Diana Baby 110 Mega Tipster Post

Leggi questo articolo se desiderI scoprire tutto quello che c'è da sapere su come usare la Diana Baby 110. Dal cambiare le lenti ai doubles, in questo articolo c'è tutto!

Inserimento della pellicola 110

Se lo Storage Back è installato sulla tua Diana Baby 110, far scorrere il blocco posteriore in basso e rimuoverlo. Prendete il vostro Film Transportation Back e capovolgete la Transparent Pressure Plate in senso orario fino a vedere la cavità della pellicola completamente aperta. Inserire la cartuccia 110 e fate scorrere in senso orizzontale. Ruotare la Transparent Pressure Plate e bloccare in posizione. Installare il Film Transportation Back facendolo scorrere dal lato posteriore della fotocamera e bloccandolo in posizione. Girare la ruota dell’ avanzamento della pellicola fino al suo arresto, quando si raggiunge il primo fotogramma della pellicola si è pronti a scattare.

Scattare foto con la Diana Baby 110

Dopo aver caricato la pellicola 110 e regolato le impostazioni della fotocamera, è il momento di iniziare con gli scatti. Per scattare foto è sufficiente premere il pulsante di scatto fino in fondo. E ’facile! Ruotate la manopola di avanzamento in senso orario finché non si ferma – è giunto il momento di scattare.


Cambiare le lenti alla Diana Baby 110

È sufficiente tenere la lente con fermezza e fare una piccola torsione in senso antiorario dal punto inferiore bianco superiore al puntino bianco sul lato. Questo rilascia la lente.

Per collegare un obiettivo, è sufficiente ripetere la procedura in senso inverso. Posizionare il punto bianco allineato al punto superiore bianco sulla fotocamera, quindi ruotare in senso orario fino a raggiungere il punto più basso bianco. In questo modo l’obiettivo è sul corpo della fotocamera.

Passaggio delle Lenti a metà pellicola

Una delle cose interessanti della Diana Baby 110 è che si può scattare 1 foto con l’obiettivo 24 mm e poi scambiare il 12 millimetri grandangolare per la foto successiva. Se vuoi cambiare le lenti, mentre utilizzi la stessa cartuccia, basta assicurarsi che l’otturatore è impostato su ‘N’ (Normale ’) e, questo fa sì che la luce non arrivi alla pellicola mentre si stanno cambiando le lenti.

Impostazione della velocità dell’otturatore

Nella parte inferiore della tua Diana Baby 110 si vedrà un N / B, si può passare tra N e la modalità B passando a destra e a sinistra. Utilizzare la modalità N quando si scatta in condizioni di sole. N sta per “Normale, 1/100 di secondo”. Utilizzare la modalità B quando si scattano fotografie in interni o in condizioni di scarsa illuminazione. B sta per “Shutter Bulb”, e in questo modo l’otturatore rimane aperto fino a quando si preme il pulsante di scatto.

Utilizzo del mirino

Guardando attraverso il mirino della Diana Baby 110 , viene visualizzato un quadrato all’interno del telaio. Quando si riprende con l’obiettivo 24 mm, utilizzare il telaio piccolo e quadrato all’interno del mirino come riferimento. Quando si scatta con il 12 millimetri obiettivo grandangolare, utilizzare l’intera area di visione come riferimento.

Passaggi di pellicole a metà di un rotolo

Diciamo che si scatti con un rotolo di Orca 110 B&W Film e metà cartuccia si decide che si desidera scattare qualche foto con le Color Tiger 110 Film. E ‘perfettamente possibile passare tra le cartucce in questo modo. L’unico accorgimento da ricordare è quello di farlo di notte, in un sacchetto buio o in una stanza buia. Questo perché, se si sostituiscono le cartucce alla luce, si perde una foto sulla pellicola che si toglie, perché lo scatto sarà sovraesposto; cambiamento al buio e non si perde nessuna foto in questo modo.

Collegamento di un flash per la Diana Baby 110

Per collegare un flash alla vostra Diana Baby 110, è necessario collegare un adattatore “Flash PC”: al connettore PC flash. È quindi possibile utilizzare flash, come Diana F+ Flash or the Colorsplash Flash and shoot away.

Pellicole compatibili con la Diana Baby 110

La Diana Baby 110 lavora assolutamente con tutte le pellicole in formato 110 tra cui, naturalmente le Orca 110 B&W Film e le Color Tiger 110 Film.

Fare esposizioni multiple con la Diana Baby 110

Per scattare una esposizione multipla con la tua Diana Baby 110, prima scatta 1 foto, ma non avanzare. Poi scattare le vostre seconde, terze, quarte foto. Congratulazioni, avete appena fatto una esposizione multipla! Ora è possibile avanzare per un’altra foto!

Fare lunghe esposizioni con la Diana Baby 110

Per riprendere una lunga esposizione con la Diana Baby 110, impostare il N / B di fronte al mirino a ‘B’ e fare clic sul pulsante di scatto – Tenere cliccato per 3-5 secondi o più (il più a lungo si tiene premuto il pulsante di scatto, il più a lungo la foto verrà esposta alla luce). Una volta che si rilascia il pulsante, solo avanzare per un’altra foto nel solito modo.

Lomography è orgogliosa di presentare la Diana Baby 110, il secondo membro della famiglia Lomography 110 Camera Family. Facile da usare e ricco di funzioni creative, con questa piccola telecamera è possibile scegliere tra due lenti intercambiabili; sparare mozzafiato grandangolari con l’obiettivo 12mm o passare al 24mm per normali foto quadrate. Per saperne di più cliccate sul 110 Camera Microsite

Scritto da webo29 il 2012-08-30 in #gear #tipster #videos #diana-baby #110 #diana-baby-110-selected #baby #diana #tipster #baby-110-selected
tradotto da sizer77

Altri Articoli Interessanti

  • Cinema o Teatro Fotografato?

