Fujifilm Instax Mini 25: Un divertente gioco per i principianti

2012-08-05

Leggera e maneggevole la Fujifilm Instax Mini 25 è una nuova aggiunta alla mia collezione di macchine fotografiche. Questa fotocamera è facile da usare e dispone di alcune nuove funzionalità rispetto al suo predecessore. Continuate a leggere per maggiori dettagli!

La Instax Mini 25 della Fujifilm (aka Cheki 25) – la versione aggiornata è più piccola versione del 7S Instax – è più automatica rispetto al suo predecessore e presenta alcune nuove caratteristiche, che la rende un grande giocattolo per principianti. La fotocamera misura 11 × 12 × 5 cm e funziona con due batterie CR2 che vengono date in dotazione con la macchina fotografica, ma queste sono disponibili nei supermercati. La confezione della fotocamera include una cinghia da polso e una lente staccabile close up che produce una messa a fuoco ottimale tra 35 a 50 cm.

Una giornata in cantina

La fotocamera è in modalità di auto-esposizione, ma per chi desidera un maggiore controllo, può essere fatto tramite la schermata di controllo digitale in cui c’è una impostazione di esposizione “luce / buio”. Il controllo di schiarire e scurire consente all’utente di aumentare o diminuire la velocità dell’otturatore, dà quindi la possibilità di regolare l’esposizione. Si tratta di una nuova funzionalità che non è disponibile nel 7S Instax.

Foto panoramiche

Altre nuove funzionalità includono la modalità paesaggio che deve essere utilizzata durante le riprese da 2,5 m all’infinito, un obiettivo che si estende automaticamente (rispetto all’obiettivo manuale sul 7S), un secondo pulsante di scatto sul lato per la ripresa in orizzontale, e dotata anche di un specchio dalla lente per scattare autoritratti… un gioco da ragazzi!

Confesso, questa fotocamera non è così sperimentale come la mia Diana F+ con l’ Instant Back+ a causa del minor controllo e l’opzione lente, ma è una buona macchina fotografica per veloci scatti istantanei che non richiedono un sacco di pensiero, è così facile da usare che non rischi di sprecare pellicola. Un accessorio ideale per feste, incontri e raduni!

Per chi non riesce ad attendere il risultato dei propri scatti, le nostre macchine fotografiche istantanee faranno il loro lavoro e vi daranno le vostre foto in pochissimo tempo! Scopri la nostra selezione qui.

Scritto da amytam il 2012-08-05 in #gear #party #review #instant #instant-camera #camera-review #lomography #automatic #amici #ritratti #semplice #divertente
tradotto da sizer77

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti