Kodak Interromperà la Produzione della T-Max P3200

2012-10-28

In accordo con l’imminente vendita della sua Divisione Pellicole, Kodak ha annunciato Lunedì scorso che interromperà la produzione della pellicola T-Max P3200 (TMZ) a causa di un significativo calo della domanda.

La P3200 iè una pellicola in bianco e nero ultra veloce con una sensibilità ISO di 800-1000 creata per poter essere sviluppata tirandola fino a 3200.

Foto via Wikipedia

L’azienda ha consigliato di sostituire questa pellicola con la loro T-Max 400 (TMY-2), che sarà anche più lenta di due stop della P3200, ma che riesce comunque a dare buoni risultati anche tirata fino a 1600.

Tutte le informazioni per questo articolo sono state tratte dal sito web ufficiale di Kodak e da PetaPixel.

Vi potrebbero anche interessare:

Potete trovare altri articoli sulla Kodak qui.

Scritto da geegraphy il 2012-10-28 in #news #black-and-white #kodak #pellicola #news #tmz #t-max-p3200
tradotto da sidsel

Altri Articoli Interessanti

  • Dalla Strada Dritto al Cuore: il Nostro LomoAmigo Soltanto

    Scritto da lomosmarti il 2016-05-19 in #persone
    Dalla Strada Dritto al Cuore: il Nostro LomoAmigo Soltanto

    Zaino in spalla, chitarra in mano, Matteo Terzi è un giovane artista di strada che ha viaggiato in autostop in tutta Europa, in compagnia della sola passione per la musica, conquistando il suo pubblico con la sua dolcezza. Qui condivide con noi qualche scatto della sua vita quotidiana realizzato con la Lomo'Instant Sanremo.

    2016-05-19
  • A Piedi Nudi sul Tappeto Galleggiante

    Scritto da sirio174 il 2016-08-15 in #cultura #luoghi
    A Piedi Nudi sul Tappeto Galleggiante

    In questo articolo vi presento la straordinaria passerella galleggiante dell'artista Christo Yavachev sul lago d'Iseo, che nelle scorse settimane ha riscosso un incredibile successo di pubblico, con oltre un milione di visitatori, e che ho ripreso con la mia Pentax ME Super. State a vedere!

  • Joe Nigel Coleman: la Tasmania e il deserto del Mojave con la Lomo'Instant

    Scritto da pan_dre il 2016-07-15 in #gear #persone
    Joe Nigel Coleman: la Tasmania e il deserto del Mojave con la Lomo'Instant

    Dopo aver rinunciato anni fa a scattare su instantanee dopo che la Poloroid fallì e non essendo soddisfatto delle altre pellicole disponibili, il fotografo di Melbourne Joe Nigel Coleman ha di recente riscoperto la sua passione per questo mezzo e ha iniziato a scattare di nuovo con la Lomo'Instant.

    2016-07-15 1
  • Shop News

    Parti all'avventura con il medio formato

    Parti all'avventura con il medio formato

    Di’ addio ad attrezzature ingombranti senza per questo rinunciare a fantastiche foto panoramiche medio formato: parti all'avventura con la Fotocamera Belair X 6-12 Jetsetter, qui nel Kit Deluxe!

  • Community Amigo Jaineel Shah e la LC-A+

    Scritto da lomographysoholondon il 2017-01-20 in #persone
    Community Amigo Jaineel Shah e la LC-A+

    Il product designer Jaineel Shah vive a Londra ed è riuscito a catturare perfettamente lo spirito della fotografia analogica. Abbiamo parlato con lui degli scatti che ha realizzato con la sua LC-A+ e come è iniziata la storia d'amore con questa fotocamera.

    2017-01-20
  • ​ Bioparco di Roma "Con la fotocamera al collo"

    Scritto da Simone Savo il 2017-01-29 in #gear
    ​ Bioparco di Roma "Con la fotocamera al collo"

    ​Benvenuti in un nuovo capitolo della mia serie "con la fotocamera al collo" oggi vi porto in un luogo che mi ricorda la mia infanzia..

