Italia? No. Galles!

2012-10-29

Galles. Terra di montagne, pecore, cori di voci maschili e … un villaggio italiano! Sì, un villaggio italiano, almeno in grande stile. Continua a leggere e vedere le foto per conoscere da vicino il meraviglioso mondo di Portmeirion.

Credits: panchoballard

Situato a breve distanza dalla città gallese di Porthmadog, nascosto in una radura della foresta da sabbia dorata, vi è un luogo di magia e meraviglia. Un luogo di creatività e di libertà, ma anche un luogo che è diventato sinonimo con controllo e prigionia. Quel posto è Portmeirion.

Progettato e costruito dall’architetto Clough William Ellis, il villaggio è stato costruito durante il XX secolo nel corso di vari decenni, con materiali trovati e costruzioni originali. Costruito in parte come un omaggio ai villaggi costieri italiani, ha assunto un aspetto particolarmente britannico, principalmente negli ultimi tempi per la sua eccentricità tipica britannica.

Credits: panchoballard

Tuttavia, accanto alla libertà e alla creatività espressa in architettura c’è un lato oscuro, quello che rappresenta il senso moderno di essere intrappolati in un mondo controllato da burocrati senza volto – Il prigioniero. Questa classica serie TV del 1960 su di una ex spia intrappolata in un luogo conosciuto semplicemente come “The Village” è stata girata in Portmeirion. Questo è quello che mi ha attirato al villaggio la prima volta, ed è ciò che continua ad attirarmi. Oltre ai classici colori e stili italiani c’è un’aria molto “british”, una vera e propria sensazione psichedelica anni 60.

Un luogo come questo può rendere giustizia a due macchine fotografiche a mio parere – la Lomography Spinner 360 e la Lomography Fisheye. Io avevo con me una Spinner, la mia ragazza ed una Fisheye. Vi presento le mie foto qui. Se volete vedere le foto della mia ragazza, basta cercare la parola ‘scrappysnaps’ su Lomography e sono sicuro che le troverete.

Nel frattempo, godetevi le mie foto e vi consiglio di visitare Portmeirion, se ne avete la possibilità. Non ve ne pentirete e non la dimenticherete mai.

Credits: panchoballard

Scritto da panchoballard il 2012-10-29 in #luoghi #location #spinner #portmeirion #galles #italy-villaggio
tradotto da arsomilio

Altri Articoli Interessanti

  • 11 toy camera tanto amate

    Scritto da lomographymagazine il 2016-10-06 in #gear
    11 toy camera tanto amate

    Per alcuni hanno rappresentato il loro primo passo nel magnifico mondo della fotografia analogica, altri le considerano fotocamera pass per tout, nonostante abbiano una collezione di fotocamera da far invidia. Qualsiasi sia il caso, le toy camera occuperanno sempre un posto speciale nei cuori (e scaffali) dei fotografia analogici, in ogni dove.

    2016-10-06 1
  • La Favola del Telefono (Una storia a lieto fine)

    Scritto da sirio174 il 2016-02-20 in #persone #luoghi
    La Favola del Telefono (Una storia a lieto fine)

    Nel classico libro "Favole al Telefono" di Gianni Rodari, un padre di famiglia, sempre in giro per l'Italia per motivi di lavoro, trova un metodo per tenersi in contatto con il suo bambino: tutte le sera lo chiama al telefono e gli racconta una breve fiaba. Necessariamente breve, perchè le telefonate costano ed a volte è a corto di gettoni per chiamare da una cabina pubblica... Sono passati tanti anni dall'uscita di questo libro, e le cose sono un po' cambiate... state a vedere!

    2016-02-20 1
  • State sintonizzati: lancio del nuovo prodotto misterioso Lomography

    Scritto da Lomography il 2016-04-02 in #news #gear
    State sintonizzati: lancio del nuovo prodotto misterioso Lomography

    Si, hai capito bene. Stiamo preparando di nuovo il lancio di un nuovo prodotto misterioso! Mettevi seduti, cambiate la vostra prospettiva e state con le orecchie puntate perchè stiamo per darvi alcuni indizi prima di svelarvi il nostro segreto.

    2016-04-02 1
  • Shop News

    Daguerreotype Achromat Art Lens

    Daguerreotype Achromat Art Lens

    La Daguerreotype Achromat Art Lens + finalmente arrivata! Crea immagini da sogno con bellissimi effetti bokeh, immergi il mondo in un'atmosfera delicata oppure realizza immagini perfettamente definite. Prodotta artigianalmente con vetro ottico di primissima qualità, con questo bellissimo obiettivo rivivi la magia della fotografia artistica.

