Tramonto in Galles

Il villaggio di Rhosneigr è situato sulla bellissima costa occidentale di Anglesey, nel nord del Galles, ed ha una bella spiaggetta, perfetta per godersi il tramonto.

Nel 2009 visitammo il Galles per la prima volta e la nostra vacanza iniziò con una piccola visita alla spiaggia del paesino in cui stavamo. Non immaginavamo che avremmo visto il più perfetto tramonto nebbioso che la mia piccola Holga 135bc avesse perfettamente immortalato.

E’ vero quello che si dice riguardo l’ora dorata (a volte chiamata anche “l’ora magica”), davvero vengono fuori foto bellissime, la luce è più delicata, i toni sono più caldi e le foto sembrano brillare quando le guardi.

Il Galles in particolare appare particolarmente bello durante questo breve momento durante il quale il sole cala, le ombre sembrano non esistere e tutto ciò che riesci a vedere sono colori bellissimi e cieli velati.

Scritto da easilydistracted il 2012-10-12 in #mondo #locations #holga-135bc #kodak-film #galles #fuga-dalla-citta #iso-200 #location #tramonto #regno-unito

Altri Articoli Interessanti

  • Se son uova... si schiuderanno!

    Scritto da sirio174 il 2014-07-24 in #lifestyle
    Se son uova... si schiuderanno!

    Questa è una storia d'amore. Una bella storia a lieto fine, ambientata su una sponda di un bellissimo lago, il Lario, in una bellissima città, Como, ed in un bruttissimo ambiente, il cantiere delle paratie. Dove però qualcuno ha trovato un sicuro riparo per.... beh, non ve lo dico ora, continuate a leggere!

    1
  • Artista Petzval: Il Fotografo di Matrimoni Johnny Cheng

    Scritto da e_ercolini il 2014-09-25 in #persone #lomoamigos
    Artista Petzval: Il Fotografo di Matrimoni Johnny Cheng

    L'estate è in pieno svolgimento e la stagione dei matrimoni si sta smuovendo. E mentre rincorre la stagione, il fotografo di matrimoni Johnny Cheng ha invitato la sua fidanzata per uno shoot improvvisato. Con la Petzval, ha creato un'unione perfetta tra i prati verdi e l'effetto bokeh della lente, con il risultato di immagini in soft-focus di cui innamorarsi. Continuate a leggere per scoprire cosa ha da dire questo fotografo di matrimoni della Georgia sulla sua esperienza con il nuovo obiettivo Petzval.

  • Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Scritto da sirio174 il 2014-10-07 in #mondo #locations
    Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Con questo articolo voglio indicarvi una bella meta autunnale per una gita da un giorno: Arona e Stresa sul Lago Maggiore. In questa stagione i colori della vegetazione intorno ai laghi del Nord Italia sono bellissimi, e tutti da scoprire. Ovviamente, vi lascio con un pizzico di curiosità... perchè queste foto le ho scattate in bianco e nero, il mio genere preferito! I colori, scopriteli voi con una bella escursione armati della vostra lomocamera preferita! State a vedere!

    4
  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • La vita nei parchi ripresa con la mia Lomo LC-Wide

    Scritto da sirio174 il 2014-08-26 in #reviews
    La vita nei parchi ripresa con la mia Lomo LC-Wide

    Una passeggiata nel Parco Sempione di Milano è stata l'occasione per testare la mia Lomo LC-Wide nel mio genere di foto preferito: documentare il tempo libero delle persone ed i sani momenti di aggregazione collettiva. L'ampio angolo di ripresa di questa splendida macchinetta mi ha consentito di ottenere risultati interessanti. State a vedere!

  • La nuova Petzval Lens: Una lente perfetta per matrimoni perfetti

    Scritto da jillytanrad il 2014-07-09 in #lifestyle
    La nuova Petzval Lens: Una lente perfetta per matrimoni perfetti

    Un matrimonio è uno dei momenti più belli della vita di coppia. Ogni coppia vuole una foto perfetta per il proprio matrimonio, e per conservare con sé quel momento speciale con una foto fantastica.

  • La Venezia che non ti aspetti: San Lazzaro degli Armeni

    Scritto da sirio174 il 2014-12-16 in #mondo #locations
    La Venezia che non ti aspetti: San Lazzaro degli Armeni

    Se cercate un itinerario veneziano lontano dalle classiche rotte del turismodromo, vi consiglio di passare un pomeriggio in un'oasi di pace e tranquillità, su un'isoletta posta a metà strada tra Piazza San Marco ed il Lido: San Lazzaro degli Armeni. Qui dei simpatici monaci vi aspetteranno per una dettagliata visita guidata. State a vedere!

