La mia Fisheye Baby 110 e Me: Dogma

Incontriamo Andrius Mickus aka @dogma dalla Lituania. Vi racconterà tutto sulla caratteristica della Fisheye Baby 110 che ritiene più speciale.

Com’è stato utilizzare la Fisheye Baby 110?

Prima di tutto, devo dire che AMO questo piccolo oggetto. Quando ricevetti la scatola ero così curioso che, quando aprii la scatola e trovai questa piccola e carina fotocamera, non riuscivo a togliermi il sorriso dalla faccia :) È così bella che vorrei mangiarla! Scommetto che chiunque ne abbia una vorrebbe fare lo stesso! Scattare con la fotocamera Fisheye Baby 110 è un gran divertimento. È come far sorridere il mondo, perché chiunque veda questo piccolo oggetto comincia a sorridere. È un fotocamera grandiosa per i ritratti poiché nelle foto tutti sono felici. Come potreste non essere felici vedendo una cosa così carina? :)

Inoltre, scattare con la Fisheye Baby vi può far sentire un po’ come una spia. È molto piccola e sta in ogni tasca. Perciò se volete fare degli scatti di nascosto, la Fisheye Baby 110 funzionerà a dovere per questo scopo.

Qualche momento strano o divertente capitato mentre utilizzavi la fotocamera?

La cosa più divertente che mi sia capitata è avvenuta non mentre stavo scattando, ma quando una delle mie amiche, una giovane fotografa, vide la mia fotocamera Fisheye Baby 110. Mi ha fatto molto ridere :) Lei sapeva che io avevo una Fisheye One e una Fisheye No. 2 e così disse “Yeeeahh, ora capisco cosa succede quando tieni due fotocamere Fisheye sullo stesso scaffale! È nata una Fisheye Baby! Oh, queste Fisheye birichine” :)

Fra tutti i tuoi scatti fatti con la Fisheye Baby 110, quale preferisci e perché?

Penso che lo scatto che prediligo sia quello in cui delle ragazze tengono per aria un ragazzo. Amo questo scatto perché cattura emozione e, a mio parere, è la cosa più importante in una fotografia. Prima di scattare questa foto, ho tenuto nascosta la Fisheye Baby 110 e ho detto “ragazzi, voglio che facciate qualcosa di speciale, perché sto per scattare una foto adesso”. Loro dissero:“Ma dai! Non hai nemmeno una fotocamera :)”. Io dissi:“Fidatevi di me, ce l’ho”. Loro fecero questa pazza cosa, io tirai fuori la mia fotocamera e tutti si misero a ridere. Abbiamo ottenuto un risultato grandioso :)

Se potessi assegnare una canzone alle tue foto scattate con la Fisheye 110 photos, quale sarebbe?

Perché non Don’t Worry Be Happy – di Bobby McFerrin? La Fisheye Baby 110 è una macchina che crea sorrisi e lo si può vedere nelle foto. Mi fa sorridere ogni volta che la guardo, fa sorridere i miei amici quando la vedono, e può risollevare il morale a chiunque anche se ce l’ha a terra.

Puoi condividere qualche consiglio per chi usa la Fisheye Baby 110?

Non ne ho molti al momento. Ma voglio consigliare di agire in fretta e fare una foto della prima reazione di chiunque veda la fotocamera Fisheye Baby 110 per la prima volta. Scommetto che vi procurerà molti bei ritratti ed emozioni. Soltanto non dimenticatevi di non avvicinarvi troppo – ricordate che è una Fisheye ;)

Le Fotocamere Fisheye Baby 110 sono versioni in miniatura completamente funzionanti della Fisheye No. 2 progettate appositamente per montare la pellicola 110. Catturano il mondo a tutto tondo e vi permettono di produrre foto perfettamente Fisheye. Le Fisheye Baby 110 dispongono di modalità bulb e sono capaci di catturare anche esposizioni multiple. Caricatele con la Lomography Orca B&W 100 e tuffatevi nel mondo a lunga dimenticato della fotografia 110! Andate sul Microsito della Fotocamera 110 per ulteriori informazioni.

Scritto da webo29 il 2012-07-27 in #lifestyle #tiger-color-110-film #fisheye #110 #baby-110-selected #fisheye-baby-110
tradotto da violetz

Altri Articoli Interessanti

  • Il mare che bagna Galway

    Scritto da sirio174 il 2015-05-18 in #mondo #locations
    Il mare che bagna Galway

    Durante le mie vacanze primaverili in Irlanda, ho dedicato una intera giornata alla visita di questa caratteristica cittadina situata sulla costa occidentale dell'isola. Ovviamente, in compagnia della mia fidata Olympus XA2, che sto utilizzando sempre di più durante i miei viaggi, grazie alla sua compattezza, leggerezza ed affidabilità, ed al suo straordinario obbiettivo, nitidissimo e praticamente privo di distorsioni.

  • Quattro foto in una foto: omaggio alla Supersampler

    Scritto da gsampler il 2014-06-13 in #reviews
    Quattro foto in una foto: omaggio alla Supersampler

    Tra me e la Supersampler è stato amore a prima vista. La mia ragazza per il compleanno ha ricevuto una Diana Mini, così mi sono incuriosito e ho scoperto il mondo della lomografia. Appena ho visto la Supersampler c'è stato un colpo di fulmine e sono stato pervaso dalla voglia irrefrenabile di comprarla; i lomografi che stanno leggendo penso capiscano la sensazione a cui mi sto riferendo.

