Un tipster veloce veloce...da non fare!!!

10

Vi piace modificare le vostre amate macchinette fotografiche? Anche a me! Questa volta però mi è andata male...

Parlando del più e del meno con biondapiccola vengo a scoprire di un divertentissimo tipster per modificare la supersampler, lo trovate qua

Avendo da poco un doppione di una actionsampler decido di applicare questo tipster alla malcapitata in questione (l’actionsampler, no biondapiccola…che avete capito???) e mi armo di un bel tronchesino!

notare l’espressione sbigottita della poverina!

Ecco come si presenta il cuore dell’actionsampler: ci sono quei divisori “zigrinati” che oltre ad avere un apsetto molto solido sono anche durissimi da tagliare!

Comunque insistendo un pò con il tronchesino sono risucito a fare…i primi danni!

Quello che però non mi aspettavo di trovare era la molla dell’otturatore al centro di questa specie di piramide creata dai divisori…

Purtroppo il danno ormai era fatto e quindi ho proseguito a tagliare i divisori…provando anche a fare qualche scatto…con la molla che si attorcigliava sempre di più…

…fino a quando non si è definitivamente rotta!!!

Ed ecco qua che ho appena distrutto una magnifica actionsampler!!! Per fortuna ne ho ricevuta una in regalo con il megaordine fatto pochi giorni fa nello shop del sito…però che rabbia!

A questo punto non mi rimane che gettarla…e no! La trasformo in una pinhole!!!
Che dite, ci provo???

Scritto da bombuzaka il 2012-08-01 in #gear #tipster

10 Commenti

  1. sirio174
    sirio174 ·

    oh nooo.... non farei mai del "male" a una macchina!

  2. deriz
    deriz ·

    Noooooooooo!!!!!! Poteva essere mia!!! :(

  3. giovannidecarlo
    giovannidecarlo ·

    wààààààààààà ... che sfiga !

    (dì la verità, l'hai rotta apposta per scrivere questo tip) :p

  4. biondapiccola
    biondapiccola ·

    :O NOOOOOO! :(((

    ps: meno male che non ero io la mal capitata! :D

  5. bombuzaka
    bombuzaka ·

    @sirio174 ma io non volevo farle del male, diciamo che le volevo rifare il seno!!!
    @deriz ti ho pensato appena è sbucata fuori la molla dicendo "ma perchè non mi faccio mai i c...i miei!!!
    @giovannidecarlo mi hai sgamato! ^_^
    @biondapiccola ma certo che non eri tu! :-p e cmq lo ribadisco anche qui: non è colpa tua!!!

  6. arsomilio
    arsomilio ·

    io ci sono rimasto male perché sul tavolo non c'era la tovaglia con le zucche

  7. analogicamentely
    analogicamentely ·

    ma è d'obbligo la trasformazione in pinhole!!!!
    Comunque penso che l'assenza della tovaglia abbia portato sfiga.

  8. bombuzaka
    bombuzaka ·

    @arsomilio non ci sono le zucche perchè l'ho fatto al lavoro...mi sa che ha ragione @analogicamentely!!! poi mi servono un pò di dritte per la trasformazione in pinhole!

  9. analogicamentely
    analogicamentely ·

    eh buttare via quella mollaccia al centro, e costruirsi 4 pinhole con pezzi di lattina della Fanta debitamente limati e bucati con uno spillo e metterli al posto delle 4 lenti fissandoli con dello scotch, quello potente nero, poi trovare un sistema per aprire e chiudere i pinhole

  10. bombuzaka
    bombuzaka ·

    @analigicamentely oggi inizio i lavori...vediamo che succede!

Altri Articoli Interessanti

  • Ad Albissola con la mia Lomo LC-A

    Scritto da sirio174 il 2014-06-19 in #mondo #locations
    Ad Albissola con la mia Lomo LC-A

    Con la stagione estiva alle porte, è giunto il momento di fare le nostre prime uscite al mare! Continuando la mia serie sulle cittadine della Liguria, vi presento questa volta Albissola Marina, una splendida località per un bagno di sole ed anche per un reportage fotografico insolito: questa località è infatti famosa per la sua produzione di ceramiche. Ho documentato il tutto con la mia fedele Lomo LC-A, state a vedere!

  • My Day in Analogue: un giorno a Venezia

    Scritto da jess_spd il 2014-05-14 in #mondo #locations
    My Day in Analogue: un giorno a Venezia

    In un piovoso e umido week end di Aprile sono andata a fare visita alla mia città preferita: Venezia! Dato il mio amore sconsiderato verso questa piccola città, ho deciso di condividere con voi la tanta umidità presa camminando, le scarpe bagnate con l'acqua del canale e tanti scatti con la mia Diana mini!

    5
  • Cos'altro si può fare con il Lattosio?

    Scritto da pasadena85 il 2014-06-30 in #gear #tipster
    Cos'altro si può fare con il Lattosio?

    Un paio di mesi fa, ho pensato di avere un'intolleranza al lattosio zuccherato del latte. Avevo mal di stomaco ogni volta che mangiavo qualcosa contenente latte, quindi ho usato il lattasi per evitarlo. Tuttavia, quando sono andata dal medico per fare un test, mi ha detto che il problema era un altro. Qualche tempo dopo, i dolori sono spariti e ho dimenticato di aver conservato il lattasi in bagno finché non ho pulito il mobile delle medicine. "Perché dovrei buttarlo via?", ho pensato, e ho avuto l'idea di fare un esperimento con qualche rullino.

