  • Effetti Collaterali: Seasoning

    Scritto da simonesavo il 2014-11-18 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Seasoning

    Anche oggi vi racconto un effetto collaterale da provare. Continuate a leggere questo breve tips per scoprire cosa ho fatto.

    2
  • Effetti Collaterali: Il rullino mbriaco

    Scritto da simonesavo il 2014-09-04 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il rullino mbriaco

    Anche questo mese vi racconto un effetto collaterale da provare sui nostri poveri rullini. Continuate a leggere questo tips per scoprire cosa ho fatto.

    2
  • Effetti Collaterali: Un rullino all'amatriciana!

    Scritto da simonesavo il 2015-05-08 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Un rullino all'amatriciana!

    Anche questo mese vi racconto un effetto collaterale da provare subito. Continuate a leggere questo breve tips per scoprire cosa ho fatto.

    2
  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • Artista Petzval: Il Fotografo di Matrimoni Johnny Cheng

    Scritto da e_ercolini il 2014-09-25 in #persone #lomoamigos
    Artista Petzval: Il Fotografo di Matrimoni Johnny Cheng

    L'estate è in pieno svolgimento e la stagione dei matrimoni si sta smuovendo. E mentre rincorre la stagione, il fotografo di matrimoni Johnny Cheng ha invitato la sua fidanzata per uno shoot improvvisato. Con la Petzval, ha creato un'unione perfetta tra i prati verdi e l'effetto bokeh della lente, con il risultato di immagini in soft-focus di cui innamorarsi. Continuate a leggere per scoprire cosa ha da dire questo fotografo di matrimoni della Georgia sulla sua esperienza con il nuovo obiettivo Petzval.

  • Effetti Collaterali: MorningRoll

    Scritto da simonesavo il 2015-04-22 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: MorningRoll

    Se anche voi non potete fare a meno di pasticciare con i rullini e creare effetti unici e irripetibili, siete nella rubrica giusta! Continuate a leggere per scoprire questa zuppa da fare subito.

  • Quando l'Anima parla attraverso le Immagini: un'intervista con Suji Park

    Scritto da bgaluppo il 2015-06-16 in #persone #lifestyle
    Quando l'Anima parla attraverso le Immagini: un'intervista con Suji Park

    Quando incontri il lavoro di un fotografo che ti colpisce in pieno, riesci ad essere trasportato nella storia raccontata da quell'immagine. Questo è quello che capita a chiunque veda per la prima volta il lavoro di Suji Park. È quasi come se riuscissi a sentire sulla pelle i dettagli di ogni scatto — il calore del sole a tardo pomeriggio, il silenzio complesso della natura o la solitudine nostalgica.

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-05 in #mondo #lifestyle
    Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Seanyeo é un appassionato lomografo che si é servito di una tecnica antica per produrre questa serie di immagini sensazionali.

  • 10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-03 in #gear #tipster
    10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Non fermarti ai soliti panorami con le fotocamere Horizon Kompakt e Perfekt. Ecco pronte per te alcune idee su come fare foto da sogno con queste macchine fotografiche!

  • Kyoto in un battito d´ali

    Scritto da kenaz il 2015-07-31 in #gear #lifestyle
    Kyoto in un battito d´ali

    Come un chiostro di ciliegi in fiore, cosí i tepmli di Kyoto incantano e rapiscono il cuore dei loro visitatori, che assumono la posture di statue con le fotocamere che pendono dalle mani! Durante la prima visita in particolare si potrebbe soffrire della costante urgnza di fotografare ogni angolo di questa cittá.Il tempio di Kinkaku-ji Temple aed il Fushimi Inari-Taisha sono una costante meta di pellegrinaggio; si potrebbe credere che i turisti vadano sempre di fretta. Ma in realtá sono occupati a gustarsi Kyoto in tutto il suo splendore.

  • Shop News

    La baby di Lomography

    La baby di Lomography

    Una micro fotocamera dalle grande potenzialità. Inizia a sperimentare con il formato 110: La Diana Baby ti porterá lontano! Vieni a trovarla nel nostro Shop Online!

  • Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-31 in #persone #lifestyle
    Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Argus Paul Estabrook è un talentuoso artista che si ispira a a molte cose diverse e crea la sua arte coniugando il suo interesse per la poesia con altri media. In questa intervista, esploriamo la sua mente per scoprire cosa lo interessa e ispira quando crea la sua arte.

  • Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Scritto da sirio174 il 2015-07-30 in #persone
    Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Lo scorso mese di Giugno la piccola cittadina turistica di Cernobbio, situata sul lago di Como, ha ospitato un lodevole evento destinato alla raccolta fondi ed alla divulgazione di una interessante iniziativa: formare istruttori di yoga in Africa. In una bella domenica mattina, ho assistito ad una simpatica manifestazione di yoga dinamico, che ho documentato con la mia Olympus 35 RC. State a vedere!

  • È arrivata la nuova Lomo'Instant Kyoto Edition!

    Scritto da shhquiet il 2015-07-30 in #gear #news
    È arrivata la nuova Lomo'Instant Kyoto Edition!

    Ispirata a questa bellissima estate, la nuova Lomo’Instant Kyoto Edition va ad aggiungersi alla nostra gamma di fotografia istantanea creativa! Il suo intrigante motivo floreale e le sue rifinture color pesca portano la mente ai bellissimi tramonti di Kyoto, cittá da sempre adorata per i suoi santuari, i suoi templi e le sue ambientazioni naturali.