A piedi nudi nel parco... Sempione!

Qual è il parco più bello, con più storia e con tanti angolini caratteristici da fotografare di Milano? Semplice: è il parco Sempione, a due passi dal negozio di Lomography!

Quando vado a Milano, per ritirare o consegnare dei rullini da sviluppare presso il negozio LGS di Lomography, passo spesso davanti al Castello Sforzesco, e nelle belle giornate di sole ne approfitto per un giro nel Parco Sempione! C’è sempre qualcosa da fotografare, ci sono sempre occasioni per divertirsi e fare nuove amicizie! State a vedere!

Credits: sirio174

Davanti a questo splendido mare d’erba, uno spazio libero in cui correre, giocare, rilassarsi, mi viene sempre voglia, nelle belle giornate di sole, di gettare scarpe e calzini in questo laghetto e di camminare a piedi nudi! Per me è una sensazione di libertà incredibile!

Credits: sirio174

E “zampettando” qua e là con la mia fedelissima Lomo LC-A trovo sempre degli angoli di natura degni di essere fotografati!

Credits: sirio174

Il tutto gustando la sensazione bellissima di calpestare la fresca erba primaverile!

Credits: sirio174

Quando rivedo queste foto, mi viene sempre in mente la canzone “Impressioni di Settembre” della P.F.M.; in effetti c’è tanto verde tutt’intorno che “sembra quasi un mare d’erba…”

C’è poi chi si diverte in modo semplice, come questi ragazzi con questa grande palla e un simpatico cagnolino giocherellone!

Credits: sirio174

Accanto al parco c’è l’interessante Palazzo della Triennale, ove andrò per viistare la mostra di Lomography sul cibo, e dove vi consiglio una visita al giardino, con interessanti sculture tra cui i celebri “Bagni metafisici” di De Chirico:

Credits: sirio174

Qualcuno ha proprio voglia di una bella nuotata, come me!

Credits: sirio174

E quando l’afa si fa sentire, mi prendo alcuni istanti di relax sdraiato nell’erba:

Credits: sirio174

Un luogo ideale per un picnic (e magari per un raduno lomografico, cosa ne dite?)

Credits: sirio174

Quando il sole cala un po’, o quando le temperature non sono eccessive, mi piace partecipare a partite di calcio o volley improvvisate, un modo per conoscere nuovo amici!

Credits: sirio174

Adoro l’estate e la bella stagione, adoro stare all’aperto! Vi aspetto per una chiacchierata all’ombra di un bell’albero del parco!

Ciao!

Scritto da sirio174 il 2012-08-09 in #mondo #locations #sempione #parco #erba #primavera #select-type-of-location #italia #lomo-lc-a #parco-sempione #milano #urban-adventures

Altri Articoli Interessanti

  • A passeggio per Milano con la mia Horizon Perfekt

    Scritto da sirio174 il 2015-11-20 in #gear #news #reviews
    A passeggio per Milano con la mia Horizon Perfekt

    Spesso noi lomografi portiamo con noi una macchina fotografica a pellicola per poter immortalare qualsiasi situazione interessante. Spesso per le nostre foto utilizziamo formati tradizionali 24x36 o 6x6, ma a volte preferiamo guardare il mondo con occhi diversi, allargando i nostri Horizon...ti. Questo è il racconto di una passeggiata attraverso il Parco Sempione di Milano, dall'Arco della Pace sino a Piazza Castello, in compagnia della più completa macchina fotografica panoramica a pellicola, la Horizon Perfekt! State a vedere!

    2
  • La Favola del Telefono (Una storia a lieto fine)

    Scritto da sirio174 il 2016-02-20 in #persone #lifestyle #locations
    La Favola del Telefono (Una storia a lieto fine)

    Nel classico libro "Favole al Telefono" di Gianni Rodari, un padre di famiglia, sempre in giro per l'Italia per motivi di lavoro, trova un metodo per tenersi in contatto con il suo bambino: tutte le sera lo chiama al telefono e gli racconta una breve fiaba. Necessariamente breve, perchè le telefonate costano ed a volte è a corto di gettoni per chiamare da una cabina pubblica... Sono passati tanti anni dall'uscita di questo libro, e le cose sono un po' cambiate... state a vedere!

    1
  • Dettagli architettonici degni di nota

    Scritto da lomographymagazine il 2015-07-22 in #mondo #lifestyle
    Dettagli architettonici degni di nota

    Un edificio é la storia di un impegno collettivo. Le persone che lo hanno materialmente costruito e tiratoa lucido sono ai piú sconosciute, ma il loro lavoro é un concentrato di identitá. Per alcuni l´architettura é qualcosa da vedere e comprare in formato souvenir. Ma per altri, per i viaggiatori con fotocamera sempre al seguito, quello che conta di piú, é la forte componente visiva che sprigiona.

  • Shop News

    Bundle LomoKino Directors

    Bundle LomoKino Directors

    Ottieni il Lomokino & Lomokinoscope con anche lo Smartphone Film Scanner ad un prezzo speciale!

