DIY: Come risolvere il problema del Led Rosso sempre acceso nella LC-A

6

Stufo di vedere quel maledetto Led acceso? Leggi questo tipster, magari ti può essere utile!

Questo tipster nasce da un problema che affligge la LC-A del mio caro amico bombuzaka

Principalmente il problema è che sotto il pulsante c’è una vite che il più delle volte si svita aumentando così la pressione sulla leva di scatto che va a toccare la leva dell’esposimetro. A volte (come nel caso anche di questa mia LC-A) è necessario togliere completamente la vite.

Prendete la LC-A, fatto? Bene! eheheheh

Questa è la mia “Abeja Loca”

Svitate le due viti da un lato:

Ed anche dall’altro:

Togliete la copertura dell’obiettivo:

Togliete un pezzettino della copertura e svitate la vite che trovate:

Ora da dietro svitate le altre due:

Tirate il nottolino, inserite un cacciavite e…

Svitate la parte superiore:

Svitate le due viti che trovate sotto il nottolino:

Capovolgete la LC-A e tirate fuori la parte superiore (consiglio di capovolgerla per evitare che si stacchino pezzi e cadano accidentalmente dentro la LC-A):

Questo è ciò che vedrete:

Il pulsante di scatto è composto di due pezzi, non resta che avvitare/regolare la vitina dorata che trovate. Questa vite regola la pressione sullo scatto:

(Se volete avvitarla ulteriormente dovrete svitare una vitina minuscola che si trova dietro)

Se ciò non bastasse non vi preoccupate! Toglietela completamente eheheheh:

Spero di esservi stato utile con questo mio tipster :)

Una nota! Quando rimontare la parte superiore della LC-A fatelo con la macchina messa sotto sopra e ricordatevi di premere la leva che azzera il contascatti come qui in figura o non riuscere a chiudere il pezzo:

Ora seguite il tipster all’inverso per completare la chiusura della vostra LC-A!

Lomo ON!

A presto e alla prossima!

Scritto da flashstalker il 2012-09-17 in #gear #tipster #diy-lc-a-lca-ussr-led-rosso-red-flashstalker-bombuzaka-smontare-disassembly #camera #tipster

6 Commenti

  1. sirio174
    sirio174 ·

    Bell'articolo!

  2. bombuzaka
    bombuzaka ·

    funziona!!!! grazie amico mio!!!

  3. riko55555
    riko55555 ·

    non mi e' chiaro il problema..

  4. flashstalker
    flashstalker ·

    @riko55555 a @bombuzaka appena metteva le batterie nella sua LC-A gli si accendeva il led anche se non premeva a metà corsa il pulsante di scatto. Dato che anche a me è successo il medesimo problema allora ecco che ho scritto questo tipster

  5. riko55555
    riko55555 ·

    Aaaah grazie per la risposta.non mi e' mai successo..ma non si sa mai.. :) @flashstalker

  6. flashstalker
    flashstalker ·

    @riko55555 :)

Altri Articoli Interessanti

  • Quando l'Anima parla attraverso le Immagini: un'intervista con Suji Park

    Scritto da bgaluppo il 2015-06-16 in #persone #lifestyle
    Quando l'Anima parla attraverso le Immagini: un'intervista con Suji Park

    Quando incontri il lavoro di un fotografo che ti colpisce in pieno, riesci ad essere trasportato nella storia raccontata da quell'immagine. Questo è quello che capita a chiunque veda per la prima volta il lavoro di Suji Park. È quasi come se riuscissi a sentire sulla pelle i dettagli di ogni scatto — il calore del sole a tardo pomeriggio, il silenzio complesso della natura o la solitudine nostalgica.

  • Una Lodevole Iniziativa: Como Pulita

    Scritto da sirio174 il 2014-10-02 in #lifestyle
    Una Lodevole Iniziativa: Como Pulita

    Questo mese vi voglio segnalare una lodevole iniziativa da parte di un gruppo di cittadini comaschi, che come volontari, si impegnano nella cancellazione dei graffiti dalle mura delle case del centro storico, contribuendo altresì all'imbiancatura di ringhiere e parapetti delle aree pubbliche della mia città. Con la mia piccola Zorki 1 ho documentato il tutto. State a vedere!

  • Leggere e studiare sulle rive del Lario

    Scritto da sirio174 il 2014-09-29 in #lifestyle
    Leggere e studiare sulle rive del Lario

    In autunno il Lario è bellissimo. Ed i giardini della mia città, sebbene siano sempre meno affollati di appassionati della tintarella, continuano ad essere frequentati anche nelle stagioni intermedie, come succederà ancora una volta a partire dal prossimo autunno. Si trovano sempre persone in compagnia di un buon libro e ragazzi intenti a fare i compiti all'aperto. Ho documentato, sempre a scopo culturale, anche questo aspetto dela vita della mia città e delle località limitrofe. Tornando, dopo tanto tempo, a proporvi una serie di foto a colori. State a vedere!

