Tramonto in Galles

2012-10-12

Il villaggio di Rhosneigr è situato sulla bellissima costa occidentale di Anglesey, nel nord del Galles, ed ha una bella spiaggetta, perfetta per godersi il tramonto.

Nel 2009 visitammo il Galles per la prima volta e la nostra vacanza iniziò con una piccola visita alla spiaggia del paesino in cui stavamo. Non immaginavamo che avremmo visto il più perfetto tramonto nebbioso che la mia piccola Holga 135bc avesse perfettamente immortalato.

E’ vero quello che si dice riguardo l’ora dorata (a volte chiamata anche “l’ora magica”), davvero vengono fuori foto bellissime, la luce è più delicata, i toni sono più caldi e le foto sembrano brillare quando le guardi.

Il Galles in particolare appare particolarmente bello durante questo breve momento durante il quale il sole cala, le ombre sembrano non esistere e tutto ciò che riesci a vedere sono colori bellissimi e cieli velati.

Scritto da easilydistracted il 2012-10-12 in #luoghi #location #iso-200 #kodak-film #holga-135bc #tramonto #regno-unito #fuga-dalla-citta #galles
tradotto da valerialapisi

Altri Articoli Interessanti

  • La Favola del Telefono (Una storia a lieto fine)

    Scritto da sirio174 il 2016-02-20 in #persone #luoghi
    La Favola del Telefono (Una storia a lieto fine)

    Nel classico libro "Favole al Telefono" di Gianni Rodari, un padre di famiglia, sempre in giro per l'Italia per motivi di lavoro, trova un metodo per tenersi in contatto con il suo bambino: tutte le sera lo chiama al telefono e gli racconta una breve fiaba. Necessariamente breve, perchè le telefonate costano ed a volte è a corto di gettoni per chiamare da una cabina pubblica... Sono passati tanti anni dall'uscita di questo libro, e le cose sono un po' cambiate... state a vedere!

    2016-02-20 1
  • Video sul perché scattiamo foto

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-05 in #videos
    Video sul perché scattiamo foto

    Domandarsi il motivo per il quale una fotocamera non è una barriera ma un modo per connettere il fotografo ed il soggetto. Joe Aguirre ce lo spiega attraverso il film di Jonas Normann.

    2016-02-05
  • Marco Dabbicco con la Lomo'Instant Wide - Il frullatore delle identitá

    Scritto da bartolomo il 2016-01-22 in #persone
    Marco Dabbicco con la Lomo'Instant Wide - Il frullatore delle identitá

    Il nostro Lomo Amigo Marco Dabbicco ha dato vita ad una composizione divertente ed unica nel suo genere, dal nome "il frullatore delle identitá". Leggete la sua intervista e scoprite come è riuscito a comporre ritratti che mettono allegria.

    2016-01-22
  • Shop News

    La Lomo'Instant Automat è finalmente arrivata!

    La Lomo'Instant Automat è finalmente arrivata!

    Parti all'avventura con la Lomo'Instant Automat, la fotocamera istantanea automatica più evoluta, che imposta automaticamente la velocità dell'otturatore, l'apertura e il flash per foto perfettamente esposte in ogni condizione di illuminazione!

  • C'è sempre una prima volta

    Scritto da Lomography il 2016-04-04 in #news
    C'è sempre una prima volta

    Non crederete a ciò che abbiamo in serbo per voi con il lancio del nostro prodotto misterioso. Che idea folle, hanno pensato. Non può essere creato, hanno detto. Ma alla Lomography, sappiamo che c'è una prima volta per tutto. Così abbiamo deciso di viaggiare indietro nel tempo e dare un rapido sguardo agli inizii della storia della fotografia. Potrebbero queste pietre miliari avere a che fare con il nostro prodotto misterioso?

