A piedi nudi nel parco... Sempione!

Qual è il parco più bello, con più storia e con tanti angolini caratteristici da fotografare di Milano? Semplice: è il parco Sempione, a due passi dal negozio di Lomography!

Quando vado a Milano, per ritirare o consegnare dei rullini da sviluppare presso il negozio LGS di Lomography, passo spesso davanti al Castello Sforzesco, e nelle belle giornate di sole ne approfitto per un giro nel Parco Sempione! C’è sempre qualcosa da fotografare, ci sono sempre occasioni per divertirsi e fare nuove amicizie! State a vedere!

Credits: sirio174

Davanti a questo splendido mare d’erba, uno spazio libero in cui correre, giocare, rilassarsi, mi viene sempre voglia, nelle belle giornate di sole, di gettare scarpe e calzini in questo laghetto e di camminare a piedi nudi! Per me è una sensazione di libertà incredibile!

Credits: sirio174

E “zampettando” qua e là con la mia fedelissima Lomo LC-A trovo sempre degli angoli di natura degni di essere fotografati!

Credits: sirio174

Il tutto gustando la sensazione bellissima di calpestare la fresca erba primaverile!

Credits: sirio174

Quando rivedo queste foto, mi viene sempre in mente la canzone “Impressioni di Settembre” della P.F.M.; in effetti c’è tanto verde tutt’intorno che “sembra quasi un mare d’erba…”

C’è poi chi si diverte in modo semplice, come questi ragazzi con questa grande palla e un simpatico cagnolino giocherellone!

Credits: sirio174

Accanto al parco c’è l’interessante Palazzo della Triennale, ove andrò per viistare la mostra di Lomography sul cibo, e dove vi consiglio una visita al giardino, con interessanti sculture tra cui i celebri “Bagni metafisici” di De Chirico:

Credits: sirio174

Qualcuno ha proprio voglia di una bella nuotata, come me!

Credits: sirio174

E quando l’afa si fa sentire, mi prendo alcuni istanti di relax sdraiato nell’erba:

Credits: sirio174

Un luogo ideale per un picnic (e magari per un raduno lomografico, cosa ne dite?)

Credits: sirio174

Quando il sole cala un po’, o quando le temperature non sono eccessive, mi piace partecipare a partite di calcio o volley improvvisate, un modo per conoscere nuovo amici!

Credits: sirio174

Adoro l’estate e la bella stagione, adoro stare all’aperto! Vi aspetto per una chiacchierata all’ombra di un bell’albero del parco!

Ciao!

Scritto da sirio174 il 2012-08-09 in #mondo #locations

Altri Articoli Interessanti

  • La vita nei parchi ripresa con la mia Lomo LC-Wide

    Scritto da sirio174 il 2014-08-26 in #reviews
    La vita nei parchi ripresa con la mia Lomo LC-Wide

    Una passeggiata nel Parco Sempione di Milano è stata l'occasione per testare la mia Lomo LC-Wide nel mio genere di foto preferito: documentare il tempo libero delle persone ed i sani momenti di aggregazione collettiva. L'ampio angolo di ripresa di questa splendida macchinetta mi ha consentito di ottenere risultati interessanti. State a vedere!

  • LomoLit: Lo strano inizio del nuovo campionato di calcio

    Scritto da sirio174 il 2014-09-01 in #lifestyle
    LomoLit: Lo strano inizio del nuovo campionato di calcio

    Questo articolo trae libera ispirazione da un celebre apologo del calcio scritto a due mani da Borges e Casares, dal titolo Esse Est Percipi e contenuto nel libro Cronache di Bustos Domecq. In questo brevissimo racconto, si narra della fine del calcio giocato, sostituito da una finzione televisiva con attori che recitano il ruolo dei calciatori. In occasione dell'avvio del nuovo campionato di calcio italiano, vi propongo questa breve storia. Continuate a leggere!

    1
  • Elogio della Primavera

    Scritto da sirio174 il 2014-04-27 in #mondo #locations
    Elogio della Primavera

    Questo articolo è un elogio alla bella stagione primaverile, che quest'anno a Como è davvero fantastica, con poche precipitazioni e temperature al di sopra della media stagionale. Il clima mite, accompagnato da un panorama lacustre fantastico, spinge tutti ad uscire di casa, a liberarsi di scarpe e calzini godendosi una bella giornata a piedi nudi nei parchi o sui muretti! Ed inoltre, sulle vette circostanti i colori sono bellissimi! State a vedere!

  • Shop News

    Condividi subito col nostro scanner

    Condividi subito col nostro scanner

    Lo Smartphone Film Scanner offre a tutti gli amanti dell'analogico un modo semplice e rapido per scansionare tutte le pellicole formato 35mm. Accendi la luce dello Smartphone Film Scanner, inserisci la pellicola, scatta una foto usando la fotocamera dello smartphone e usa l'App speciale (disponibile per iPhone e Android) per modificare e condividere i tuoi scatti.

  • Com'era verde la mia terra...

    Scritto da sirio174 il 2014-03-21 in #mondo #locations
    Com'era verde la mia terra...

