Splitzer fai-da-te spendendo (quasi) niente!

Ecco come ottenere grandi foto con lo Splitzer senza spendere un centesimo! E' semplice e facilissimo!

Vuoi dividere le tue foto in due o in quattro parti, o realizzare doppie esposizioni senza sovraesporre? Allora hai bisogno di uno Splitzer. Ma aspetta, mi chiedi, non fanno uno Splitzer per la mia macchina fotografica! Non preoccuparti! Hai già ora tutto il necessario con te!

Oggetti che ti servono:

  • Una macchina fotografica Lomo (io ho usato la mia Diana Mini, la mia Sprocket Rocket e la mia Fisheye 2)
  • I loro copriobiettivi
  • Un taglierino, un coltello Xacto o un paio di forbici affilate

Appoggia il copriobiettivo sulla superficie di lavoro e taglia un buco, puoi tenerne solo metà, oppure solo un quarto, dipende dalla forma che più ti piace.

Metti il copriobiettivo della lente sulla fotocamera, scatta, ruota il copriobiettivo di 180 gradi e scatta di nuovo!

I copriobiettivi sono molto indicati perchè si adattano perfettamente alle lenti delle vostre macchinette e non scivolano. Il copriobiettivo di gomma morbida della Fisheye lascia anche entrare pochissima luce, creando risultati incredibili e imprevedibili.

Scritto da lokified il 2012-09-03 in #gear #tipster

Altri Articoli Interessanti

  • Uno Splitzer per la nostra Sprocket Rocket

    Scritto da simonesavo il 2014-03-25 in #gear #tipster
    Uno Splitzer per la nostra Sprocket Rocket

    Ecco un semplice e veloce tips per realizzare uno splitzer per la nostra Sprocket Rocket. Continuate a leggere per scoprire cosa ci serve.

  • Garibaldi fu ferito...

    Scritto da sirio174 il 2014-03-06 in #lifestyle
    Garibaldi fu ferito...

    Quest'articolo prende spunto da un famosissimo libro del fotografo statunitense Lee Friedlander, che riprende i principali monumenti americani in modo inconsueto e con una vena di amara ironia. Qui vi mostro una serie di foto di alcuni monumenti di Garibaldi ripresi in modo altrettanto insolito, quasi con una nota di disincanto, oltre che con lo scopo di rendere omaggio al grande maestro americano. State a vedere!

  • Scatti diurni con la Nuova Fotocamera Lomo'Instant!

    Scritto da cheeo il 2014-06-03 in #lifestyle
    Scatti diurni con la Nuova Fotocamera Lomo'Instant!

    Sei curioso di scoprire come sono le foto realizzate con la nuova fotocamera Lomo'Instant ? Non c´è più bisogno di attendere, ecco gli ultimi scatti realizzati con la Fotocamera Lomo'Instant !

  • Shop News

    Risplendi anche di notte

    Risplendi anche di notte

    Ora che le sere si stanno allungando e l´aria diventa piú mite, non farti cogliere impreparato! La Diana F+ Glow in the Dark ti fará compagnia nelle notti della bella stagione, non solo grazie al suo flash, ma anche grazie alla sua natura fluorescente! Prendila ora che é in offerta nel nostro shop online!

  • Guarda qualche pezzo della grandissima collezione di lenti Petzval di Geoffrey Berliner

    Scritto da shhquiet il 2014-03-11 in #news
    Guarda qualche pezzo della grandissima collezione di lenti Petzval di Geoffrey Berliner

    Abbiamo già detto in precedenza che Geoffrey Berliner è un avido collezionista di lenti Petzval vintage. Curiosi di vedere come sono queste lenti vintage? Ecco alcune foto dalla sua collezione.

