Rossi Redscales: Le mie gioie e i miei dolori

2012-09-13

Per il mio primo concorso fotografico dove volevo usare una macchina analogica,
decisi di intraprendere la strada di questa pellicola dai toni rossi.
E’ stata una lotta dura contro la grana facile e i toni troppo vivaci,
ho perso e poi vinto la battaglia, trovando vari compromessi.

E’ stata la prima pellicola che ho voluto provare, l’ho utilizzata sulla mia kodak retinette 1b, e forse è stato il mio primo e ultimo rullino di cui sono veramente e pienamente soddisfatta, era estate, in pieno sole, con tanti colori ed esprime a pieno quello che volevo catturare.
Vi illustro qualche esempio:

Putroppo con il 120 sulla mia Holga CFN, i risultati non sono dei migliori,
a mia discolpa, era il primo rullino e non ero pratica della Holga :)

Il mio ultimo esperimento ben riuscito è stato con la Pentax P30N, durante la mia vacanza a Luglio in Puglia, precisamente a Vieste.
Vacanza bellissima, dove ho camminato,mangiato,nuotato tanto!
Più consapevole e dopo vari esperimenti, questa pellicola può dare dei grandi risultati:
N.B: Trovo che avere una macchina dove sia possibile anche il settaggio degli iso sia quasi indispensabile per avere degli scatti discreti.

E voi? amate o odiate il redscale?
A voi la sentenza!

Scritto da madejess il 2012-09-13 in #lifestyle #summer #holiday #competition #120 #35mm #redscale #lomography #pentax-p30n #puglia #2012 #campagna #kodak-retinette-1b #papaveri

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti