A piedi nudi nel parco... Sempione!

2012-08-09

Qual è il parco più bello, con più storia e con tanti angolini caratteristici da fotografare di Milano? Semplice: è il parco Sempione, a due passi dal negozio di Lomography!

Quando vado a Milano, per ritirare o consegnare dei rullini da sviluppare presso il negozio LGS di Lomography, passo spesso davanti al Castello Sforzesco, e nelle belle giornate di sole ne approfitto per un giro nel Parco Sempione! C’è sempre qualcosa da fotografare, ci sono sempre occasioni per divertirsi e fare nuove amicizie! State a vedere!

Credits: sirio174

Davanti a questo splendido mare d’erba, uno spazio libero in cui correre, giocare, rilassarsi, mi viene sempre voglia, nelle belle giornate di sole, di gettare scarpe e calzini in questo laghetto e di camminare a piedi nudi! Per me è una sensazione di libertà incredibile!

Credits: sirio174

E “zampettando” qua e là con la mia fedelissima Lomo LC-A trovo sempre degli angoli di natura degni di essere fotografati!

Credits: sirio174

Il tutto gustando la sensazione bellissima di calpestare la fresca erba primaverile!

Credits: sirio174

Quando rivedo queste foto, mi viene sempre in mente la canzone “Impressioni di Settembre” della P.F.M.; in effetti c’è tanto verde tutt’intorno che “sembra quasi un mare d’erba…”

C’è poi chi si diverte in modo semplice, come questi ragazzi con questa grande palla e un simpatico cagnolino giocherellone!

Credits: sirio174

Accanto al parco c’è l’interessante Palazzo della Triennale, ove andrò per viistare la mostra di Lomography sul cibo, e dove vi consiglio una visita al giardino, con interessanti sculture tra cui i celebri “Bagni metafisici” di De Chirico:

Credits: sirio174

Qualcuno ha proprio voglia di una bella nuotata, come me!

Credits: sirio174

E quando l’afa si fa sentire, mi prendo alcuni istanti di relax sdraiato nell’erba:

Credits: sirio174

Un luogo ideale per un picnic (e magari per un raduno lomografico, cosa ne dite?)

Credits: sirio174

Quando il sole cala un po’, o quando le temperature non sono eccessive, mi piace partecipare a partite di calcio o volley improvvisate, un modo per conoscere nuovo amici!

Credits: sirio174

Adoro l’estate e la bella stagione, adoro stare all’aperto! Vi aspetto per una chiacchierata all’ombra di un bell’albero del parco!

Ciao!

Scritto da sirio174 il 2012-08-09 in #luoghi #parco #italia #lomo-lc-a #select-type-of-location #milano #parco-sempione #primavera #urban-adventures #location #sempione #erba

Altri Articoli Interessanti

  • Dolcezza e ingenuità: Tatiana Minelli e la lente artistica New Petzval 85

    Scritto da lomosmarti il 2016-10-31 in #news #persone
    Dolcezza e ingenuità: Tatiana Minelli e la lente artistica New Petzval 85

    Tatiana è una giovane fotografa italiana dotata di un talento particolare: riesce a avvolgere i soggetti che immortala in un'atmosfera innocente, con la quale invita lo spettatore a entrare a piedi scalzi, soavemente, nel suo mondo interiore. Vediamo gli scatti realizzati con la New Petzval 85.

    3
  • La nuova Lomo'Instant Milano in anteprima esclusiva presso la Rinascente di Milano

    Scritto da lomosmarti il 2016-06-20 in
    La nuova Lomo'Instant Milano in anteprima esclusiva presso la Rinascente di Milano

    Lomography è fiera di presentare in esclusiva mondiale la nuova Lomo’Instant Milano Edition presso il presitigioso store de la Rinascente di Milano. Dal 21 al 27 giugno sarà acquistabile in esclusiva mondiale unicamente presso lo store di Piazza Duomo.

    1
  • La Favola del Telefono (Una storia a lieto fine)

    Scritto da sirio174 il 2016-02-20 in #persone #luoghi
    La Favola del Telefono (Una storia a lieto fine)

    Nel classico libro "Favole al Telefono" di Gianni Rodari, un padre di famiglia, sempre in giro per l'Italia per motivi di lavoro, trova un metodo per tenersi in contatto con il suo bambino: tutte le sera lo chiama al telefono e gli racconta una breve fiaba. Necessariamente breve, perchè le telefonate costano ed a volte è a corto di gettoni per chiamare da una cabina pubblica... Sono passati tanti anni dall'uscita di questo libro, e le cose sono un po' cambiate... state a vedere!

    2016-02-20 1
  • Shop News

    Lomo'Instant Milano

    Lomo'Instant Milano

    Ispirata alla capitale della moda italiana, la Lomo’Instant Milano Edition è un mix perfetto di stile e funzionalità, con tantissime caratteristiche super creative!

  • Lomography X Shortology: contest creativo per vincere la Sardina DIY

    Scritto da lomosmarti il 2016-07-19 in
    Lomography X Shortology: contest creativo per vincere la Sardina DIY

    La passione per la visual art ha fatto scattare il colpo di fulmine tra Lomography e Shortology, portandoci a realizzare un'interessantissima collaborazione! E quale modo più coinvolgente per stimolare un creativo se non dargli carta bianca?

