A piedi nudi nel parco... Sempione!

2012-08-09

Qual è il parco più bello, con più storia e con tanti angolini caratteristici da fotografare di Milano? Semplice: è il parco Sempione, a due passi dal negozio di Lomography!

Quando vado a Milano, per ritirare o consegnare dei rullini da sviluppare presso il negozio LGS di Lomography, passo spesso davanti al Castello Sforzesco, e nelle belle giornate di sole ne approfitto per un giro nel Parco Sempione! C’è sempre qualcosa da fotografare, ci sono sempre occasioni per divertirsi e fare nuove amicizie! State a vedere!

Credits: sirio174

Davanti a questo splendido mare d’erba, uno spazio libero in cui correre, giocare, rilassarsi, mi viene sempre voglia, nelle belle giornate di sole, di gettare scarpe e calzini in questo laghetto e di camminare a piedi nudi! Per me è una sensazione di libertà incredibile!

Credits: sirio174

E “zampettando” qua e là con la mia fedelissima Lomo LC-A trovo sempre degli angoli di natura degni di essere fotografati!

Credits: sirio174

Il tutto gustando la sensazione bellissima di calpestare la fresca erba primaverile!

Credits: sirio174

Quando rivedo queste foto, mi viene sempre in mente la canzone “Impressioni di Settembre” della P.F.M.; in effetti c’è tanto verde tutt’intorno che “sembra quasi un mare d’erba…”

C’è poi chi si diverte in modo semplice, come questi ragazzi con questa grande palla e un simpatico cagnolino giocherellone!

Credits: sirio174

Accanto al parco c’è l’interessante Palazzo della Triennale, ove andrò per viistare la mostra di Lomography sul cibo, e dove vi consiglio una visita al giardino, con interessanti sculture tra cui i celebri “Bagni metafisici” di De Chirico:

Credits: sirio174

Qualcuno ha proprio voglia di una bella nuotata, come me!

Credits: sirio174

E quando l’afa si fa sentire, mi prendo alcuni istanti di relax sdraiato nell’erba:

Credits: sirio174

Un luogo ideale per un picnic (e magari per un raduno lomografico, cosa ne dite?)

Credits: sirio174

Quando il sole cala un po’, o quando le temperature non sono eccessive, mi piace partecipare a partite di calcio o volley improvvisate, un modo per conoscere nuovo amici!

Credits: sirio174

Adoro l’estate e la bella stagione, adoro stare all’aperto! Vi aspetto per una chiacchierata all’ombra di un bell’albero del parco!

Ciao!

Scritto da sirio174 il 2012-08-09 in #luoghi #location #milano #lomo-lc-a #italia #erba #urban-adventures #primavera #parco-sempione #parco #sempione #select-type-of-location

Altri Articoli Interessanti

  • Dolcezza e ingenuità: Tatiana Minelli e la lente artistica New Petzval 85

    Scritto da lomosmarti il 2016-10-31 in #news #persone
    Dolcezza e ingenuità: Tatiana Minelli e la lente artistica New Petzval 85

    Tatiana è una giovane fotografa italiana dotata di un talento particolare: riesce a avvolgere i soggetti che immortala in un'atmosfera innocente, con la quale invita lo spettatore a entrare a piedi scalzi, soavemente, nel suo mondo interiore. Vediamo gli scatti realizzati con la New Petzval 85.

    2016-10-31 3
  • La nuova Lomo'Instant Milano in anteprima esclusiva presso la Rinascente di Milano

    Scritto da lomosmarti il 2016-06-20 in
    La nuova Lomo'Instant Milano in anteprima esclusiva presso la Rinascente di Milano

    Lomography è fiera di presentare in esclusiva mondiale la nuova Lomo’Instant Milano Edition presso il presitigioso store de la Rinascente di Milano. Dal 21 al 27 giugno sarà acquistabile in esclusiva mondiale unicamente presso lo store di Piazza Duomo.

    2016-06-20 1
  • Best of: articoli dei nostri community member

    Scritto da lomosmarti il 2016-12-25 in #persone
    Best of: articoli dei nostri community member

    I membri della nostra community sono persone curiose, che amano scoprire cose nuove ogni giorno, con una tendenza naturale a camminare sui tetti a piedi nudi, a scattare da mattina e sera ed aspettare l’alba. Qui una piccola selezione di alcuni articoli.

    8
  • Shop News

    Vero amore analogico: la famiglia della LC-A+

    Vero amore analogico: la famiglia della LC-A+

    Piccole e compatte, ma dai risultati strabilianti. Con la classica vignettatura propria dello stile lomografico colori intensi, le macchine della famiglia della LOMO LC-A+ sono perfette per accompagnarti in ogni avventura quotidiana: lasciati sorprendere dai loro risultati meravigliosi.

  • Lomography X Shortology: contest creativo per vincere la Sardina DIY

    Scritto da lomosmarti il 2016-07-19 in
    Lomography X Shortology: contest creativo per vincere la Sardina DIY

    La passione per la visual art ha fatto scattare il colpo di fulmine tra Lomography e Shortology, portandoci a realizzare un'interessantissima collaborazione! E quale modo più coinvolgente per stimolare un creativo se non dargli carta bianca?

