Un tipster veloce veloce...da non fare!!!

10

Vi piace modificare le vostre amate macchinette fotografiche? Anche a me! Questa volta però mi è andata male…

Parlando del più e del meno con biondapiccola vengo a scoprire di un divertentissimo tipster per modificare la supersampler, lo trovate qua

Avendo da poco un doppione di una actionsampler decido di applicare questo tipster alla malcapitata in questione (l’actionsampler, no biondapiccola…che avete capito???) e mi armo di un bel tronchesino!

notare l’espressione sbigottita della poverina!

Ecco come si presenta il cuore dell’actionsampler: ci sono quei divisori “zigrinati” che oltre ad avere un apsetto molto solido sono anche durissimi da tagliare!

Comunque insistendo un pò con il tronchesino sono risucito a fare…i primi danni!

Quello che però non mi aspettavo di trovare era la molla dell’otturatore al centro di questa specie di piramide creata dai divisori…

Purtroppo il danno ormai era fatto e quindi ho proseguito a tagliare i divisori…provando anche a fare qualche scatto…con la molla che si attorcigliava sempre di più…

…fino a quando non si è definitivamente rotta!!!

Ed ecco qua che ho appena distrutto una magnifica actionsampler!!! Per fortuna ne ho ricevuta una in regalo con il megaordine fatto pochi giorni fa nello shop del sito…però che rabbia!

A questo punto non mi rimane che gettarla…e no! La trasformo in una pinhole!!!
Che dite, ci provo???

Scritto da bombuzaka il 2012-08-01 in #gear #tutorials #select-type-of-tipster #tipster #lomography #diy #camera #modifica #camera-modification #actionssampler #epic-fail #select-what-this-tipster-is-about

10 Commenti

  1. sirio174
    sirio174 ·

    oh nooo.... non farei mai del "male" a una macchina!

  2. deriz
    deriz ·

    Noooooooooo!!!!!! Poteva essere mia!!! :(

  3. giovannidecarlo
    giovannidecarlo ·

    wààààààààààà ... che sfiga !

    (dì la verità, l'hai rotta apposta per scrivere questo tip) :p

  4. biondapiccola
    biondapiccola ·

    :O NOOOOOO! :(((

    ps: meno male che non ero io la mal capitata! :D

  5. bombuzaka
    bombuzaka ·

    @sirio174 ma io non volevo farle del male, diciamo che le volevo rifare il seno!!!
    @deriz ti ho pensato appena è sbucata fuori la molla dicendo "ma perchè non mi faccio mai i c...i miei!!!
    @giovannidecarlo mi hai sgamato! ^_^
    @biondapiccola ma certo che non eri tu! :-p e cmq lo ribadisco anche qui: non è colpa tua!!!

  6. arsomilio
    arsomilio ·

    io ci sono rimasto male perché sul tavolo non c'era la tovaglia con le zucche

  7. analogicamentely
    analogicamentely ·

    ma è d'obbligo la trasformazione in pinhole!!!!
    Comunque penso che l'assenza della tovaglia abbia portato sfiga.

  8. bombuzaka
    bombuzaka ·

    @arsomilio non ci sono le zucche perchè l'ho fatto al lavoro...mi sa che ha ragione @analogicamentely!!! poi mi servono un pò di dritte per la trasformazione in pinhole!

  9. analogicamentely
    analogicamentely ·

    eh buttare via quella mollaccia al centro, e costruirsi 4 pinhole con pezzi di lattina della Fanta debitamente limati e bucati con uno spillo e metterli al posto delle 4 lenti fissandoli con dello scotch, quello potente nero, poi trovare un sistema per aprire e chiudere i pinhole

  10. bombuzaka
    bombuzaka ·

    @analigicamentely oggi inizio i lavori...vediamo che succede!

Altri Articoli Interessanti

  • ​ Effetti Collaterali: Il rullino alcool..izzato

    Scritto da simonesavo il 2015-10-19 in #gear #tutorials
    ​ Effetti Collaterali: Il rullino alcool..izzato

    Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Anche questa zuppa è molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • ​ Effetti Collaterali: Il rullino dell'aperitivo

    Scritto da simonesavo il 2015-10-08 in #gear #tutorials
    ​ Effetti Collaterali: Il rullino dell'aperitivo

    ​Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Questa volta ho usato una zuppa molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    Scritto da simonesavo il 2016-02-06 in #gear #tutorials
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    ​ Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Questa volta ho usato una zuppa molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • Shop News

    Mini Diana Mini Prezzo

    Mini Diana Mini Prezzo

    Crea immagini sognanti in un attimo con questa fotocamera. Il pacchetto include inoltre una lente close-up per ritratti perfetti. Se ti affretti é ancora in sconto nel nostro shop online: viene a visitarci!