    2016-07-19
  • C'è sempre una prima volta

    Scritto da Lomography il 2016-04-04 in #news
    C'è sempre una prima volta

    Non crederete a ciò che abbiamo in serbo per voi con il lancio del nostro prodotto misterioso. Che idea folle, hanno pensato. Non può essere creato, hanno detto. Ma alla Lomography, sappiamo che c'è una prima volta per tutto. Così abbiamo deciso di viaggiare indietro nel tempo e dare un rapido sguardo agli inizii della storia della fotografia. Potrebbero queste pietre miliari avere a che fare con il nostro prodotto misterioso?

    2016-04-04
  • Fotografia istintiva con la mia Pentax MV

    Scritto da sirio174 il 2016-04-26 in #gear
    Fotografia istintiva con la mia Pentax MV

    Quest'articolo conclude la mia serie di recensioni delle fotocamere Pentax serie M, dedicandomi alla più semplice di tutte, l'umilissima ma divertentissima da usare Pentax MV. Piccola e leggera, è l'ideale per scattare foto al volo! Continuate a leggere e scoprirete il motivo!

    2016-04-26
  • Shop News

    Daguerreotype Achromat Art Lens

    Daguerreotype Achromat Art Lens

    La Daguerreotype Achromat Art Lens + finalmente arrivata! Crea immagini da sogno con bellissimi effetti bokeh, immergi il mondo in un'atmosfera delicata oppure realizza immagini perfettamente definite. Prodotta artigianalmente con vetro ottico di primissima qualità, con questo bellissimo obiettivo rivivi la magia della fotografia artistica.

  • Indimenticabili momenti con la Lomo LC-A Moments (Parte Seconda)

    Scritto da Eunice Abique il 2016-06-23 in
    Indimenticabili momenti con la Lomo LC-A Moments (Parte Seconda)

    Nel corso degli anni, la LC-A è evoluta, diventando testimone di momenti emozionanti. Una compagna costante degli eventi del destino e custode fidata di memorie di vita indimenticabili. Per il suo 32esimo anniversario, i lomografi sparsi per il mondo ci raccontano come questo prodigio analogico sia diventato parte della loro stessa storia.

    2016-06-23
  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #persone
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!

    2016-01-08
  • Alfredo Buonanno ci racconta dell'utilizzo della lente artistica Daguerreotype Achromat per i Video

    Scritto da lomographymagazine il 2016-04-29 in #news #videos #gear
    Alfredo Buonanno ci racconta dell'utilizzo della lente artistica Daguerreotype Achromat per i Video

    Il video musicale di "Van Gogh", realizzato per Stefano Benni e Fausto Mesolella, combina bagliori di luce a sfondi ruvidi. Se lo potrebbe considerare come la reinterpratazione di Alfredo di una tavolozza da pittura. Il suo strumento? L'omaggio di Lomography alla prima lente della storia, la Daguerreotype Achromat.

    2016-04-29
  • Shop News

    La splendente Lomo'Instant Wide Victoria Peak

    La splendente Lomo'Instant Wide Victoria Peak

    ispirata alla vista dalla montagna più alta dell'isola di Hong Kong, dalla quale si vede tutta la città, questa fotocamera aggiungerà un luccichio alle tue avventure fotografiche creative. La Lomo’Instant Wide Victoria Peak è un mix di ecopelle argentata e un profondo nero glitterato ed è perfetta per condividere la gioia delle feste!

  • Corri Babbo, Corri!

    Scritto da sirio174 il 2015-12-28 in #persone #news
    Corri Babbo, Corri!

    Quest'articolo è dedicato ad una simpatica manifestazione che ha visto la partecipazione di più di mille persone: una corsa non competitiva in cui tutti erano vestiti da Babbo Natale. L'ho ripresa con la mia Fed 2, caricata con un rullino Ilford Delta 400. Il titolo è un omaggio al celebre film "Forrest Gump". State a vedere!

    2015-12-28
  • A passeggio sul lungolago con la mia nuova Olympus OM-1n

    Scritto da sirio174 il 2016-01-31 in #gear
    A passeggio sul lungolago con la mia nuova Olympus OM-1n

    Poche settimane fa, in un negozio di fotografia della mia città, ho visto in vetrina una bellissima Olympus OM-1n in condizioni praticamente perfette. L'ho acquistata subito senza pensarci troppo sopra, e devo dire, di certo senza pentimento alcuno! Si tratta di una macchina completamente meccanica, realizzata in modo raffinato ed estremamente preciso, piacevolissima da tenere in mano e da usare! Ve la descrivo qui con le mie prime impressioni e con le foto del mio rullino di prova. State a vedere!

    2016-01-31 1
  • Mai più (In ricordo delle vittime della Shoah)

    Scritto da sirio174 il 2016-01-27 in #news
    Mai più (In ricordo delle vittime della Shoah)

    Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, riconosciuto per legge dallo Stato Italiano. E' il giorno della liberazione di Auschwitz. Voglio ricordarlo con delle immagini del campo di sterminio di Dachau, scattate durante un mio tour in Germania nel 1995. Le immagini sono toccanti, delicate, non sono "belle foto", ma un ulteriore pezzo di documentazione. Affinchè, dopo averle viste, possiate dire con me: MAI PIU'.

    2016-01-27 2