  • Varigotti, il Borgo dei Saraceni

    Scritto da sirio174 il 2016-07-10 in #luoghi
    Varigotti, il Borgo dei Saraceni

    Quest'articolo, appartenente alla mia serie dedicata ai piccoli borghi liguri, è dedicato ad un piccolo giolello del savonese, caratterizzato da pittoresche case in stile moresco: il piccolo borgo di Varigotti, che ho ripreso con la mia Canon AV-1. State a vedere!

  • Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Scritto da Lomography il 2016-04-20 in #news #videos #gear
    Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Prima del lancio della lente artistica Daguerreotype Achromat, non era solamente tutto un prototipizzare e pianificare. Il team di Lomography Francia si è preso anche il tempo per apprezzare la storia dietro il progetto. Questa avventura è stata come scrutare dentro l 'albero genealogico di uno degli obiettivi più importanti al mondo.

    2016-04-20
  • L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Scritto da sirio174 il 2016-02-12 in #gear
    L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Dopo il mio precedente articolo dedicato allo splendido e luminosissimo Jupiter 3, vi presento ora un obbiettivo che uso spesso, il mio Industar 10. Si tratta della più piccola e compatta copia sovietica del celebre Elmar 50/3,5. Nitido e plastico, è perfetto, montato sulla mia Fed 2, per la fotografia di strada nelle belle giornate di sole. State a vedere!

    2016-02-12 1
  • Shop News

    La nuova Lomo'Instant Lake Tahoe

    La nuova Lomo'Instant Lake Tahoe

    Entra nel magico mondo della fotografia istantanea con la nuova arrivata nella famiglia delle Lomo'Instant. Fatti contagiare dal fascino della Lomo'Instant Lake Tahoe, ispirata al lamaestosa località del Nord America!

  • Janne Parviainen: Il Mago di Luci

    Scritto da mpflawer il 2015-12-22 in #videos #persone
    Janne Parviainen: Il Mago di Luci

    Janne Parviainen è un artista di 35 anni di Helsinki. È sia un pittore che fotografo, ma a volte usa il suo talento da pittore per fare del light painting una vera e propria arte. I posti abbandonati sono i suoi favoriti, perché secondo lui "sono posti vissuti e pieni di storie da raccontare, sono diari perduti e le foto riemergono le vite passate in quei posti".

    2015-12-22
  • Il segreto universale: lancio del nuovo prodotto Lomography

    Scritto da Lomography il 2016-01-19 in #news #gear
    Il segreto universale: lancio del nuovo prodotto Lomography

    Shh! Abbiamo un segreto da dirvi e sta arrivando alla velocitá della luce! Vogliamo essere misteriosi come l'universo, che costantemente gira intorno a grandi rivelazioni. Ma l'eclissi passerá e le stelle si allinieranno un giorno. Fino ad allora, dovrebbero sorgere domande intorno a questo universo, giusto? Bene, non c'è bisogno di guardare alle stelle per trovare la risposta! State sintonizzati con Lomography e fate viaggiare la vostra mente, fino ai limiti dell'immaginazione, sopra ogni cielo circostante!

    2016-01-19
  • Diamo il benvenuto alla Lomo’Instant Automat!

    Scritto da Lomography il 2016-12-06 in #gear #news
    Diamo il benvenuto alla Lomo’Instant Automat!

    L'attesa è finalmente finita! La Lomo’Instant Automat è ora disponibile per l'acquisto regolare!

    2016-12-06
  • Shop News

    La splendente Lomo'Instant Wide Victoria Peak

    La splendente Lomo'Instant Wide Victoria Peak

    ispirata alla vista dalla montagna più alta dell'isola di Hong Kong, dalla quale si vede tutta la città, questa fotocamera aggiungerà un luccichio alle tue avventure fotografiche creative. La Lomo’Instant Wide Victoria Peak è un mix di ecopelle argentata e un profondo nero glitterato ed è perfetta per condividere la gioia delle feste!

  • Un dicembre da sogno con la Diana F+

    Scritto da lomographymagazine il 2016-12-05 in #gear
    Un dicembre da sogno con la Diana F+

    Hai ma provato ad utilizzare questa classica fotocamera analogica durante le fredde giornate di dicembre per realizzare memorabili e nostalgiche foto, da riguardare negli anni?

    2016-12-05
  • Prime impressioni con la Dagurreotype Achromat Art Lens: Antonio Borzillo

    Scritto da lomosmarti il 2016-12-02 in #persone
    Prime impressioni con la Dagurreotype Achromat Art Lens: Antonio Borzillo

    Antonio Borzillo è un giovane fotografo campano che si contraddistingue per uno straordinario stile romantico e delicato.

    2016-12-02
  • Winter Wonderland

    Scritto da lomographymagazine il 2016-12-01 in #cultura #luoghi
    Winter Wonderland

    Questa è la stagione per essere allegri! Preparati a goderti i straordinari paesaggi invernali e a scattare foto straordinarie.