  • Come creare delle Speciali Placche di Apertura per la Tua Lente Petzval: Edizione Halloween

    Scritto da jillytanrad il 2014-10-29 in #gear #tipster
    Come creare delle Speciali Placche di Apertura per la Tua Lente Petzval: Edizione Halloween

    Halloween si avvicina. Ed é quasi tutto pronto per una notte piena di eventi spettrali, paurosi o agghiaccianti. A parte indossare il tuo costume più spaventoso e scattare foto della vostra versione piú mostruosa, oggi puoi amplificare lo spirito di Halloween ( ed il divertimento) utilizzando le piastre di apertura di Halloween per la Nuova Lente Petzval. Questo rapido tipster spiega come realizzare le tue placche di apertura speciali DIY in tema Halloween!

  • Realizzate video panoramici incredibili con la combo Spinner Motorizer e Smartphone

    Scritto da shhquiet il 2014-09-07 in #news
    Realizzate video panoramici incredibili con la combo Spinner Motorizer e Smartphone

    Lo Spinner 360 Motorizer è fantastico quando usato con la fotocamera Spinner 360. Anche se scattate al chiuso o da lontano, otterrete delle foto panoramiche mozzafiato con questa coppia. Adesso vedete un pò cosa succede se collegate uno smartphone allo Spinner 360 Motorizer.

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Artista Petzval: James Nader

    Scritto da hannah_brown il 2014-08-04 in #persone #lomoamigos

    James Nader è un fotografo di moda e di redazione con base nel Regno Unito. La sua carriera di fotografo è iniziata con la fotografia analogica, stampando e sviluppando il suo lavoro a mano. Ora realizza servizi di alta moda e ha fotografato personalità come Dita Von Teese and Richard Branson. James ha ancora la passione per la fotografia analogica, che usa regolarmente. Li abbiamo prestato una lente Petzval con cui scattare e ci ha gentilmente regalato una rassegna completa delle sue bellissime foto realizzate con questa lente. Conosciamo James Nader.

  • Una Lodevole Iniziativa: Como Pulita

    Scritto da sirio174 il 2014-10-02 in #lifestyle
    Una Lodevole Iniziativa: Como Pulita

    Questo mese vi voglio segnalare una lodevole iniziativa da parte di un gruppo di cittadini comaschi, che come volontari, si impegnano nella cancellazione dei graffiti dalle mura delle case del centro storico, contribuendo altresì all'imbiancatura di ringhiere e parapetti delle aree pubbliche della mia città. Con la mia piccola Zorki 1 ho documentato il tutto. State a vedere!

  • Effetti Collaterali: Il rullino mbriaco

    Scritto da simonesavo il 2015-03-05 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: Il rullino mbriaco

    Anche questo mese vi racconto un effetto collaterale da provare sui nostri poveri rullini. Continuate a leggere questo tips per scoprire cosa ho fatto.

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Dalla russia con amore (parte seconda)

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-04 in #persone #lifestyle #locations
    Dalla russia con amore (parte seconda)

    Eccoci alla seconda delle tre parti della nostra fantastica storia d´amore russa, in cui Willie ricorda dettagliatamente il suo “ritorno a casa” in ogni stato membro dell´ex Unione sovietica in cui è stato.

  • Lomo'Instant Boston Competition

    Scritto da giulialaura il 2015-03-03 in #gear #news #competizioni
    Lomo'Instant Boston Competition

    Se vi dicessi Boston, voi a cosa pensereste? C´é che dice Red Sox, c´é chi dice Baked Beans! Con quest´ultima competition vogliamo festeggiare insieme a voi la nuovissima Lomo´Instant Boston Edition. Mostrateci cosa Boston vuol dire per voi! Non ci siete mai stati? Non importa! Basta che ci mandiate una foto che rappresenti questa fantastica cittá, cosí come é nella vostra mente!

  • Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Scritto da pan_dre il 2015-02-26 in #mondo #news
    Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Pochi viaggiatori, anche tra i più intrepidi, salpano alla volta dell’Artide e dell’Antartide. Uno dei lomografi della nostra community, meglio conosciuto come stouf, è riuscito a mettere piede su entrambe le regioni polari. Mentre visitava queste terre grazie ad una opportunitá lavorativa, non si è dimenticato di portare con sé le sue fedeli fotocamere e i rullini preferiti per catturare alcune scene delle sue spedizioni.