Kodak Interromperà la Produzione della T-Max P3200

2012-10-28

In accordo con l’imminente vendita della sua Divisione Pellicole, Kodak ha annunciato Lunedì scorso che interromperà la produzione della pellicola T-Max P3200 (TMZ) a causa di un significativo calo della domanda.

La P3200 iè una pellicola in bianco e nero ultra veloce con una sensibilità ISO di 800-1000 creata per poter essere sviluppata tirandola fino a 3200.

Foto via Wikipedia

L’azienda ha consigliato di sostituire questa pellicola con la loro T-Max 400 (TMY-2), che sarà anche più lenta di due stop della P3200, ma che riesce comunque a dare buoni risultati anche tirata fino a 1600.

Tutte le informazioni per questo articolo sono state tratte dal sito web ufficiale di Kodak e da PetaPixel.

Vi potrebbero anche interessare:

Potete trovare altri articoli sulla Kodak qui.

Scritto da geegraphy il 2012-10-28 in #news #tmz #black-and-white #pellicola #t-max-p3200 #kodak #news
tradotto da sidsel

Altri Articoli Interessanti

  • Dalla Strada Dritto al Cuore: il Nostro LomoAmigo Soltanto

    Scritto da lomosmarti il 2016-05-19 in #persone
    Dalla Strada Dritto al Cuore: il Nostro LomoAmigo Soltanto

    Zaino in spalla, chitarra in mano, Matteo Terzi è un giovane artista di strada che ha viaggiato in autostop in tutta Europa, in compagnia della sola passione per la musica, conquistando il suo pubblico con la sua dolcezza. Qui condivide con noi qualche scatto della sua vita quotidiana realizzato con la Lomo'Instant Sanremo.

    2016-05-19
  • Cinque pellicole in condizioni di luce scarsa

    Scritto da lomographymagazine il 2015-11-27 in #gear #tutorials
    Cinque pellicole in condizioni di luce scarsa

    Come molti di voi giá sapranno, scattare foto con in presenza di poca luce si ha bisogno di una mano ben ferma (oppure un treppiedi) se si vogliono ottenere grandi risultati. Inoltre, bisogna avere la giusta attrezzatura, ció vuol dire le pellicole azzeccate. In questo articolo, sono elencate cinque pellicole che danno il meglio in queste condizioni.

  • Petzval Amigo: Andrea Russo

    Scritto da Lomography London il 2016-01-13 in #persone
    Petzval Amigo: Andrea Russo

    Andrej Russkovskij AKA Andrea Russo è un avido fotografo su pellicola ed un membro della community molto attivo, il quale ha un abilitá particolare per la fotografia ritrattistica. Recentemente è diventato nostro Petzval Amigo, testando la lente Artistica Petzval 85 con diverse pellicole come Velvia 50, Kodak Elitechrome and Fuji Superia 200.

    2016-01-13
  • Shop News

    Lomo'Instant Marrakesh

    Lomo'Instant Marrakesh

    Ispirata ad una delle destinazioni piú romantiche al mondo, la Lomo’Instant Marrakesh ti fará innamorare delle sue seducenti caratteristiche.

  • Joe Nigel Coleman: la Tasmania e il deserto del Mojave con la Lomo'Instant

    Scritto da pan_dre il 2016-07-15 in #gear #persone
    Joe Nigel Coleman: la Tasmania e il deserto del Mojave con la Lomo'Instant

    Dopo aver rinunciato anni fa a scattare su instantanee dopo che la Poloroid fallì e non essendo soddisfatto delle altre pellicole disponibili, il fotografo di Melbourne Joe Nigel Coleman ha di recente riscoperto la sua passione per questo mezzo e ha iniziato a scattare di nuovo con la Lomo'Instant.

    2016-07-15 1
  • A Piedi Nudi sul Tappeto Galleggiante

    Scritto da sirio174 il 2016-08-15 in #cultura #luoghi
    A Piedi Nudi sul Tappeto Galleggiante

    In questo articolo vi presento la straordinaria passerella galleggiante dell'artista Christo Yavachev sul lago d'Iseo, che nelle scorse settimane ha riscosso un incredibile successo di pubblico, con oltre un milione di visitatori, e che ho ripreso con la mia Pentax ME Super. State a vedere!

