Palermo, Sicilia

Grezza all'esterno, accogliente all'interno. La nostra visita in Sicilia inizia da Palermo, dove siamo atterrati. Abbiamo pensato che sarebbe stato troppo una seccatura guidare fino a Taormina immediatamente così abbiamo deciso di pernottare e conoscere meglio di Palermo.

Ho prenotato uno dei quattro hotel della città con una piscina all’aperto, ma non siamo stati in grado di usarlo perché l’albergo era a corto di lettini (ne avevano 4 in totale), quindi abbiamo deciso di scattare la città.

La cosa che mi ha stupito di più è stata la quantità di rifiuti dappertutto. Letteralmente montagne di spazzatura ovunque si guardasse. L’odore era terribile, soffocante.

Abbiamo deciso di nasconderci nella prima cattedrale che abbiamo visto, e fortunatamente per noi, abbiamo assistito ad un bel matrimonio tradizionale, con tutti gli ospiti vestiti in pizzo. La gente era super cordiale e nessuno badava a noi che eravamo lì in quel momento così intimo.

Poi abbiamo continuato e ho visto un bellissimo edificio, che abbiamo pensato essere un ristorante, quindi abbiamo seguito alcune persone per poi renderci conto che non era un ristorante. Un ragazzo ci ha spiegato che c’era un raduno politico a sostegno di un nuovo candidato come presidente della Sicilia. Egli ci ha invitato a partecipare, ma eravamo troppo timidi (più la nostra comprensione della lingua italiana non era così buona) e quindi abbiamo chiesto indicazioni per raggiungere delle belle località.

Accaldati, infastiditi, e affamati, abbiamo finalmente scoperto delle superbe delizie. Ci hanno servito un ottimo pecorino con pepe (formaggio pecorino con grani di pepe nero), funghi ripieni, un pane meraviglioso, e un paio di caraffe di buon vino bianco locale, prezzo troppo eccezionale. Abbiamo spiegato che volevamo provare alcune altre prelibatezze locali, come gli spaghetti con ricci di mare (spaghetti con ricci di mare) e il proprietario della gastronomia ci ha indicato Capricci di Sicilia, un posto meraviglioso, non sapevamo quello che ci avrebbe aspettato, abbiamo mangiato li fuori.

Al ritorno in albergo ci siamo fermati per un gelato, ma anche dopo la mezzanotte, era così caldo, che il gelato ha iniziato a sciogliersi subito. Di punto in bianco, c’era un uomo che mi ha aiutato con dei tovaglioli, era così dolce. Poi, ci sono stati alcuni ragazzi che erano preoccupati per la nostra sicurezza a piedi dal porto, quindi ci hanno chiamato un taxi e aspettato con noi.
 
Così sono giunto alla conclusione che la gente di Palermo ha un cuore d’oro, e non meritano di vivere in tali condizioni. Essi meritano strade pulite per mostrare la bella architettura della loro città. Il mio cuore va a voi, popolo di Palermo! Vi amo tutti e ci tornerò!

Scritto da neja il 2012-11-01 in #mondo #locations #la-polizia #rifiuti #cattedrali #avventura-urbana-agosto #caldo #persone #palermo #ospitalita #strade #estate #italia #cappello-negozio #sicilia
tradotto da alechy

Altri Articoli Interessanti

  • Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Scritto da sirio174 il 2016-02-08 in #gear #reviews
    Fotografia di strada con la mia amata Canon AV-1

    Questa reflex ha per me uno straordinario valore affettivo. Infatti è stata la mia prima reflex giapponese che ho veramente amato insieme alle mie care Fed, Zorki, Zenit e Praktica d'oltrecortina. Per tanti anni è stata una mia fedele compagna quand'ero studente, sino a quando, a causa di un guasto elettronico, ho dovuto lasciarla (la riparazione sarebbe stata troppo costosa rispetto al suo valore). L'ho ritrovata identica, con lo stesso obbiettivo, in una vetrina di un negozio di Como a inizio Novembre. E subito mi è spuntata una lacrima all'occhio... era esattamente identica alla mia cara amica che mi aveva abbandonato! Inutile dire che l'ho portata a casa immediatamente. Perchè questa macchina è speciale, davvero speciale... state a vedere!

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone #lifestyle
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

  • ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    Scritto da simonesavo il 2016-02-06 in #gear #tipster
    ​ Effetti Collaterali: Il Rullino Green Violet!