    Questo è un omaggio al grande scrittore Richard Llewellyn, autore del libro "Com'era verde la mia vallata", una triste storia di una famiglia di minatori gallesi, scritta nel 1939 e dal quale è stato tratto l'omonimo film diretto da John Ford. Ancor pieno di disincanto, vi propongo questo breve e amaro articolo liberamente ispirato a questo grande capolavoro.

  • Cento Passi Più in Là, parte prima (Appena fuori dal centro storico)

    Scritto da sirio174 il 2014-11-13 in #mondo #locations
    Cento Passi Più in Là, parte prima (Appena fuori dal centro storico)

    Questo è il primo di tre articoli dedicati ad un esperimento fotografico che ho effettuato nella mia città, e che consiste nello scattare una foto ogni cento passi. La prima serie di immagini è stata realizzata nei quartieri costruiti nel dopoguerra e situati appena fuori dal centro storico cittadino di Como. Nelle prossime due serie mi occuperò rispettivamente degli arredi urbani di una strada a scorrimento veloce e del viavai dei pedoni nel centro storico chiuso alle auto.

  • La Stagione della Retail Therapy é cominciata! Più spendi, Più articoli in omaggio ricevi!

    Scritto da shhquiet il 2014-09-22 in #news
    La Stagione della Retail Therapy  é cominciata! Più spendi, Più articoli in omaggio ricevi!

    È di nuovo arrivato quel gustoso momento dell´anno in cui regaliamo tanti articoli extra per ogni acquisto sul nostro Online Shop! Con la promozione Retail Therapy, più acquisti fai sul nostro shop, più omaggi riceverai. Quindi datti da fare e riempi il tuo carrello! Questa offerta é valida fino al 28 di Settembre sul Lomography Online Shop.

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • 8 Dicembre Offerta del Calendario dell´Avvento: Risparmia il 10% sulle Pellicole Oggi! (Codice Online: FILMFANTASY10)

    Scritto da jacobs il 2014-12-08 in #news
    8 Dicembre Offerta del Calendario dell´Avvento: Risparmia il 10% sulle Pellicole Oggi!  (Codice Online: FILMFANTASY10)

    Sai qual è il modo migliore per rendere felice un Lomografo durante questa stagione festiva? Regalargli un sacco di pellicole meravigliose per le loro macchine fotografiche! Con l'offerta del calendario dell' avvento di oggi, puoi comprare tante pellicole con uno sconto del 10%. Quindi corri sul nostro negozio online e inizia le vacanze nel modo giusto.

  • Il piccolo borgo ligure di Sori

    Scritto da sirio174 il 2014-07-03 in #mondo #locations
    Il piccolo borgo ligure di Sori

    Sori è un piccolo borgo ligure della Riviera di Levante, a due passi da Genova, a strapiombo sul mare. In questo articolo, che fa parte della mia serie dedicata ai piccoli paesi della Liguria, vi mostrerò alcune foto scattate con il mio piccolo ovetto, la mitica Olympus XA2 caricata con una pellicola Perutz Primera scaduta. State a vedere!

  • Reviews on Rewind: LC-A Krab

    Scritto da cruzron il 2014-02-27 in #reviews
    Reviews on Rewind: LC-A Krab

    Forse penserete che la vostra LC-A sia fantastica sulla terra ferma, ma lo è ancora di più sott'acqua! Basta usare il fidato scafandro Krab e sarete in grado di scattare foto nel blu dell'oceano fino ad una profondità di 20m (65 piedi). Meglio avere la muta pronta, piuttosto che imparare leggendo le recensioni della community!

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Il mio primo rullino di Lomochrome Purple 400

    Scritto da dudizm il 2014-03-05 in #reviews
    Il mio primo rullino di Lomochrome Purple 400

    Ho fatto un pre-ordine per questa pellicola, forse 6 o 7 mesi fa. Vi lascio immaginare come ero eccitato quando la scorsa settimana ho ricevuto il pacchetto. Ero come un bambino in un negozio di caramelle, così ho deciso di trascorrere la domenica successiva in un parco in cui non sono mai stato prima. Il Parco Monceau a Parigi. Il tempo era perfetto per un primo tentativo con questo gioiello viola!

    1
  • Artista Petzval : le foto di Maxime Desessard di una matrimonio unico

    Scritto da shibuya il 2014-06-23 in #persone #lomoamigos
    Artista Petzval : le foto di Maxime Desessard di una matrimonio unico

    La stagione dei matrimoni è arrivata e la nuova lente Petzval si sta preparando a celebrare tanti istanti felici. Il fotografo francese Maxime Desessard non ha perso l'opportunità di testarla durante un matrimonio per il quale stava fotografando. Ma la vera unione è stata tra Maxime e il bokeh della Petzval. Continuate a leggere per scoprire di più sulle foto e sull'esperienza e i consigli del fotografo francese.

  • Per fare delle panchine... ci vuole l'albero!

    Scritto da sirio174 il 2014-12-30 in #lifestyle
    Per fare delle panchine... ci vuole l'albero!

    Ragazzi, scommetto che mentre state leggendo quest'articolo avrete sicuramente già preparato (e magari anche fotografato) il vostro albero di Natale. Nel frattempo vi propongo una sequenza di toto dedicata all'allestimento del grande albero in Piazza Duomo a Milano, scattate con la mia Lomo LC-A Refurbished, ancora una volta caricata con un rullino in bianco e nero! State a vedere!