Un'altra vista con la lente Tunnelvision

2012-10-14 1

Di solito ciò che ottieni da una lente Tunnelvision è un effetto sfocato agli bordi, come stirato e a fuoco al centro, oppure ti permette di fare foto macro. Si questa è la solita vista di questa lente, ma ce n’è un’altra. E ‘oscura, mistica, surreale, quando vedo queste foto. E’ come un’esposizione multipla, ma quando fai più attenzione non è come due immagini incollate in unico frame. Si questa è un’altra vista che puoi ottenere con la lente Tunnelvision di lomography.

Adesso, come puoi fare questo genere di immagini? In primo luogo per la libertà di movimento, vorresti poterla utilizzare con la tua reflex. E’ più conveniente una lente con un grande anello di circa 55mm.

Quello che io faccio è mettere la Lente Tunnelvision sull’anello per il filtro della mia lente, per facili esposizioni, prova per prima a cosa ad aggiustare la messa a fuoco, poi metti la lente nel filtro, e muovi intorno il filtro fino a quando otterrai ciò che vuoi.

Ma come fai se usi una lente con l’anello piccolo, ciò che potresti fare è bloccare la lente tunnelvision davanti la tua lente, e fare la stessa cosa fino a quando ottieni ciò che vuoi, ovviamente metti a fuoco prima.

Beh,come reazione i possessori di DSLR dopo aver visto la tua foto diranno BEL montaggio, wkwkwkwk, ma non ti arrabbiare con loro quello che potresti fare è dir loro NESSUN montaggio!

E se gli utenti di DSLR ti chiederanno come hai fatto la foto, potresti dirgli è perché l’analogico è il futuro! ahahhahahahah.

Ps: Come sempre, divertiti, non importa il mio consiglio-

Scritto da reiga il 2012-10-14 in #gear #tutorials #arte #tipster #divertimento #reiga #tecnica #distorsione
tradotto da -dakota-

Un Commento

  1. reiga
    reiga ·

    @-dakota- thank you for the translation, appreciate it

Altri Articoli Interessanti

  • Life, Love & Youth: Un'intervista con Paolo Raeli

    Scritto da Ivana Džamić il 2017-02-17 in #persone
    Life, Love & Youth: Un'intervista con Paolo Raeli

    In questa intervista, conosciamo meglio Paolo da una diversa prospettiva, con particolare attenzione alla storia che si nasconde dietro i suoi affascinanti lavori e come la fotografia abbia cambiato la sua vita per sempre.

    2017-02-17 1
  • Lukasz Wierzbowksi: Alla scoperta di Nuove Persone e Luoghi

    Scritto da Teresa Sutter il 2016-05-03 in #persone
    Lukasz Wierzbowksi: Alla scoperta di Nuove Persone e Luoghi

    Quando il fotografo Lukasz Wierzbowksi ha iniziato a scattare, è stato un viaggio sia per lui che per i suoi soggetti. Ha giocato con l'ambiente, facendo interagire i suoi soggetti con il contesto circostante. Di solito scatta con una pellicola 35mm ma questa volta ha stravolto le sue abitudine utilizzando una Lomo'Instant Wide.

    2016-05-03 1
  • Immagine residua: Quando il concetto astratto combacia con il light painting

    Scritto da lomographymagazine il 2016-02-24 in #news
    Immagine residua: Quando il concetto astratto combacia con il light painting

    Un flash oppure un tremolio. Un'immagine residua è un'illusione ottica e fenomeni risultanti da una breve esposizione ad una fonte di luce intensa, come ad esempio un flash della fotocamera. La cosa ancora più affascinante di questa illusione è scoprire che la tua fotocamera è in grado di imitare questo effetto! Scopri tutti gli scatti misteriosi della nostra community on-line.

    2016-02-24
  • Shop News

    Vero amore analogico: la famiglia della LC-A+

    Vero amore analogico: la famiglia della LC-A+

    Piccole e compatte, ma dai risultati strabilianti. Con la classica vignettatura propria dello stile lomografico colori intensi, le macchine della famiglia della LOMO LC-A+ sono perfette per accompagnarti in ogni avventura quotidiana: lasciati sorprendere dai loro risultati meravigliosi.

  • Prime impressioni con la lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64: Heiwa Wong

    Scritto da Lomography il 2016-05-02 in #news #videos #gear #persone
    Prime impressioni con la lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64: Heiwa Wong

    Heiwa Wong, visual artist di Hong Kong, ha preso parte all'ultimo progetto di Lomography’s per la realizzazione della lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64. Ha diretto e prodotto il video “The Sea Within.” Ammiriamo il suo lavoro e vediamo come si è trovata con questa lente artistica!

