Un sabato mattina in una Lisbona vuota

Non vi so dire chi sia la più pazza: io, una super lomo mamma incinta di otto mesi o la mia cara amica Carisia che è venuta con me, ma la verità è che uno di questi sabato di Luglio ci siamo alzate alle 7 del mattino e siamo uscite per Lisbona per una LomoCamminata.

Abbiamo cominciato da qui:

Credits: trincheiras

Di fronte alla fondazione Saramago – la fondazione aperta da poco in memoria e onore del nostro premio Nobel per la letteratura José Saramago. Per maggiori informazioni, merchandising e aggiornamenti controllate Jose Saramago (unfortunately it’s only available in Portuguese and Spanish).

Dopo abbiamo fatto una passeggiata per le vie del centro, di solito piene a causa del mercato locale, dei turisti e dei passanti, piene di rumori e odori. A causa dell’orario, c’eravamo solo noi e qualche operai del turno di notte che camminava.

Credits: trincheiras

Dopo siam andati all’area di Chiado. Fu una lunga, lunghissima passeggiata per questa mamma incinta e la pazienza della mia amica si stava esaurendo e cominciava a lamentarsi (per la fame che aveva, ma che cosa ci potevo fare io?)

Credits: trincheiras

Avevamo molte possibilità per il brunch, qui potete vedere i posti raccomandati dalla mia guida preferita ma la verità è che in questa zona ci sono molti piccoli posti accoglienti, quindi siate avventurosi.

Credits: trincheiras

Alla fine della passeggiata post-pranzo siamo arrivate in un posto inaspettato, con un segreto che ora condividerò con voi. Scendete per la strada e andate da Armazéns do Chiado, un centro commerciale proprio nel cuore di Chiado, dimenticatevi dei negozi e andate dritti all’ultimo piano. Cercate il bagno (anche se non ne avete bisogno!) e troverete una finestra, apritela e avrete una delle più belle viste di Lisbona e del Castello di S. Jorge.

Credits: trincheiras

Scritto da trincheiras il 2012-08-22 in #mondo #locations #lomowalks #saturday #lisbon #pop9 #dianaf #lisboa #urban-adventures #streets #morning
tradotto da vima

Altri Articoli Interessanti

  • Incontriamo la Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1

    Scritto da shhquiet il 2015-06-02 in #gear #news
    Incontriamo la Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1

    La Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1 2.8/32 mm é arrivata tra noi da non molto tempo, ma la sua fama la precede ovunque vada...tanto che ci dispiace annunciarvi che il primo lotto di queste bellezze, la cui consegna é prevista per Luglio, é giá andato a ruba! Tuttavia la buona notizia é che una nuova partita é giá pronta a salpare tra le vostre mani e sulle vostre fotocamere ad Agosto!

  • Lomo'Instant Boston Competition

    Scritto da jacobs il 2015-03-03 in #gear #news #competizioni
    Lomo'Instant Boston Competition

    Se vi dicessi Boston, voi a cosa pensereste? C´é che dice Red Sox, c´é chi dice Baked Beans! Con quest´ultima competition vogliamo festeggiare insieme a voi la nuovissima Lomo´Instant Boston Edition. Mostrateci cosa Boston vuol dire per voi! Non ci siete mai stati? Non importa! Basta che ci mandiate una foto che rappresenti questa fantastica cittá, cosí come é nella vostra mente!

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Scritto da simonesavo il 2015-04-08 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Diana F+

    Dopo la rubrica Pellicole Da Amare non potevo che continuare il mio progetto e aprire una rubrica sulle fotocamere. In questa rubrica oltre a parlarvi delle mie amiche di avventura vi parlerò delle loro caratteristiche, accessori supportati e il loro funzionamento per darvi una panoramica in più sulle macchine. La prima macchina non poteva che essere la Lomography Diana F+, mi sembrava doveroso iniziare con lei perché io ho iniziato a scattare proprio grazie a lei!

