La fine dell' estate: Due Lomosapiens a Favignana!

2

Questa estate ho avuto il piacere di trascorrere alcuni giorni in una delle isole Egadi, Favignana! Voglio condividere con voi la bellezza di questo luogo! Volete saperne di più? Continuate a leggere...

Sull’ìsola di Favignana non ero sola! Insieme a me c’era un altro lomografo… CRYBOY! Ebbene sì! Il nostro caro e baffuto cryboy!
Siamo stati ospitati a casa di una nostra amica e oltre a noi c’erano altri ragazzi che non conoscevamo, i quali, incuriositi alla vista delle nostre fotocamere, hanno iniziato a tempestarci di domande!!! Ci siamo così ritrovati a spiegare il funzionamento della spinner 360°, come si usa una lubitel 166 e specialmente abbiam ribadito che le pellicole si trovano ancora in commercio!
Ma torniamo alla nostra vacanza!
Primo giorno, prima una capatina al porto per un po’ di foto e poi direzione MARE! Decidiamo di andare a CALA ROSSA.

Mare turchese e cave di tufo sulla scogliera regalano un panorama stupendo.
Il nome Cala Rossa trae origine dal sangue fenicio versato durante un combattimento, tra Romani e Cartaginesi, nelle acque di questo mare. Con cryboy e altre due amiche, come piccoli scalatori abbiamo iniziato la nostra scarpinata in cerca di un posticino dove poter stendere almeno un pezzettino di telo e poter far tuffi-foto-tuffi-foto e ancora tuffi!
Sembravamo degli stambecchi!
Ecco finalmente un posto tutto per noi!

sizer77: Cryboy piaciuta Cala Rossa?

cryboy: Molto! Nonostante la difficoltà di accesso, è una delle cale più frequentate dell’isola. Ciò che la rende particolare, oltre ovviamente all’acqua cristallina, è sicuramente il costone di roccia subito dietro e sopra le teste dei bagnanti. Essendo un’antica cava di tufo, in alcuni punti il costone è squadrato geometricamente, addirittura sono ricavati in esso dei piccoli ambienti, delle camere, forse utilizzate per il riposo dei cavatori di pietra o forse come magazzini.

Si ritorna a casa, doccia al volo e io e cryboy armati delle nostre fotocamere usciamo per la nostra lomopasseggiata alla scoperta dell’isola. Cammina e cammina, arriviamo al porto… barche, pescherecci, pescatori, gabbiani e navi ovunque!

sizer77: Cryboy se ti dico VECCHIA MIA cosa ti viene in mente?

cryboy: Mi viene in mente una barchetta da pesca deliziosa, che sui lati della cabina aveva scritto il nome “Vecchia mia”, come una persona che ha condiviso con noi le più belle avventure e da cui non riusciremmo a separarci neanche volendo! Adoro le barchette da pesca (ah lo sapevate già?) e sto sempre attento ai nomi che hanno, pronto a immortalare quelli più curiosi.

Foto cryboy

Dopo la nostra passeggiata cryboy mi ha invitata in un localino per un aperitivo. Incredibile come in quell’ora l’isola si risvegli! Gente ovunque, locali con i loro dehors stracolmi di gente!!! E dopo aver sorseggiato io il mio campari e cryboy il suo mojito, ci siamo diretti verso la piazza dell’isola per assistere al concerto di una nostra amica. Finito il concerto, rientro a casa e tutti a nanna.
Secondo giorno di mare dove andiamo??
Cala Azzurra!

Cala Azzurra è situata sul versante sud orientale dell’isola, in una zona particolarmente protetta dai venti.
Due spiaggette di sabbia bianca finissima separate l’una dall’altra da un’alta scogliera.
Il mare è sempre calmo,limpido, trasparente e di un azzurro meraviglioso, caratterizzato da un fondale bianco con tonalità rosa.

sizer77: Cryboy ricordi le persone con le loro maschere di argilla?

cryboy: Ricordo alcune persone in acqua e sulla battigia che si distinguevano nettamente dalle altre poiché erano cosparse di argilla, la quale asciugandosi diventa bianca. Invidiosi abbiamo staccato anche noi il nostro pezzettino di argilla e ci siamo “spalmati” a vicenda riducendoci come dei morti viventi, omaggiando Michael Jackson con sapienti mossettine dentro l’acqua!