    2016-05-02
  • L'era Achromat: Daniel Sawyer Schaefer

    Scritto da Katherine Phipps il 2016-04-19 in #persone #gear #tutorials
    L'era Achromat: Daniel Sawyer Schaefer

    Esperto di obiettivi e straordinario street photographer, Daniel Schaefer ha testato per noi la lente artistica Daguerreotype Achromat 2.9/64 e non solo ci ha portato indietro ritratti straordinari, ma anche alcune belle parole e interessanti consigli su come scattare con la nostra lente che rende omaggio al primo obiettivo fotografico

    2016-04-19
  • Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Scritto da Lomography il 2016-04-20 in #news #videos #gear
    Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Prima del lancio della lente artistica Daguerreotype Achromat, non era solamente tutto un prototipizzare e pianificare. Il team di Lomography Francia si è preso anche il tempo per apprezzare la storia dietro il progetto. Questa avventura è stata come scrutare dentro l 'albero genealogico di uno degli obiettivi più importanti al mondo.

    2016-04-20
  • Shop News

    La Lomo'Instant Automat è finalmente arrivata!

    La Lomo'Instant Automat è finalmente arrivata!

    Parti all'avventura con la Lomo'Instant Automat, la fotocamera istantanea automatica più evoluta, che imposta automaticamente la velocità dell'otturatore, l'apertura e il flash per foto perfettamente esposte in ogni condizione di illuminazione!

  • Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Scritto da sirio174 il 2016-03-04 in #gear
    Fotografie in Libertà con la mia Pentax ME Super

    Cari amici, come vi avevo promesso in un precedente articolo, vi presento la mia piccola Pentax ME Super, un gioiellino di tecnologia, piccolo e nero come il mitico pulcino Calimero, una macchinetta leggera e dall'uso intuitivo, ma provvista allo stesso tempo di tutti i comandi necessari per un utilizzo professionale: negli anni '80 e '90 è stata il celebre cavallo di battaglia del grande fotografo sociale francese Willy Ronis, che aveva abbandonato la sua Foca a telemetro, regalata ad un gruppo di fotoamatori, per utilizzare solo questa piccola meraviglia, di cui era pienamente soddisfatto.

    2016-03-04 2
  • Fieri di presentare il nuovo rullino Color Negative F2/400

    Scritto da Lomography il 2017-02-22 in #gear #news
    Fieri di presentare il nuovo rullino Color Negative F2/400

    Siamo fieri di presentare il nuovo rullino 35mm di Lomography — un Color Negative unico nel suo genere, con un tocco X-Pro.

    2017-02-22 1
  • La mia città in un rullino: Milano e Robecco sul Naviglio

    Scritto da lomogiu il 2017-02-22 in #persone
    La mia città in un rullino: Milano e Robecco sul Naviglio

    A Milano e dintorni con Aronne che, in uno slancio di entusiamo, ci ha addirittura mandato due proposte.

    2017-02-22
  • Shop News

    Lomo'Instant Mumbai

    Lomo'Instant Mumbai

    Ispirata alla dorata metropoli indiana, caratterizzata da un’architettura affascinante, caotici mercati e cibo speziato. Un omaggio alla frenetica vita e allo splendore di Bollywood, la Lomo’Instant Mumbai unisce alla bellezza del rame brillante un’elegante ecopelle grigia chiaro.

  • Dieci consigli sulla composizione di foto a colori

    Scritto da sirio174 il 2017-02-19 in #tutorials
    Dieci consigli sulla composizione di foto a colori

    In quest'articolo vi illustro alcuni semplici consigli sulla composizione di foto a colori, prendendo come spunto delle immagini realizzate con un obbiettivo di focale normale (50mm) senza ricorrere a particolari artifici prospettici. A volte la semplicità è sinonimo di successo. State a vedere!

    2017-02-19 1
  • L'amore ai tempi di Netflix

    Scritto da goonies il 2017-02-16 in #tutorials
    L'amore ai tempi di Netflix

    Di solito i miei esperimenti fotografici nascono per necessità, scrivo queste righe per raccontarvi da quale necessità è partito questo mio esperimento di doppie esposizioni.

    2017-02-16 5
  • Ritratti Filmici: un'intervista con Duran Levinson

    Scritto da Ciel Hernandez il 2017-02-16 in #persone
    Ritratti Filmici: un'intervista con Duran Levinson

    Ampiamente influenzato dalla culture asiatica e africana, il fotografo Duran Levinson, con base a Cape-Town, ci rivela i suoi segreti sulla sua carriera fotografica e della dicotomia tra moda e documentario.

    2017-02-16