Bianco & Nero (A Colori): il nuovo video di Eran Amir

2012-11-06

Vedere una stanza che prende vita attraverso i colori, letteralmente, grazie al bellissimo nuovo video di Eran Amir.

Screenshot. Black & White (in Colour)

Il filmmaker israeliano Eran Amir, conosciuto per i suoi video virali 500 persone in 100 secondi e Il pianoforte umano, è tornato con un nuovo video: Black & White (in Colour).

Nonostante non sia nello stile dei lavori precedenti, Black & White contiene la stessa eccentricità tipica di Amir.

Nel video vediamo Amir, completamente dipinto di grigio, seduto di fronte a un tavolo e circondato da un set anch’esso dipinto nelle stesse tonalità. Man mano che i secondi passano, il mondo prende vita attraverso i colori, proprio come nel film Pleasantville.

Girato a colori, il video non è stato ritoccato. Non mi credete? Guardatelo e vedrete voi stessi!

Qui potete anche vedere i retroscena della realizzazione del video.

Scritto da geegraphy il 2012-11-06 in #news #videos #black-and-white #colour #news #grigio #eran-amir #viral-video
tradotto da emimei

Altri Articoli Interessanti

  • Accostamenti Lomografici

    Scritto da sirio174 il 2016-05-25 in #cultura
    Accostamenti Lomografici

    In questo articolo vi presento delle splendide foto che, come forma, contenuto e composizione, ricordano i lavori dei grandi maestri della fotografia di strada mondiale, pionieri nel loro genere sia in bianco e nero che a colori. State a vedere!

    2016-05-25
  • Sestri Levante e la Baia del Silenzio

    Scritto da sirio174 il 2016-04-18 in #luoghi
    Sestri Levante e la Baia del Silenzio

    In una giornata di fine Marzo, prima di recarmi in visita alle Cinque Terre, ho fatto una breve sosta a Sestri Levante. Questa cittadina ligure è nota per una delle più belle spiagge italiane, la Baia del Silenzio, che ho ripreso sia in bianco e nero che a colori. State a vedere!

    2016-04-18
  • Il Presepe Vivente di Como

    Scritto da sirio174 il 2016-01-23 in #persone #news
    Il Presepe Vivente di Como

    Quest'articolo vuol essere un omaggio ad una simpatica iniziativa che anche quest'anno ha allietato le festività natalizie della mia città: un bellissimo presepe vivente allestito nella piazza antistante il teatro cittadino di Como. L'ho ripreso a colori con la mia piccola Olympus 35RC, state a vedere!

    2016-01-23
  • Shop News

    Lomo'Instant Milano

    Lomo'Instant Milano

    Ispirata alla capitale della moda italiana, la Lomo’Instant Milano Edition è un mix perfetto di stile e funzionalità, con tantissime caratteristiche super creative!

  • Creatività estrema con la Lomo'Instant Automat: Colora la tua vita

    Scritto da Lomography il 2016-08-11 in #gear #news
    Creatività estrema con la Lomo'Instant Automat: Colora la tua vita

    Non vedi l’ora di mettere le mani sulla tua fotocamera Lomo’Instant Automat? Segui i nostri veloci consigli per ottenere il massimo dalla tua fotocamera istantanea una volta che arriverà alla tua porta! È tempo di colorare la tua vita.

    2016-08-11
  • In studio di registrazione con gli Eugenio in Via Di Gioia e la Lomo'Instant

    Scritto da lomosmarti il 2016-12-12 in #persone
    In studio di registrazione con gli Eugenio in Via Di Gioia e la Lomo'Instant

    Gli Eugenio in Via di Gioia sono una delle indiscusse rilevazioni della musica italiana degli ultimi due anni e al momento sono a Palermo per registare il loro nuovo album: gli abbiamo inviato una Lomo'Instant per immortalare questo periodo.

