Un'altra vista con la lente Tunnelvision

1

Di solito ciò che ottieni da una lente Tunnelvision è un effetto sfocato agli bordi, come stirato e a fuoco al centro, oppure ti permette di fare foto macro. Si questa è la solita vista di questa lente, ma ce n’è un’altra. E ‘oscura, mistica, surreale, quando vedo queste foto. E’ come un’esposizione multipla, ma quando fai più attenzione non è come due immagini incollate in unico frame. Si questa è un’altra vista che puoi ottenere con la lente Tunnelvision di lomography.

Adesso, come puoi fare questo genere di immagini? In primo luogo per la libertà di movimento, vorresti poterla utilizzare con la tua reflex. E’ più conveniente una lente con un grande anello di circa 55mm.

Quello che io faccio è mettere la Lente Tunnelvision sull’anello per il filtro della mia lente, per facili esposizioni, prova per prima a cosa ad aggiustare la messa a fuoco, poi metti la lente nel filtro, e muovi intorno il filtro fino a quando otterrai ciò che vuoi.

Ma come fai se usi una lente con l’anello piccolo, ciò che potresti fare è bloccare la lente tunnelvision davanti la tua lente, e fare la stessa cosa fino a quando ottieni ciò che vuoi, ovviamente metti a fuoco prima.

Beh,come reazione i possessori di DSLR dopo aver visto la tua foto diranno BEL montaggio, wkwkwkwk, ma non ti arrabbiare con loro quello che potresti fare è dir loro NESSUN montaggio!

E se gli utenti di DSLR ti chiederanno come hai fatto la foto, potresti dirgli è perché l’analogico è il futuro! ahahhahahahah.

Ps: Come sempre, divertiti, non importa il mio consiglio-

Scritto da reiga il 2012-10-14 in #gear #tutorials #tecnica #arte #divertimento #reiga #tipster #distorsione
tradotto da -dakota-

Un Commento

  1. reiga
    reiga ·

    @-dakota- thank you for the translation, appreciate it

Altri Articoli Interessanti

  • Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-08 in #persone
    Stampe alla clorofilla di Binh Danh: Un'intervista

    Nel lavoro di Binh Danh, l'arte è uno spazio dove l'innominato diventa visibile. Quando la guerra è il tema, ogni dettaglio conta. Come può una persona affrontare questa complessa situazione, dove la morte e il valore della vita si intersecano? Il lavoro di un uomo diventa un lavoro su altri uomini. E quindi in questa serie "Immortalità: Quello che rimane della guerra del Vietnam e dell'America", Binh Danh ha realizzato delle stampe alla clorofilla per esprimere il segno indelebile della guerra in terre diverse. Soldati i cui volti sono stati dimenticati e documenti archiviati, hanno un'altra possibilità per essere ricordati.

  • Lukasz Wierzbowksi: Alla scoperta di Nuove Persone e Luoghi

    Scritto da Teresa Sutter il 2016-05-03 in #persone
    Lukasz Wierzbowksi: Alla scoperta di Nuove Persone e Luoghi

    Quando il fotografo Lukasz Wierzbowksi ha iniziato a scattare, è stato un viaggio sia per lui che per i suoi soggetti. Ha giocato con l'ambiente, facendo interagire i suoi soggetti con il contesto circostante. Di solito scatta con una pellicola 35mm ma questa volta ha stravolto le sue abitudine utilizzando una Lomo'Instant Wide.

    1
  • Offerta Speciale del 24 Dicembre: Ultima chiamata prima di Natale! (Codice Sconto: LASTCALL10)

    Scritto da Lomography il 2015-12-24 in #news #gear
    Offerta Speciale del 24 Dicembre: Ultima chiamata prima di Natale! (Codice Sconto: LASTCALL10)

    Le offerte dell'Avvento sono quasi finite ma hai ancora una possibilitá! La nostra proposta finale è quella del 10% di sconto sugli ordini del nostro Online Shop oppure in uno dei Gallery Stores. Se stai ancora cercando una nuova fotocamera oppure un accessorio, non aspettare prima che svanisca questa possibilitá!

  • Shop News

    Il Bazaar di Lomography

    Il Bazaar di Lomography

    Siamo sempre alla ricerca di prodotti alternativi e sperimentali, per questo li abbiamo raggruppati in un unica categoria, pronti per essere selezionati! Nel Lomo-Bazaar, potrai far parte anche del processo di selezione! "Contattaci":https://docs.google.com/a/lomography.com/forms/d/13Tvg6uZN_4myQZYdHLhRjeQbdJ3po5dn_SQW3CYoy9E/viewform?c=0&w=1 per condividere quali prodotti vorresti vedere nel nostro shop - siamo tutte orecchie!

  • Immagine residua: Quando il concetto astratto combacia con il light painting

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-24 in #news
    Immagine residua: Quando il concetto astratto combacia con il light painting

    Un flash oppure un tremolio. Un'immagine residua è un'illusione ottica e fenomeni risultanti da una breve esposizione ad una fonte di luce intensa, come ad esempio un flash della fotocamera. La cosa ancora più affascinante di questa illusione è scoprire che la tua fotocamera è in grado di imitare questo effetto! Scopri tutti gli scatti misteriosi della nostra community on-line.

  • Kyoto in un battito d´ali

    Scritto da lomographymagazine il 2015-07-31 in #gear
    Kyoto in un battito d´ali

    Come un chiostro di ciliegi in fiore, cosí i tepmli di Kyoto incantano e rapiscono il cuore dei loro visitatori, che assumono la posture di statue con le fotocamere che pendono dalle mani! Durante la prima visita in particolare si potrebbe soffrire della costante urgnza di fotografare ogni angolo di questa cittá.Il tempio di Kinkaku-ji Temple aed il Fushimi Inari-Taisha sono una costante meta di pellegrinaggio; si potrebbe credere che i turisti vadano sempre di fretta. Ma in realtá sono occupati a gustarsi Kyoto in tutto il suo splendore.

  • Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Scritto da sirio174 il 2015-08-19 in #persone
    Lo impiccheranno con una corda d'oro... (Un tributo a Fabrizio de Andrè)

    Pochi giorni fa, in Piazza Duomo a Como, in occasione della Festa Medioevale organizzata dalla Pro Loco cittadina, si è svolto un simpaticissimo flash mob di pochi minuti, che ho ripreso con la mia Olympus a telemetro. Come vedrete, c'è sempre un valido motivo per tenere sempre con noi una macchina fotografica, ovunque andiamo. Ma bando alle chiacchiere e gustatevi questa storiella, omaggio al grande Fabrizio de Andrè ed alla sua Geordie.

  • Shop News

    Mini Diana Mini Prezzo

    Mini Diana Mini Prezzo

    Crea immagini sognanti in un attimo con questa fotocamera. Il pacchetto include inoltre una lente close-up per ritratti perfetti. Se ti affretti é ancora in sconto nel nostro shop online: viene a visitarci!

  • Prime impressioni con la lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64: Heiwa Wong

    Scritto da Lomography il 2016-05-02 in #news #videos #gear #persone
    Prime impressioni con la lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64: Heiwa Wong

    Heiwa Wong, visual artist di Hong Kong, ha preso parte all'ultimo progetto di Lomography’s per la realizzazione della lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64. Ha diretto e prodotto il video “The Sea Within.” Ammiriamo il suo lavoro e vediamo come si è trovata con questa lente artistica!

  • Un graffio all'anima: Progetto di ilcontrariodime

    Scritto da bartolomo il 2016-02-18 in #persone #tutorials
    Un graffio all'anima: Progetto di ilcontrariodime

    Si sa che la creativitá non ha limiti e che non si smette mai di imparare. Grazie al nostro membro della community, ilcontrariodime, abbiamo scoperto come incidere sulle pellicole tutto quello che vi passa per la mente, creando il cosiddetto "fotograffio". Questo articolo, spiega come il nostro amico ha sperimentato questa nuova tecnica.

    2
  • L'era Achromat: Daniel Sawyer Schaefer

    Scritto da Katherine Phipps il 2016-04-19 in #persone #gear #tutorials
    L'era Achromat: Daniel Sawyer Schaefer

    Esperto di obiettivi e straordinario street photographer, Daniel Schaefer ha testato per noi la lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64 e non solo ci ha portato indietro ritratti straordinari, ma anche alcune belle parole e interessanti consigli su come scattare con la nostra lente che rende omaggio al primo obiettivo fotografico

  • Shop News

    Rullini in omaggio acquistando la Sardina

    Rullini in omaggio acquistando la Sardina

    Acquista una fotocamera La Sardina ed utilizza il codice voucher SUMMERFILM prima di pagare per ottenere in omaggio una confezione di 3 rullini Lomography Redscale XR 50 - 200 35mm! La promozione è valida fino al 20 agosto.

  • Intervista al nostro LomoAmigo Marco Dabbicco: l'amore per la fotografia ritrattistica

    Scritto da bartolomo il 2015-11-13 in #persone
    Intervista al nostro LomoAmigo Marco Dabbicco: l'amore per la fotografia ritrattistica

    "Ci deve essere, in un certo senso, una specie di seduzione tra il fotografo e il suo soggetto. Se non si genera quella complicità, la foto non funziona". Parole di Marco Dabbicco nella nostra intervista. Felici di aver lavorato con un professionista giovane come lui. Dopo questo articolo siamo sicuri che avrete voglia di iniziare a fotografare visi e provare la nuova lente Petzval.

  • Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Scritto da Lomography il 2016-04-20 in #news #videos #gear
    Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Prima del lancio della lente artistica Daguerreotype Achromat, non era solamente tutto un prototipizzare e pianificare. Il team di Lomography Francia si è preso anche il tempo per apprezzare la storia dietro il progetto. Questa avventura è stata come scrutare dentro l 'albero genealogico di uno degli obiettivi più importanti al mondo.

  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #persone
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!