Foto cryboy

Il pomeriggio immancabile Lomopasseggiata!

Cryboy ed io ci siam seduti sui gradini del porticciolo, tra foto e chiacchere ci siam goduti la bellezza e la tranquillità di questa meravigliosa isola.
Terzo ed ultimo giorno della nostra vacanza!
La nostra amica ci propone di andare al mare in una piccola caletta vicino casa sua… WOW! Alti scogli da dove i nostri impavidi amici si tuffavano con tranquillità!
Ovviamente io e cryboy siam passati alla modalità scatto selvaggio!!

sizer77: Cryboy se non ricordo male hai spinnerato un po’!?!?

cryboy: In realtà ho provato anche io a tuffarmi da lassù! Dopo ore e ore di preparazione atletica, dopo estenuanti e interminabili minuti di concentrazione ed esercizi respiratori, dopo che le urla del pubblico in visibilio si erano fatte sempre più forti…mi sono buttato! Ehm ok….dicevamo? Le spinnerate! Certo, quale miglior occasione per scattare delle panoramiche a 360 gradi con la Spinner, tanti amici, la possibilità di disporsi in cerchio ma anche uno scoglio da cui tuffarsi! E spinnerate furono!

Foto cryboy

Dopo pranzo il nostro aliscafo ci attendeva, quindi zaini in spalla e io e cryboy ci siam diretti verso il porto!

Cryboy la nostra vacanza a Favignana finiva lì, porterò con me tutti i ricordi di quei giorni trascorsi insieme e, grazie alle tue e alle mie foto, potrò rivivere quei momenti!

sizer77: Cryboy ritorniamo a Favignana? ADESSO! SUBITO! ORA!
cryboy: Io son già qui, sbrigati!

Scritto da sizer77 il 2012-09-26 in #mondo #locations #favignana-sicilia-egadi-trapani-vacanze-estate-mare-holidays-sun-sea-location-sizer77-cryboy #select-type-of-location #escape-from-the-city

2 Commenti

  1. clacli
    clacli ·

    sizer77: clacli hai letto tutto l'articolo?
    clacli: zzzzzz... zi! tutto interezzantizzimo! XD
    foto spettacolari! <3

  2. sizer77
    sizer77 ·

    @clacli ailoviu! <3

Altri Articoli Interessanti

  • Lomo’Instant in una Giornata Soleggiata

    Scritto da jacobs il 2014-11-13 in #gear #tipster
    Lomo’Instant in una Giornata Soleggiata

    Di recente ho avuto l'opportunità di andare a spasso con la fotocamera istantanea più creativa che ci sia -- la Lomo'Instant -- in una giornata insolitamente calda e soleggiata di Novembre. Il mio obiettivo era quello di fare pratica con le caratteristiche favolose e senza fine e con le infinite possibilità che questa fotocamera possiede, e di creare al contempo delle bellissime fotografie. Continuate a leggere per vedere i risultati!

  • La Magia che Verrà: Parte 1

    Scritto da Lomography il 2014-09-02 in #news
    La  Magia che Verrà: Parte 1

    Gente, ho una storia un po' strana e molto misteriosa che voglio condividere con voi. Giusto l´altro giorno, era in un bar con un paio di amici. Sembrava una sera come un´altra; sorseggiando i nostri cocktail ci raccontavamo le nostre avventure quotidiane scoppiando in fragorose risate per poi finire a meditare un po' brilli sul senso della vita, dell´universo e di tutto quanto ( per altro, uno scienziato una volta mi disse che la risposta a tutto questo era 42, nel caso ve lo domandaste). Ma quella sera non era una sera normale e qualcosa di veramente strano stava per accadere. Scoprite il resto e commentate qui sotto!

    2
  • LomoLit: Lo strano inizio del nuovo campionato di calcio

    Scritto da sirio174 il 2014-09-01 in #lifestyle
    LomoLit: Lo strano inizio del nuovo campionato di calcio

    Questo articolo trae libera ispirazione da un celebre apologo del calcio scritto a due mani da Borges e Casares, dal titolo Esse Est Percipi e contenuto nel libro Cronache di Bustos Domecq. In questo brevissimo racconto, si narra della fine del calcio giocato, sostituito da una finzione televisiva con attori che recitano il ruolo dei calciatori. In occasione dell'avvio del nuovo campionato di calcio italiano, vi propongo questa breve storia. Continuate a leggere!

