Ora puoi avere la tracolla per la Sprocket Rocket!

1

Hai mai voluto creare una tracolla per la tua Sprocket Rocket, ma non c'è nessun posto giusto? Ho cercato di mettere una cinghia nella parte inferiore della Sprocket (nel buco per il treppiede) ma non ha funzionato perchè la macchinetta sarebbe stata appesa a testa in giù e non è cool. Così ho avuto l'idea di mettere due elastici intorno al corpo della Sprocket e attaccarci una tracolla. Semplice.

Quindi, ecco quello che dovresti fare per ottenere la tracolla per la Sprocket Rocket senza che la macchinetta sia appesa a testa in giù…

Vi servirànno:

  • Ago
  • filo
  • forbici
  • Cinghia elastica standard (io ho usato quella di 6,5 mm). Non usare una cinghia troppo grande in modo che il contatore del numero di fotogrammi non venga coperto. Forse anche gli elastici per capelli vanno bene.
  • Una vecchia tracolla di macchina fotografica, o una tracolla per occhiali. Se non hai nessuna delle due, qualsiasi tracolla può andar bene.

1

Prima di tutto bisogna tagliare la cinghia elastica in modo che si adatti alla forma della Sprocket come nella foto qui sotto. Visto che la vostra Sprocket ha le stesse dimensioni della mia, sono 19cm. Fai due di questi.

2

Poi devi cucire le estremità dei due elastici. Dovresti ottenere due cerchi simili ad elastici per capelli. Puoi provare anche con gli elastici per capelli se si adattano bene alla forma della Sprocket – se vanno bene vai al punto 3.

3

Ora cuciremo insieme i due elastici, come in foto. Beh, alla fine se come me non sei molto bravo a cucire non usciranno benissimo…

4

Ora è quasi finito! Vesti la tua Sprocket con questa magliettina che hai appena fatto…

5

Attaccaci ciò che vuoi. E’ meglio una tracolla con due passanti, così la Sprocket sarà ben salda al collo. Cerca di trovare qualche cinghia persa o che non usi da una vecchia macchinetta, o qualsiasi altra cosa che vada bene… Oppure fanne una da solo, l’immaginazione è benvenuta!

È necessario rimuovere gli elastici ogni volta che cambierai il rullino, ma dal momento che sono elastici, sarà molto facile toglierli e metterli.

E questo è tutto! Semplice, vero? Sono sicuro che anche se non sai cucire lo sarà, puoi imparare a farlo e (fidati) non hai nemmeno bisogno di cucire molto bene per far questo!

Scritto da anamachado il 2012-09-06 in #gear #tipster #camera #diy #elastics #lomography #strap #tipster #sprocket-rocket
tradotto da elelostdog

Un Commento

  1. buxy
    buxy ·

    Una sola domanda...la parte di fotocamera che viene a contatto con i moschettoni,non perde il colore con l'attrito ?

Altri Articoli Interessanti

  • La Magia che Verrà: Parte 1

    Scritto da Lomography il 2014-09-02 in #news
    La  Magia che Verrà: Parte 1

    Gente, ho una storia un po' strana e molto misteriosa che voglio condividere con voi. Giusto l´altro giorno, era in un bar con un paio di amici. Sembrava una sera come un´altra; sorseggiando i nostri cocktail ci raccontavamo le nostre avventure quotidiane scoppiando in fragorose risate per poi finire a meditare un po' brilli sul senso della vita, dell´universo e di tutto quanto ( per altro, uno scienziato una volta mi disse che la risposta a tutto questo era 42, nel caso ve lo domandaste). Ma quella sera non era una sera normale e qualcosa di veramente strano stava per accadere. Scoprite il resto e commentate qui sotto!

    2
  • Skateboard e fotografia: James Brooke ci parla della sua Petzval

    Scritto da antoniocastello il 2015-02-18 in #persone #lomoamigos
    Skateboard e fotografia: James Brooke ci parla della sua Petzval

    Non solo collabora con Trasher, Juxtapoz e Rolling Stones, ma anche con marchi come Kodak e PND: Joe Brooke é uno dei fotografi piú famosi del panorama skate della West Coast. Forte di una precedente esperienza con una vecchia Petzval montata su una macchina 4x5, si è cimentato per noi con quella nuova! In questa esclusiva intervista Brooke ci parla di se stesso, del suo lavoro e della sua esperienza con la nuova Petzval.

  • Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Scritto da pan_dre il 2015-02-26 in #mondo #news
    Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Pochi viaggiatori, anche tra i più intrepidi, salpano alla volta dell’Artide e dell’Antartide. Uno dei lomografi della nostra community, meglio conosciuto come stouf, è riuscito a mettere piede su entrambe le regioni polari. Mentre visitava queste terre grazie ad una opportunitá lavorativa, non si è dimenticato di portare con sé le sue fedeli fotocamere e i rullini preferiti per catturare alcune scene delle sue spedizioni.

  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • La top 5 dei migliori trucchi analogici per regalare alle tue foto un´allure vintage

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-05-07 in #mondo #lifestyle
    La top 5 dei migliori trucchi analogici per regalare alle tue foto un´allure vintage

    La pellicola possiede un´anima, proprio quel secondo strato di grana e foschia. Se me lo concedete, é una capsula del tempo, ed una pillola della felicitá per quando ci sentiamo nostalgici. Ma cosa succede se esageriamo col look invecchiato? L´imperfezione diventa un elemento creativo!

  • Incontriamo la Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1

    Scritto da shhquiet il 2015-06-02 in #gear #news
    Incontriamo la Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1

    La Lente Artistica Lomo LC-A Minitar-1 2.8/32 mm é arrivata tra noi da non molto tempo, ma la sua fama la precede ovunque vada...tanto che ci dispiace annunciarvi che il primo lotto di queste bellezze, la cui consegna é prevista per Luglio, é giá andato a ruba! Tuttavia la buona notizia é che una nuova partita é giá pronta a salpare tra le vostre mani e sulle vostre fotocamere ad Agosto!

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    Scritto da simonesavo il 2015-07-29 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    In questo nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una della "Lomo" più belle e valide.. Ovviante secondo me! Questa volta è toccata alla Belair X 6-12. La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Scritto da sirio174 il 2015-08-19 in #persone #lifestyle
    Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Pochi giorni fa, in Piazza Duomo a Como, in occasione della Festa Medioevale organizzata dalla Pro Loco cittadina, si è svolto un simpaticissimo flash mob di pochi minuti, che ho ripreso con la mia Olympus a telemetro. Come vedrete, c'è sempre un valido motivo per tenere sempre con noi una macchina fotografica, ovunque andiamo. Ma bando alle chiacchiere e gustatevi questa storiella, omaggio al grande Fabrizio de Andrè ed alla sua Geordie.

  • Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Scritto da sirio174 il 2015-08-14 in #persone #lifestyle
    Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Quest'articolo è dedicato ad un simpatico artista di strada che tutti gli anni torna nella mia Como col suo spettacolo di mangiafuoco, sempre arricchito di nuove sorprese. Con la mia Zorki 6, caricata con un rullino in bianco e nero, ho ripreso il suo recente show in Piazza Duomo. State a vedere!

  • Son tornate a potare le rose...

    Scritto da sirio174 il 2015-08-10 in #persone #lifestyle
    Son tornate a potare le rose...

    Questa'articolo è dedicato ad un gruppo di volontari comaschi che da tempo si occupa di rendere l'arredo urbano della città più bello e più pulito. Dopo molti interventi di cancellazione dei graffiti, documentata in un mio precedente articolo, questa volta si è provveduto alla risistemazione di una parte del verde pubblico cittadino. State a vedere!

  • Shop News

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Prendi ora il nostro Lubitel & Flash Bundle e potrai avere uno sconto del 15% su tutte le pellicole Lomography!

  • Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-05 in #mondo #lifestyle
    Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Seanyeo é un appassionato lomografo che si é servito di una tecnica antica per produrre questa serie di immagini sensazionali.

  • 10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-03 in #gear #tipster
    10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Non fermarti ai soliti panorami con le fotocamere Horizon Kompakt e Perfekt. Ecco pronte per te alcune idee su come fare foto da sogno con queste macchine fotografiche!

  • Kyoto in un battito d´ali

    Scritto da kenaz il 2015-07-31 in #gear #lifestyle
    Kyoto in un battito d´ali

    Come un chiostro di ciliegi in fiore, cosí i tepmli di Kyoto incantano e rapiscono il cuore dei loro visitatori, che assumono la posture di statue con le fotocamere che pendono dalle mani! Durante la prima visita in particolare si potrebbe soffrire della costante urgnza di fotografare ogni angolo di questa cittá.Il tempio di Kinkaku-ji Temple aed il Fushimi Inari-Taisha sono una costante meta di pellegrinaggio; si potrebbe credere che i turisti vadano sempre di fretta. Ma in realtá sono occupati a gustarsi Kyoto in tutto il suo splendore.