  • Shop News

    Risplendi anche di notte

    Risplendi anche di notte

    Ora che le sere si stanno allungando e l´aria diventa piú mite, non farti cogliere impreparato! La Diana F+ Glow in the Dark ti fará compagnia nelle notti della bella stagione, non solo grazie al suo flash, ma anche grazie alla sua natura fluorescente! Prendila ora che é in offerta nel nostro shop online!

  • Per fare delle panchine... ci vuole l'albero!

    Scritto da sirio174 il 2014-12-30 in #lifestyle
    Per fare delle panchine... ci vuole l'albero!

    Ragazzi, scommetto che mentre state leggendo quest'articolo avrete sicuramente già preparato (e magari anche fotografato) il vostro albero di Natale. Nel frattempo vi propongo una sequenza di toto dedicata all'allestimento del grande albero in Piazza Duomo a Milano, scattate con la mia Lomo LC-A Refurbished, ancora una volta caricata con un rullino in bianco e nero! State a vedere!

  • Lomo LC-A Refurbished e Kodak Tri-X 400: L'Accoppiata Vincente per la Street Photography

    Scritto da sirio174 il 2014-12-16 in #reviews
    Lomo LC-A Refurbished e Kodak Tri-X 400: L'Accoppiata Vincente per la Street Photography

    In questo articolo vi propongo una serie di foto scattate nel centro storico di Como con la mia piccola Lomo LC-A, caricata con un rullino Kodak Tri-X in bianco e nero. Un'interazione tra un artista di strada ed i passanti, documentata con una macchina sempre sorprendente. State a vedere!

  • Cinema o Teatro Fotografato?

    Scritto da sirio174 il 2015-09-01 in #mondo #lifestyle
    Cinema o Teatro Fotografato?

    Proprio in questi giorni sto rileggendo il libro di Bela Balasz "Il Film", un importante trattato teorico sull'evoluzione del cinema dagli albori sino al film sonoro. Questo articolo è anche un tributo al fantastico Lomokino, un apparecchio di ripresa che rimanda agli albori della cinematografia. Pertanto eccovi alcune note teoriche tratte dal libro che vi potranno essere utili per capire meglio l'essenza del cinema e per sfruttare al meglio la vostra creatività! Lomokino On!

    1
  • Shop News

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Vivacizza i tuoi scatti con tutti i filtri che vuoi!

    Abbiamo preparato una incredibile selezione di filtri per esaltare e moltiplicare la tua creativitá con la Petzval o qualsiasi altra lente di 58mm di diametro. Ti aspettano nel nostro negozio, singolarmente o in set: falle tue!

  • Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Scritto da sirio174 il 2015-08-19 in #persone #lifestyle
    Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Pochi giorni fa, in Piazza Duomo a Como, in occasione della Festa Medioevale organizzata dalla Pro Loco cittadina, si è svolto un simpaticissimo flash mob di pochi minuti, che ho ripreso con la mia Olympus a telemetro. Come vedrete, c'è sempre un valido motivo per tenere sempre con noi una macchina fotografica, ovunque andiamo. Ma bando alle chiacchiere e gustatevi questa storiella, omaggio al grande Fabrizio de Andrè ed alla sua Geordie.

  • Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Scritto da sirio174 il 2015-08-14 in #persone #lifestyle
    Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Quest'articolo è dedicato ad un simpatico artista di strada che tutti gli anni torna nella mia Como col suo spettacolo di mangiafuoco, sempre arricchito di nuove sorprese. Con la mia Zorki 6, caricata con un rullino in bianco e nero, ho ripreso il suo recente show in Piazza Duomo. State a vedere!

  • Son tornate a potare le rose...

    Scritto da sirio174 il 2015-08-10 in #persone #lifestyle
    Son tornate a potare le rose...

    Questa'articolo è dedicato ad un gruppo di volontari comaschi che da tempo si occupa di rendere l'arredo urbano della città più bello e più pulito. Dopo molti interventi di cancellazione dei graffiti, documentata in un mio precedente articolo, questa volta si è provveduto alla risistemazione di una parte del verde pubblico cittadino. State a vedere!

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-05 in #mondo #lifestyle
    Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Seanyeo é un appassionato lomografo che si é servito di una tecnica antica per produrre questa serie di immagini sensazionali.

  • 10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-03 in #gear #tipster
    10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Non fermarti ai soliti panorami con le fotocamere Horizon Kompakt e Perfekt. Ecco pronte per te alcune idee su come fare foto da sogno con queste macchine fotografiche!

  • Kyoto in un battito d´ali

    Scritto da kenaz il 2015-07-31 in #gear #lifestyle
    Kyoto in un battito d´ali

    Come un chiostro di ciliegi in fiore, cosí i tepmli di Kyoto incantano e rapiscono il cuore dei loro visitatori, che assumono la posture di statue con le fotocamere che pendono dalle mani! Durante la prima visita in particolare si potrebbe soffrire della costante urgnza di fotografare ogni angolo di questa cittá.Il tempio di Kinkaku-ji Temple aed il Fushimi Inari-Taisha sono una costante meta di pellegrinaggio; si potrebbe credere che i turisti vadano sempre di fretta. Ma in realtá sono occupati a gustarsi Kyoto in tutto il suo splendore.