DIY: Come risolvere il problema del Led Rosso sempre acceso nella LC-A

6

Stufo di vedere quel maledetto Led acceso? Leggi questo tipster, magari ti può essere utile!

Questo tipster nasce da un problema che affligge la LC-A del mio caro amico bombuzaka

Principalmente il problema è che sotto il pulsante c’è una vite che il più delle volte si svita aumentando così la pressione sulla leva di scatto che va a toccare la leva dell’esposimetro. A volte (come nel caso anche di questa mia LC-A) è necessario togliere completamente la vite.

Prendete la LC-A, fatto? Bene! eheheheh

Questa è la mia “Abeja Loca”

Svitate le due viti da un lato:

Ed anche dall’altro:

Togliete la copertura dell’obiettivo:

Togliete un pezzettino della copertura e svitate la vite che trovate:

Ora da dietro svitate le altre due:

Tirate il nottolino, inserite un cacciavite e…

Svitate la parte superiore:

Svitate le due viti che trovate sotto il nottolino:

Capovolgete la LC-A e tirate fuori la parte superiore (consiglio di capovolgerla per evitare che si stacchino pezzi e cadano accidentalmente dentro la LC-A):

Questo è ciò che vedrete:

Il pulsante di scatto è composto di due pezzi, non resta che avvitare/regolare la vitina dorata che trovate. Questa vite regola la pressione sullo scatto:

(Se volete avvitarla ulteriormente dovrete svitare una vitina minuscola che si trova dietro)

Se ciò non bastasse non vi preoccupate! Toglietela completamente eheheheh:

Spero di esservi stato utile con questo mio tipster :)

Una nota! Quando rimontare la parte superiore della LC-A fatelo con la macchina messa sotto sopra e ricordatevi di premere la leva che azzera il contascatti come qui in figura o non riuscere a chiudere il pezzo:

Ora seguite il tipster all’inverso per completare la chiusura della vostra LC-A!

Lomo ON!

A presto e alla prossima!

Scritto da flashstalker il 2012-09-17 in #gear #tipster #tipster #diy-lc-a-lca-ussr-led-rosso-red-flashstalker-bombuzaka-smontare-disassembly #camera

6 Commenti

  1. sirio174
    sirio174 ·

    Bell'articolo!

  2. bombuzaka
    bombuzaka ·

    funziona!!!! grazie amico mio!!!

  3. riko55555
    riko55555 ·

    non mi e' chiaro il problema..

  4. flashstalker
    flashstalker ·

    @riko55555 a @bombuzaka appena metteva le batterie nella sua LC-A gli si accendeva il led anche se non premeva a metà corsa il pulsante di scatto. Dato che anche a me è successo il medesimo problema allora ecco che ho scritto questo tipster

  5. riko55555
    riko55555 ·

    Aaaah grazie per la risposta.non mi e' mai successo..ma non si sa mai.. :) @flashstalker

  6. flashstalker
    flashstalker ·

    @riko55555 :)

Altri Articoli Interessanti

  • Una Lodevole Iniziativa: Como Pulita

    Scritto da sirio174 il 2014-10-02 in #lifestyle
    Una Lodevole Iniziativa: Como Pulita

    Questo mese vi voglio segnalare una lodevole iniziativa da parte di un gruppo di cittadini comaschi, che come volontari, si impegnano nella cancellazione dei graffiti dalle mura delle case del centro storico, contribuendo altresì all'imbiancatura di ringhiere e parapetti delle aree pubbliche della mia città. Con la mia piccola Zorki 1 ho documentato il tutto. State a vedere!

  • Leggere e studiare sulle rive del Lario

    Scritto da sirio174 il 2014-09-29 in #lifestyle
    Leggere e studiare sulle rive del Lario

    In autunno il Lario è bellissimo. Ed i giardini della mia città, sebbene siano sempre meno affollati di appassionati della tintarella, continuano ad essere frequentati anche nelle stagioni intermedie, come succederà ancora una volta a partire dal prossimo autunno. Si trovano sempre persone in compagnia di un buon libro e ragazzi intenti a fare i compiti all'aperto. Ho documentato, sempre a scopo culturale, anche questo aspetto dela vita della mia città e delle località limitrofe. Tornando, dopo tanto tempo, a proporvi una serie di foto a colori. State a vedere!

