Palermo, Sicilia

Grezza all'esterno, accogliente all'interno. La nostra visita in Sicilia inizia da Palermo, dove siamo atterrati. Abbiamo pensato che sarebbe stato troppo una seccatura guidare fino a Taormina immediatamente così abbiamo deciso di pernottare e conoscere meglio di Palermo.

Ho prenotato uno dei quattro hotel della città con una piscina all’aperto, ma non siamo stati in grado di usarlo perché l’albergo era a corto di lettini (ne avevano 4 in totale), quindi abbiamo deciso di scattare la città.

La cosa che mi ha stupito di più è stata la quantità di rifiuti dappertutto. Letteralmente montagne di spazzatura ovunque si guardasse. L’odore era terribile, soffocante.

Abbiamo deciso di nasconderci nella prima cattedrale che abbiamo visto, e fortunatamente per noi, abbiamo assistito ad un bel matrimonio tradizionale, con tutti gli ospiti vestiti in pizzo. La gente era super cordiale e nessuno badava a noi che eravamo lì in quel momento così intimo.

Poi abbiamo continuato e ho visto un bellissimo edificio, che abbiamo pensato essere un ristorante, quindi abbiamo seguito alcune persone per poi renderci conto che non era un ristorante. Un ragazzo ci ha spiegato che c’era un raduno politico a sostegno di un nuovo candidato come presidente della Sicilia. Egli ci ha invitato a partecipare, ma eravamo troppo timidi (più la nostra comprensione della lingua italiana non era così buona) e quindi abbiamo chiesto indicazioni per raggiungere delle belle località.

Accaldati, infastiditi, e affamati, abbiamo finalmente scoperto delle superbe delizie. Ci hanno servito un ottimo pecorino con pepe (formaggio pecorino con grani di pepe nero), funghi ripieni, un pane meraviglioso, e un paio di caraffe di buon vino bianco locale, prezzo troppo eccezionale. Abbiamo spiegato che volevamo provare alcune altre prelibatezze locali, come gli spaghetti con ricci di mare (spaghetti con ricci di mare) e il proprietario della gastronomia ci ha indicato Capricci di Sicilia, un posto meraviglioso, non sapevamo quello che ci avrebbe aspettato, abbiamo mangiato li fuori.

Al ritorno in albergo ci siamo fermati per un gelato, ma anche dopo la mezzanotte, era così caldo, che il gelato ha iniziato a sciogliersi subito. Di punto in bianco, c’era un uomo che mi ha aiutato con dei tovaglioli, era così dolce. Poi, ci sono stati alcuni ragazzi che erano preoccupati per la nostra sicurezza a piedi dal porto, quindi ci hanno chiamato un taxi e aspettato con noi.
 
Così sono giunto alla conclusione che la gente di Palermo ha un cuore d’oro, e non meritano di vivere in tali condizioni. Essi meritano strade pulite per mostrare la bella architettura della loro città. Il mio cuore va a voi, popolo di Palermo! Vi amo tutti e ci tornerò!

Scritto da neja il 2012-11-01 in #mondo #locations #palermo #cappello-negozio #italia #estate #persone #ospitalita #caldo #strade #rifiuti #la-polizia #sicilia #avventura-urbana-agosto #cattedrali

Altri Articoli Interessanti

  • Ritratti ed Istantanee: un´accoppiata vincente per la community italiana!

    Scritto da giulialaura il 2015-04-24 in #persone #lifestyle
    Ritratti ed Istantanee: un´accoppiata vincente per la community italiana!

    Spesso catturare tutta la vita che vediamo in un istante é difficile, ma per questo la Lomo´Instant viene in nostro soccorso. Godiamoci questa gallery di volti ed espressioni che siete riusciti ad immortalare in tutta la loro vitalitá

  • Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Scritto da giulialaura il 2015-04-23 in #gear #news
    Quadrati perfetti con la LC-A 120

    Cattura tutto ció che hai intorno e fallo tuo con vibranti foto grandangolari! La LC-A 120 ti regalerá avventure e sensazioni uniche e ti sorprenderá con tutte le sue funzioni da sperimentare, tra cui lunghe esposizioni e totale controllo ISO. Inoltre é una fotocamera super veloce ed ultra compatta: perfetta da portare sempre con te. Se ti preoccupano le pellicole di medio formato, rilassati! Puoi usare qualsiasi pellicola da 120, e la scelta é ampia: é proprio questo che rende la LC-A 120 cosí versatile! Goditi questa gallery per avere un´anteprima delle mirabolanti qualitá di questa stupenda macchina fotografica!