  • Una gita all'EXPO in compagnia della mia Lomo LC-A+ RL

    Scritto da sirio174 il 2015-12-08 in #luoghi #news
    Una gita all'EXPO in compagnia della mia Lomo LC-A+ RL

    L'EXPO 2015 è stato un evento unico per la città di Milano. In visita d'istruzione coi miei studenti di un Istituto Tecnico della mia città Como, ne ho approfittato per scattare una serie di foto in bianco e nero della manifestazione, portando con me una mitica macchina fotografica: la Lomo LC-A+ nella splendida versione dotata di lente Minitar russa originale. Non mi resta che mostrarvi le foto, state a vedere!

    2015-12-08
  • Shop News

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    La fotocamera istantanea su largo formato con l’aggiunta di peculiaritá che assicurano un divertimento senza precedenti!

  • Foschia viola: Scatti Mistici con la Lomochrome Purple

    Scritto da Lomography il 2016-03-02 in #gear
    Foschia viola: Scatti Mistici con la Lomochrome Purple

    Combinare la calma del blu e l'energia del rosso. Il viola è il colore che di rado appare in natura. La sua raritá evoca un sorta di mistero ed i colori rappresentano il frutto della creativitá. Quindi perché non farsi dare un piccolo aiuto dalla nostra Lomochrome Purple?

    2016-03-02
  • Petzval Amigo Radek Bayek

    Scritto da Lomography London il 2016-01-07 in #persone
    Petzval Amigo Radek Bayek

    Ispirato dal lavoro di Emily Soto, il fotografo londinese Radek Bayek ha recentemente scattato con la Petzval 85 Art Lens. Ci parla della sua carriera e delle sue esperienze in questa intervista..

    2016-01-07
  • Nel mondo della moda con la nuova lente artistica Petzval 85

    Scritto da lomosmarti il 2016-04-19 in #persone
    Nel mondo della moda con la nuova lente artistica Petzval 85

    Allo scoperta della moda con Gloria Bombarda. La nuova lente artistica Petzval85, con la sua nitidezza, la forte saturazione ed un bellissimo sfondo bokeh a vortice ci accompagna in questo viaggio.

    2016-04-19
  • Shop News

    Il Bazaar di Lomography

    Il Bazaar di Lomography

    Siamo sempre alla ricerca di prodotti alternativi e sperimentali, per questo li abbiamo raggruppati in un unica categoria, pronti per essere selezionati! Dai uno sguardo a questa nuova sezione!

  • La LomoLinea, un Omaggio a Osvaldo Cavandoli

    Scritto da sirio174 il 2016-03-03 in
    La LomoLinea, un Omaggio a Osvaldo Cavandoli

    Nove anni fa ci ha lasciato il grande cartoonist Osvaldo Cavandoli, inventore della celebre Linea, uno splendido cartone animato minimalista che ha accompagnato la mia infanzia. Per ricordarlo, ho inserito il suo personaggio in una serie di mie foto; la LomoLinea sarà un caro compagno per un anno intero, sino al decimo anniversario della scomparsa di questo eccellente artista, il 3 marzo 2017.

    2016-03-03 1
  • Showcase con la Lomo'Instant: i Best Behavior

    Scritto da Katherine Phipps il 2016-08-25 in #gear #cultura #persone #luoghi
    Showcase con la Lomo'Instant: i Best Behavior

    Quando i nostri amici della band Best Behavior sono partiti per girare gli Stati Uniti abbiamo pensato che la Lomo'Instant fosse perfetta per il loro viaggio on the road. Così la band ha portato la fotocamera con loro nelle città di Boston, Wilmington, Charlottesville e molte altre ancora immortalando il loro tour in prima persona.

  • Riflessioni analogiche con Cristiano Delise

    Scritto da lomosmarti il 2016-08-18 in #cultura #news #persone
    Riflessioni analogiche con Cristiano Delise

    Cristiano Delise è un fotografo analogico che ci ha conquistati per il suo stile unico e per la straordinaria composizione delle immagini. Abbiamo avuto il piacere di intervistarlo e ha condiviso con noi alcuni pensieri sulla fotografia analogica.

    2016-08-18