  • Shop News

    Inkodye - Come usarlo?

    Inkodye - Come usarlo?

    1.Scuoti bene e applica sul tessuto, usando un fazzoletto di carta per rimuovere l´eccesso. 2.Crea il tuo stile usando Inkofilm, o anche qualsiasi cosa che possa creare un´ombra. 3.Dopodiché esponi il tutto alla luce del sole, o sotto raggi ultravioletti per 10-20 minuti, finché il colore diventa saturo. 4.Metti tutto in lavatrice con Inkowash per rimuovere la tinta superflua. 5.Raddopia il tempo di esposizione se il cielo é coperto. 6.Goditi il risultato!

  • Alla ricerca delle pellicole perdute

    Scritto da hannah_brown il 2015-02-18 in #mondo #lifestyle
    Alla ricerca delle pellicole perdute

    Il Progetto per il Recupero delle Pellicole Perdute colleziona, sviluppa ed archivia pellicole non sviluppate o non volute in tutto il mondo. Di recente, il gruppo ha acquisito 31 rullini in un’asta in Ohio, che, come si è scoperto, sono della prima guerra mondiale e contenevano sorpendente materiale fotografico risalente a quell’epoca. Il fondatore, ed esperto di pellicole Levi Bettwieser ci parla di questo progetto.

  • Paragon e la Giornata Mondiale della Fotografia Pinhole

    Scritto da akula il 2014-06-18 in #lifestyle
    Paragon e la Giornata Mondiale della Fotografia Pinhole

    Ho passato il pomeriggio del 27 aprile del 2014 alla fattoria Langley, in Canada, scattando fotografie con una fotocamera pinhole creata da una barattolo di vernice in casa, celebrando così la Giornata Mondiale della Fotografia Pinhole. Io sono Akula, una insegnante di fotografia delle scuole superiori, ed ecco perché la fotografia pinhole funziona per me.

  • Lomography Community Cup: L`ultima Sfida

    Scritto da icequeenubia il 2014-07-09 in #competizioni
    Lomography Community Cup: L`ultima Sfida

    Il calcio ha catturato parecchio del nostro tempo ultimamente, eh? Ed in questi giorni gli appassionati di tutto il mondo fanno il tifo per le loro squadre preferite. Anche noi vogliamo fare la nostra parte con questa ultima sfida della Lomography Community Cup!

    1
  • Shop News

    Risplendi anche di notte

    Risplendi anche di notte

    Ora che le sere si stanno allungando e l´aria diventa piú mite, non farti cogliere impreparato! La Diana F+ Glow in the Dark ti fará compagnia nelle notti della bella stagione, non solo grazie al suo flash, ma anche grazie alla sua natura fluorescente! Prendila ora che é in offerta nel nostro shop online!

  • Artista Petzval: James Nader

    Scritto da hannah_brown il 2014-08-04 in #persone #lomoamigos

    James Nader è un fotografo di moda e di redazione con base nel Regno Unito. La sua carriera di fotografo è iniziata con la fotografia analogica, stampando e sviluppando il suo lavoro a mano. Ora realizza servizi di alta moda e ha fotografato personalità come Dita Von Teese and Richard Branson. James ha ancora la passione per la fotografia analogica, che usa regolarmente. Li abbiamo prestato una lente Petzval con cui scattare e ci ha gentilmente regalato una rassegna completa delle sue bellissime foto realizzate con questa lente. Conosciamo James Nader.

  • Olympus XA2: Un fantastico ovetto da passeggio

    Scritto da sirio174 il 2014-07-21 in #reviews
    Olympus XA2: Un fantastico ovetto da passeggio

    In questo articolo vi presento il mio piccolo "ovetto" da passeggio, ovvero la mitica Olympus XA2, una compatta point-and-shoot caratterizzata da un obbiettivo medio grandangolare e dalla messa a fuoco a zona. Leggera, compatta, robusta ed affidabile, è un piccolo gioiellino di meccanica comodissimo da portare con me quando voglio fare una passeggiata attrezzato in modo minimale. In questo caso mi è stata utile in una passeggiata sul lungolago e nel centro storico della mia Como. State a vedere!

    1
  • Intervista LomoAmigo: Alexis Coram

    Scritto da ciaravesely il 2014-05-08 in #persone #lomoamigos

    Alexis Coram è una fotografa di Paesaggio Inglese che vive a San Francisco. E' una fotografa spontanea ed avventurosa che ha catturato nei suoi scatti alcuni momenti del suo viaggio attraverso i continenti durante lo scorso anno.