  • I vincitori della competition ElectroAnalogue White Forest x Lomography

    Scritto da giulialaura il 2015-04-23 in #persone #news #competizioni
    I vincitori della competition ElectroAnalogue White Forest x Lomography

    Anche questa competition lampo é giunta al termine! Scopriamo insieme i due vincitori.

    4
  • Shop News

    Il regalo che vogliono

    Il regalo che vogliono

    Un voucher Lomography è il regalo perfetto: lascia che il tuo fortunato prescelto decida da sè il suo regalo, cosí potrá anche divertirsi a passeggiare nel nostro negozio online. Disponibili a partire da 10 EUR sono validi per tutti i nostri prodotti e durano per un anno intero! Il voucher puó anche essere combinato con i piggies...cogli la tua chance!

  • Effetti Collaterali: MorningRoll

    Scritto da simonesavo il 2015-04-22 in #gear #tipster
    Effetti Collaterali: MorningRoll

    Se anche voi non potete fare a meno di pasticciare con i rullini e creare effetti unici e irripetibili, siete nella rubrica giusta! Continuate a leggere per scoprire questa zuppa da fare subito.

  • La Surf Photography di Alex Laurel

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-04-20 in #persone #lifestyle
    La Surf Photography di Alex Laurel

    Il foto-surfer Alex Laurel ha recentemente rilasciato un´intervista con il magazine internazionale Freunde von Freunden, di stanza a Berlino. In questa chiacchierata parla dei suoi inizi, spostandosi dal Gabon fino ad Anglet per trovare le migliori aree per il surf, fino ad arrivare al suo viaggio in Islanda e Kamchatka.

  • Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    Scritto da Dario Corso il 2015-04-16 in #gear #tipster
    Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    La Lomo Lc-w consente di fare le doppie esposizioni tramite la linguetta mix posta alla base. Ma per volere giocare un pò di più, e avere immagini che non fossero solo sovrapposte, è stato adattato lo splitzer, specifico per la Lomo Lc-a, al super grandangolo della Lc-w. Ecco che la magia del velcro entra nella storia della lomografia!

    4
  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • LomoMission: La magia della primavera

    Scritto da Eunice Abique il 2015-04-16 in #mondo #competizioni
    LomoMission: La magia della primavera

    Stai finendo la tua amata scorta di pellicole? La LomoMission di questo mese é stata creata apposta per te! Mettin in ghingheri la tua fotocamera e portala a catturare la bellezza della primavera!

  • VIDERE e VIDDY: Costruisci le tue fotocamere pinhole di cartone!

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-04-15 in #gear #news
    VIDERE e VIDDY: Costruisci le tue fotocamere pinhole di cartone!

    Le fotocamere fai-da-te a foro stenopeico VIDERE e VIDDY sono ora disponibili nello Shop Online!

  • Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Scritto da camilla_illa il 2015-04-15 in #gear #lifestyle #tipster
    Piccola Lezione Lomografica: Apertura

    Ti sei mai chiesto cosa significano quei termini complicati che i costruttori di fotocamere si sono inventati? Fidati di me, lo so fin troppo bene; Fisica è stata la prima materia a cui ho rinunciato quando ho dovuto scegliere tra lo studio e trascorrere un'altra notte a perseguire avventure giovanili. Ma non preoccuparti - il rimedio per tutte le lacune nella vostra conoscenza è proprio qui: Piccola Lezione di Fotografia Lomography. Segui questa serie e in poco tempo soddisferai tutte le tue curiosità!

    2
  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • Le star del Sundance in Ferrotipo

    Scritto da Kwyn Kenaz Aquino il 2015-04-14 in #mondo #lifestyle
    Le star del Sundance in Ferrotipo

    Victoria Will ha fotografato nel suo studio Kevin Bacon, Robert Redford, Ethan Hawke ed Ewan McGregor per poi sviluppare le loro foto usando un antico procedimento inventato nel 1851.

  • ElectroAnalogue: White Forest x Lomography

    Scritto da giulialaura il 2015-04-14 in #persone #eventi #competizioni
    ElectroAnalogue: White Forest x Lomography

    Parte una una competition lampo tutta italiana: fotografia analogica e musica elettronica si uniscono per dare vita ad una sfida eccitante. Segna la data sul tuo calendario!

  • Le Competitions del Film Photography Day 2015

    Scritto da Eunice Abique il 2015-04-09 in #mondo #competizioni
    Le Competitions del Film Photography Day 2015

    Segnatevelo sul calendario e riunite tutti i vostri fidati compagni di avventure analogiche: il 12 Aprile é il Film Photography Day! Per questo abbiamo creato per l´occasione una competition speciale davvero imperdibile! (Una dritta: tra le tante cose, mettiamo in palio anche due fotocamere LC-A 120)

    3