    2016-07-19
  • C'è sempre una prima volta

    Scritto da Lomography il 2016-04-04 in #news
    C'è sempre una prima volta

    Non crederete a ciò che abbiamo in serbo per voi con il lancio del nostro prodotto misterioso. Che idea folle, hanno pensato. Non può essere creato, hanno detto. Ma alla Lomography, sappiamo che c'è una prima volta per tutto. Così abbiamo deciso di viaggiare indietro nel tempo e dare un rapido sguardo agli inizii della storia della fotografia. Potrebbero queste pietre miliari avere a che fare con il nostro prodotto misterioso?

    2016-04-04
  • Fotografia istintiva con la mia Pentax MV

    Scritto da sirio174 il 2016-04-26 in #gear
    Fotografia istintiva con la mia Pentax MV

    Quest'articolo conclude la mia serie di recensioni delle fotocamere Pentax serie M, dedicandomi alla più semplice di tutte, l'umilissima ma divertentissima da usare Pentax MV. Piccola e leggera, è l'ideale per scattare foto al volo! Continuate a leggere e scoprirete il motivo!

    2016-04-26
  • Shop News

    Lomo'Instant Mumbai

    Lomo'Instant Mumbai

    Ispirata alla dorata metropoli indiana, caratterizzata da un’architettura affascinante, caotici mercati e cibo speziato. Un omaggio alla frenetica vita e allo splendore di Bollywood, la Lomo’Instant Mumbai unisce alla bellezza del rame brillante un’elegante ecopelle grigia chiaro.

  • Indimenticabili momenti con la Lomo LC-A Moments (Parte Seconda)

    Scritto da Eunice Abique il 2016-06-23 in
    Indimenticabili momenti con la Lomo LC-A Moments (Parte Seconda)

    Nel corso degli anni, la LC-A è evoluta, diventando testimone di momenti emozionanti. Una compagna costante degli eventi del destino e custode fidata di memorie di vita indimenticabili. Per il suo 32esimo anniversario, i lomografi sparsi per il mondo ci raccontano come questo prodigio analogico sia diventato parte della loro stessa storia.

    2016-06-23
  • Alfredo Buonanno ci racconta dell'utilizzo della lente artistica Daguerreotype Achromat per i Video

    Scritto da lomographymagazine il 2016-04-29 in #news #videos #gear
    Alfredo Buonanno ci racconta dell'utilizzo della lente artistica Daguerreotype Achromat per i Video

    Il video musicale di "Van Gogh", realizzato per Stefano Benni e Fausto Mesolella, combina bagliori di luce a sfondi ruvidi. Se lo potrebbe considerare come la reinterpratazione di Alfredo di una tavolozza da pittura. Il suo strumento? L'omaggio di Lomography alla prima lente della storia, la Daguerreotype Achromat.

    2016-04-29
  • La Parte Orientale delle Cinque Terre: Manarola e Riomaggiore

    Scritto da sirio174 il 2016-04-23 in #luoghi
    La Parte Orientale delle Cinque Terre: Manarola e Riomaggiore

    Dopo aver visitato, lo scorso anno, la parte occidentale delle Cinque Terre, mi sono avventurato, questa primavera, nelle due località più orientali, Manarola e Riomaggiore, scattando una serie di foto con la mia amata Canon AV-1. State a vedere!

  • Shop News

    Lomo'Instant Milano

    Lomo'Instant Milano

    Ispirata alla capitale della moda italiana, la Lomo’Instant Milano Edition è un mix perfetto di stile e funzionalità, con tantissime caratteristiche super creative!

  • Urbane e Delicate: Le Foto di Marta Bevacqua con La Daguerreotype Achromat

    Scritto da Lomography il 2016-05-09 in #news #gear
    Urbane e Delicate: Le Foto di Marta Bevacqua con La Daguerreotype Achromat

    L'universo sognante e sensibile della fotografa italiana Marta Bevacqua è un'ode al mondo femminile. I suoi nuovi scatti sono stati realizzati a Parigi con la Daguerreotype Achromat e giocano con il concetto di femminilità delicata nel mondo moderno

    2016-05-09
  • Lomography X TOdays Festival: vivi il presente

    Scritto da lomosmarti il 2016-07-12 in #news
    Lomography X TOdays Festival: vivi il presente

    Le lunghe giornate al mare d'estate sono un must, ma non è buon motivo per mandare la tua creatività in vacanza! A non far impigrire le tue facoltà mentali ci pensiamo noi di Lomography, con una nuova competition in collaborazione con il Todays Festival di Torino.

    2016-07-12
  • Dieci consigli sulla composizione di foto a colori

    Scritto da sirio174 il 2017-02-19 in #tutorials
    Dieci consigli sulla composizione di foto a colori

    In quest'articolo vi illustro alcuni semplici consigli sulla composizione di foto a colori, prendendo come spunto delle immagini realizzate con un obbiettivo di focale normale (50mm) senza ricorrere a particolari artifici prospettici. A volte la semplicità è sinonimo di successo. State a vedere!

    2017-02-19