I Cieli di Nashville

Per gli appassionati di un bellissimo tramonto nel Tennessee guardate non più lontano dei ponti della città e dei garage di Nashville!

Belmont University Curb Event Center garage and downtown bridge.

Probabilmente non c’è posto migliore per catturare tutta Nashville che da uno dei parcheggi facilmente accessibili o dai ponti (se si vuole più del solo paesaggio urbano). Uno dei parcheggi migliori dove andare e guardare pensierosi, come si guarda verso il tramonto, è il Centro Curb dell’università di Belmont. E’ aperto al pubblico, perciò non abusate di questo diritto. Mettetevi a vostro agio sulla recinzione al piano superiore e aspettate il tramonto.

Per quelli che cercano un paesaggio urbano, il ponte pedonale nel centro di Nashville è perfetto. Dal ponte, si può vedere tutta la città, insieme al tramonto. E’ ben illuminata e sicura, e in più spesso potete incontrare qualche fotografo durante una bella serata. Il ponte vicino al ponte pedonale è il Shelby Street Bridge, che però non è completamente pedonale, ha un marciapiede (o se siete alla guida – state sul sedile del passeggero) e potrete scattare tranquillamente anche da qui.

Scritto da wrenneevans il 2012-10-21 in #mondo #locations #nashville #tramonti #tennessee #ponte #belmont-universita #avventure-urbane #skyline #shelby-st-bridge #garage #location #pedestrian-bridge
tradotto da awastedland

Altri Articoli Interessanti

  • Insieme è bello! (Una storia di creatività giovanile)

    Scritto da sirio174 il 2015-07-15 in #persone #lifestyle
    Insieme è bello! (Una storia di creatività giovanile)

    Anche quest'anno, verso la fine dell'anno scolastico, la mia città Como ha ospitato una lodevole manifestazione, nota col nome di Giornata dell'Arte e della Creatività in cui gli studenti delle scuole superiori si sono recati nelle piazze cittadine per mostrare al pubblico i loro progetti, presentare i loro lavori artistici o esibirsi in attività ginniche e sportive, In questa pubblicazione vi mostro le graziose esibizioni di un simpatico gruppo di ragazze; seguirà un secondo articolo dedicato ai lavori dei maschietti. State a vedere!

  • Il Nuovo Magazine Lomography é sempre contento di vedere i vostri contributi

    Scritto da Jill Tan Radovan il 2015-03-12 in #mondo #news
    Il Nuovo Magazine Lomography é sempre contento di vedere i vostri contributi

    Siete ancora tutti ecctitati per il nuovo look del nostro Magazine? Non vedete l´ora di vedere i vostri articoli tra le sue bellerrime pagine? Guardate la lista dei post che piú desideriamo avere da voi per il nostro Nuovo Magazine Lomography..

    1
  • Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Scritto da pan_dre il 2015-02-26 in #mondo #news
    Viaggio ai confini della Terra: dall’Artide all’Antartide

    Pochi viaggiatori, anche tra i più intrepidi, salpano alla volta dell’Artide e dell’Antartide. Uno dei lomografi della nostra community, meglio conosciuto come stouf, è riuscito a mettere piede su entrambe le regioni polari. Mentre visitava queste terre grazie ad una opportunitá lavorativa, non si è dimenticato di portare con sé le sue fedeli fotocamere e i rullini preferiti per catturare alcune scene delle sue spedizioni.

  • Shop News

    Bundle LomoKino Directors

    Bundle LomoKino Directors

    Ottieni il Lomokino & Lomokinoscope con anche lo Smartphone Film Scanner ad un prezzo speciale!

  • Mai più (In ricordo delle vittime della Shoah)

    Scritto da sirio174 il 2016-01-27 in #mondo #lifestyle #eventi
    Mai più (In ricordo delle vittime della Shoah)

    Il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, riconosciuto per legge dallo Stato Italiano. E' il giorno della liberazione di Auschwitz. Voglio ricordarlo con delle immagini del campo di sterminio di Dachau, scattate durante un mio tour in Germania nel 1995. Le immagini sono toccanti, delicate, non sono "belle foto", ma un ulteriore pezzo di documentazione. Affinchè, dopo averle viste, possiate dire con me: MAI PIU'.

    2
  • Una gita all'EXPO in compagnia della mia Lomo LC-A+ RL

    Scritto da sirio174 il 2015-12-08 in #mondo #locations #eventi
    Una gita all'EXPO in compagnia della mia Lomo LC-A+ RL

    L'EXPO 2015 è stato un evento unico per la città di Milano. In visita d'istruzione coi miei studenti di un Istituto Tecnico della mia città Como, ne ho approfittato per scattare una serie di foto in bianco e nero della manifestazione, portando con me una mitica macchina fotografica: la Lomo LC-A+ nella splendida versione dotata di lente Minitar russa originale. Non mi resta che mostrarvi le foto, state a vedere!

