Italia? No. Galles!

Galles. Terra di montagne, pecore, cori di voci maschili e … un villaggio italiano! Sì, un villaggio italiano, almeno in grande stile. Continua a leggere e vedere le foto per conoscere da vicino il meraviglioso mondo di Portmeirion.

Credits: panchoballard

Situato a breve distanza dalla città gallese di Porthmadog, nascosto in una radura della foresta da sabbia dorata, vi è un luogo di magia e meraviglia. Un luogo di creatività e di libertà, ma anche un luogo che è diventato sinonimo con controllo e prigionia. Quel posto è Portmeirion.

Progettato e costruito dall’architetto Clough William Ellis, il villaggio è stato costruito durante il XX secolo nel corso di vari decenni, con materiali trovati e costruzioni originali. Costruito in parte come un omaggio ai villaggi costieri italiani, ha assunto un aspetto particolarmente britannico, principalmente negli ultimi tempi per la sua eccentricità tipica britannica.

Credits: panchoballard

Tuttavia, accanto alla libertà e alla creatività espressa in architettura c’è un lato oscuro, quello che rappresenta il senso moderno di essere intrappolati in un mondo controllato da burocrati senza volto – Il prigioniero. Questa classica serie TV del 1960 su di una ex spia intrappolata in un luogo conosciuto semplicemente come “The Village” è stata girata in Portmeirion. Questo è quello che mi ha attirato al villaggio la prima volta, ed è ciò che continua ad attirarmi. Oltre ai classici colori e stili italiani c’è un’aria molto “british”, una vera e propria sensazione psichedelica anni 60.

Un luogo come questo può rendere giustizia a due macchine fotografiche a mio parere – la Lomography Spinner 360 e la Lomography Fisheye. Io avevo con me una Spinner, la mia ragazza ed una Fisheye. Vi presento le mie foto qui. Se volete vedere le foto della mia ragazza, basta cercare la parola ‘scrappysnaps’ su Lomography e sono sicuro che le troverete.

Nel frattempo, godetevi le mie foto e vi consiglio di visitare Portmeirion, se ne avete la possibilità. Non ve ne pentirete e non la dimenticherete mai.

Credits: panchoballard

Scritto da panchoballard il 2012-10-29 in #places #location #portmeirion #galles #italy-villaggio #spinner
tradotto da arsomilio

Altri Articoli Interessanti

  • Il Mondo a Infrarossi

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-10-01 in
    Il Mondo a Infrarossi

    Scenari di terra e acqua si trasformano in materiale onirico, che sembra venire direttamente da film fantastici, in cui la dominante sono colori apparentemente innaturali. Benvenuti nel mondo degli infrarossi.

  • A passeggio per Milano con la mia Horizon Perfekt

    Scritto da sirio174 il 2015-11-20 in #news #gear
    A passeggio per Milano con la mia Horizon Perfekt

    Spesso noi lomografi portiamo con noi una macchina fotografica a pellicola per poter immortalare qualsiasi situazione interessante. Spesso per le nostre foto utilizziamo formati tradizionali 24x36 o 6x6, ma a volte preferiamo guardare il mondo con occhi diversi, allargando i nostri Horizon...ti. Questo è il racconto di una passeggiata attraverso il Parco Sempione di Milano, dall'Arco della Pace sino a Piazza Castello, in compagnia della più completa macchina fotografica panoramica a pellicola, la Horizon Perfekt! State a vedere!

    2
  • Prime impressioni: Issa Ng e la New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-06-19 in #people #gear
    Prime impressioni: Issa Ng e la New Petzval 58 Bokeh Control

    Issa Ng é un fotografo di moda che lavora ad Hong Kong. Grazie alla sua lunga esperienza come direttore artistico e stilistico di numerosi brand internazionali dell´industria pubblicitaria, ha sviluppato un acuto senso per lo stile e per le composizioni fotografiche. Egli é ora specializzato in ritratti, ed é in costante ricerca di nuovi ed eccitanti progetti da realizzare. Qua ci parla della sua esperienza con la Lente Artistica di Lomography New Petzval 58 Bokeh Control.

  • Shop News

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Ottieni foto istantanee uniche con la Lomo’Instant Reykjavik. Le varie lenti e lo Splitzer ti permetteranno di dar vita alla tua creatività!

  • Community LomoAmigo: sizer77

    Scritto da giulialaura il 2015-07-14 in #people
    Community LomoAmigo: sizer77

    Chi é lei? Vi diciamo che martoria le pellicole con risultati sorprendenti, le sue foto sono un´esplosione di colori, ha un ragazzo altrettanto famoso tra noi lomografi. Scopriamo insieme il mondo di sizer77 e godiamoci le sue foto!

