Crack The Code con mabbom

Mabbom ci svela il suo segreto. Questa semplice tecnica vi permette di ottenere fotografie piene di colori in casa e nei giorni più nuvolosi. Pronti per scoprire come? Continuate e a leggere!

Credits: mabbom

Chi avrebbe mai pensato che la foto qui sopra sia stata scattata in un giorno di pioggia dentro al Lomography' Gallery Store di Rio de Janeiro? Probabilmente nessuno. Eppure è proprio così. Mabbom l’ha realizzata per il Pinhole Day 2012 con, indovinate un po’, la Diana Multi Pinhole Operator.

Con 3 fori stenopeici con 3 diverse color gel in un solo scatto, questo è il genere di effetto cromatico che potete ottenere con la Diana Multi Pinhole Operator. Per questa particolare esposizione Mabbom ha impiegato 20 minuti, ad esempio, ma potete facilmente sperimentare con tempi più brevi o più lunghi.

Avete qualche racconto riguardo alla fotografia con pinhole o lunghe esposizioni? Lasciateci un commento e raccontateci tutto!

Scritto da webo29 il 2012-10-11 in #gear #tipster

Altri Articoli Interessanti

  • Come ottenere splendide foto di fiori

    Scritto da simonesavo il 2014-04-22 in #gear #tipster
    Come ottenere splendide foto di fiori

    Qualche suggerimento per ottenere il massimo nella fotografia macro, continuate a leggere per scoprire di più..

  • Pellicole Da Amare: Europrint 400

    Scritto da simonesavo il 2014-03-31 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Europrint 400

    Pellicola negativa a colori ad alta velocità, offre una combinazione eccezionale di saturazione del colore e nitidezza elevata. Continuate a leggere per scoprire di più.

    2
  • Lomography Belair X 6-12 Una fotocamera tutto fare. Parte 2

    Scritto da simonesavo il 2014-07-18 in #reviews
    Lomography Belair X 6-12 Una fotocamera tutto fare. Parte 2

    La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • Shop News

    Condividi subito col nostro scanner

    Condividi subito col nostro scanner

    Lo Smartphone Film Scanner offre a tutti gli amanti dell'analogico un modo semplice e rapido per scansionare tutte le pellicole formato 35mm. Accendi la luce dello Smartphone Film Scanner, inserisci la pellicola, scatta una foto usando la fotocamera dello smartphone e usa l'App speciale (disponibile per iPhone e Android) per modificare e condividere i tuoi scatti.

  • Pellicole Da Amare: Fujichrome T64 Professional

    Scritto da simonesavo il 2014-10-02 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Fujichrome T64 Professional

    Fujichrome T64 Professional è una pellicola a colori diapositiva con indice di Esposizione 64 ISO studiata per la luce al tungsteno. Pellicole dalla grana fine e dalla elevata qualità. Continuate a leggere per scoprire di più...

  • Pellicole Da Amare: Fuji FP 100C

    Scritto da simonesavo il 2014-03-05 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Fuji FP 100C

    Pellicola istantanea a colori con indice di esposizione di ISO 100. Adatta per la maggior parte delle situazioni fotografiche.. Continuate a leggere per scoprire di più.

    1
  • Pellicole Da Amare: Kodak Professional Ektachrome E100G

    Scritto da simonesavo il 2014-03-12 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Kodak Professional Ektachrome E100G

    Kodak Professional Ektachrome E100G è una pellicola a colori diapositiva con indice di Esposizione 100 ISO. Pellicole dalla grana fine e dalla elevata qualità. Continuate a leggere per scoprire di più...

  • Shop News

    Pellicole creative

    Pellicole creative

    Se la tua creativitá aveva bisogno di una spinta, questo è il prodotto giusto per te! Una nuova esperienza di fotografia analogica di aspetta con questo pacchetto di pellicole rare, scadute o fuori produzione. Scegli ora questo pacchetto e attendi gli incredibili risultati che saprá darti!

  • Pellicole Da Amare: Agfa XRG 200 (Expired)

    Scritto da simonesavo il 2014-04-19 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Agfa XRG 200 (Expired)

    La Agfa XRG 200 è una pellicola colore di elevata qualità dai colori naturali, con una sensibilità ISO 200. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Adox Silvermax 100

    Scritto da simonesavo il 2014-05-22 in #reviews
    Adox Silvermax 100

    La Adox Silvermax 100 è una pellicola in bianco e nero con Indice di esposizione di ISO 100. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Pellicole Da Amare: Agfa XRG 100 (Expired)

    Scritto da simonesavo il 2014-12-16 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Agfa XRG 100 (Expired)

    La Agfa XRG 100 è una pellicola colore di elevata qualità dai colori naturali, con una sensibilità ISO 100. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Pellicole Da Amare: Perutz Primera 200 (Expired)

    Scritto da simonesavo il 2014-11-13 in #reviews
    Pellicole Da Amare: Perutz Primera 200 (Expired)

    La Perutz Primera 200 è una pellicola colore di buona qualità dai colori naturali, con una sensibilità ISO 200. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Lomo’Instant in una Giornata Soleggiata

    Scritto da jacobs il 2014-11-13 in #gear #tipster
    Lomo’Instant in una Giornata Soleggiata

    Di recente ho avuto l'opportunità di andare a spasso con la fotocamera istantanea più creativa che ci sia -- la Lomo'Instant -- in una giornata insolitamente calda e soleggiata di Novembre. Il mio obiettivo era quello di fare pratica con le caratteristiche favolose e senza fine e con le infinite possibilità che questa fotocamera possiede, e di creare al contempo delle bellissime fotografie. Continuate a leggere per vedere i risultati!

  • Lomography Belair X 6-12 Una fotocamera tutto fare. Parte 1

    Scritto da simonesavo il 2014-07-14 in #reviews
    Lomography Belair X 6-12 Una fotocamera tutto fare. Parte 1

    La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.