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Olympus XA2: Un fantastico ovetto da passeggio

    Scritto da sirio174 il 2014-07-21 in #reviews
    Olympus XA2: Un fantastico ovetto da passeggio

    In questo articolo vi presento il mio piccolo "ovetto" da passeggio, ovvero la mitica Olympus XA2, una compatta point-and-shoot caratterizzata da un obbiettivo medio grandangolare e dalla messa a fuoco a zona. Leggera, compatta, robusta ed affidabile, è un piccolo gioiellino di meccanica comodissimo da portare con me quando voglio fare una passeggiata attrezzato in modo minimale. In questo caso mi è stata utile in una passeggiata sul lungolago e nel centro storico della mia Como. State a vedere!

    1
  • Uno sciame di... Vespe!

    Scritto da sirio174 il 2014-08-17 in #lifestyle
    Uno sciame di... Vespe!

    Come ben sapete, non esco mai di casa senza portare con me una macchina fotografica analogica, questa volta la mia bella Lomo LC-A+. Perchè, anche in una giornata in cui apparentemente sembra che non ci sia nulla da fotografare, capita sempre l'occasione di imbattersi in qualche evento! Come nel caso di questo simpatico motoraduno. State a vedere!

  • Colorsplashing Per Dummies

    Scritto da shhquiet il 2014-05-14 in #gear #tipster
    Colorsplashing Per Dummies

    Il Colorsplash può rendere meravigliose le vostre foto. Può alterare il mood delle vostre immagini, esaltarne i colori o introdurre del tutto un nuovo modo di vederle! Avanzate abilità fotografiche non sono richieste in questo caso; tutto ciò che serve è una fotocamera Colorsplash (o il flash) e la vostra immaginazione. "Dipingete" il vostro cane di verde, disegnate sul viso dei vostri amici con una luce rosa... Le possibilità sono infinite! Qui c'è una lista di tecniche da provare con la Colorsplash sia di giorno che di notte.

  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • Trasformazioni Colorate: Parte Tre

    Scritto da tomas_bates il 2014-10-19 in #news
    Trasformazioni Colorate: Parte Tre

    ll nuovo misterioso prodotto Lomography apparirà Lunedi 20 Ottobre! Fino ad allora, non ci resta che un ultimo indizio colorato. Cosa significano questi colori trasformano? Cosa hanno a che fare con il nuovo prodotto? Come sempre, fateci sapere la vostra opinione! Le vostre supposizioni sono sempre divertenti e fantastici!

  • Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Scritto da sirio174 il 2014-10-07 in #mondo #locations
    Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Con questo articolo voglio indicarvi una bella meta autunnale per una gita da un giorno: Arona e Stresa sul Lago Maggiore. In questa stagione i colori della vegetazione intorno ai laghi del Nord Italia sono bellissimi, e tutti da scoprire. Ovviamente, vi lascio con un pizzico di curiosità... perchè queste foto le ho scattate in bianco e nero, il mio genere preferito! I colori, scopriteli voi con una bella escursione armati della vostra lomocamera preferita! State a vedere!

    4
  • La Magia che Verrà: Parte 1

    Scritto da Lomography il 2014-09-02 in #news
    La  Magia che Verrà: Parte 1

    Gente, ho una storia un po' strana e molto misteriosa che voglio condividere con voi. Giusto l´altro giorno, era in un bar con un paio di amici. Sembrava una sera come un´altra; sorseggiando i nostri cocktail ci raccontavamo le nostre avventure quotidiane scoppiando in fragorose risate per poi finire a meditare un po' brilli sul senso della vita, dell´universo e di tutto quanto ( per altro, uno scienziato una volta mi disse che la risposta a tutto questo era 42, nel caso ve lo domandaste). Ma quella sera non era una sera normale e qualcosa di veramente strano stava per accadere. Scoprite il resto e commentate qui sotto!

    2
  • Shop News

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Abbiamo preparato una incredibile selezione di filtri per esaltare e moltiplicare la tua creativitá con la Petzval o qualsiasi altra lente di 58mm di diametro. Ti aspettano nel nostro negozio, singolarmente o in set: falle tue!

  • Effetti Collaterali: Il rullino mbriaco

    Scritto da simonesavo il 2015-03-05 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il rullino mbriaco

    Anche questo mese vi racconto un effetto collaterale da provare sui nostri poveri rullini. Continuate a leggere questo tips per scoprire cosa ho fatto.

  • Dalla russia con amore (parte seconda)

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-04 in #persone #lifestyle #locations
    Dalla russia con amore (parte seconda)

    Eccoci alla seconda delle tre parti della nostra fantastica storia d´amore russa, in cui Willie ricorda dettagliatamente il suo “ritorno a casa” in ogni stato membro dell´ex Unione sovietica in cui è stato.

  • Lomo'Instant Boston Competition

    Scritto da giulialaura il 2015-03-03 in #gear #news #competizioni
    Lomo'Instant Boston Competition

    Se vi dicessi Boston, voi a cosa pensereste? C´é che dice Red Sox, c´é chi dice Baked Beans! Con quest´ultima competition vogliamo festeggiare insieme a voi la nuovissima Lomo´Instant Boston Edition. Mostrateci cosa Boston vuol dire per voi! Non ci siete mai stati? Non importa! Basta che ci mandiate una foto che rappresenti questa fantastica cittá, cosí come é nella vostra mente!