Una passeggiata all'alba per andare a lavoro

2012-10-13

Ogni giorno percorro la stessa strada per andare a lavoro e ogni giorno è diversa da quella precedente. Anche se i giorni si accorciano e le mattine sono sempre buie, posso godermi ogni giorno un’alba sempre nuova.

Nonostante vivo in città, mi sposto in campagna per andare a lavoro e fortunatamente riesco a godermi l’aria fresca, dei cieli spettacolari e la calma della natura intorno a me.

Più percorro la stessa strada e più mi piace catturare il cambiamento dell’alba durante l’anno. E’ fantastica e adoro come la pellicola riesce, insieme alla mia Holga135BC a catturare le bellissime tonalità del cielo mattutino.

Scritto da easilydistracted il 2012-10-13 in #luoghi #colour-negative #400-iso #location #campagna #passeggiata #inghilterra #uk #alba
tradotto da ophelia

Altri Articoli Interessanti

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

    2016-02-08
  • Il segreto universale: lancio del nuovo prodotto Lomography

    Scritto da Lomography il 2016-01-19 in #news #gear
    Il segreto universale: lancio del nuovo prodotto Lomography

    Shh! Abbiamo un segreto da dirvi e sta arrivando alla velocitá della luce! Vogliamo essere misteriosi come l'universo, che costantemente gira intorno a grandi rivelazioni. Ma l'eclissi passerá e le stelle si allinieranno un giorno. Fino ad allora, dovrebbero sorgere domande intorno a questo universo, giusto? Bene, non c'è bisogno di guardare alle stelle per trovare la risposta! State sintonizzati con Lomography e fate viaggiare la vostra mente, fino ai limiti dell'immaginazione, sopra ogni cielo circostante!

    2016-01-19
  • Intervista al nostro LomoAmigo Marco Dabbicco: l'amore per la fotografia ritrattistica

    Scritto da bartolomo il 2015-11-13 in #persone
    Intervista al nostro LomoAmigo Marco Dabbicco: l'amore per la fotografia ritrattistica

    "Ci deve essere, in un certo senso, una specie di seduzione tra il fotografo e il suo soggetto. Se non si genera quella complicità, la foto non funziona". Parole di Marco Dabbicco nella nostra intervista. Felici di aver lavorato con un professionista giovane come lui. Dopo questo articolo siamo sicuri che avrete voglia di iniziare a fotografare visi e provare la nuova lente Petzval.

    2015-11-13
  • Shop News

    Mini Diana Mini Prezzo

    Mini Diana Mini Prezzo

    Crea immagini sognanti in un attimo con questa fotocamera. Il pacchetto include inoltre una lente close-up per ritratti perfetti. Se ti affretti é ancora in sconto nel nostro shop online: viene a visitarci!

  • A passeggio per Milano con la mia Horizon Perfekt

    Scritto da sirio174 il 2015-11-20 in #news #gear
    A passeggio per Milano con la mia Horizon Perfekt

    Spesso noi lomografi portiamo con noi una macchina fotografica a pellicola per poter immortalare qualsiasi situazione interessante. Spesso per le nostre foto utilizziamo formati tradizionali 24x36 o 6x6, ma a volte preferiamo guardare il mondo con occhi diversi, allargando i nostri Horizon...ti. Questo è il racconto di una passeggiata attraverso il Parco Sempione di Milano, dall'Arco della Pace sino a Piazza Castello, in compagnia della più completa macchina fotografica panoramica a pellicola, la Horizon Perfekt! State a vedere!

    2015-11-20 2
  • Lomography X TOdays Festival: vivi il presente

    Scritto da lomosmarti il 2016-07-12 in #news
    Lomography X TOdays Festival: vivi il presente

    Le lunghe giornate al mare d'estate sono un must, ma non è buon motivo per mandare la tua creatività in vacanza! A non far impigrire le tue facoltà mentali ci pensiamo noi di Lomography, con una nuova competition in collaborazione con il Todays Festival di Torino.

