La mia Fisheye Baby 110 e Me: Dogma

2012-07-27

Incontriamo Andrius Mickus aka @dogma dalla Lituania. Vi racconterà tutto sulla caratteristica della Fisheye Baby 110 che ritiene più speciale.

Com’è stato utilizzare la Fisheye Baby 110?

Prima di tutto, devo dire che AMO questo piccolo oggetto. Quando ricevetti la scatola ero così curioso che, quando aprii la scatola e trovai questa piccola e carina fotocamera, non riuscivo a togliermi il sorriso dalla faccia :) È così bella che vorrei mangiarla! Scommetto che chiunque ne abbia una vorrebbe fare lo stesso! Scattare con la fotocamera Fisheye Baby 110 è un gran divertimento. È come far sorridere il mondo, perché chiunque veda questo piccolo oggetto comincia a sorridere. È un fotocamera grandiosa per i ritratti poiché nelle foto tutti sono felici. Come potreste non essere felici vedendo una cosa così carina? :)

Inoltre, scattare con la Fisheye Baby vi può far sentire un po’ come una spia. È molto piccola e sta in ogni tasca. Perciò se volete fare degli scatti di nascosto, la Fisheye Baby 110 funzionerà a dovere per questo scopo.

Qualche momento strano o divertente capitato mentre utilizzavi la fotocamera?

La cosa più divertente che mi sia capitata è avvenuta non mentre stavo scattando, ma quando una delle mie amiche, una giovane fotografa, vide la mia fotocamera Fisheye Baby 110. Mi ha fatto molto ridere :) Lei sapeva che io avevo una Fisheye One e una Fisheye No. 2 e così disse “Yeeeahh, ora capisco cosa succede quando tieni due fotocamere Fisheye sullo stesso scaffale! È nata una Fisheye Baby! Oh, queste Fisheye birichine” :)

Fra tutti i tuoi scatti fatti con la Fisheye Baby 110, quale preferisci e perché?

Penso che lo scatto che prediligo sia quello in cui delle ragazze tengono per aria un ragazzo. Amo questo scatto perché cattura emozione e, a mio parere, è la cosa più importante in una fotografia. Prima di scattare questa foto, ho tenuto nascosta la Fisheye Baby 110 e ho detto “ragazzi, voglio che facciate qualcosa di speciale, perché sto per scattare una foto adesso”. Loro dissero:“Ma dai! Non hai nemmeno una fotocamera :)”. Io dissi:“Fidatevi di me, ce l’ho”. Loro fecero questa pazza cosa, io tirai fuori la mia fotocamera e tutti si misero a ridere. Abbiamo ottenuto un risultato grandioso :)

Se potessi assegnare una canzone alle tue foto scattate con la Fisheye 110 photos, quale sarebbe?

Perché non Don’t Worry Be Happy – di Bobby McFerrin? La Fisheye Baby 110 è una macchina che crea sorrisi e lo si può vedere nelle foto. Mi fa sorridere ogni volta che la guardo, fa sorridere i miei amici quando la vedono, e può risollevare il morale a chiunque anche se ce l’ha a terra.

Puoi condividere qualche consiglio per chi usa la Fisheye Baby 110?

Non ne ho molti al momento. Ma voglio consigliare di agire in fretta e fare una foto della prima reazione di chiunque veda la fotocamera Fisheye Baby 110 per la prima volta. Scommetto che vi procurerà molti bei ritratti ed emozioni. Soltanto non dimenticatevi di non avvicinarvi troppo – ricordate che è una Fisheye ;)

Le Fotocamere Fisheye Baby 110 sono versioni in miniatura completamente funzionanti della Fisheye No. 2 progettate appositamente per montare la pellicola 110. Catturano il mondo a tutto tondo e vi permettono di produrre foto perfettamente Fisheye. Le Fisheye Baby 110 dispongono di modalità bulb e sono capaci di catturare anche esposizioni multiple. Caricatele con la Lomography Orca B&W 100 e tuffatevi nel mondo a lunga dimenticato della fotografia 110! Andate sul Microsito della Fotocamera 110 per ulteriori informazioni.

Scritto da webo29 il 2012-07-27 in #videos #lifestyle #110 #fisheye #fisheye-baby-110 #baby-110-selected #tiger-color-110-film
tradotto da violetz

Altri Articoli Interessanti

  • Un Salto alla Fiera dell'Elettronica con la mia Pentax MG

    Scritto da sirio174 il 2016-03-21 in #gear
    Un Salto alla Fiera dell'Elettronica con la mia Pentax MG

    Dopo il mio precedente articolo sulla mia Pentax ME Super, vi presento ora la sua parente più povera, una umile ma validissima Pentax MG. Continuate a leggere!

    2016-03-21 1
  • ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    Scritto da simonesavo il 2016-02-23 in #persone #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    ​Benvenuti in un altro capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di una fotocamera molto divertente da usare e che regala splendide foto! Ovviamente parlo della Fuji Instax Mini 8. Una macchina fotografica instantanea prodotta dalla Fuji, la macchina impressiona pellicole grandi come una carta di credito (62x46mm) totalmente automatica. Dal design e dai colori pastello, leggera e compatta. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

    2016-02-23 1
  • ​ Fotocamere Da Amare: Holga Baby

    Scritto da simonesavo il 2016-03-19 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Holga Baby

    ​In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una delle fotocamere più piccole al mondo, ovviamente sto parlando della piccola e coloratissima Holga Baby. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa piccola fotocamera.

    2016-03-19 2
  • Shop News

    La Lomo'Instant Automat è finalmente arrivata!

    La Lomo'Instant Automat è finalmente arrivata!