    1
  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    Scritto da simonesavo il 2015-07-29 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    In questo nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una della "Lomo" più belle e valide.. Ovviante secondo me! Questa volta è toccata alla Belair X 6-12. La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Scritto da sirio174 il 2015-08-19 in #persone #lifestyle
    Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Pochi giorni fa, in Piazza Duomo a Como, in occasione della Festa Medioevale organizzata dalla Pro Loco cittadina, si è svolto un simpaticissimo flash mob di pochi minuti, che ho ripreso con la mia Olympus a telemetro. Come vedrete, c'è sempre un valido motivo per tenere sempre con noi una macchina fotografica, ovunque andiamo. Ma bando alle chiacchiere e gustatevi questa storiella, omaggio al grande Fabrizio de Andrè ed alla sua Geordie.

  • Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Scritto da sirio174 il 2015-08-14 in #persone #lifestyle
    Il Cerchio Magico ed Altri Racconti di Fuoco

    Quest'articolo è dedicato ad un simpatico artista di strada che tutti gli anni torna nella mia Como col suo spettacolo di mangiafuoco, sempre arricchito di nuove sorprese. Con la mia Zorki 6, caricata con un rullino in bianco e nero, ho ripreso il suo recente show in Piazza Duomo. State a vedere!

  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Son tornate a potare le rose...

    Scritto da sirio174 il 2015-08-10 in #persone #lifestyle
    Son tornate a potare le rose...

    Questa'articolo è dedicato ad un gruppo di volontari comaschi che da tempo si occupa di rendere l'arredo urbano della città più bello e più pulito. Dopo molti interventi di cancellazione dei graffiti, documentata in un mio precedente articolo, questa volta si è provveduto alla risistemazione di una parte del verde pubblico cittadino. State a vedere!

  • Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-05 in #mondo #lifestyle
    Album Pazzeschi: Il Collodio Umido di seanyeo

    Seanyeo é un appassionato lomografo che si é servito di una tecnica antica per produrre questa serie di immagini sensazionali.

  • 10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-08-03 in #gear #tipster
    10 Passi per foto perfette con la tua Horizon

    Non fermarti ai soliti panorami con le fotocamere Horizon Kompakt e Perfekt. Ecco pronte per te alcune idee su come fare foto da sogno con queste macchine fotografiche!

  • Shop News

    Proteggi la tua fotocamera

    Proteggi la tua fotocamera

    Se non hai ancora una borsa che protegga la tua fotocamera, approfittane di questo sconto! Vai a farti un giro nel nostro shop online e scopri tutte le fantastiche offerte a tua disposizione!

  • Kyoto in un battito d´ali

    Scritto da kenaz il 2015-07-31 in #gear #lifestyle
    Kyoto in un battito d´ali

    Come un chiostro di ciliegi in fiore, cosí i tepmli di Kyoto incantano e rapiscono il cuore dei loro visitatori, che assumono la posture di statue con le fotocamere che pendono dalle mani! Durante la prima visita in particolare si potrebbe soffrire della costante urgnza di fotografare ogni angolo di questa cittá.Il tempio di Kinkaku-ji Temple aed il Fushimi Inari-Taisha sono una costante meta di pellegrinaggio; si potrebbe credere che i turisti vadano sempre di fretta. Ma in realtá sono occupati a gustarsi Kyoto in tutto il suo splendore.

  • Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-31 in #persone #lifestyle
    Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Argus Paul Estabrook è un talentuoso artista che si ispira a a molte cose diverse e crea la sua arte coniugando il suo interesse per la poesia con altri media. In questa intervista, esploriamo la sua mente per scoprire cosa lo interessa e ispira quando crea la sua arte.

  • Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Scritto da sirio174 il 2015-07-30 in #persone
    Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Lo scorso mese di Giugno la piccola cittadina turistica di Cernobbio, situata sul lago di Como, ha ospitato un lodevole evento destinato alla raccolta fondi ed alla divulgazione di una interessante iniziativa: formare istruttori di yoga in Africa. In una bella domenica mattina, ho assistito ad una simpatica manifestazione di yoga dinamico, che ho documentato con la mia Olympus 35 RC. State a vedere!