  • ​ Effetti Collaterali: Il rullino oliato

    Scritto da simonesavo il 2016-01-09 in #gear #tutorials
    ​ Effetti Collaterali: Il rullino oliato

    ​Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Anche questa zuppa è molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

    6
  • Effetti Collaterali: Un Rullino Affogato nella Pepsi

    Scritto da simonesavo il 2015-07-03 in #people #tutorials
    Effetti Collaterali: Un Rullino Affogato nella Pepsi

    Anche questo mese vi parlo di un esperimento sulla manipolazione dei rulli, questa volta é toccato a un povero Konica Centuria SXG 200 dimenticato per qualche ora in un bicchiere con della Pepsi..

  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino con la Vitamina A

    Scritto da simonesavo il 2016-03-07 in #gear #tutorials
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino con la Vitamina A

    ​ Benvenuti in un nuovo capitolo della rubrica Effetti Collaterali. La zuppa che vi propongo oggi è molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • Shop News

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    La fotocamera istantanea su largo formato con l’aggiunta di peculiaritá che assicurano un divertimento senza precedenti!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography SuperSampler

    Scritto da simonesavo il 2016-01-11 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography SuperSampler

    Benvenuti in un altro capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di una fotocamera molto divertente da usare e che regala splendide foto! Oggi vi parlo della Lomography SuperSampler. Per scoprire molto altro su questa piccola fotocamera continuate a leggere.

  • Prime impressioni sulla Lomo'Instant Wide

    Scritto da simonesavo il 2016-03-05 in #videos #gear
    Prime impressioni sulla Lomo'Instant Wide

    ​ Finalmente ho messo le mani sull'ultimo gioiellino lanciato da Lomogrpahy, ovviamente parlo della nuova Lomo'Instant Wide! In questo articolo non mi soffermo sulle caratteristiche della macchina, per quello a breve arriverà la recensione per la serie Fotocamere da Amare, ma vi voglio parlare delle prime impressioni che ho avuto appena presa in mano e soprattutto dei risultati!

  • Insieme è bello! (Una storia di creatività giovanile)

    Scritto da sirio174 il 2015-07-15 in #people
    Insieme è bello! (Una storia di creatività giovanile)

    Anche quest'anno, verso la fine dell'anno scolastico, la mia città Como ha ospitato una lodevole manifestazione, nota col nome di Giornata dell'Arte e della Creatività in cui gli studenti delle scuole superiori si sono recati nelle piazze cittadine per mostrare al pubblico i loro progetti, presentare i loro lavori artistici o esibirsi in attività ginniche e sportive, In questa pubblicazione vi mostro le graziose esibizioni di un simpatico gruppo di ragazze; seguirà un secondo articolo dedicato ai lavori dei maschietti. State a vedere!

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? La famiglia Lomo'Instant, con il suo splendido design e le sue dimensioni rendono queste fotocamere perfette da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Le ragazze cantavano il Gospel

    Scritto da sirio174 il 2015-07-06 in #people
    Le ragazze cantavano il Gospel

    Con questo articolo desidero proseguire la mia serie dedicata ai grandi cantautori italiani. Questa volta tocca ad un indimenticabile artista che da pochi anni si è ritirato dai concerti: Ivano Fossati, ed alla sua canzone "La Signora Cantava il Blues" contenuta nel suo album del 1981 intitolato "Panama e Dintorni". A differenza di questa canzone, in questa serie di foto non vedrete una signora cantare il blues a bordo di un treno, ma un simpatico un gruppo di ragazze, che ci ha regalato una bella serata di Gospel in una caldissima giornata di fine Giugno. State a vedere!

  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #people
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    Scritto da simonesavo il 2015-07-29 in #gear
    Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    In questo nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una della "Lomo" più belle e valide.. Ovviante secondo me! Questa volta è toccata alla Belair X 6-12. La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.