La fine dell' estate: Due Lomosapiens a Favignana!

2

Questa estate ho avuto il piacere di trascorrere alcuni giorni in una delle isole Egadi, Favignana! Voglio condividere con voi la bellezza di questo luogo! Volete saperne di più? Continuate a leggere...

Sull’ìsola di Favignana non ero sola! Insieme a me c’era un altro lomografo… CRYBOY! Ebbene sì! Il nostro caro e baffuto cryboy!
Siamo stati ospitati a casa di una nostra amica e oltre a noi c’erano altri ragazzi che non conoscevamo, i quali, incuriositi alla vista delle nostre fotocamere, hanno iniziato a tempestarci di domande!!! Ci siamo così ritrovati a spiegare il funzionamento della spinner 360°, come si usa una lubitel 166 e specialmente abbiam ribadito che le pellicole si trovano ancora in commercio!
Ma torniamo alla nostra vacanza!
Primo giorno, prima una capatina al porto per un po’ di foto e poi direzione MARE! Decidiamo di andare a CALA ROSSA.

Mare turchese e cave di tufo sulla scogliera regalano un panorama stupendo.
Il nome Cala Rossa trae origine dal sangue fenicio versato durante un combattimento, tra Romani e Cartaginesi, nelle acque di questo mare. Con cryboy e altre due amiche, come piccoli scalatori abbiamo iniziato la nostra scarpinata in cerca di un posticino dove poter stendere almeno un pezzettino di telo e poter far tuffi-foto-tuffi-foto e ancora tuffi!
Sembravamo degli stambecchi!
Ecco finalmente un posto tutto per noi!

sizer77: Cryboy piaciuta Cala Rossa?

cryboy: Molto! Nonostante la difficoltà di accesso, è una delle cale più frequentate dell’isola. Ciò che la rende particolare, oltre ovviamente all’acqua cristallina, è sicuramente il costone di roccia subito dietro e sopra le teste dei bagnanti. Essendo un’antica cava di tufo, in alcuni punti il costone è squadrato geometricamente, addirittura sono ricavati in esso dei piccoli ambienti, delle camere, forse utilizzate per il riposo dei cavatori di pietra o forse come magazzini.

Si ritorna a casa, doccia al volo e io e cryboy armati delle nostre fotocamere usciamo per la nostra lomopasseggiata alla scoperta dell’isola. Cammina e cammina, arriviamo al porto… barche, pescherecci, pescatori, gabbiani e navi ovunque!

sizer77: Cryboy se ti dico VECCHIA MIA cosa ti viene in mente?

cryboy: Mi viene in mente una barchetta da pesca deliziosa, che sui lati della cabina aveva scritto il nome “Vecchia mia”, come una persona che ha condiviso con noi le più belle avventure e da cui non riusciremmo a separarci neanche volendo! Adoro le barchette da pesca (ah lo sapevate già?) e sto sempre attento ai nomi che hanno, pronto a immortalare quelli più curiosi.

Foto cryboy

Dopo la nostra passeggiata cryboy mi ha invitata in un localino per un aperitivo. Incredibile come in quell’ora l’isola si risvegli! Gente ovunque, locali con i loro dehors stracolmi di gente!!! E dopo aver sorseggiato io il mio campari e cryboy il suo mojito, ci siamo diretti verso la piazza dell’isola per assistere al concerto di una nostra amica. Finito il concerto, rientro a casa e tutti a nanna.
Secondo giorno di mare dove andiamo??
Cala Azzurra!

Cala Azzurra è situata sul versante sud orientale dell’isola, in una zona particolarmente protetta dai venti.
Due spiaggette di sabbia bianca finissima separate l’una dall’altra da un’alta scogliera.
Il mare è sempre calmo,limpido, trasparente e di un azzurro meraviglioso, caratterizzato da un fondale bianco con tonalità rosa.

sizer77: Cryboy ricordi le persone con le loro maschere di argilla?

cryboy: Ricordo alcune persone in acqua e sulla battigia che si distinguevano nettamente dalle altre poiché erano cosparse di argilla, la quale asciugandosi diventa bianca. Invidiosi abbiamo staccato anche noi il nostro pezzettino di argilla e ci siamo “spalmati” a vicenda riducendoci come dei morti viventi, omaggiando Michael Jackson con sapienti mossettine dentro l’acqua!

Foto cryboy

Il pomeriggio immancabile Lomopasseggiata!