    2016-07-12
  • Il Kinderheim di Como

    Scritto da sirio174 il 2015-10-06 in #persone #news
    Il Kinderheim di Como

    Quest'anno, durante il periodo estivo da Luglio a Settembre, ogni sabato pomeriggio il Comune di Como ha organizzato una simpatica iniziativa per intrattenere i bambini in una piccola piazzetta del centro storico cittadino. Con la mia Fed 2 ed un rullino in bianco e nero ho documentato il tutto riprendendone l'attività in due sabati consecutivi di Settembre. State a vedere!

    2015-10-06
  • Shop News

    Diana Mini Monte Rosa

    Diana Mini Monte Rosa

    Rendendo omaggio alle tanto amate vacanze invernali, la Diana Mini Monte Rosa è una fotocamera 35 mm in edizione limitata con un design che richiama i paesaggi innevati. Scoprila sul nostro shop!

  • LomoAmigo: HINDS in tour con la LC-A+

    Scritto da lomographysoholondon il 2016-08-22 in #persone
    LomoAmigo: HINDS in tour con la LC-A+

    La banda spangola Hinds si è formata nel 2011 e in solo 2 anni sono passate dallo suonare nel locale degli amici a fare un tour globale. Il loro sound è fantastico e adoriamo la loro passione per la musica, per questo gli abbiamo inviato una LC-A+ e gli abbiamo chiesto di documentare i loro viaggi. Abbiamo parlato di questi scatti con Amber, la batterista.

  • Neon Noir di Kelli McGuire

    Scritto da lomographymagazine il 2016-09-28 in #persone
    Neon Noir di Kelli McGuire

    La fotografa di New York Kelli McGuire ci porta nella sua visione cinamatografica: femminile, misteriosa e in tonalità disco.

  • Creatività estrema con la Lomo'Instant Automat: I’m Sexy (And I Know it)

    Scritto da Lomography il 2016-09-27 in #news
    Creatività estrema con la Lomo'Instant Automat: I’m Sexy (And I Know it)

    Non vedi l’ora di mettere le mani sulla tua fotocamera Lomo’Instant Automat? Segui i nostri veloci consigli per ottenere il massimo dalla tua fotocamera istantanea una volta che arriverà alla tua porta! Dopo tutto sei sexy e lo sai!

  • Shop News

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Ottieni foto istantanee uniche con la Lomo’Instant Reykjavik. Le varie lenti e lo Splitzer ti permetteranno di dar vita alla tua creatività!

  • On the road con la Lomo'Instant: il nostro LomoAmigo Lorenzo Scudiero

    Scritto da lomosmarti il 2016-09-26 in #gear #news #persone
    On the road con la Lomo'Instant: il nostro LomoAmigo Lorenzo Scudiero

    Quest'estate il nostro LomoAmigo Lorenzo Scudiero è partito in viaggio con la Lomo'Instant, percorrendo tutta la Francia in camper. Vediamo gli scatti realizzati.

  • Fashion photography con la Lomo'Instant Wide: Luna Simoncini

    Scritto da lomosmarti il 2016-09-23 in #gear #news #persone
    Fashion photography con la Lomo'Instant Wide: Luna Simoncini

    Luna Simoncini si è recentemente appassionata della fotografia istantantanea per gli shooting di moda. Vediamo lo shooting realizzato con la Lomo'Instant Wide.

    2016-09-23 1
  • Dietro la New Russar+: un'intervista con l'industrial designer di Hong Kong Vincent Law

    Scritto da Lomography il 2016-09-23 in #persone
    Dietro la New Russar+: un'intervista con l'industrial designer di Hong Kong Vincent Law

    Vincent Law, industrial designer di Hong Kong, ama scattare su pellicola in bianca e nero. Nei suoi lavori viene quasi rappresentata una combinazione di persone e architettura. Di recente ha scattato una serie di foto in bianco e nero con la New Russar+ Lens. Diamo un'occhiata al suo lavoro.

    2016-09-23