    2016-04-04
  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

    2016-02-08
  • Lo shooting di Chris Pollard alla London Collection Mens Primavera/Estate con la Petzval 58

    Scritto da lomographysoholondon il 2016-04-14 in #persone
    Lo shooting di Chris Pollard  alla London Collection Mens Primavera/Estate con la Petzval 58

    Il fotografo Chris Pollard ha portato la Petzval 58 dietro le quinte del London Collection Mens Primavera/Estate 2016 per catturare un po' di caos e bellezza

    2016-04-14
  • Shop News

    La nuova Lomo'Instant Murano!

    La nuova Lomo'Instant Murano!

    Ispirata alla capitale mondiale del vetro e agli affascinanti canali della laguna di Venezia, la nuova Lomo’Instant Murano farà battere i vostri cuori durante le prossime avventure fotografiche.

  • Le foto più popolari caricate nel 2016

    Scritto da Lomography il 2017-01-01 in #news
    Le foto più popolari caricate nel 2016

    Ogni giorno vengono caricate sulla nostra community centinaia di foto in pieno stile lomografico. Alcune si fanno notare più delle altre, e vogliamo congratularci con quei lomografi che si sono contraddistintiti per il loro stile. Diamo un'occhiata alle foto più popolari del 2016.

    2017-01-01 1
  • Riflessioni analogiche con Cristiano Delise

    Scritto da lomosmarti il 2016-08-18 in #cultura #news #persone
    Riflessioni analogiche con Cristiano Delise

    Cristiano Delise è un fotografo analogico che ci ha conquistati per il suo stile unico e per la straordinaria composizione delle immagini. Abbiamo avuto il piacere di intervistarlo e ha condiviso con noi alcuni pensieri sulla fotografia analogica.

  • Creatività estrema con la Lomo'Instant Automat: I’m Sexy (And I Know it)

    Scritto da Lomography il 2016-09-27 in #news
    Creatività estrema con la Lomo'Instant Automat: I’m Sexy (And I Know it)

    Non vedi l’ora di mettere le mani sulla tua fotocamera Lomo’Instant Automat? Segui i nostri veloci consigli per ottenere il massimo dalla tua fotocamera istantanea una volta che arriverà alla tua porta! Dopo tutto sei sexy e lo sai!

    2016-09-27
  • Shop News

    La nuova Lomo'Instant Lake Tahoe

    La nuova Lomo'Instant Lake Tahoe

    Entra nel magico mondo della fotografia istantanea con la nuova arrivata nella famiglia delle Lomo'Instant. Fatti contagiare dal fascino della Lomo'Instant Lake Tahoe, ispirata al lamaestosa località del Nord America!

  • 11 toy camera tanto amate

    Scritto da lomographymagazine il 2016-10-06 in #gear
    11 toy camera tanto amate

    Per alcuni hanno rappresentato il loro primo passo nel magnifico mondo della fotografia analogica, altri le considerano fotocamera pass per tout, nonostante abbiano una collezione di fotocamera da far invidia. Qualsiasi sia il caso, le toy camera occuperanno sempre un posto speciale nei cuori (e scaffali) dei fotografia analogici, in ogni dove.

    2016-10-06 1
  • Le foto più popolari del 2016 della community italiana

    Scritto da lomosmarti il 2017-01-04 in #news #persone
    Le foto più popolari del 2016 della community italiana

    E anche il 2016 si è concluso ed è tempo di tirare le somme..Vediamo le foto più polari caricate dalla community italiana nel 2016!

    2017-01-04 2
  • Una sbirciata al lavoro intitolato "Euphoric Death" di Alison Scarpulla

    Scritto da lomographymagazine il 2016-08-19 in #news #persone
    Una sbirciata al lavoro intitolato "Euphoric Death" di Alison Scarpulla

    Questo'anno Alison Scarpulla festeggia il decimo anno di fotografia analogica. La fotografa venteseienne di Cleveland, nell'Ohio, ha di recente fatto un viaggio con i suoi amici più cari nell'America Sud-Occidentale. Questo viaggio sarà presto raccontato in un photo book e Alison è stata così gentile di condivere con noi un'anticipazione del suo lavoro.

    2016-08-19