La Grana più Fine al Mondo, Grazie alla Kodak Ektar 100!

Questa è una breve e buona recensione di questa pellicola incredibile, dai colori incredibili, perfetta per ottimi scatti nella maggior parte delle situazioni!

Ektar 100 è la pellicola Kodak dalla grana più fine.

Ha colori molto saturi, con una gamma dinamica po’ più debole rispetto alla media degli altri negativi a colori.

Come potete vedere dalle foto di esempio, i rossi fanno POP, e i blu hanno un’intricata dominante azzurra, che la rendono eccellente per i paesaggi. E’ assolutamente perfetta per la vostra vacanza estiva nei paesi tropicali, nel Sud-Est asiatico come Singapore, Malesia e Tailandia.

Grazie alla sua saturazione, è un’alternativa molto buona ed una vera concorrente rispetto alla leggendaria Fujifilm Velvia 50, per la fotografia di paesaggio.

Sulla Widelux F8 e sulla Lomo L-CA+

Un piccolo difetto di questa pellicola è che non funziona bene con i toni della pelle, ed a mio parere non sarebbe la scelta ottimale per la fotografia di ritratto. Tuttavia, conosco persone che amano molto i suoi colori.

Vorrei raccomandare questa pellicola per l’uso con la Widelux F8 (o le fotocamere Lomo Horizon) per foto panoramiche mozzafiato, o con la Lomo L-CA+ per la resa dei colori impressionante dell’obiettivo Minitar.

E’ anche una pellicola molto divertente da usare, ottima nelle giornate di sole e abbastanza utilizzabile fino alla sera. Probabilmente dovreste evitare di utilizzare questa pellicola di notte; siccome ha una sensibilità indicata di 100 ISO, rende le cose abbastanza complicate nelle situazioni di scarsa luminosità.

Scritto da illegaltender il 2012-09-14 in #reviews #negative #widelux #film #bellissimo #stupendo #amazing #ektar #horizon #beautiful #cn #100 #pellicola #paesaggio #kodak #landscape #color
tradotto da dott_nero

Altri Articoli Interessanti

  • Pellicole Da Amare: Kodak Color Plus 200

    Scritto da simonesavo il 2014-10-14 in #reviews
    Pellicole Da Amare:  Kodak Color Plus 200

    Kodak Color Plus 200 è una pellicola negative a colori a bassa velocità, offre una buona combinazione tra saturazione del colore, grana fine, e buona nitidezza. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Pellicole Da Amare: Kodak Professional Portra 100T

    Scritto da simonesavo il 2014-10-21 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Kodak Professional Portra 100T

    Kodak Professional Portra 100T è una pellicola a colori negativa con indice di esposizione 100 ISO. Pellicola per luce artificiale e grana ultra fine. Continuate a leggere per scoprire di più.

    2
  • Pellicole Da Amare: Kodak Professional Ektachrome EPP 100

    Scritto da simonesavo il 2014-10-07 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Kodak Professional Ektachrome EPP 100

    Kodak Professional Ektachrome 100 è una pellicola a colori diapositiva con indice di Esposizione 100 ISO. Pellicole dalla grana fine e dalla elevata qualità. Continuate a leggere per scoprire di più...

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Scritto da minawoo il 2015-07-28 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Il LomoAmigo Heson Ng ha scattato, ancora una volta, una serie di foto assolutamente indimenticabile. A questo giro ha creato foto in bianco e nero minimaliste ma piene di atmosfera, ovviamente con la Lente New Russar+.

  • I vincitori della Competion Lomography x Ypsigrock

    Scritto da giulialaura il 2015-07-27 in #mondo #competizioni
    I vincitori della Competion Lomography x Ypsigrock

    Si vede che tornare teenager durante l´estate viene facile a tutti: ce lo hanno testimoniato le tante bellissime foto che abbiamo ricevuto.

    1
  • Dettagli architettonici degni di nota

    Scritto da kenaz il 2015-07-22 in #mondo #lifestyle
    Dettagli architettonici degni di nota

    Un edificio é la storia di un impegno collettivo. Le persone che lo hanno materialmente costruito e tiratoa lucido sono ai piú sconosciute, ma il loro lavoro é un concentrato di identitá. Per alcuni l´architettura é qualcosa da vedere e comprare in formato souvenir. Ma per altri, per i viaggiatori con fotocamera sempre al seguito, quello che conta di piú, é la forte componente visiva che sprigiona.

  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Lomografo Petzval della settimana: mc_jakie

    Scritto da anamartaml il 2015-07-22 in #mondo #lifestyle
    Lomografo Petzval della settimana: mc_jakie

    Ritratti da sogno, natura che esplode: la maestria che mette Jake Cunningham nell´usare la sua Lente Petzval é assolutamente tangibile.

  • Pellicole Da Amare: Lomography Lady Grey 400

    Scritto da simonesavo il 2015-07-21 in #gear #reviews
    Pellicole Da Amare:  Lomography Lady Grey 400

    La Lomography Lady Grey 400 una pellicola pancromatica bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 400. Adatta per fotografare situazioni con scarsa illuminazione o scene che richiedono brevi tempi di esposizione.

  • Le Mani in Pasta ed altre Storie Creative

    Scritto da sirio174 il 2015-07-21 in #persone #lifestyle
    Le Mani in Pasta ed altre Storie Creative

    Questo è il mio secondo articolo dedicato alla Giornata dell'Arte e della Creatività organizzata dagli studenti delle scuole superiori di Como a inizio Giugno 2015. Mentre nel precedente articolo vi ho mostrato delle divertenti esibizioni ginniche delle ragazze di un Liceo comasco, in quest'articolo potete vedere quello che hanno combinato i miei studenti di un Istituto Tecnico cittadino. Il tema era l'EXPO, e quindi...

  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • Lomopedia: Adox Color Implosion

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-17 in #gear #reviews
    Lomopedia: Adox Color Implosion

    Pellicola dai risultati imprevedibili e dai colori che rimandano alle immagini di decadi passate, Adox Color Implosion é perfetta per chiunque voglia sperimentare sulle proprie fotografie.

  • Petzval LomoAmigo: Jonathan Daniel Pryce

    Scritto da hannah_brown il 2015-07-17 in #persone #lomoamigos
    Petzval LomoAmigo: Jonathan Daniel Pryce

    Jonathan Daniel Pryce è un giovane e talentuoso fotografo di Londra specializzato in moda maschile e fotografia di strada. Il suo lavoro è stato pubblicato su Grazia, Glamour, GQ e Vogue. Nel 2012 ha iniziato il progetto 100 Barbe in 100 Giorni, una missione di 100 giorni con il fine di documentare gli uomini con la barba a Londra. Recentemente, ha avuto la possibilità di scattare con la Lomography Petzval 85 Art Lens.

  • Pellicole Da Amare: ORWOPAN 100

    Scritto da simonesavo il 2015-07-17 in #gear #reviews
    Pellicole Da Amare: ORWOPAN 100

    Pellicola pancromatica in bianco e nero negativa con indice di esposizione di ISO 100. Adatta per la maggior parte delle situazioni fotografiche.. Continuate a leggere per scoprire di più.