Una lettera alla mia Canon EOS 88

2012-09-08

Volevo provare un approccio diverso per la scrittura di una recensione, invece del solito articolo, ho scritto una lettera alla mia Canon EOS 88.

Cara Dos,

Prima di tutto volevo ringraziarti per tutti i meravigliosi scatti che mi hai dato. Mi hai dato la possibilità di vedere le mie foto nella sezione selected e sei anche la ragione per cui ho vinto un rumble. Sei la mia seconda fotocamera analogica e tengo molto a te, sei una delle ragioni per cui continuo a scattare su pellicola.

Credits: walasiteodito

Voglio che tu sappia che ti ammiro perchè sei sia semplice che sofisticata. Semplice perchè hai le funzioni da usare per i ritratti, paesaggi, fiori con close up, sports e anche un quadrato verde per le impostazioni automatiche, utile per i principianti. Sofisticata perchè hai tutte le opzioni per gli utenti più avanzati, P per Programmata, Tv per Priorità di Tempi, Av per Priorità di Diaframmi, e M per completamente manuale.

Sono rimasto sorpreso quando ho visto l’intervallo di ISO supportate, perchè so che solo poche fotocamere analogiche supportano ISO da 6 a 6400. Hai l’auto focus, l’auto wind, la possibilità di esposizioni multiple fino a 9 volte, un flash incorporato e un hotshoe, che altro potrei chiederti?

Credits: walasiteodito

E quello che preferisco di te è una cosa nascosta che ho scoperto di recente: la capacità di catturare azioni multiple in un singolo frame. Impostando l’opzione per le esposizioni multiple e tenendo premuto il pulsante di scatto, l’obiettivo catturerà continuamente azioni in un singolo frame. Non è fantastico? Devo ancora fare pratica ma spero che in futuro riuscirò a migliorare questa tecnica.

Credits: walasiteodito

Di nuovo, grazie per essere una splendida fotocamera. Prometto che appena avrò un po di soldi extra ti porterò in un negozio di riparazioni per farti pulire e lubrificare, oppure acquisterò un nuovo obiettivo. Spero che in futuro affronteremo molte avventure insieme. Questo è tutto,alla prossima, GRAZIE!

Il tuo soddisfatto amico,

Teo

Scritto da walasiteodito il 2012-09-08 in #gear #review #camera #canon #multiple-exposure #lomography #canon-eos #user-review #film-slr #walasiteodito
tradotto da ravo86

Altri Articoli Interessanti

  • Varigotti, il Borgo dei Saraceni

    Scritto da sirio174 il 2016-07-10 in #luoghi
    Varigotti, il Borgo dei Saraceni

    Quest'articolo, appartenente alla mia serie dedicata ai piccoli borghi liguri, è dedicato ad un piccolo giolello del savonese, caratterizzato da pittoresche case in stile moresco: il piccolo borgo di Varigotti, che ho ripreso con la mia Canon AV-1. State a vedere!

    2016-07-10
  • Donne in analogico con la fotografa francese Marine Toux

    Scritto da mpflawer il 2017-03-08 in #persone
    Donne in analogico con la fotografa francese Marine Toux

    Marine Toux è una giovane fotografa francese con uno stile davvero personale. Siamo lieti di presentarvi il suo lavoro e universo per la giornata internazionale delle donne. In questa intervista ci racconta del suo approccio al femminismo e alla fotografia.

    2017-03-08
  • Portovenere ed il Golfo dei Poeti

    Scritto da sirio174 il 2016-05-11 in #luoghi
    Portovenere ed il Golfo dei Poeti

    Dopo il mio articolo sulle CInque Terre, proseguo la mia serie dedicata ai borghi liguri dedicando spazio ad una piccola gemma: Portovenere con la sua chiesetta romanica. Nonostante il cielo grigio, ho deciso anche questa volta di documentare la mia gita con un rullino a colori. State a vedere!

    2
  • Shop News

    La splendente Lomo'Instant Wide Victoria Peak

    La splendente Lomo'Instant Wide Victoria Peak

    Ispirata al panorama visibile dalla montagna più alta di Hong Kong, questa fotocamera largo formato aggiungerà un luccichio alle tue avventure fotografiche istantanee. La Lomo’Instant Wide Victoria Peak è un mix di similpelle argentata e un nero glitterato ed è perfetta per condividere tutti i tuoi più bei momenti!

  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Candeggiato

    Scritto da Simone Savo il 2016-06-01 in #tutorials
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Candeggiato

    ​ Oggi voglio riproporvi uno dei miei primi esperimenti sulla manipolazione dei rullini, sto parlando di immergere un rullino nella candeggina.. tempo fa ho gia scritto un articolo in merito ma questa volta ho voluto riproporvelo in una nuova variante con effetti piu interessanti.

