City Slicker jeabzz DIY : Inno Lomografico

1

Mi è sempre piaciuto lo scatto di un otturatore, il ronzio di un flash e ogni altro piccolo suono prodotto dalle nostre macchine analogiche. Così ho deciso di fare una canzone!

Come sound designer, una parte importante del mio lavoro è quella di registrare suoni e di lavorarci su. Li posso trasformare o semplicemente plasmare per ottenere i risultati desiderati. Siamo tutti stupiti dalle foto che si ottengono dalle macchine fotografiche Lomography. E per quanto riguarda il suono? Ho deciso di registrare svariati suoni da diverse macchine per creare una Banca del Suono “Lomography”.

Ho scelto diverse macchinette con suoni davvero interessanti.

Ora, vi presento i membri della mia orchestra Lomography:

Lubitel 2, Diana F+, Nikon FM2, Lomography Spinner, Supersampler, “Mini Diana”http://shop.lomography.com/diana-mini, Diana Flash, Lomokino, Fed 5B

Ho registrato molti suoni che possono essere prodotti da queste macchinette. Poi ho creato una Banca del Suono con più di 100 suoni. (Per i veri intenditori: ho registrato ogni suono ad alta qualità, a 96 kHz e 24 bit …) Una volta creata questa Banca del Suono, è iniziata la parte divertente della produzione: giocare con ogni suono e creare un brano usando tutti gli elementi.

Per fare questo ho usato la Daw (workstation audio digitale) come un sequencer. In realtà, si possono trovare moltissimi software e alcuni freeware per creare canzoni sul computer. Per prima cosa ho creato una sezione ritmica utilizzando solo i suoni delle mie macchine fotografiche. Alcuni suoni sono stati elaborati per ottenere effetti speciali che ho usato per delle transizioni divertenti, ecc …

Infine, dopo aver creato diverse parti del brano usando solo i miei suoni Lomography, ho aggiunto una base e una melodia per aggiungere un po’ di tono al brano ;D Potete vedere il video in cui spiego rapidamente come ho prodotto questa canzone e potrete sentirla!

L’ho fatto per divertimento e spero vi piaccia. Se siete interessati a creare il vostro inno Lomography, ma non disponete di microfoni o altre cose per registrare i suoni, basta inviarmi un messaggio e condividerò con voi la mia Banca dei Suoni Lomography! ;D

Questo è il link della canzone a qualità alta.

Divertitevi! ;)

Scritto da jeabzz il 2012-09-02 in #gear #tipster #tutorial #fun #art #select-what-this-tipster-is-about #audio #music #sound #jeabzz #lomography #cameras #select-type-of-tipster
tradotto da elelostdog

Un Commento

  1. myl3k86
    myl3k86 ·

    Old style!!figo :P

Altri Articoli Interessanti