La Grana più Fine al Mondo, Grazie alla Kodak Ektar 100!

2012-09-14

Questa è una breve e buona recensione di questa pellicola incredibile, dai colori incredibili, perfetta per ottimi scatti nella maggior parte delle situazioni!

Ektar 100 è la pellicola Kodak dalla grana più fine.

Ha colori molto saturi, con una gamma dinamica po’ più debole rispetto alla media degli altri negativi a colori.

Come potete vedere dalle foto di esempio, i rossi fanno POP, e i blu hanno un’intricata dominante azzurra, che la rendono eccellente per i paesaggi. E’ assolutamente perfetta per la vostra vacanza estiva nei paesi tropicali, nel Sud-Est asiatico come Singapore, Malesia e Tailandia.

Grazie alla sua saturazione, è un’alternativa molto buona ed una vera concorrente rispetto alla leggendaria Fujifilm Velvia 50, per la fotografia di paesaggio.

Sulla Widelux F8 e sulla Lomo L-CA+

Un piccolo difetto di questa pellicola è che non funziona bene con i toni della pelle, ed a mio parere non sarebbe la scelta ottimale per la fotografia di ritratto. Tuttavia, conosco persone che amano molto i suoi colori.

Vorrei raccomandare questa pellicola per l’uso con la Widelux F8 (o le fotocamere Lomo Horizon) per foto panoramiche mozzafiato, o con la Lomo L-CA+ per la resa dei colori impressionante dell’obiettivo Minitar.

E’ anche una pellicola molto divertente da usare, ottima nelle giornate di sole e abbastanza utilizzabile fino alla sera. Probabilmente dovreste evitare di utilizzare questa pellicola di notte; siccome ha una sensibilità indicata di 100 ISO, rende le cose abbastanza complicate nelle situazioni di scarsa luminosità.

Scritto da illegaltender il 2012-09-14 in #gear #landscape #film #negative #review #color #cn #amazing #100 #beautiful #ektar #horizon #kodak #pellicola #widelux #paesaggio #bellissimo #stupendo
tradotto da dott_nero

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo progetto Kickstarter: la Lomo’Instant Square. Si tratta della prima fotocamera analogica ad utilizzare il formato Instax Square. Presenta un obiettivo di vetro 95mm per scatti super definiti, una modalità automatica avanzata che si prende cura dell'esposizione ed è arricchita con tutte le funzionalità creative tipiche di Lomography, con un compatto design a soffietto. La Lomo’Instant Square è stata lanciata su Kickstarter Unisciti alla festa per risparmiare fino al 35% sul prezzo finale di vendita e su tantissimi accessori extra, ma ti conviene fare veloce prima che siano esauriti! Be there and be square!

Altri Articoli Interessanti