    2
  • Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Scritto da sirio174 il 2016-03-04 in #gear
    Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Cari amici, come vi avevo promesso in un precedente articolo, vi presento la mia piccola Pentax ME Super, un gioiellino di tecnologia, piccolo e nero come il mitico pulcino Calimero, una macchinetta leggera e dall'uso intuitivo, ma provvista allo stesso tempo di tutti i comandi necessari per un utilizzo professionale: negli anni '80 e '90 è stata il celebre cavallo di battaglia del grande fotografo sociale francese Willy Ronis, che aveva abbandonato la sua Foca a telemetro, regalata ad un gruppo di fotoamatori, per utilizzare solo questa piccola meraviglia, di cui era pienamente soddisfatto.

    2016-03-04 2
  • Shop News

    La nuova Lomo'Instant Lake Tahoe

    La nuova Lomo'Instant Lake Tahoe

    Entra nel magico mondo della fotografia istantanea con la nuova arrivata nella famiglia delle Lomo'Instant. Fatti contagiare dal fascino della Lomo'Instant Lake Tahoe, ispirata al lamaestosa località del Nord America!

  • Portovenere ed il Golfo dei Poeti

    Scritto da sirio174 il 2016-05-11 in #luoghi
    Portovenere ed il Golfo dei Poeti

    Dopo il mio articolo sulle CInque Terre, proseguo la mia serie dedicata ai borghi liguri dedicando spazio ad una piccola gemma: Portovenere con la sua chiesetta romanica. Nonostante il cielo grigio, ho deciso anche questa volta di documentare la mia gita con un rullino a colori. State a vedere!

    2
  • Creatività estrema con la Lomo'Instant Automat: Il movimento è vita

    Scritto da Lomography il 2016-09-06 in #news
    Creatività estrema con la Lomo'Instant Automat:  Il movimento è vita

    Non vedi l’ora di mettere le mani sulla tua fotocamera Lomo’Instant Automat? Segui i nostri veloci consigli per ottenere il massimo dalla tua fotocamera istantanea una volta che arriverà alla tua porta! Per questa volta studiamo il movimento come l'essenza della vita.

    2016-09-06
  • Indimenticabili momenti con la Lomo LC-A Moments (Parte Seconda)

    Scritto da Eunice Abique il 2016-06-23 in
    Indimenticabili momenti con la Lomo LC-A Moments (Parte Seconda)

    Nel corso degli anni, la LC-A è evoluta, diventando testimone di momenti emozionanti. Una compagna costante degli eventi del destino e custode fidata di memorie di vita indimenticabili. Per il suo 32esimo anniversario, i lomografi sparsi per il mondo ci raccontano come questo prodigio analogico sia diventato parte della loro stessa storia.

    2016-06-23
  • Shop News

    La nuova Lomo'Instant Murano!

    La nuova Lomo'Instant Murano!

    Ispirata alla capitale mondiale del vetro e agli affascinanti canali della laguna di Venezia, la nuova Lomo’Instant Murano farà battere i vostri cuori durante le prossime avventure fotografiche.

  • La Costruzione del Monumento di Libeskind

    Scritto da sirio174 il 2016-06-09 in #cultura #luoghi
    La Costruzione del Monumento di Libeskind

    Lo scorso anno Como si è arricchita di una pregiata opera d'arte: un monumento dedicato al grande scienziato Alessandro Volta, che ora costituisce un elemento di orgoglio cittadino. Dalla primavera all'autunno, ne ho seguito passo passo la costruzione. State a vedere!

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

    2016-02-08
  • La Favola del Telefono (Una storia a lieto fine)

    Scritto da sirio174 il 2016-02-20 in #persone #luoghi
    La Favola del Telefono (Una storia a lieto fine)

    Nel classico libro "Favole al Telefono" di Gianni Rodari, un padre di famiglia, sempre in giro per l'Italia per motivi di lavoro, trova un metodo per tenersi in contatto con il suo bambino: tutte le sera lo chiama al telefono e gli racconta una breve fiaba. Necessariamente breve, perchè le telefonate costano ed a volte è a corto di gettoni per chiamare da una cabina pubblica... Sono passati tanti anni dall'uscita di questo libro, e le cose sono un po' cambiate... state a vedere!

    2016-02-20 1