I Cieli di Nashville

2012-10-21

Per gli appassionati di un bellissimo tramonto nel Tennessee guardate non più lontano dei ponti della città e dei garage di Nashville!

Belmont University Curb Event Center garage and downtown bridge.

Probabilmente non c’è posto migliore per catturare tutta Nashville che da uno dei parcheggi facilmente accessibili o dai ponti (se si vuole più del solo paesaggio urbano). Uno dei parcheggi migliori dove andare e guardare pensierosi, come si guarda verso il tramonto, è il Centro Curb dell’università di Belmont. E’ aperto al pubblico, perciò non abusate di questo diritto. Mettetevi a vostro agio sulla recinzione al piano superiore e aspettate il tramonto.

Per quelli che cercano un paesaggio urbano, il ponte pedonale nel centro di Nashville è perfetto. Dal ponte, si può vedere tutta la città, insieme al tramonto. E’ ben illuminata e sicura, e in più spesso potete incontrare qualche fotografo durante una bella serata. Il ponte vicino al ponte pedonale è il Shelby Street Bridge, che però non è completamente pedonale, ha un marciapiede (o se siete alla guida – state sul sedile del passeggero) e potrete scattare tranquillamente anche da qui.

Scritto da wrenneevans il 2012-10-21 in #luoghi #skyline #tennessee #garage #location #ponte #nashville #pedestrian-bridge #avventure-urbane #shelby-st-bridge #tramonti #belmont-universita
tradotto da awastedland

Altri Articoli Interessanti

  • Action sport photography con la Petzval 58: Il nostro LomoAmigo Roby Bragotto

    Scritto da lomosmarti il 2016-06-09 in
    Action sport photography con la Petzval 58: Il nostro LomoAmigo Roby Bragotto

    Gli sport estremi sfidano i limiti umani e della natura. Per molti possono sembrare cose da pazzi ma per Roby Bragotto, fotografo di action sport, oltre a rappresentare la sua vita quotidiana, sono la sua più grande passione, dietro e davanti l'obiettivo. Gli abbiamo inviato la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control per sottoporla alla prova più dura.

    2016-06-09
  • LomoAmigo: HINDS in tour con la LC-A+

    Scritto da lomographysoholondon il 2016-08-22 in #persone
    LomoAmigo: HINDS in tour con la LC-A+

    La banda spangola Hinds si è formata nel 2011 e in solo 2 anni sono passate dallo suonare nel locale degli amici a fare un tour globale. Il loro sound è fantastico e adoriamo la loro passione per la musica, per questo gli abbiamo inviato una LC-A+ e gli abbiamo chiesto di documentare i loro viaggi. Abbiamo parlato di questi scatti con Amber, la batterista.

    2016-08-22
  • Showcase con la Lomo'Instant: i Best Behavior

    Scritto da Katherine Phipps il 2016-08-25 in #gear #cultura #persone #luoghi
    Showcase con la Lomo'Instant: i Best Behavior

    Quando i nostri amici della band Best Behavior sono partiti per girare gli Stati Uniti abbiamo pensato che la Lomo'Instant fosse perfetta per il loro viaggio on the road. Così la band ha portato la fotocamera con loro nelle città di Boston, Wilmington, Charlottesville e molte altre ancora immortalando il loro tour in prima persona.

    2016-08-25
  • Shop News

    La splendente Lomo'Instant Wide Victoria Peak

    La splendente Lomo'Instant Wide Victoria Peak

    Ispirata alla vista dalla montagna più alta dell'isola di Hong Kong, dalla quale si vede tutta la città, questa fotocamera aggiungerà un luccichio alle tue avventure fotografiche creative. La Lomo’Instant Wide Victoria Peak è un mix di ecopelle argentata e un profondo nero glitterato ed è perfetta per condividere tutti i momenti di gioia!

  • 11 toy camera tanto amate

    Scritto da lomographymagazine il 2016-10-06 in #gear
    11 toy camera tanto amate

    Per alcuni hanno rappresentato il loro primo passo nel magnifico mondo della fotografia analogica, altri le considerano fotocamera pass per tout, nonostante abbiano una collezione di fotocamera da far invidia. Qualsiasi sia il caso, le toy camera occuperanno sempre un posto speciale nei cuori (e scaffali) dei fotografia analogici, in ogni dove.

