Selvaggi nella costa Peruviana

2012-08-12

Paracas è una piccola città , ma ha molto da offrire. Ho fatto un viaggio alle Islas Ballestas per vedere i leoni marini e ho visitato la Reserva National de Paracas.

Soggiornare a Paracas non è un emozione di per sé, ma c’è molto da fare intorno alla città turistica di questi pescatori. Oltre alla duna di scorrimento e altri tipi di sport d’avventura, si possono visitare le isole Ballestas. Queste isole nell’Oceano Pacifico hanno una grande abbondanza di fauna selvatica a causa della corrente di Humboldt (e quindi, parecchio guano!). Sono la casa del pinguino di Humboldt, dei leoni marini, diversi tipi di uccelli, stelle marine … Durante la navigazione per le isole, è possibile vedere il “candelabro”, una costruzione simile alle linee di Nazca. I turisti non sono autorizzati a sbarcare nelle isole in modo da non disturbare gli animali!

Da non perdere è il viaggio alla riserva naturale, Reserva Nacional de Paracas, soprattutto se vi piace, quanto piace a me, quando il deserto incontra paesaggi oceanici! Le formazioni rocciose della costa sono meravigliose.
“La Catedral” (la cattedrale) è una delle più famose, ma è crollata dopo il terremoto del 2007 che ha devastato la costa. È ancora possibile vedere i danni in molte parti della riserva. Inoltre vi è una bellissima spiaggia di sabbia rossa. E’ anche possibile vedere i fenicotteri che hanno ispirato la bandiera nazionale, ma dato che non è possibile avvicinarsi a loro, è meglio avere un binocolo!

Scritto da saidseni il 2012-08-12 in #luoghi #nature #lc-a #islands #peru #ocean #location #pacific-ocean #sea-lions #humboldt-current #fisheye-adpter
tradotto da albaclaire

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti