Un sabato mattina in una Lisbona vuota

Non vi so dire chi sia la più pazza: io, una super lomo mamma incinta di otto mesi o la mia cara amica Carisia che è venuta con me, ma la verità è che uno di questi sabato di Luglio ci siamo alzate alle 7 del mattino e siamo uscite per Lisbona per una LomoCamminata.

Abbiamo cominciato da qui:

Credits: trincheiras

Di fronte alla fondazione Saramago – la fondazione aperta da poco in memoria e onore del nostro premio Nobel per la letteratura José Saramago. Per maggiori informazioni, merchandising e aggiornamenti controllate Jose Saramago (unfortunately it’s only available in Portuguese and Spanish).

Dopo abbiamo fatto una passeggiata per le vie del centro, di solito piene a causa del mercato locale, dei turisti e dei passanti, piene di rumori e odori. A causa dell’orario, c’eravamo solo noi e qualche operai del turno di notte che camminava.

Credits: trincheiras

Dopo siam andati all’area di Chiado. Fu una lunga, lunghissima passeggiata per questa mamma incinta e la pazienza della mia amica si stava esaurendo e cominciava a lamentarsi (per la fame che aveva, ma che cosa ci potevo fare io?)

Credits: trincheiras

Avevamo molte possibilità per il brunch, qui potete vedere i posti raccomandati dalla mia guida preferita ma la verità è che in questa zona ci sono molti piccoli posti accoglienti, quindi siate avventurosi.

Credits: trincheiras

Alla fine della passeggiata post-pranzo siamo arrivate in un posto inaspettato, con un segreto che ora condividerò con voi. Scendete per la strada e andate da Armazéns do Chiado, un centro commerciale proprio nel cuore di Chiado, dimenticatevi dei negozi e andate dritti all’ultimo piano. Cercate il bagno (anche se non ne avete bisogno!) e troverete una finestra, apritela e avrete una delle più belle viste di Lisbona e del Castello di S. Jorge.

Credits: trincheiras

Scritto da trincheiras il 2012-08-22 in #mondo #locations #saturday #urban-adventures #lisboa #lomowalks #streets #lisbon #dianaf #pop9 #morning

Altri Articoli Interessanti

  • Lomography Sprocket Rocket: la fotocamera che ama i tuoi viaggi e non solo

    Scritto da mary-eloise il 2014-06-03 in #reviews
    Lomography Sprocket Rocket: la fotocamera che ama i tuoi viaggi e non solo

    Chi di voi desidera una compagna leggera e colorata, di larghe vedute e fuori dagli schemi, capace di soddisfare il vostro bisogno di lunghe esposizioni o scatti multipli e disposta ad accompagnarvi in giro? Se avete risposto “io!” la Lomography Sprocket Rocket è quella che stavate cercando! Continuate a leggere per saperne di più

    1
  • Un pomeriggio a Mondragone

    Scritto da sirio174 il 2014-08-13 in #mondo #locations
    Un pomeriggio a Mondragone

    Durante il mese di Luglio ho trascorso una decina di giorni di vacanza sul litorale Domiziano, pochi chilometri più a sud di Gaeta. In una estate piovosa e freddina, ne ho approfittato per visitare i paesi circostanti, tra cui Mondragone. E' un vero peccato che questa località sia così degradata. State a vedere!

  • Lomo'Instant Boston Competition

    Scritto da giulialaura il 2015-03-03 in #gear #news #competizioni
    Lomo'Instant Boston Competition

    Se vi dicessi Boston, voi a cosa pensereste? C´é che dice Red Sox, c´é chi dice Baked Beans! Con quest´ultima competition vogliamo festeggiare insieme a voi la nuovissima Lomo´Instant Boston Edition. Mostrateci cosa Boston vuol dire per voi! Non ci siete mai stati? Non importa! Basta che ci mandiate una foto che rappresenti questa fantastica cittá, cosí come é nella vostra mente!

  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Pellicole Da Amare: ROLLEI Retro 100 Tonal

    Scritto da simonesavo il 2014-06-26 in #reviews
    Pellicole Da Amare: ROLLEI Retro 100 Tonal

    La ROLLEI Retro 100 Tonal é una pellicola pancromatica in bianco e nero con indice di esposizione di ISO 100. Pellicola di uso generale che può essere utilizzata in quasi tutte le applicazioni come ritratto, paesaggio, architettura, sia in interni che in esterni. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Lomo instant e t'innamori in un'instant 

    Scritto da simonesavo il 2015-03-30 in #gear #reviews
    Lomo instant e t'innamori in un'instant 

    Una macchina instantanea in grado di   regalarci fotografie mozzafiato. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. Questo e molto altro é la Lomo'Instant.. 

  • Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Scritto da giulialaura il 2015-03-25 in #gear #news
    Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Hai fatto un sacco di foto stupende: perché non trasformarle in stampe analogiche da mostrare con orgoglio a casa e in ufficio? Se non sei sicuro di come stamparle, prova Analogue Prints: il nostro impeccabile servizio stampa per fotografia analogica. Tutti i lomografi d´Italia (e Spagna, Austria, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Olanda) possono usufruire di questo servizio giá da ora!

  • Shop News

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Prendi ora il nostro Lubitel & Flash Bundle e potrai avere uno sconto del 15% su tutte le pellicole Lomography!

  • LomoGuru della settimana: sirio174

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-23 in #persone #lifestyle
    LomoGuru della settimana: sirio174

    Lo conosciamo giá tutti come l´uomo dietro ad alcuni degli scatti di street photography piú incredibili della nostra community, oltre che allo scrittore di numerosi articoli per il nostro Magazine. Oltre a tutto ció é anche un ingeniere ed insegnante di elettronica, nonché un radioamatore. In questa intervista Davide Tambuchi ci parla di radio, ciclismo, Subbuteo e, ovviamente, di fotografia analogica!

  • Le Avventure di John e Wolf

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-20 in #persone #lifestyle
    Le Avventure di John e Wolf

    Per molte persone andare in viaggio in posti meravigliosi sarebbe noioso ed incompleto senza un compagno di viaggio affidabile e divertente. Per John Stortz, un illustratore di Los Angeles in California, è il suo amato cane Wolfgang.

  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • Shop News

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Abbiamo preparato una incredibile selezione di filtri per esaltare e moltiplicare la tua creativitá con la Petzval o qualsiasi altra lente di 58mm di diametro. Ti aspettano nel nostro negozio, singolarmente o in set: falle tue!

  • Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    Scritto da giulialaura il 2015-03-19 in #persone #lomoamigos
    Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    La fotografa Irina Mattioli ha realizzato per noi alcuni scatti con la lente Petzval: il risultato è una vorticosa danza nel mondo del ritratto. Godiamoci insieme questa intervista!

  • Olivier Barjolle: Ode alla Pellicola

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-19 in #persone #lifestyle
    Olivier Barjolle: Ode alla Pellicola

    Qualche anno fa Olivier Barjolle si è stortato la caviglia mentre andava in skateboard. Per ingannare il tempo e l´attesa obbligata della convalescenza, Barjolle ha iniziato a fotografare un po´per caso, avendo trovato una vecchia Polaroid in un mercatino delle pulci. Da allora non si è piú fermato.

  • Conto alla rovescia del Film Photography Day 2015: Sfida della prima settimana

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-17 in #mondo #competizioni
    Conto alla rovescia del Film Photography Day 2015: Sfida della prima settimana

    Manca solo un mese al Film Photography Day 2015! Per questo abbiamo preparato una serie di sfide giornaliere che vi terranno occupati in attesa del grande evento!