Una LC-A con l'abito nuovo!

5

Potevo resistere al fascino della LC-A??? Noooooooo!!! Non potendo puntare alla LC-A+ mi sono "accontentato" del classico modello russo, però la piccolina in questione aveva bisogno di un piccolo restauro: state a vedere...

Tanto va la gatta al lardo…che alla fine una LC-A l’ho comprata pure io! MI sarebbe piaciuta la versione “+” in vendita sul Lomoshop, ma per adesso mi sono dovuto accontentare di questo gioiellino russo preso per pochi euro dall’antiquario che abita sotto casa mia…l’unico difetto*? Alla piccolina mancavano i rivestimenti di pelle…

Devo dire che anche così aveva il suo fascino, molto “vissuto”, ma non dava giustizia a questa infaticabile Zarina!
Allora ho iniziato a cercare qualche scampolo di pelle, di tessuto, di qualsiasi cosa per rivestirla a dovere…ma non trovavo nulla di soddisfacente! Tutto mi sembrava già visto, niente che mi facesse dire “Wow, questo si!” fino a quando mi sono imbattuto nel solito bazar cinese e ho trovato questa fodera per cuscini (pagata 2,50 €).

già, mi sono dimenticato di fare la foto alla fodera prima di tagliarla…però con un pò di immaginazione e i ritagli potete farvi un’idea…

Marilyn Monroe! La Diva con la “D” maiuscola! Perfetta! Perchè non unire America e Russia nella mia fotocamera? E poi sappiamo benissimo che il nero, il rosso e il bianco stanno benissimo sulla LC-A…
A questo punto ho ritagliato due quadrati e un rettangolo seguendo le misure consigliate dall’infaticabile @flashstalker (li avete visti poco sopra), adagiati su un rotolo di biadesivo e ritagliati ancora!

Adesso basta staccare la pellicola adesiva dall’altro lato dei ritagli ed appiccicarli alla LC-A come se fossero dei comunissimi adesivi…che ve ne pare?

Io la trovo bellissima! Sembra quasi una edizione speciale appena sfornata dal nostro Shop preferito!

Finalmente ce ne possiamo andare in giro a far foto…e a farci fotografare, come delle vere star!!! ;-)

Alla prossima, LOMO ON!!!

ehm ehm…in realtà ha un altro difettino, inserite le pile il led di controllo rimane sempre acceso…avete qualche suggerimento???

Scritto da bombuzaka il 2012-09-04 in #gear #tipster #marilyn_monroe #personalizzare #marylin #camera-modification #modification #select-what-this-tipster-is-about #lca #diy #tipster #camera #lomo #lc-a #select-type-of-tipster #custom

5 Commenti

  1. giovannidecarlo
    giovannidecarlo ·

    è originalissima ! complimenti ! :)

  2. lubiolg82
    lubiolg82 ·

    bella!!

  3. bombuzaka
    bombuzaka ·

    @giovannidecarlo @lubiolg82 grazie!!! ^_^

  4. myl3k86
    myl3k86 ·

    Carina :)

  5. bombuzaka
    bombuzaka ·

    grazie anche a te @myl3k86!

Altri Articoli Interessanti

  • Il piccolo borgo ligure di Sori

    Scritto da sirio174 il 2014-07-03 in #mondo #locations
    Il piccolo borgo ligure di Sori

    Sori è un piccolo borgo ligure della Riviera di Levante, a due passi da Genova, a strapiombo sul mare. In questo articolo, che fa parte della mia serie dedicata ai piccoli paesi della Liguria, vi mostrerò alcune foto scattate con il mio piccolo ovetto, la mitica Olympus XA2 caricata con una pellicola Perutz Primera scaduta. State a vedere!

  • Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Scritto da sirio174 il 2014-10-07 in #mondo #locations
    Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Con questo articolo voglio indicarvi una bella meta autunnale per una gita da un giorno: Arona e Stresa sul Lago Maggiore. In questa stagione i colori della vegetazione intorno ai laghi del Nord Italia sono bellissimi, e tutti da scoprire. Ovviamente, vi lascio con un pizzico di curiosità... perchè queste foto le ho scattate in bianco e nero, il mio genere preferito! I colori, scopriteli voi con una bella escursione armati della vostra lomocamera preferita! State a vedere!

    4
  • Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    Scritto da Dario Corso il 2015-04-16 in #gear #tipster
    Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    La Lomo Lc-w consente di fare le doppie esposizioni tramite la linguetta mix posta alla base. Ma per volere giocare un pò di più, e avere immagini che non fossero solo sovrapposte, è stato adattato lo splitzer, specifico per la Lomo Lc-a, al super grandangolo della Lc-w. Ecco che la magia del velcro entra nella storia della lomografia!