    2016-10-06 1
  • Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Scritto da Lomography il 2016-04-20 in #news #videos #gear
    Visita alla casa di Louis Daguerre a Bry-Sur-Marne

    Prima del lancio della lente artistica Daguerreotype Achromat, non era solamente tutto un prototipizzare e pianificare. Il team di Lomography Francia si è preso anche il tempo per apprezzare la storia dietro il progetto. Questa avventura è stata come scrutare dentro l 'albero genealogico di uno degli obiettivi più importanti al mondo.

    2016-04-20
  • Quick Tipster: Come sostituire la lente frontale di una Canon FD 50/1,8

    Scritto da sirio174 il 2016-08-01 in #gear #tutorials
    Quick Tipster: Come sostituire la lente frontale di una Canon FD 50/1,8

    Quest'articolo è una semplice guida illustrata per una rapida riparazione di uno degli obiettivi più popolari delle reflex Canon non autofocus, il mitico 50/1,8 capace di risultati sorprendenti, ma che spesso presenta degli inconvenienti nel corpo lenti anteriore.

    2016-08-01
  • Shop News

    Il nuovo rullino Lomography Color Negative Film F²/400

    Il nuovo rullino Lomography Color Negative Film F²/400

    Dopo un'accurata conservazione di 7 lunghi anni, il rullino Lomography Color Negative Film F²/400 ha sviluppato un tono leggermente X-Pro e in particolari condizioni produce delle sofisticate sfumature blu. Non fartelo perdere: disponibile in quantità davvero limitate!

  • C'è sempre una prima volta

    Scritto da Lomography il 2016-04-04 in #news
    C'è sempre una prima volta

    Non crederete a ciò che abbiamo in serbo per voi con il lancio del nostro prodotto misterioso. Che idea folle, hanno pensato. Non può essere creato, hanno detto. Ma alla Lomography, sappiamo che c'è una prima volta per tutto. Così abbiamo deciso di viaggiare indietro nel tempo e dare un rapido sguardo agli inizii della storia della fotografia. Potrebbero queste pietre miliari avere a che fare con il nostro prodotto misterioso?

    2016-04-04
  • Accostamenti Lomografici

    Scritto da sirio174 il 2016-05-25 in #cultura
    Accostamenti Lomografici

    In questo articolo vi presento delle splendide foto che, come forma, contenuto e composizione, ricordano i lavori dei grandi maestri della fotografia di strada mondiale, pionieri nel loro genere sia in bianco e nero che a colori. State a vedere!

    2016-05-25
  • Divertimento e spensieratezza con la Lomo'Instant Wide: Paolo Raeli

    Scritto da lomosmarti il 2017-01-02 in #news #persone
    Divertimento e spensieratezza con la Lomo'Instant Wide: Paolo Raeli

    Paolo Raeli è un giovanissimo fotografo italo-danese dotato di un talento speciale per raccontare le storie dei suoi coetanei. Abbiamo inviato a Paolo una Lomo'Instant Wide, vediamo gli scatti realizzati e conosciamolo in quest'intervista.

    2017-01-02
  • Shop News

    Power Practical Luminoodle

    Power Practical Luminoodle

    Dipingi il mondo in strisce di luce con questo flessibile ed adattabile Power Practical Luminoodle.

  • Nero su bianco: lo street artist Millo e la Sardina DIY

    Scritto da lomosmarti il 2016-10-11 in #news #persone
    Nero su bianco: lo street artist Millo e la Sardina DIY

    Millo è uno straordinario street artist italiano che realizza fantastici murales su larga scala in città sparse in ogni angolo del pianeta. La carta bianca è sicuramente il modo migliore per stimolare la creatività di un artista: per questo gli abbiamo inviato una "Sardina DIY"

    2016-10-11
  • Lomography X Shortology: contest creativo per vincere la Sardina DIY

    Scritto da lomosmarti il 2016-07-19 in
    Lomography X Shortology: contest creativo per vincere la Sardina DIY

    La passione per la visual art ha fatto scattare il colpo di fulmine tra Lomography e Shortology, portandoci a realizzare un'interessantissima collaborazione! E quale modo più coinvolgente per stimolare un creativo se non dargli carta bianca?

    2016-07-19
  • Rendi importante ogni istante: il nuovo prodotto misterioso di Lomography - Parte 4

    Scritto da Lomography il 2016-08-30 in #gear #news
    Rendi importante ogni istante: il nuovo prodotto misterioso di Lomography - Parte 4

    Il tempo di scoprire il nostro nuovo prodotto misterioso è quasi arrivato! Ma per chi non sta più nelle pelle, ecco un ultimo indizio...

    2016-08-30