Cryboy ed io ci siam seduti sui gradini del porticciolo, tra foto e chiacchere ci siam goduti la bellezza e la tranquillità di questa meravigliosa isola.
Terzo ed ultimo giorno della nostra vacanza!
La nostra amica ci propone di andare al mare in una piccola caletta vicino casa sua… WOW! Alti scogli da dove i nostri impavidi amici si tuffavano con tranquillità!
Ovviamente io e cryboy siam passati alla modalità scatto selvaggio!!

sizer77: Cryboy se non ricordo male hai spinnerato un po’!?!?

cryboy: In realtà ho provato anche io a tuffarmi da lassù! Dopo ore e ore di preparazione atletica, dopo estenuanti e interminabili minuti di concentrazione ed esercizi respiratori, dopo che le urla del pubblico in visibilio si erano fatte sempre più forti…mi sono buttato! Ehm ok….dicevamo? Le spinnerate! Certo, quale miglior occasione per scattare delle panoramiche a 360 gradi con la Spinner, tanti amici, la possibilità di disporsi in cerchio ma anche uno scoglio da cui tuffarsi! E spinnerate furono!

Foto cryboy

Dopo pranzo il nostro aliscafo ci attendeva, quindi zaini in spalla e io e cryboy ci siam diretti verso il porto!

Cryboy la nostra vacanza a Favignana finiva lì, porterò con me tutti i ricordi di quei giorni trascorsi insieme e, grazie alle tue e alle mie foto, potrò rivivere quei momenti!

sizer77: Cryboy ritorniamo a Favignana? ADESSO! SUBITO! ORA!
cryboy: Io son già qui, sbrigati!

Scritto da sizer77 il 2012-09-26 in #mondo #locations #favignana-sicilia-egadi-trapani-vacanze-estate-mare-holidays-sun-sea-location-sizer77-cryboy #escape-from-the-city #select-type-of-location

2 Commenti

  1. clacli
    clacli ·

    sizer77: clacli hai letto tutto l'articolo?
    clacli: zzzzzz... zi! tutto interezzantizzimo! XD
    foto spettacolari! <3

  2. sizer77
    sizer77 ·

    @clacli ailoviu! <3

Altri Articoli Interessanti

  • Happenings on film: La Coppa BrasiLariana 2015

    Scritto da sirio174 il 2015-12-29 in #persone #lifestyle
    Happenings on film: La Coppa BrasiLariana 2015

    Circa un mese fa, la mia città Como ha ospitato un evento eccezionale: ho potuto veder giocare e fotografare oltre trenta squadre di calcio brasiliane sui campi di calcio cittadini. Bene, pur con le "dovute proporzioni", sono stato partecipe (come giocatore e come organizzatore) di questo splendido torneo. Volete saperne di più? Continuate a leggere!

  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #persone #lomoamigos
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!

  • ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Spinner 360

    Scritto da simonesavo il 2015-11-02 in #gear #reviews
    ​ Fotocamere Da Amare: Lomography Spinner 360

    ​Benvenuti in un nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare, oggi ho voluto recensire la Spinner 360.. Una delle poche macchine al mondo in grado di realizzare foto panoramiche a 360°! Dal design stravagante, delle volte ricorda una pistola, dal meccanismo semplice ma allo stesso tempo innovativo. É leggera, compatta e sopratutto in grado di scattare spettacolari panorami. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    Scritto da simonesavo il 2015-07-29 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    In questo nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una della "Lomo" più belle e valide.. Ovviante secondo me! Questa volta è toccata alla Belair X 6-12. La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-09 in #gear #news
    Ricevi lo sconto con l'offerta Lomography di San Valentino

    In nome dell'amore analogico, il negozio Lomography offre fantastici sconti su una selezione di fotocamere.

  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear #reviews
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

  • Shop News

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Ottieni foto istantanee uniche con la Lomo’Instant Reykjavik. Le varie lenti e lo Splitzer ti permetteranno di dar vita alla tua creatività!

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone #lifestyle
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    Scritto da simonesavo il 2016-02-06 in #gear #tipster
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    ​ Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Questa volta ho usato una zuppa molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • Video sul perché scattiamo foto

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-05 in #mondo #lifestyle #videos
    Video sul perché scattiamo foto

    Domandarsi il motivo per il quale una fotocamera non è una barriera ma un modo per connettere il fotografo ed il soggetto. Joe Aguirre ce lo spiega attraverso il film di Jonas Normann.

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? La famiglia Lomo'Instant, con il suo splendido design e le sue dimensioni rendono queste fotocamere perfette da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Con la giusta composizione e soggetti ideali, il cross processing della Agfa CT Precisa garantisce spettacolari risultati. Foto delicate, sceniche, intime e mondane. In questo articolo potete trovare alcuni scatti che possono ispirarvi.

  • Modi istantanei per dire Ti Amo

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Modi istantanei per dire Ti Amo

    Quali sono i gesti che contano? Piccoli azioni giornaliere per la tua persona preferita oppure possono anche bastare foto istantaee per dimostrare il proprio amore.

  • Prime impressioni della New Jupiter 3+ Art Lens: Morgane

    Scritto da Lomography il 2016-02-02 in #gear #news
    Prime impressioni della New Jupiter 3+ Art Lens: Morgane

    Bevi un goccio di caffè, assaggia i pasticcini e cammina nelle vie romantiche di Parigi con le foto di Morgane.