    4
  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Olympus XA2: Un fantastico ovetto da passeggio

    Scritto da sirio174 il 2014-07-21 in #reviews
    Olympus XA2: Un fantastico ovetto da passeggio

    In questo articolo vi presento il mio piccolo "ovetto" da passeggio, ovvero la mitica Olympus XA2, una compatta point-and-shoot caratterizzata da un obbiettivo medio grandangolare e dalla messa a fuoco a zona. Leggera, compatta, robusta ed affidabile, è un piccolo gioiellino di meccanica comodissimo da portare con me quando voglio fare una passeggiata attrezzato in modo minimale. In questo caso mi è stata utile in una passeggiata sul lungolago e nel centro storico della mia Como. State a vedere!

    1
  • Il Faraone di Como

    Scritto da sirio174 il 2014-10-31 in #lifestyle
    Il Faraone di Como

    La serie di foto di quest'articolo è dedicata ad un simpatico artista di strada, vestito da Faraone egiziano, ed alla sua interazione coi passanti, con riprese effettuate sia da terra che dall'alto, e precisamente da un balconcino del Broletto di Como. State a vedere!

  • Tutti i colori dell'anima

    Scritto da sirio174 il 2014-11-30 in #lifestyle
    Tutti i colori dell'anima

    La scorsa settimana, il Palazzo del Broletto di Como, adiacente al Duomo, ha ospitato la mostra retrospettiva del pittore Mario Castellani, considerato tra i più importanti Maestri dell'Accademia di Brera. Con una macchina a telemetro e con una Lomo LC-A caricate con due pellicole in bianco e nero ho documentato l'inaugurazione della stessa. State a vedere!

  • Shop News

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Prendi ora il nostro Lubitel & Flash Bundle e potrai avere uno sconto del 15% su tutte le pellicole Lomography!

  • La Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control alla Lunar New Year Parade

    Scritto da antoniocastello il 2015-06-16 in #gear #lifestyle
    La Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control alla Lunar New Year Parade

    Da quando Lomography ha lanciato la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control come progetto su Kickstarter, abbiamo visto una serie di foto pazzesche, da scimmie di montagna in Giappone, a foto di backstage della Fashion Week di NYC. Molte di queste foto sono state scattate con fotocamera digitale, per questo ora vogliamo vedere come se la cava la New Petzval 58 sulla analogicissima fotocamera Canon Rebel, caricata con pellicola in bianco e nero ed x-pro. Unisciti a noi in questo viaggio nel cuore della China Town di New York durante la Lunar New Year Parade.

  • Il Primo Giorno del Circo (Un Omaggio ad Angelo Branduardi e Giorgio Faletti)

    Scritto da sirio174 il 2015-05-08 in #mondo #lifestyle
    Il Primo Giorno del Circo (Un Omaggio ad Angelo Branduardi e Giorgio Faletti)

    Quest'articolo è un omaggio ad una straordinaria coppia di artisti, il grande cantautore italiano Angelo Branduardi ed il compianto comico Giorgio Faletti, che nel 1988 realizzarono insieme uno splendido album contenente anche alcuni brani dedicati al mondo del circo, di cui per l'occasione ho documentato i giorni dell'allestimento con una serie di foto in bianco e nero. State a vedere!

  • Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Scritto da sirio174 il 2015-05-21 in #gear #reviews
    Una perfetta combinazione Lomografica: Lomo Elektra 112 e pellicola Konica SXG100

    Quest'articolo è dedicato alla più completa macchina Lomo mai prodotta, la splendida e rara Elektra 112, che ho caricato con un rullino a colori scaduto da più di 10 anni. La grande nitidezza dell'obbiettivo, unito ad una pellicola che regge bene gli anni (non subisce eccessive alterazioni cromatiche) ha portato ad una combinazione perfetta per una passeggiata di inizio primavera per la mia Como. State a vedere!

  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • Estetica e dramma: il cupo mondo di Fabio Interra e della sua Petzval

    Scritto da giulialaura il 2015-06-26 in #persone #lomoamigos
    Estetica e dramma: il cupo mondo di Fabio Interra e della sua Petzval

    Un altro giovane fotografo si aggiunge alla lista degli artisti che Lomography é fiera di poter presentare. Godetevi le bellissime foto di Fabio Interra, corredate da una spontanea intervista che vi fará innamorare!

  • Issa Ng e le sue foto di bordo con la New Petzval 58

    Scritto da minawoo il 2015-06-25 in #persone #lifestyle
    Issa Ng e le sue foto di bordo con la New Petzval 58

    È con immenso piacere che possiamo condividere ancora una volta le foto scattate con New Petzval 58 dal talentuoso fotografo di Hong Kong Issa Ng. Queste foto sono la prova ulteriore dell´immenso gusto estetico e della bravura di questo artista, godiamocele insieme.

    1
  • Premi e vantaggi di Kickstarter: 30 ore per assicurarti la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-06-25 in #gear #news
    Premi e vantaggi di Kickstarter: 30 ore per assicurarti la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Ora che il traguardo é in vista, Lomography da a tutti i fotografi l´opportunitá di possedere una Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control corredata dei suoi accessori per risaltare i colori.