  • C'è sempre una prima volta

    Scritto da Lomography il 2016-04-04 in #mondo #news
    C'è sempre una prima volta

    Non crederete a ciò che abbiamo in serbo per voi con il lancio del nostro prodotto misterioso. Che idea folle, hanno pensato. Non può essere creato, hanno detto. Ma alla Lomography, sappiamo che c'è una prima volta per tutto. Così abbiamo deciso di viaggiare indietro nel tempo e dare un rapido sguardo agli inizii della storia della fotografia. Potrebbero queste pietre miliari avere a che fare con il nostro prodotto misterioso?

  • Fotografia istintiva con la mia Pentax MV

    Scritto da sirio174 il 2016-04-26 in #gear #reviews
    Fotografia istintiva con la mia Pentax MV

    Quest'articolo conclude la mia serie di recensioni delle fotocamere Pentax serie M, dedicandomi alla più semplice di tutte, l'umilissima ma divertentissima da usare Pentax MV. Piccola e leggera, è l'ideale per scattare foto al volo! Continuate a leggere e scoprirete il motivo!

  • Un fantastico matrimonio visto con gli occhi della Lente Artistica New Petzval 85

    Scritto da shhquiet il 2015-07-01 in #gear #news
    Un fantastico matrimonio visto con gli occhi della Lente Artistica New Petzval 85

    Non é un segreto che la Lente New Petzval 85 sia stata la silenziosa testimone di tanti eventi importanti, matrimoni inclusi. Poco tempo fa Juan Hoyos, conosciuto nella community come antoniocastello, se ne é servito per immortalare il matrimonio di un collega, ed é stato tanto gentile da condividere con noi i suoi scatti.

  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • Alfredo Buonanno ci racconta dell'utilizzo della lente artistica Daguerreotype Achromat per i Video

    Scritto da lomographymagazine il 2016-04-29 in #gear #news #videos
    Alfredo Buonanno ci racconta dell'utilizzo della lente artistica Daguerreotype Achromat per i Video

    Il video musicale di "Van Gogh", realizzato per Stefano Benni e Fausto Mesolella, combina bagliori di luce a sfondi ruvidi. Se lo potrebbe considerare come la reinterpratazione di Alfredo di una tavolozza da pittura. Il suo strumento? L'omaggio di Lomography alla prima lente della storia, la Daguerreotype Achromat.

  • Corri Babbo, Corri!

    Scritto da sirio174 il 2015-12-28 in #persone #lifestyle #eventi
    Corri Babbo, Corri!

    Quest'articolo è dedicato ad una simpatica manifestazione che ha visto la partecipazione di più di mille persone: una corsa non competitiva in cui tutti erano vestiti da Babbo Natale. L'ho ripresa con la mia Fed 2, caricata con un rullino Ilford Delta 400. Il titolo è un omaggio al celebre film "Forrest Gump". State a vedere!

  • Conservare ricordi con la Lomo´Instant

    Scritto da bgaluppo il 2015-05-05 in #gear #lifestyle
    Conservare ricordi con la Lomo´Instant

    Si tende ad associare la fotografia istantanea con una sensazione di nostalgia. Sebbene io usi spesso la Lomo´Instant con tutti i suoi accessori, dallo Splitzer ai filtri colorati, non posso totalmente discordare da questa opinione. Ogni volta che vedo le mie istantanee sento il bisogno di andare indietro nel tempo, rivivere quegli attimi, provare di nuovo quelle sensazioni catturate. In nome della fotografia analogica e di tutti i bei ricordi, abbiamo voluto passare in rassegna tutti i posti piú classici di Vienna. Goditi le foto!

  • Shop News

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    La fotocamera istantanea su largo formato con l’aggiunta di peculiaritá che assicurano un divertimento senza precedenti!

  • Il mio splendido Jupiter 3

    Scritto da sirio174 il 2016-01-22 in #gear #reviews
    Il mio splendido Jupiter 3

    Oggi sul sito di Lomography ho appreso la splendida notizia della rinascita di un'ottica leggendaria: il sorprendente e luminosissimo, oltre che nitidissimo Jupiter 3. Posseggo questa lente da tantissimi anni, avendola trovata montata su una Fed 5 che avevo acquistato all'inizio degli anni '90, e che mi aveva destato ottime impressioni sin dal suo primo utilizzo. Penso che il miglior modo per congratularmi con Lomography per l'uscita del nuovo Jupiter 3+ sia presentarvi qui il mio vecchio modello degli anni '70.

    1
  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #persone #lomoamigos
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!

  • La Storia della Petzval: La gioventù di Joseph Petzval

    Scritto da pripri2000 il 2015-06-17 in #persone #lifestyle
    La Storia della Petzval: La gioventù di Joseph Petzval

    La lente Petzval fu la prima vera lente da ritratto creata e un'incredibile innovazione per la fotografia dell'epoca. Noi qui a Lomography crediamo che questa lente ed il suo inventore meritino un poco di approfondimento quindi abbiamo creato una serie di articoli sulla storia di Joseph Petzval e della prima lente Petzval.