La mia Fisheye Baby 110 e Me: Dogma

Incontriamo Andrius Mickus aka @dogma dalla Lituania. Vi racconterà tutto sulla caratteristica della Fisheye Baby 110 che ritiene più speciale.

Com’è stato utilizzare la Fisheye Baby 110?

Prima di tutto, devo dire che AMO questo piccolo oggetto. Quando ricevetti la scatola ero così curioso che, quando aprii la scatola e trovai questa piccola e carina fotocamera, non riuscivo a togliermi il sorriso dalla faccia :) È così bella che vorrei mangiarla! Scommetto che chiunque ne abbia una vorrebbe fare lo stesso! Scattare con la fotocamera Fisheye Baby 110 è un gran divertimento. È come far sorridere il mondo, perché chiunque veda questo piccolo oggetto comincia a sorridere. È un fotocamera grandiosa per i ritratti poiché nelle foto tutti sono felici. Come potreste non essere felici vedendo una cosa così carina? :)

Inoltre, scattare con la Fisheye Baby vi può far sentire un po’ come una spia. È molto piccola e sta in ogni tasca. Perciò se volete fare degli scatti di nascosto, la Fisheye Baby 110 funzionerà a dovere per questo scopo.

Qualche momento strano o divertente capitato mentre utilizzavi la fotocamera?

La cosa più divertente che mi sia capitata è avvenuta non mentre stavo scattando, ma quando una delle mie amiche, una giovane fotografa, vide la mia fotocamera Fisheye Baby 110. Mi ha fatto molto ridere :) Lei sapeva che io avevo una Fisheye One e una Fisheye No. 2 e così disse “Yeeeahh, ora capisco cosa succede quando tieni due fotocamere Fisheye sullo stesso scaffale! È nata una Fisheye Baby! Oh, queste Fisheye birichine” :)

Fra tutti i tuoi scatti fatti con la Fisheye Baby 110, quale preferisci e perché?

Penso che lo scatto che prediligo sia quello in cui delle ragazze tengono per aria un ragazzo. Amo questo scatto perché cattura emozione e, a mio parere, è la cosa più importante in una fotografia. Prima di scattare questa foto, ho tenuto nascosta la Fisheye Baby 110 e ho detto “ragazzi, voglio che facciate qualcosa di speciale, perché sto per scattare una foto adesso”. Loro dissero:“Ma dai! Non hai nemmeno una fotocamera :)”. Io dissi:“Fidatevi di me, ce l’ho”. Loro fecero questa pazza cosa, io tirai fuori la mia fotocamera e tutti si misero a ridere. Abbiamo ottenuto un risultato grandioso :)

Se potessi assegnare una canzone alle tue foto scattate con la Fisheye 110 photos, quale sarebbe?

Perché non Don’t Worry Be Happy – di Bobby McFerrin? La Fisheye Baby 110 è una macchina che crea sorrisi e lo si può vedere nelle foto. Mi fa sorridere ogni volta che la guardo, fa sorridere i miei amici quando la vedono, e può risollevare il morale a chiunque anche se ce l’ha a terra.

Puoi condividere qualche consiglio per chi usa la Fisheye Baby 110?

Non ne ho molti al momento. Ma voglio consigliare di agire in fretta e fare una foto della prima reazione di chiunque veda la fotocamera Fisheye Baby 110 per la prima volta. Scommetto che vi procurerà molti bei ritratti ed emozioni. Soltanto non dimenticatevi di non avvicinarvi troppo – ricordate che è una Fisheye ;)

Le Fotocamere Fisheye Baby 110 sono versioni in miniatura completamente funzionanti della Fisheye No. 2 progettate appositamente per montare la pellicola 110. Catturano il mondo a tutto tondo e vi permettono di produrre foto perfettamente Fisheye. Le Fisheye Baby 110 dispongono di modalità bulb e sono capaci di catturare anche esposizioni multiple. Caricatele con la Lomography Orca B&W 100 e tuffatevi nel mondo a lunga dimenticato della fotografia 110! Andate sul Microsito della Fotocamera 110 per ulteriori informazioni.

Scritto da webo29 il 2012-07-27 in #lifestyle #videos #fisheye #tiger-color-110-film #110 #baby-110-selected #fisheye-baby-110
tradotto da violetz

Altri Articoli Interessanti

  • Il mare che bagna Galway

    Scritto da sirio174 il 2015-05-18 in #mondo #locations
    Il mare che bagna Galway

    Durante le mie vacanze primaverili in Irlanda, ho dedicato una intera giornata alla visita di questa caratteristica cittadina situata sulla costa occidentale dell'isola. Ovviamente, in compagnia della mia fidata Olympus XA2, che sto utilizzando sempre di più durante i miei viaggi, grazie alla sua compattezza, leggerezza ed affidabilità, ed al suo straordinario obbiettivo, nitidissimo e praticamente privo di distorsioni.

  • L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Scritto da sirio174 il 2016-02-12 in #gear #reviews
    L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Dopo il mio precedente articolo dedicato allo splendido e luminosissimo Jupiter 3, vi presento ora un obbiettivo che uso spesso, il mio Industar 10. Si tratta della più piccola e compatta copia sovietica del celebre Elmar 50/3,5. Nitido e plastico, è perfetto, montato sulla mia Fed 2, per la fotografia di strada nelle belle giornate di sole. State a vedere!