    Scritto da sirio174 il 2015-09-01 in #mondo #lifestyle
    Cinema o Teatro Fotografato?

    Proprio in questi giorni sto rileggendo il libro di Bela Balasz "Il Film", un importante trattato teorico sull'evoluzione del cinema dagli albori sino al film sonoro. Questo articolo è anche un tributo al fantastico Lomokino, un apparecchio di ripresa che rimanda agli albori della cinematografia. Pertanto eccovi alcune note teoriche tratte dal libro che vi potranno essere utili per capire meglio l'essenza del cinema e per sfruttare al meglio la vostra creatività! Lomokino On!

    1
  • Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Scritto da sirio174 il 2015-08-19 in #persone #lifestyle
    Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Pochi giorni fa, in Piazza Duomo a Como, in occasione della Festa Medioevale organizzata dalla Pro Loco cittadina, si è svolto un simpaticissimo flash mob di pochi minuti, che ho ripreso con la mia Olympus a telemetro. Come vedrete, c'è sempre un valido motivo per tenere sempre con noi una macchina fotografica, ovunque andiamo. Ma bando alle chiacchiere e gustatevi questa storiella, omaggio al grande Fabrizio de Andrè ed alla sua Geordie.

  • Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Scritto da sirio174 il 2015-08-14 in #persone #lifestyle
    Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Quest'articolo è dedicato ad un simpatico artista di strada che tutti gli anni torna nella mia Como col suo spettacolo di mangiafuoco, sempre arricchito di nuove sorprese. Con la mia Zorki 6, caricata con un rullino in bianco e nero, ho ripreso il suo recente show in Piazza Duomo. State a vedere!

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Son tornate a potare le rose...

    Scritto da sirio174 il 2015-08-10 in #persone #lifestyle
    Son tornate a potare le rose...

    Questa'articolo è dedicato ad un gruppo di volontari comaschi che da tempo si occupa di rendere l'arredo urbano della città più bello e più pulito. Dopo molti interventi di cancellazione dei graffiti, documentata in un mio precedente articolo, questa volta si è provveduto alla risistemazione di una parte del verde pubblico cittadino. State a vedere!

  • Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-05 in #mondo #lifestyle
    Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Seanyeo é un appassionato lomografo che si é servito di una tecnica antica per produrre questa serie di immagini sensazionali.

  • 10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-03 in #gear #tipster
    10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Non fermarti ai soliti panorami con le fotocamere Horizon Kompakt e Perfekt. Ecco pronte per te alcune idee su come fare foto da sogno con queste macchine fotografiche!

  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Kyoto in un battito d´ali

    Scritto da kenaz il 2015-07-31 in #gear #lifestyle
    Kyoto in un battito d´ali

    Come un chiostro di ciliegi in fiore, cosí i tepmli di Kyoto incantano e rapiscono il cuore dei loro visitatori, che assumono la posture di statue con le fotocamere che pendono dalle mani! Durante la prima visita in particolare si potrebbe soffrire della costante urgnza di fotografare ogni angolo di questa cittá.Il tempio di Kinkaku-ji Temple aed il Fushimi Inari-Taisha sono una costante meta di pellegrinaggio; si potrebbe credere che i turisti vadano sempre di fretta. Ma in realtá sono occupati a gustarsi Kyoto in tutto il suo splendore.

  • Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-31 in #persone #lifestyle
    Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Argus Paul Estabrook è un talentuoso artista che si ispira a a molte cose diverse e crea la sua arte coniugando il suo interesse per la poesia con altri media. In questa intervista, esploriamo la sua mente per scoprire cosa lo interessa e ispira quando crea la sua arte.

  • Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Scritto da sirio174 il 2015-07-30 in #persone
    Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Lo scorso mese di Giugno la piccola cittadina turistica di Cernobbio, situata sul lago di Como, ha ospitato un lodevole evento destinato alla raccolta fondi ed alla divulgazione di una interessante iniziativa: formare istruttori di yoga in Africa. In una bella domenica mattina, ho assistito ad una simpatica manifestazione di yoga dinamico, che ho documentato con la mia Olympus 35 RC. State a vedere!

  • Shop News

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Abbiamo preparato una incredibile selezione di filtri per esaltare e moltiplicare la tua creativitá con la Petzval o qualsiasi altra lente di 58mm di diametro. Ti aspettano nel nostro negozio, singolarmente o in set: falle tue!

  • È arrivata la nuova Lomo'Instant Kyoto Edition!

    Scritto da shhquiet il 2015-07-30 in #gear #news
    È arrivata la nuova Lomo'Instant Kyoto Edition!

    Ispirata a questa bellissima estate, la nuova Lomo’Instant Kyoto Edition va ad aggiungersi alla nostra gamma di fotografia istantanea creativa! Il suo intrigante motivo floreale e le sue rifinture color pesca portano la mente ai bellissimi tramonti di Kyoto, cittá da sempre adorata per i suoi santuari, i suoi templi e le sue ambientazioni naturali.

  • La fotografia poetica di Sophie Fontaine

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-29 in #persone #lifestyle
    La fotografia poetica di Sophie Fontaine

    Questa giovane fotografa francese combina magistralmente poesia e fotografia. Ne risulta una serie di fotografie dallo stile unico e personale.

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    Scritto da simonesavo il 2015-07-29 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    In questo nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una della "Lomo" più belle e valide.. Ovviante secondo me! Questa volta è toccata alla Belair X 6-12. La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.