  • Per fare delle panchine... ci vuole l'albero!

    Scritto da sirio174 il 2014-12-30 in #lifestyle
    Per fare delle panchine... ci vuole l'albero!

    Ragazzi, scommetto che mentre state leggendo quest'articolo avrete sicuramente già preparato (e magari anche fotografato) il vostro albero di Natale. Nel frattempo vi propongo una sequenza di toto dedicata all'allestimento del grande albero in Piazza Duomo a Milano, scattate con la mia Lomo LC-A Refurbished, ancora una volta caricata con un rullino in bianco e nero! State a vedere!

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Uno sciame di... Vespe!

    Scritto da sirio174 il 2014-08-17 in #lifestyle
    Uno sciame di... Vespe!

    Come ben sapete, non esco mai di casa senza portare con me una macchina fotografica analogica, questa volta la mia bella Lomo LC-A+. Perchè, anche in una giornata in cui apparentemente sembra che non ci sia nulla da fotografare, capita sempre l'occasione di imbattersi in qualche evento! Come nel caso di questo simpatico motoraduno. State a vedere!

  • Eppure chiedilo agli uccelli del cielo...

    Scritto da sirio174 il 2014-04-10 in #mondo #locations
    Eppure chiedilo agli uccelli del cielo...

    ... essi ti daranno risposta! Esattamente quarant'anni fa, nel 1974, il grande menestrello Angelo Branduardi pubblicava il suo primo album, contenente parecchi brani sperimentali, tra cui quello che dà il titolo al presente articolo. Come omaggio al mio cantautore preferito, e in occasione dell'anniversario della pubblicazione del suo primo 33 giri, ho raccolto una serie di foto sulla vita dei volatili... state a vedere!

  • Lomo LC-A Refurbished e Kodak Tri-X 400: L'Accoppiata Vincente per la Street Photography

    Scritto da sirio174 il 2014-12-16 in #reviews
    Lomo LC-A Refurbished e Kodak Tri-X 400: L'Accoppiata Vincente per la Street Photography

    In questo articolo vi propongo una serie di foto scattate nel centro storico di Como con la mia piccola Lomo LC-A, caricata con un rullino Kodak Tri-X in bianco e nero. Un'interazione tra un artista di strada ed i passanti, documentata con una macchina sempre sorprendente. State a vedere!

  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • Lomo instant e t'innamori in un'instant 

    Scritto da simonesavo il 2015-03-30 in #gear #reviews
    Lomo instant e t'innamori in un'instant 

    Una macchina instantanea in grado di   regalarci fotografie mozzafiato. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. Questo e molto altro é la Lomo'Instant.. 

  • Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Scritto da giulialaura il 2015-03-25 in #gear #news
    Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Hai fatto un sacco di foto stupende: perché non trasformarle in stampe analogiche da mostrare con orgoglio a casa e in ufficio? Se non sei sicuro di come stamparle, prova Analogue Prints: il nostro impeccabile servizio stampa per fotografia analogica. Tutti i lomografi d´Italia (e Spagna, Austria, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Olanda) possono usufruire di questo servizio giá da ora!

  • LomoGuru della settimana: sirio174

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-23 in #persone #lifestyle
    LomoGuru della settimana: sirio174

    Lo conosciamo giá tutti come l´uomo dietro ad alcuni degli scatti di street photography piú incredibili della nostra community, oltre che allo scrittore di numerosi articoli per il nostro Magazine. Oltre a tutto ció é anche un ingeniere ed insegnante di elettronica, nonché un radioamatore. In questa intervista Davide Tambuchi ci parla di radio, ciclismo, Subbuteo e, ovviamente, di fotografia analogica!

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Le Avventure di John e Wolf

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-20 in #persone #lifestyle
    Le Avventure di John e Wolf

    Per molte persone andare in viaggio in posti meravigliosi sarebbe noioso ed incompleto senza un compagno di viaggio affidabile e divertente. Per John Stortz, un illustratore di Los Angeles in California, è il suo amato cane Wolfgang.

  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    Scritto da giulialaura il 2015-03-19 in #persone #lomoamigos
    Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    La fotografa Irina Mattioli ha realizzato per noi alcuni scatti con la lente Petzval: il risultato è una vorticosa danza nel mondo del ritratto. Godiamoci insieme questa intervista!