    2016-06-01
  • A Piedi Nudi sul Tappeto Galleggiante

    Scritto da sirio174 il 2016-08-15 in #cultura #luoghi
    A Piedi Nudi sul Tappeto Galleggiante

    In questo articolo vi presento la straordinaria passerella galleggiante dell'artista Christo Yavachev sul lago d'Iseo, che nelle scorse settimane ha riscosso un incredibile successo di pubblico, con oltre un milione di visitatori, e che ho ripreso con la mia Pentax ME Super. State a vedere!

  • Edie Sunday: Quando il Mistero Incontra l'Intimità

    Scritto da Teresa Sutter il 2016-04-29 in #persone
    Edie Sunday: Quando il Mistero Incontra l'Intimità

    Edie Sunday è una fotografa analogica di 26 anni di Austin, Texas. Con il suo approccio creativo e la natura sperimentale, ha provato tutte le tipoligie di tecniche e metodi. per adattare le immagini alla sua visione artistica. Tuttavia, durante gli anni, è evoluta per focalizzarsi sulla semplicità, creando immagini più intime e misteriose che mai.

    2016-04-29 2
  • Shop News

    La Lomo'Instant Automat!

    La Lomo'Instant Automat!

    Parti all'avventura con la Lomo'Instant Automat, una delle fotocamere istantanee più evolute sul mercato. Completamente automatica, imposta automaticamente la velocità dell'otturatore, l'apertura e il flash per foto perfettamente esposte in ogni condizione di illuminazione!

  • La Lomo'Amigo Oulpiana Tsiatsiou: Momenti con la Lomo'Instant Wide

    Scritto da Lomography France il 2016-05-18 in #persone
    La Lomo'Amigo Oulpiana Tsiatsiou: Momenti con la Lomo'Instant Wide

    Oulpiana Tsiatsiou, studentessa di grafica e fotografa amatoriale, è la nostra nuova Lomo Amiga. Era alla ricerca di una fotocamera che potesse dare un look vintage ai suoi scatti e ha optato per la Lomo'Instant Wide!

    2016-05-18
  • La LomoChrome Turquoise in 4 Città e 3 Paesi

    Scritto da Patrice Baunov il 2016-06-08 in #luoghi
    La LomoChrome Turquoise in 4 Città e 3 Paesi

    La scorsa estate abbiamo avuto la fortuna di visitare 4 città in 3 diversi stati, in una manciata di giorni. Questa ragione mi è bastata per provare per la prima volta la LomoChrome Turquoise. Gli effetti che ho ottenuto, grazie ai suoi colori inaspettati, sono straordinari.

    2016-06-08
  • Questi piedi... (Un tributo a Stan Cullis)

    Scritto da sirio174 il 2016-05-03 in #persone
    Questi piedi... (Un tributo a Stan Cullis)

    A fine Maggio mezza Europa sarà incollata davanti alla TV per vedere la finale della Champions, una manifestazione nata grazie alle imprese del grande allenatore Stanley Cullis e della sua leggendaria squadra: i Wolves. A cento anni dalla sua nascita lo voglio ricordare con questo articolo.

    2016-05-03
  • Shop News

    Risparmia il 15% sulle pellicole con questa confezione speciale!

    Risparmia il 15% sulle pellicole con questa confezione speciale!

    La Lomo’Instant Bora Bora è tutto quello di cui ha bisogno per un'avventura istantanea completamente automatica. Divertiti con i tre obiettivi addizionali inclusi e risparmia il 15% sulle pellicole Fuji Instax Mini acquistando questa confezione!

  • Nero su bianco: lo street artist Millo e la Sardina DIY

    Scritto da lomosmarti il 2016-10-11 in #news #persone
    Nero su bianco: lo street artist Millo e la Sardina DIY

    Millo è uno straordinario street artist italiano che realizza fantastici murales su larga scala in città sparse in ogni angolo del pianeta. La carta bianca è sicuramente il modo migliore per stimolare la creatività di un artista: per questo gli abbiamo inviato una "Sardina DIY"

    2016-10-11
  • Erresullaluna e Chuli Paquin: Sofisticata Decadenza Moderna

    Scritto da lomosmarti il 2017-04-25 in #persone
    Erresullaluna e Chuli Paquin: Sofisticata Decadenza Moderna

    Erresullaluna e Chuli Paquin sono una coppia creativa che si contraddistinguono per una fotografica ricca per significati, rimandi extratestuali e elementi stilistici. Conosciamo meglio la storia dietro le loro foto in questa intervista.

    2017-04-25 5
  • Hidden Humanity: Un'intervista con Alberto Ros

    Scritto da Ivana Džamić il 2017-04-23 in #persone
    Hidden Humanity: Un'intervista con Alberto Ros

    Alberto Ros è un fotografo spagnolo che è cresciuto circondato dalla fotografia. Il suo progetto Hidden Humanity vi toglierà il fiato e vi farà ripensare a tipo di società in cui viviamo.

    2017-04-23 1