    1
  • Effetti Collaterali: un rullino acido

    Scritto da simonesavo il 2014-07-02 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: un rullino acido

    Questa é una Film Soup che ho fatto tanto tempo fa, quasi all'inizio della mia "carriera" da sperimentatore e che non mi ha soddisfatto quasi del tutto. Infatti oggi ve la ripropongo con una piccola modifica. Continuate a leggere per scoprire di più.

    2
  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Il piccolo borgo ligure di Sori

    Scritto da sirio174 il 2014-07-03 in #mondo #locations
    Il piccolo borgo ligure di Sori

    Sori è un piccolo borgo ligure della Riviera di Levante, a due passi da Genova, a strapiombo sul mare. In questo articolo, che fa parte della mia serie dedicata ai piccoli paesi della Liguria, vi mostrerò alcune foto scattate con il mio piccolo ovetto, la mitica Olympus XA2 caricata con una pellicola Perutz Primera scaduta. State a vedere!

  • Una passeggiata sui sentieri comaschi con la mia Lomo LC-A+

    Scritto da sirio174 il 2015-04-02 in #gear #reviews
    Una passeggiata sui sentieri comaschi con la mia Lomo LC-A+

    In una delle passeggiate sulle alture che circondano la mia Como, ho portato con me la mia Lomo LC-A+ caricata con un rullino a colori, scattando una serie di foto della città vista dall'alto. Passeggiando sulla strada che porta verso il Monte della Croce, ho scoperto e documentato un altro angolo della mia città. State a vedere!

  • Trasformazioni Colorate: Parte Uno

    Scritto da tomas_bates il 2014-10-17 in #news
    Trasformazioni Colorate: Parte Uno

    Non ti piace quando tutto il mondo si muove verso nuove prospettive? Quel momento in cui ti rendi conto che l´erba del vicino non é la più verde o quando ti sembra che qualcuno prema un interuttore e la vita appare all'improvviso completamente nuova. Ebbene signore e signori, siamo quasi pronti a svelare una nuova sorpresa Lomografica che avrà un impatto magico sulla vostra vita fotografica!

  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Olympus XA2: Un fantastico ovetto da passeggio

    Scritto da sirio174 il 2014-07-21 in #reviews
    Olympus XA2: Un fantastico ovetto da passeggio

    In questo articolo vi presento il mio piccolo "ovetto" da passeggio, ovvero la mitica Olympus XA2, una compatta point-and-shoot caratterizzata da un obbiettivo medio grandangolare e dalla messa a fuoco a zona. Leggera, compatta, robusta ed affidabile, è un piccolo gioiellino di meccanica comodissimo da portare con me quando voglio fare una passeggiata attrezzato in modo minimale. In questo caso mi è stata utile in una passeggiata sul lungolago e nel centro storico della mia Como. State a vedere!

    1
  • Colorami! Piggy Competition

    Scritto da icequeenubia il 2014-09-16 in #competizioni
    Colorami! Piggy Competition

    Raduna tutti i tuoi pastelli, pennarelli, matite colorate e acquerelli perché é tutto quello che ti serve per partecipare alla nostra speciale Color Me Piggy Competition!

  • Una Lodevole Iniziativa: Como Pulita

    Scritto da sirio174 il 2014-10-02 in #lifestyle
    Una Lodevole Iniziativa: Como Pulita

    Questo mese vi voglio segnalare una lodevole iniziativa da parte di un gruppo di cittadini comaschi, che come volontari, si impegnano nella cancellazione dei graffiti dalle mura delle case del centro storico, contribuendo altresì all'imbiancatura di ringhiere e parapetti delle aree pubbliche della mia città. Con la mia piccola Zorki 1 ho documentato il tutto. State a vedere!

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Ad Albissola con la mia Lomo LC-A

    Scritto da sirio174 il 2014-06-19 in #mondo #locations
    Ad Albissola con la mia Lomo LC-A

    Con la stagione estiva alle porte, è giunto il momento di fare le nostre prime uscite al mare! Continuando la mia serie sulle cittadine della Liguria, vi presento questa volta Albissola Marina, una splendida località per un bagno di sole ed anche per un reportage fotografico insolito: questa località è infatti famosa per la sua produzione di ceramiche. Ho documentato il tutto con la mia fedele Lomo LC-A, state a vedere!

  • La mia giornata in analogico: La mia primavera in Fuji Instant Mini

    Scritto da tessaj il 2014-06-18 in #lifestyle
    La mia giornata in analogico: La mia primavera in Fuji Instant Mini

    Qualche anno fa ho pensato che dovevo darmi una spinta fotografica, così ho creato un progetto tutto per me. Per tutta la primavera ho scattato una foto al giorno usando solo le pellicole Fuji Instant Mini. Date un'occhiata alla mia stagione in analogico.

  • I miei primi scatti con una Holga

    Scritto da sirio174 il 2014-05-28 in #reviews
    I miei primi scatti con una Holga

    In questi giorni ho digitalizzato delle vecchie stampe realizzate nel 2010 con la mia prima Holga. Una macchina divertente e che incuriosisce, con la quale ho fatto le mie prime (in)esperienze che vi racconto in questo articolo! State a vedere!