Negativa a colori in bianco e nero: un x-pro diverso!

2012-08-15 1

Un errore degli sviluppatori porta ad un tipo diverso di X-Pro. Scopri di più dopo il salto!

Credits: neanderthalis

Un giorno, mi capitò di lasciare ad un laboratorio per gli sviluppi una mezza dozzina di rulli in bianco e nero e un rullino sfuso di Solaris 100 scaduto. Quando sono tornato il giorno dopo, il commesso del negozio sembrava turbato. Mi spiegò che un suo dipendente aveva erroneamente gettato quel povero rullino a colori con il bianco e nero. Non ero arrabbiato perché era solo un rotolo di prova per una partita che avevo acquistato di questa pellicola Solaris scaduta, ma ha insistito per non farmi pagare l’ordine. La curiosità ha avuto la meglio su di me e ho dovuto eseguire la scansione dei risultati. Sono riuscito a ottenere circa quattordici immagini utilizzabili, con una grana pesante. Il risultato mi fece credere che si trattò di un incidente felice…giudicate un po’ voi!

Credits: neanderthalis

Cosa ne pensate di questo insolito x-pro? Qualcuno di voi ha provato ed ha ottenuto risultati interessanti? Fatecelo sapere!

Scritto da neanderthalis il 2012-08-15 in #gear #tutorials #grain #lab-rat #tipster #accident #hawaii #development #b-w #xpro
tradotto da cryboy

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Un Commento

  1. masfoto
    masfoto ·

    Niente male!!

Altri Articoli Interessanti