    1
  • Un Salto alla Fiera dell'Elettronica con la mia Pentax MG

    Scritto da sirio174 il 2016-03-21 in #gear #reviews
    Un Salto alla Fiera dell'Elettronica con la mia Pentax MG

    Dopo il mio precedente articolo sulla mia Pentax ME Super, vi presento ora la sua parente più povera, una umile ma validissima Pentax MG. Continuate a leggere!

    1
  • Shop News

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Tira la corda, premi il bottone ed ecco le 4 foto in sequenza!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    Scritto da simonesavo il 2016-02-23 in #persone #reviews
    ​ Fotocamere Da Amare: Fuji Instax Mini 8

    ​Benvenuti in un altro capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di una fotocamera molto divertente da usare e che regala splendide foto! Ovviamente parlo della Fuji Instax Mini 8. Una macchina fotografica instantanea prodotta dalla Fuji, la macchina impressiona pellicole grandi come una carta di credito (62x46mm) totalmente automatica. Dal design e dai colori pastello, leggera e compatta. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

    1
  • ​ Fotocamere Da Amare: Holga Baby

    Scritto da simonesavo il 2016-03-19 in #gear #reviews
    ​ Fotocamere Da Amare: Holga Baby

    ​In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una delle fotocamere più piccole al mondo, ovviamente sto parlando della piccola e coloratissima Holga Baby. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa piccola fotocamera.

    2
  • Edie Sunday: Quando il Mistero Incontra l'Intimità

    Scritto da Teresa Sutter il 2016-04-29 in #persone #lifestyle
    Edie Sunday: Quando il Mistero Incontra l'Intimità

    Edie Sunday è una fotografa analogica di 26 anni di Austin, Texas. Con il suo approccio creativo e la natura sperimentale, ha provato tutte le tipoligie di tecniche e metodi. per adattare le immagini alla sua visione artistica. Tuttavia, durante gli anni, è evoluta per focalizzarsi sulla semplicità, creando immagini più intime e misteriose che mai.

  • Shop News

    Diana Mini Monte Rosa

    Diana Mini Monte Rosa

    Rendendo omaggio alle tanto amate vacanze invernali, la Diana Mini Monte Rosa è una fotocamera 35 mm in edizione limitata con un design che richiama i paesaggi innevati. Scoprila sul nostro shop!

  • LomoAmigo LomoKev testa la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-06-05 in #persone #lifestyle #lomoamigos
    LomoAmigo LomoKev testa la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Kevin Meredith, per tutti noi conosciuto come LomoKev, è un fotografo di stanza a Brighton che si é guadagnato la fama per il suo stile di fotografia molto lomografico e per il suo uso della mitica LC-A. Oltre tutti i suoi progetto commerciali e personali ha anche guidato alcuni workshop sulla fotografia, scritto testi in materia e partecipato ad alcune mostre. Non vi sorprenderá quindi se lo abbiamo scelto per testare il prototipo della Lente Artistica New Petzval 58.

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography SuperSampler

    Scritto da simonesavo il 2016-01-11 in #gear #reviews
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography SuperSampler

    Benvenuti in un altro capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di una fotocamera molto divertente da usare e che regala splendide foto! Oggi vi parlo della Lomography SuperSampler. Per scoprire molto altro su questa piccola fotocamera continuate a leggere.

  • Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Scritto da sirio174 il 2015-05-21 in #gear #reviews
    Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Quest'articolo è dedicato alla più completa macchina Lomo mai prodotta, la splendida e rara Elektra 112, che ho caricato con un rullino a colori scaduto da più di 10 anni. La grande nitidezza dell'obbiettivo, unito ad una pellicola che regge bene gli anni (non subisce eccessive alterazioni cromatiche) ha portato ad una combinazione perfetta per una passeggiata di inizio primavera per la mia Como. State a vedere!

  • Shop News

    Bundle LomoKino Directors

    Bundle LomoKino Directors

    Ottieni il Lomokino & Lomokinoscope con anche lo Smartphone Film Scanner ad un prezzo speciale!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Ricoh 500G

    Scritto da simonesavo il 2016-02-16 in #gear #reviews
    ​ Fotocamere Da Amare: Ricoh 500G

    ​ Continuano le mie recensioni sulle fotocamere analogiche, oggi vi parlo della Ricoh 500G, una fotocamera a telemetro prodotta dalla Ricoh in Giappone agli inizio del 1972. La piccola telemetro a prima vista sembra ben costruita, il corpo è interamente in metallo, monta un ottica fissa Rikenon da 40mm F 2,8 con un peso totale di 420g.

    1
  • La Storia della Petzval: La gioventù di Joseph Petzval

    Scritto da pripri2000 il 2015-06-17 in #persone #lifestyle
    La Storia della Petzval: La gioventù di Joseph Petzval

    La lente Petzval fu la prima vera lente da ritratto creata e un'incredibile innovazione per la fotografia dell'epoca. Noi qui a Lomography crediamo che questa lente ed il suo inventore meritino un poco di approfondimento quindi abbiamo creato una serie di articoli sulla storia di Joseph Petzval e della prima lente Petzval.

  • Corri Babbo, Corri!

    Scritto da sirio174 il 2015-12-28 in #persone #lifestyle #eventi
    Corri Babbo, Corri!

    Quest'articolo è dedicato ad una simpatica manifestazione che ha visto la partecipazione di più di mille persone: una corsa non competitiva in cui tutti erano vestiti da Babbo Natale. L'ho ripresa con la mia Fed 2, caricata con un rullino Ilford Delta 400. Il titolo è un omaggio al celebre film "Forrest Gump". State a vedere!