    1
  • Showcase con la Lomo'Instant: i Best Behavior

    Scritto da Katherine Phipps il 2016-08-25 in #gear #cultura #persone #luoghi
    Showcase con la Lomo'Instant: i Best Behavior

    Quando i nostri amici della band Best Behavior sono partiti per girare gli Stati Uniti abbiamo pensato che la Lomo'Instant fosse perfetta per il loro viaggio on the road. Così la band ha portato la fotocamera con loro nelle città di Boston, Wilmington, Charlottesville e molte altre ancora immortalando il loro tour in prima persona.

    2016-08-25
  • Shop News

    Lomo'Instant Milano

    Lomo'Instant Milano

    Ispirata alla capitale della moda italiana, la Lomo’Instant Milano Edition è un mix perfetto di stile e funzionalità, con tantissime caratteristiche super creative!

  • Nel mondo della moda con la nuova lente artistica Petzval 85

    Scritto da lomosmarti il 2016-04-19 in #persone
    Nel mondo della moda con la nuova lente artistica Petzval 85

    Allo scoperta della moda con Gloria Bombarda. La nuova lente artistica Petzval85, con la sua nitidezza, la forte saturazione ed un bellissimo sfondo bokeh a vortice ci accompagna in questo viaggio.

    2016-04-19
  • Riflessioni analogiche con Cristiano Delise

    Scritto da lomosmarti il 2016-08-18 in #cultura #news #persone
    Riflessioni analogiche con Cristiano Delise

    Cristiano Delise è un fotografo analogico che ci ha conquistati per il suo stile unico e per la straordinaria composizione delle immagini. Abbiamo avuto il piacere di intervistarlo e ha condiviso con noi alcuni pensieri sulla fotografia analogica.

    2016-08-18
  • C'è sempre una prima volta

    Scritto da Lomography il 2016-04-04 in #news
    C'è sempre una prima volta

    Non crederete a ciò che abbiamo in serbo per voi con il lancio del nostro prodotto misterioso. Che idea folle, hanno pensato. Non può essere creato, hanno detto. Ma alla Lomography, sappiamo che c'è una prima volta per tutto. Così abbiamo deciso di viaggiare indietro nel tempo e dare un rapido sguardo agli inizii della storia della fotografia. Potrebbero queste pietre miliari avere a che fare con il nostro prodotto misterioso?

    2016-04-04
  • Shop News

    Vero amore analogico: la famiglia della LC-A+

    Vero amore analogico: la famiglia della LC-A+

    Piccole e compatte, ma dai risultati strabilianti. Con la classica vignettatura propria dello stile lomografico colori intensi, le macchine della famiglia della LOMO LC-A+ sono perfette per accompagnarti in ogni avventura quotidiana: lasciati sorprendere dai loro risultati meravigliosi.

  • ​ Fotocamere Da Amare: Polaroid EE100 Special

    Scritto da simonesavo il 2016-05-10 in #gear
    ​ Fotocamere Da Amare: Polaroid EE100 Special

    ​ Benvenuti in un altro capitolo della rubrica Fotocamere da Amare, oggi è la volta di parlare di una fotocamera instantanee della Polaroid, la EE100 Spedial. Una instantanea molto compatta prodotta dalla Polaroid con ottime prestazioni. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

    2016-05-10
  • Dietro la New Russar+: un'intervista con l'industrial designer di Hong Kong Vincent Law

    Scritto da Lomography il 2016-09-23 in #persone
    Dietro la New Russar+: un'intervista con l'industrial designer di Hong Kong Vincent Law

    Vincent Law, industrial designer di Hong Kong, ama scattare su pellicola in bianca e nero. Nei suoi lavori viene quasi rappresentata una combinazione di persone e architettura. Di recente ha scattato una serie di foto in bianco e nero con la New Russar+ Lens. Diamo un'occhiata al suo lavoro.

    2016-09-23
  • La giostrina dei seggiolini volanti

    Scritto da sirio174 il 2016-06-26 in #cultura #persone
    La giostrina dei seggiolini volanti

    In questo articolo vi presento uno splendido lavoro di progettazione elettronica e di manualità realizzato dai miei studenti: un modellino di una giostra che è stato portato in Piazza Duomo a Como insieme ad altri interessanti progetti, in occasione della Giornata dell'Arte e della Creatività.

    2016-06-26