Proviamo a scattare con un rullino di oltre trent'anni fa

2012-06-30 1

Andando avanti con la speranza che qualcosa sarebbe venuto fuori, date un’occhiata alle foto che ho ottenuto con un rullino molto vecchio da 126mm in una Kodak Instamatic!

Anni fa colsi l’occasione e comprai, ad una svendita, una Kodak instamatic, completa con flash a cubo e un unico rullino da 126mm bianco e nero. Non sapendo se il rullo, scaduto nel 1978, avrebbe potuto funzionare, ho scattato molto lentamente negli ultimi 5 anni, senza dedicargli troppo tempo.

Quando ho finito il rullino, la scorsa settimana, era finalmente arrivato il tempo di portarlo al laboratorio ed incrociare le dita.

Anche se il risultato non era molto pulito e chiaro, le immagini spettrali sono state migliori del previsto e ora sono a caccia di un altro rullino!

Che cosa hai scattato ultimamente che ti ha dato risultati inattesi?

Scritto da alexandrak il 2012-06-30 in #lifestyle #black-and-white #analogue-photography #films #126
tradotto da vima

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Un Commento

  1. ddr
    ddr ·

    rulline del 1999 scattato nel giugno 2012 https://www.facebook.com/media/set/?set=a.437126082975038.9…

Altri Articoli Interessanti