    1
  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • 12 Mesi, 12 Progetti: Agosto - Cianotipo

    Scritto da Maaike van Stratum il 2015-09-04 in #gear #tipster
    12 Mesi, 12 Progetti: Agosto - Cianotipo

    La mia risoluzione per il 2015 è portare a compimento 12 progetti fotografici, uno ogni mese. Ad agosto ho deciso di sperimentare con la cianotipia. Il cianotipo è una stampa vecchia stile, realizzata a contatto sotto il sole.

  • Pinholes misteriose dalla Community di Lomography

    Scritto da kenaz il 2015-09-03 in #mondo #lifestyle
    Pinholes misteriose dalla Community di Lomography

    Che siano fatte a mano, Holga, oppure Ondu, le fotocamere a foro stenopeico immortalano su stampa un time-lapse. Il risultato é spesso misterioso ed illusionistico.

  • Prime impressioni della Nuova Lente Petzval 58 Bokeh Control : Matthieu Soudet

    Scritto da lomographyfrance il 2015-09-02 in #persone #lomoamigos
    Prime impressioni della Nuova Lente Petzval 58 Bokeh Control : Matthieu Soudet

    Questa è la storia di un viaggio in normandia che si sviluppa tra scene irreali e sogni ad occhi aperti. Il nostro brillante Lomoamigo Matthieu Soudetci porta con lui in un mondo parallelo e fantastico attraverso la Petzval 58 Bokeh Control !

  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • Cinema o Teatro Fotografato?

    Scritto da sirio174 il 2015-09-01 in #mondo #lifestyle
    Cinema o Teatro Fotografato?

    Proprio in questi giorni sto rileggendo il libro di Bela Balasz "Il Film", un importante trattato teorico sull'evoluzione del cinema dagli albori sino al film sonoro. Questo articolo è anche un tributo al fantastico Lomokino, un apparecchio di ripresa che rimanda agli albori della cinematografia. Pertanto eccovi alcune note teoriche tratte dal libro che vi potranno essere utili per capire meglio l'essenza del cinema e per sfruttare al meglio la vostra creatività! Lomokino On!

    1
  • Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Scritto da sirio174 il 2015-08-19 in #persone #lifestyle
    Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Pochi giorni fa, in Piazza Duomo a Como, in occasione della Festa Medioevale organizzata dalla Pro Loco cittadina, si è svolto un simpaticissimo flash mob di pochi minuti, che ho ripreso con la mia Olympus a telemetro. Come vedrete, c'è sempre un valido motivo per tenere sempre con noi una macchina fotografica, ovunque andiamo. Ma bando alle chiacchiere e gustatevi questa storiella, omaggio al grande Fabrizio de Andrè ed alla sua Geordie.

  • Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Scritto da sirio174 il 2015-08-14 in #persone #lifestyle
    Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Quest'articolo è dedicato ad un simpatico artista di strada che tutti gli anni torna nella mia Como col suo spettacolo di mangiafuoco, sempre arricchito di nuove sorprese. Con la mia Zorki 6, caricata con un rullino in bianco e nero, ho ripreso il suo recente show in Piazza Duomo. State a vedere!

  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Son tornate a potare le rose...

    Scritto da sirio174 il 2015-08-10 in #persone #lifestyle
    Son tornate a potare le rose...

    Questa'articolo è dedicato ad un gruppo di volontari comaschi che da tempo si occupa di rendere l'arredo urbano della città più bello e più pulito. Dopo molti interventi di cancellazione dei graffiti, documentata in un mio precedente articolo, questa volta si è provveduto alla risistemazione di una parte del verde pubblico cittadino. State a vedere!

  • Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-05 in #mondo #lifestyle
    Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Seanyeo é un appassionato lomografo che si é servito di una tecnica antica per produrre questa serie di immagini sensazionali.

  • 10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-03 in #gear #tipster
    10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Non fermarti ai soliti panorami con le fotocamere Horizon Kompakt e Perfekt. Ecco pronte per te alcune idee su come fare foto da sogno con queste macchine fotografiche!