    2
  • Sfida e divertimento: Ghemon si racconta

    Scritto da giulialaura il 2015-05-26 in #people
    Sfida e divertimento: Ghemon si racconta

    Alcuni lo conoscono come un cantante hip-hop duro e puro, altri come un cantautore dal sapore rap. Cosí noi di Lomography abbiamo voluto chiarirci le idee e conoscere piú in profonditá il nostro nuovo LomoAmigo Ghemon, artista di spicco del panorama italiano musicale degli ultimi anni.

  • ​ Fotocamere Da Amare: Holga Baby

    Scritto da simonesavo il 2016-03-19 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Holga Baby

    ​In questo capitolo della rubrica Fotocamere da Amare è la volta di recensire una delle fotocamere più piccole al mondo, ovviamente sto parlando della piccola e coloratissima Holga Baby. Continuante a leggere per scoprire molto altro su questa piccola fotocamera.

    2
  • Shop News

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    La fotocamera istantanea su largo formato con l’aggiunta di peculiaritá che assicurano un divertimento senza precedenti!

  • Il Kinderheim di Como

    Scritto da sirio174 il 2015-10-06 in #people #news
    Il Kinderheim di Como

    Quest'anno, durante il periodo estivo da Luglio a Settembre, ogni sabato pomeriggio il Comune di Como ha organizzato una simpatica iniziativa per intrattenere i bambini in una piccola piazzetta del centro storico cittadino. Con la mia Fed 2 ed un rullino in bianco e nero ho documentato il tutto riprendendone l'attività in due sabati consecutivi di Settembre. State a vedere!

  • La Favola del Telefono (Una storia a lieto fine)

    Scritto da sirio174 il 2016-02-20 in #people #places
    La Favola del Telefono (Una storia a lieto fine)

    Nel classico libro "Favole al Telefono" di Gianni Rodari, un padre di famiglia, sempre in giro per l'Italia per motivi di lavoro, trova un metodo per tenersi in contatto con il suo bambino: tutte le sera lo chiama al telefono e gli racconta una breve fiaba. Necessariamente breve, perchè le telefonate costano ed a volte è a corto di gettoni per chiamare da una cabina pubblica... Sono passati tanti anni dall'uscita di questo libro, e le cose sono un po' cambiate... state a vedere!

    1
  • State sintonizzati: lancio del nuovo prodotto misterioso Lomography

    Scritto da Lomography il 2016-04-02 in #news #gear
    State sintonizzati: lancio del nuovo prodotto misterioso Lomography

    Si, hai capito bene. Stiamo preparando di nuovo il lancio di un nuovo prodotto misterioso! Mettevi seduti, cambiate la vostra prospettiva e state con le orecchie puntate perchè stiamo per darvi alcuni indizi prima di svelarvi il nostro segreto.

    1
  • Shop News

    Comando remoto Maxstone

    Comando remoto Maxstone

    Controlla la tua fotocamera digitale usando questo comando remoto che funziona anche da rilevatore meteo.

  • LomoAmigo LomoKev testa la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-06-05 in #people
    LomoAmigo LomoKev testa la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control

    Kevin Meredith, per tutti noi conosciuto come LomoKev, è un fotografo di stanza a Brighton che si é guadagnato la fama per il suo stile di fotografia molto lomografico e per il suo uso della mitica LC-A. Oltre tutti i suoi progetto commerciali e personali ha anche guidato alcuni workshop sulla fotografia, scritto testi in materia e partecipato ad alcune mostre. Non vi sorprenderá quindi se lo abbiamo scelto per testare il prototipo della Lente Artistica New Petzval 58.

  • Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Scritto da Lomography il 2016-04-20 in #news #videos #gear
    Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Prima del lancio della lente artistica Daguerreotype Achromat, non era solamente tutto un prototipizzare e pianificare. Il team di Lomography Francia si è preso anche il tempo per apprezzare la storia dietro il progetto. Questa avventura è stata come scrutare dentro l 'albero genealogico di uno degli obiettivi più importanti al mondo.

  • L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Scritto da sirio174 il 2016-02-12 in #gear
    L'incredibile plasticità del mio Industar 10

    Dopo il mio precedente articolo dedicato allo splendido e luminosissimo Jupiter 3, vi presento ora un obbiettivo che uso spesso, il mio Industar 10. Si tratta della più piccola e compatta copia sovietica del celebre Elmar 50/3,5. Nitido e plastico, è perfetto, montato sulla mia Fed 2, per la fotografia di strada nelle belle giornate di sole. State a vedere!

    1