  • Son tornate a potare le rose...

    Scritto da sirio174 il 2015-08-10 in #persone #lifestyle
    Son tornate a potare le rose...

    Questa'articolo è dedicato ad un gruppo di volontari comaschi che da tempo si occupa di rendere l'arredo urbano della città più bello e più pulito. Dopo molti interventi di cancellazione dei graffiti, documentata in un mio precedente articolo, questa volta si è provveduto alla risistemazione di una parte del verde pubblico cittadino. State a vedere!

  • Shop News

    Lomo'Instant Marrakesh

    Lomo'Instant Marrakesh

    Ispirata ad una delle destinazioni piú romantiche al mondo, la Lomo’Instant Marrakesh ti fará innamorare delle sue seducenti caratteristiche.

  • Lightpainting Pixelstick: lo strumento del futuro!

    Scritto da shhquiet il 2015-03-16 in #gear #news #videos
    Lightpainting Pixelstick: lo strumento del futuro!

    Hai mai sognato di poter creare immagini scenografiche solo grazie al movimento della tua mano? Ora puoi aprire gli occhi perché il sogno é diventato realtá! Dotato di 200 high fidelity LED colorati e lungo 1.80 m, Pixelstick é il tuo biglietto per il futuro. È da ora disponibile nel nostro Shop Online, per la prima volta in assoluto: crea anche tu sensazionali lightpainting!

  • Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    Scritto da Dario Corso il 2015-04-16 in #gear #tipster
    Lomo LC-A Wide: la velcro-splitzer multi-esposizione

    La Lomo Lc-w consente di fare le doppie esposizioni tramite la linguetta mix posta alla base. Ma per volere giocare un pò di più, e avere immagini che non fossero solo sovrapposte, è stato adattato lo splitzer, specifico per la Lomo Lc-a, al super grandangolo della Lc-w. Ecco che la magia del velcro entra nella storia della lomografia!

    4
  • La Lomo Amigo Virgola ed il mondo intorno a La Sardina DIY

    Scritto da bartolomo il 2016-02-02 in #persone #lomoamigos
    La Lomo Amigo Virgola ed il mondo intorno a La Sardina DIY

    La nostra nuova Lomo Amigo Virgola è stata capace di portare La Sardina DIY nel mare caldo della Sicilia ma anche nel mondo delle sue rappresentazioni fatate. I suoi lavori ritraggono la morbitezza delle arti visive capaci di far sognare qualsiasi persona. Non perdetevi la sua intervista per Lomography.

    1
  • Shop News

    Diana F+ Cortina

    Diana F+ Cortina

    Immortala i tuoi momenti più belli con la Diana F+ Cortina. La nostra edizione speciale per l'inverno è disponibile solo in quantità limitate!

  • Fotografie da lontano

    Scritto da lomographymagazine il 2016-01-27 in #mondo #lifestyle
    Fotografie da lontano

    A volte, quello che non vediamo è molto piú persuasivo di ció che si vedrebbe da vicino. Da lontano, la nostra mente puó creare illusioni affscinanti. Scopri cosa si cela dietro a queste immagini!

  • L'(In)Felice Cavallotti

    Scritto da sirio174 il 2015-11-04 in #persone #lifestyle
    L'(In)Felice Cavallotti

    Con una serie di candid photo scattate a due passi di casa mia vi presento la vita, le vicissitudini e la sorte di un noto personaggio italiano, Felice Cavallotti, la cui statua commemorativa si trova nei pressi dell'ex giardino zoologico della mia città. Sempre pronto ad "additare" chiunque gli passi accanto, è stato oggetto della mia attenzione fotografica. State a vedere!

  • Skateboard e fotografia: James Brooke ci parla della sua Petzval

    Scritto da antoniocastello il 2015-02-18 in #persone #lomoamigos
    Skateboard e fotografia: James Brooke ci parla della sua Petzval

    Non solo collabora con Trasher, Juxtapoz e Rolling Stones, ma anche con marchi come Kodak e PND: Joe Brooke é uno dei fotografi piú famosi del panorama skate della West Coast. Forte di una precedente esperienza con una vecchia Petzval montata su una macchina 4x5, si è cimentato per noi con quella nuova! In questa esclusiva intervista Brooke ci parla di se stesso, del suo lavoro e della sua esperienza con la nuova Petzval.