Fuji Provia scaduto: Ti Salva La Vita

Mentre mi trovavo in vancanza in Europa, decisi di caricare un Fuji Provia scaduto nella mia LC-A+. Continuate a leggere per scoprire gli effetti sorprendenti generati da questo rullino scaduto!

La scorsa estate andai in vacanza in Europa. Quando mi trovai in Italia, notai con sorpresa che avevo dimenticato di portare con me dei rullini nuovi. Purtroppo quando me ne accorsi eravamo già partiti su un autobus diretto a Venezia. Ero davvero arrabbiato…ma alla fine ritrovai un Fuji Provia nel mio bagaglio. Mi sentii sollevato ma ero comunque in pensiero perché non sapevo che risultati mi avrebbe dato visto che era scaduto.

Visto che Venezia è una città meravigliosa non avevo intenzione di rischiare ma alla fine decisi che gli avrei dato una chance. Così cominciai a scattare con la mia LC-A+ e aspettai i risultati. Bè, una volta cross processato, questo rullino mi ha regalato degli scatti mozzafiato. Non riuscivo a credere che avesse riprodotto dei colori cosi saturi ed un effetto così poetico. E’ stato spettacolare! Le tonalità blu hanno avuto una egemonia su tutti gli scatti. Alcuni scatti hanno un effetto dreamy mentre la maggior parte delle foto uscirono nitide e molto contrastate…il tutto con l’aggiunta di una bellissima grana.

Direi che il Fuji Provia mi ha salvato la vita ed ha reso magica la mia giornata. Non capita ogni giorni di poter visitare Venezia e di poter portare a casa un ricordo di quei momenti bellissimi. Quindi, vi dico che questa pellicola è ottima e non vi deluderà. Se vi dovesse capitare di vederne qualcuna in giro non fatevela scappare! Ancora oggi ,quando riguardo le foto scattate a Venezia, mi torna in mente la brezza ed i magici momenti vissuti lì….insomma provate il Fuji Provia!

Il Fuji Provia 100F 35mm è ideale per quelli che non vogliono essere schiaffeggiati dalla forte saturazione ma, allo stesso tempo, non vogliono scendere a compromessi trattandosi di foto. Il Provia dona colori saturi e forti contrasti ma senza esagerare – anche quando cross processato. Date un’occhiata alla vasta gamma di diapositive presso il nostro negozio.

Scritto da sudhashunmu il 2012-06-30 in #reviews #expired-film #lomography #europe #fuji-provia #venice #fuji-film #user-review #vacation #slide-film
tradotto da epicroman

Altri Articoli Interessanti

  • Effetti Collaterali: Un rullino all'amatriciana!

    Scritto da simonesavo il 2015-05-08 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Un rullino all'amatriciana!

    Anche questo mese vi racconto un effetto collaterale da provare subito. Continuate a leggere questo breve tips per scoprire cosa ho fatto.

    2
  • Effetti Collaterali: MorningRoll

    Scritto da simonesavo il 2015-04-22 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: MorningRoll

    Se anche voi non potete fare a meno di pasticciare con i rullini e creare effetti unici e irripetibili, siete nella rubrica giusta! Continuate a leggere per scoprire questa zuppa da fare subito.

  • ​ Fotocamere Da Amare: Holga 120 CFN

    Scritto da simonesavo il 2015-10-07 in #gear #reviews
    ​ Fotocamere Da Amare: Holga 120 CFN

    Continuano le mie recensioni sulle fotocamere analogiche, oggi vi parlo della Holga 120 CFN, una toycam giocattolo in grado di regalare immagini dal tocco onirico e creativo! Continuate a leggere per scoprire molto altro su questo piccolo gioiellino.

  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • Quando l'Anima parla attraverso le Immagini: un'intervista con Suji Park

    Scritto da bgaluppo il 2015-06-16 in #persone #lifestyle
    Quando l'Anima parla attraverso le Immagini: un'intervista con Suji Park

    Quando incontri il lavoro di un fotografo che ti colpisce in pieno, riesci ad essere trasportato nella storia raccontata da quell'immagine. Questo è quello che capita a chiunque veda per la prima volta il lavoro di Suji Park. È quasi come se riuscissi a sentire sulla pelle i dettagli di ogni scatto — il calore del sole a tardo pomeriggio, il silenzio complesso della natura o la solitudine nostalgica.

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone #lifestyle
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear #reviews
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? La famiglia Lomo'Instant, con il suo splendido design e le sue dimensioni rendono queste fotocamere perfette da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    Scritto da simonesavo il 2016-02-06 in #gear #tipster
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    ​ Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Questa volta ho usato una zuppa molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • Video sul perché scattiamo foto

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-05 in #mondo #lifestyle #videos
    Video sul perché scattiamo foto

    Domandarsi il motivo per il quale una fotocamera non è una barriera ma un modo per connettere il fotografo ed il soggetto. Joe Aguirre ce lo spiega attraverso il film di Jonas Normann.

  • Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Con la giusta composizione e soggetti ideali, il cross processing della Agfa CT Precisa garantisce spettacolari risultati. Foto delicate, sceniche, intime e mondane. In questo articolo potete trovare alcuni scatti che possono ispirarvi.

  • Shop News

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Ottieni foto istantanee uniche con la Lomo’Instant Reykjavik. Le varie lenti e lo Splitzer ti permetteranno di dar vita alla tua creatività!

  • Modi istantanei per dire Ti Amo

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Modi istantanei per dire Ti Amo

    Quali sono i gesti che contano? Piccoli azioni giornaliere per la tua persona preferita oppure possono anche bastare foto istantaee per dimostrare il proprio amore.

  • Prime impressioni della New Jupiter 3+ Art Lens: Morgane

    Scritto da Lomography il 2016-02-02 in #gear #news
    Prime impressioni della New Jupiter 3+ Art Lens: Morgane

    Bevi un goccio di caffè, assaggia i pasticcini e cammina nelle vie romantiche di Parigi con le foto di Morgane.

  • La Lomo Amigo Virgola ed il mondo intorno a La Sardina DIY

    Scritto da bartolomo il 2016-02-02 in #persone #lomoamigos
    La Lomo Amigo Virgola ed il mondo intorno a La Sardina DIY

    La nostra nuova Lomo Amigo Virgola è stata capace di portare La Sardina DIY nel mare caldo della Sicilia ma anche nel mondo delle sue rappresentazioni fatate. I suoi lavori ritraggono la morbitezza delle arti visive capaci di far sognare qualsiasi persona. Non perdetevi la sua intervista per Lomography.

    1