    ​ Ecco un nuovo effetto collaterale da provare subito! Questa volta ho usato una zuppa molto semplice e veloce da fare. Continuate a leggere per scoprire la ricetta.

  • Shop News

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Foto in sequenza? Super Sampler Black

    Tira la corda, premi il bottone ed ecco le 4 foto in sequenza!

  • Video sul perché scattiamo foto

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-05 in #mondo #lifestyle #videos
    Video sul perché scattiamo foto

    Domandarsi il motivo per il quale una fotocamera non è una barriera ma un modo per connettere il fotografo ed il soggetto. Joe Aguirre ce lo spiega attraverso il film di Jonas Normann.

  • Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Cross Processing: Agfa CT Precisa

    Con la giusta composizione e soggetti ideali, il cross processing della Agfa CT Precisa garantisce spettacolari risultati. Foto delicate, sceniche, intime e mondane. In questo articolo potete trovare alcuni scatti che possono ispirarvi.

  • Modi istantanei per dire Ti Amo

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-03 in #gear #lifestyle
    Modi istantanei per dire Ti Amo

    Quali sono i gesti che contano? Piccoli azioni giornaliere per la tua persona preferita oppure possono anche bastare foto istantaee per dimostrare il proprio amore.

  • Shop News

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    Elegante e divertente: Lomo'Instant Wide Black

    La fotocamera istantanea su largo formato con l’aggiunta di peculiaritá che assicurano un divertimento senza precedenti!

  • Prime impressioni della New Jupiter 3+ Art Lens: Morgane

    Scritto da Lomography il 2016-02-02 in #gear #news
    Prime impressioni della New Jupiter 3+ Art Lens: Morgane

    Bevi un goccio di caffè, assaggia i pasticcini e cammina nelle vie romantiche di Parigi con le foto di Morgane.

  • La Lomo Amigo Virgola ed il mondo intorno a La Sardina DIY

    Scritto da bartolomo il 2016-02-02 in #persone #lomoamigos
    La Lomo Amigo Virgola ed il mondo intorno a La Sardina DIY

    La nostra nuova Lomo Amigo Virgola è stata capace di portare La Sardina DIY nel mare caldo della Sicilia ma anche nel mondo delle sue rappresentazioni fatate. I suoi lavori ritraggono la morbitezza delle arti visive capaci di far sognare qualsiasi persona. Non perdetevi la sua intervista per Lomography.

    1
  • Trending LomoHomes di Gennaio 2016

    Scritto da lomography il 2016-02-01 in #mondo
    Trending LomoHomes di Gennaio 2016

    Questi Lomografi hanno iniziato al meglio il nuovo anno. Non hanno semplicemente mantenuto la LomoHome attiva, ma ogni scatto caricato serve a comprendere la loro passione per la fotografia. Congratulazioni ai Lomografi piú famosi durante il mese di gennaio!

  • Shop News

    Fisheye One All Black

    Fisheye One All Black

    La prima fotocamera fisheye compatta si fa elegante in nero! Avrai il solito angolo di campo a 170° e il flash incorporato.

  • Foto Trending di Gennaio 2016

    Scritto da lomography il 2016-02-01 in #mondo #news
    Foto Trending di Gennaio 2016

    Non c'è bisogno di lasciare il comfort della tua casa per goderti una vista magnifica. Da eleganti strutture architettoniche a posti rurali nebbiosi, ecco la raccolta delle foto piú popolari dei nostri Lomografi. Notate una delle vostre immagini preferite in questa lista?

    1
  • A passeggio sul lungolago con la mia nuova Olympus OM-1n

    Scritto da sirio174 il 2016-01-31 in #gear #reviews
    A passeggio sul lungolago con la mia nuova Olympus OM-1n

    Poche settimane fa, in un negozio di fotografia della mia città, ho visto in vetrina una bellissima Olympus OM-1n in condizioni praticamente perfette. L'ho acquistata subito senza pensarci troppo sopra, e devo dire, di certo senza pentimento alcuno! Si tratta di una macchina completamente meccanica, realizzata in modo raffinato ed estremamente preciso, piacevolissima da tenere in mano e da usare! Ve la descrivo qui con le mie prime impressioni e con le foto del mio rullino di prova. State a vedere!

    1
  • 5 Idee per la fotografia istantanea

    Scritto da lomographymagazine il 2016-01-30 in #gear #tipster
    5 Idee per la fotografia istantanea

    In questo articolo potete trovare alcune consigli per utilizzare la vostra fotocamera istantanea.