    Parti all'avventura con la Lomo'Instant Automat, la fotocamera istantanea automatica più evoluta, che imposta automaticamente la velocità dell'otturatore, l'apertura e il flash per foto perfettamente esposte in ogni condizione di illuminazione!

  • L'affascinante silenzio della Bretagna immortalato dala Lomo'Instant Wide

    Scritto da mpflawer il 2016-08-13 in
    L'affascinante silenzio della Bretagna immortalato dala Lomo'Instant Wide

    Quest'estate Morgane del team di Lomography Francia ha trascorso alcuni giorni nella Bretagna. Tra le fotocamere che ha portato dietro con sè c'era anche la Lomo'Instant Wide. Morgane ti fa scoprire la silenziosa bellezza della costa della Bretagna, i suoi paesaggi selvaggi e i relitti della navi che emergono dalla bassa marea.

    2016-08-13
  • Edie Sunday: Quando il Mistero Incontra l'Intimità

    Scritto da Teresa Sutter il 2016-04-29 in #persone
    Edie Sunday: Quando il Mistero Incontra l'Intimità

    Edie Sunday è una fotografa analogica di 26 anni di Austin, Texas. Con il suo approccio creativo e la natura sperimentale, ha provato tutte le tipoligie di tecniche e metodi. per adattare le immagini alla sua visione artistica. Tuttavia, durante gli anni, è evoluta per focalizzarsi sulla semplicità, creando immagini più intime e misteriose che mai.

    2016-04-29 2
  • A Piedi Nudi sul Tappeto Galleggiante

    Scritto da sirio174 il 2016-08-15 in #cultura #luoghi
    A Piedi Nudi sul Tappeto Galleggiante

    In questo articolo vi presento la straordinaria passerella galleggiante dell'artista Christo Yavachev sul lago d'Iseo, che nelle scorse settimane ha riscosso un incredibile successo di pubblico, con oltre un milione di visitatori, e che ho ripreso con la mia Pentax ME Super. State a vedere!

  • Shop News

    La splendente Lomo'Instant Wide Victoria Peak

    La splendente Lomo'Instant Wide Victoria Peak

    Ispirata alla vista dalla montagna più alta dell'isola di Hong Kong, dalla quale si vede tutta la città, questa fotocamera aggiungerà un luccichio alle tue avventure fotografiche creative. La Lomo’Instant Wide Victoria Peak è un mix di ecopelle argentata e un profondo nero glitterato ed è perfetta per condividere tutti i momenti di gioia!

  • Immagine residua: Quando il concetto astratto combacia con il light painting

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-24 in #news
    Immagine residua: Quando il concetto astratto combacia con il light painting

    Un flash oppure un tremolio. Un'immagine residua è un'illusione ottica e fenomeni risultanti da una breve esposizione ad una fonte di luce intensa, come ad esempio un flash della fotocamera. La cosa ancora più affascinante di questa illusione è scoprire che la tua fotocamera è in grado di imitare questo effetto! Scopri tutti gli scatti misteriosi della nostra community on-line.

    2016-02-24
  • Dieci consigli sulla composizione di foto a colori

    Scritto da sirio174 il 2017-02-19 in #tutorials
    Dieci consigli sulla composizione di foto a colori

    In quest'articolo vi illustro alcuni semplici consigli sulla composizione di foto a colori, prendendo come spunto delle immagini realizzate con un obbiettivo di focale normale (50mm) senza ricorrere a particolari artifici prospettici. A volte la semplicità è sinonimo di successo. State a vedere!

    2017-02-19 1
  • Life, Love & Youth: Un'intervista con Paolo Raeli

    Scritto da Ivana Džamić il 2017-02-17 in #persone
    Life, Love & Youth: Un'intervista con Paolo Raeli

    In questa intervista, conosciamo meglio Paolo da una diversa prospettiva, con particolare attenzione alla storia che si nasconde dietro i suoi affascinanti lavori e come la fotografia abbia cambiato la sua vita per sempre.

    2017-02-17 1
  • Shop News

    Daguerreotype Achromat Art Lens

    Daguerreotype Achromat Art Lens

    La Daguerreotype Achromat Art Lens + finalmente arrivata! Crea immagini da sogno con bellissimi effetti bokeh, immergi il mondo in un'atmosfera delicata oppure realizza immagini perfettamente definite. Prodotta artigianalmente con vetro ottico di primissima qualità, con questo bellissimo obiettivo rivivi la magia della fotografia artistica.

  • L'amore ai tempi di Netflix

    Scritto da goonies il 2017-02-16 in #tutorials
    L'amore ai tempi di Netflix

    Di solito i miei esperimenti fotografici nascono per necessità, scrivo queste righe per raccontarvi da quale necessità è partito questo mio esperimento di doppie esposizioni.

    2017-02-16 5
  • Ritratti Filmici: un'intervista con Duran Levinson

    Scritto da Ciel Hernandez il 2017-02-16 in #persone
    Ritratti Filmici: un'intervista con Duran Levinson

    Ampiamente influenzato dalla culture asiatica e africana, il fotografo Duran Levinson, con base a Cape-Town, ci rivela i suoi segreti sulla sua carriera fotografica e della dicotomia tra moda e documentario.

    2017-02-16
  • Racconto d'inverno: la fiaba di Michela Riva con la Daguerreotype Achromat

    Scritto da lomosmarti il 2017-02-13 in #news #videos
    Racconto d'inverno: la fiaba di Michela Riva con la Daguerreotype Achromat

    Michela Riva, da sempre affascinata dalla pittura e dalle arti figurative, ha interpretato in un modo estremamente personale lo spirito sognante e artistico dell'obiettivo Daguerreotype Achromat.

    2017-02-13