A piedi nudi nel parco... Sempione!

2012-08-09

Qual è il parco più bello, con più storia e con tanti angolini caratteristici da fotografare di Milano? Semplice: è il parco Sempione, a due passi dal negozio di Lomography!

Quando vado a Milano, per ritirare o consegnare dei rullini da sviluppare presso il negozio LGS di Lomography, passo spesso davanti al Castello Sforzesco, e nelle belle giornate di sole ne approfitto per un giro nel Parco Sempione! C’è sempre qualcosa da fotografare, ci sono sempre occasioni per divertirsi e fare nuove amicizie! State a vedere!

Credits: sirio174

Davanti a questo splendido mare d’erba, uno spazio libero in cui correre, giocare, rilassarsi, mi viene sempre voglia, nelle belle giornate di sole, di gettare scarpe e calzini in questo laghetto e di camminare a piedi nudi! Per me è una sensazione di libertà incredibile!

Credits: sirio174

E “zampettando” qua e là con la mia fedelissima Lomo LC-A trovo sempre degli angoli di natura degni di essere fotografati!

Credits: sirio174

Il tutto gustando la sensazione bellissima di calpestare la fresca erba primaverile!

Credits: sirio174

Quando rivedo queste foto, mi viene sempre in mente la canzone “Impressioni di Settembre” della P.F.M.; in effetti c’è tanto verde tutt’intorno che “sembra quasi un mare d’erba…”

C’è poi chi si diverte in modo semplice, come questi ragazzi con questa grande palla e un simpatico cagnolino giocherellone!

Credits: sirio174

Accanto al parco c’è l’interessante Palazzo della Triennale, ove andrò per viistare la mostra di Lomography sul cibo, e dove vi consiglio una visita al giardino, con interessanti sculture tra cui i celebri “Bagni metafisici” di De Chirico:

Credits: sirio174

Qualcuno ha proprio voglia di una bella nuotata, come me!

Credits: sirio174

E quando l’afa si fa sentire, mi prendo alcuni istanti di relax sdraiato nell’erba:

Credits: sirio174

Un luogo ideale per un picnic (e magari per un raduno lomografico, cosa ne dite?)

Credits: sirio174

Quando il sole cala un po’, o quando le temperature non sono eccessive, mi piace partecipare a partite di calcio o volley improvvisate, un modo per conoscere nuovo amici!

Credits: sirio174

Adoro l’estate e la bella stagione, adoro stare all’aperto! Vi aspetto per una chiacchierata all’ombra di un bell’albero del parco!

Ciao!

Scritto da sirio174 il 2012-08-09 in #luoghi #location #milano #lomo-lc-a #italia #erba #urban-adventures #primavera #parco-sempione #parco #sempione #select-type-of-location

Altri Articoli Interessanti