Dall'alto al basso: Una nuova,sorprendente prospettiva per la fotografia d'interni

1

Cerchiamo sempre quell’angolo perfetto che distinguerà le nostre fotografie dalle altre. Ma, proprio quando pensi di aver provato di tutto, ecco che arrivano due diversi artisti a dimostrarti che hai torto.

Il primo vive a Berlino, è il fotografo Menno Aden. Nel creare un’originale serie di fotografie intitolata “Room Portraits”, Aden ha catturato immagini di diverse stanza installando la fotocamera sul soffitto, ottenendo delle coposizioni apparentemente bidimensionali ma simmetriche .

L’altro artista,anche lui tedesco, si chiama Michael Rohde è ha creato una serie chiamata “From Below”, serie che potrebbe condividere la stessa idea del progetto di Aden,ma al tempo stesso non lo fa. In questo progetto, Rohde ricrea l’interno di una stanza visto dal basso. Pensate a queste foto come se guardaste la stanza direttamente da sopra la vostra testa e con una vista a raggi X.Dobbiamo avvisarvi però che potreste sentirvi un pò nauseati,dopo aver guardato le foto a lungo.

Si parla di diverse prospettive,gusto? Che ne pensate voi ragazzi? Avete mai provato a scattare fotografie da una prospettiva del tutto inaspettata? Fateci sapere cosa ne pensate!

Tutte le informazioni per questo articolo sono state prese da iGNANT and from Menno Aden’s and Michael Rohde’s websites respectively.

Scritto da geegraphy il 2012-08-29 in #art #lifestyle #perspectives #lomography #analogue-lifestyle #interior-photography
tradotto da spata

Orgogliosi di presentare una nuova edizione limitata per la Lomo LC-A+, la LC-Wide e la LC-A 120 caratterizzata da una ricopertura in pelle con una stampa in rilievo. Disponibile in quantità limitate, fai tuo un pezzo di storia Lomography dal nostro shop online o nei nostri Gallery store!

Un Commento

  1. kinus
    kinus ·

    è estremamente geniale.

Altri Articoli Interessanti