A volte vedo dei cerchi

1

Se stai cercando un modo originale per fare doppie esposizioni, questo è il trucco. Cerchi, quadrati, cuori e tutto quello che ti passa per la testa.

Fotografie piene di cerchi, che a loro volta contengono altre fotografie. Doppie esposizioni con combinazioni di colori grazie al redscale. Un trucco molto facile da fare ed un modo molto facile per creare una maschera per la tua fotocamera.

Pensando a qualcosa di nuovo da sperimentare con la mia macchina fotografica, mi è venuto in mente un paio di foto in cui ho usato una maschera di cartone nera e non sono venute fuori come volevo (a causa della mia mancanza di pazienza quando riposizionare la maschera nella fotocamera).

Poi mi venne in mente un trucco come quello menzionato sopra. Stavo andando a riempire le mie foto con dei sensazionali cerchi rossi!

Per eseguire questo trucco hai bisogno di:

  • Cartone nero
  • Un righello o nastro di misura
  • Forbici o taglierina
  • Nastro adesivo
  • Una penna
  • Una macchina fotografica analogica

Il trucco consiste nel creare una maschera da collocare all’interno della macchina (tra l’obbiettivo e la pellicola).

Per iniziare è necessario misurare l’altezza e la larghezza del quadrato della vostra macchina fotografica. Una volta che lo hai misurato, con l’aiuto del righello, disegnate un quadrato di cartone delle stesse dimensioni.

Dopo aver disegnato il quadrato, disegnate, al suo interno, cerchi di dimensioni diverse. È possibile disegnare linee, cuori o qualsiasi altra cosa si può pensare. L’immaginazione ha potere!

Con il taglierino o con le forbici, tagliate il quadrato e poi tutti i cerchi che avete disegnato sulla maschera.

Ora, aprite il coperchio della fotocamera e posizionate la maschera sul quadrato che segna la cornice, e con un po ’di nastro, bloccatelo in modo che non si muova.

Ora basta caricare la bobina e scattare!

Una volta terminata la bobina estrarre la maschera e ricaricare la bobina per scattare nuovamente.

Il risultato sarà pieno di doppie esposizioni a cerchi!

È possibile, se si desidera modificare l’ordine. Scattare prima senza maschera e poi scattare di nuovo dopo aver messo la maschera sulla fotocamera. In effetti, è così che ho fatto.

Una volta ho scattato la prima bobina con il mio fisheye (senza maschera), quindi ho trasformato la bobina in un redscale how-to-a-casa-redscale Il risultato è stato una foto a colori di cerchi arancioni!

Scritto da sibux il 2012-10-26 in #gear #tutorials #fatta-in-casa #diy #maschera #tipster #cerchi #casa #trucco #trucchi-della-fotocamera #fai-da-te
tradotto da grimoldieu

Un Commento

  1. marieta
    marieta ·

    Eiii @sibux tu truco va a dar la vuelta al mundo!! :-)

Altri Articoli Interessanti

  • Un graffio all'anima: Progetto di ilcontrariodime

    Scritto da bartolomo il 2016-02-18 in #persone #tutorials
    Un graffio all'anima: Progetto di ilcontrariodime

    Si sa che la creativitá non ha limiti e che non si smette mai di imparare. Grazie al nostro membro della community, ilcontrariodime, abbiamo scoperto come incidere sulle pellicole tutto quello che vi passa per la mente, creando il cosiddetto "fotograffio". Questo articolo, spiega come il nostro amico ha sperimentato questa nuova tecnica.

    2
  • Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    Scritto da bartolomo il 2016-01-08 in #persone
    Il viscerale Lomo Amigo Max Petrone

    La nostra fotocamera La Sardina DIY ha avuto il piacere di ricevere una personalizzazione da un artista dai mille colori, il Lomo Amigo Max Petrone! Abbiamo deciso di fare due chiacchere con questo artista di fama internazionale per capire cosa frulla nella sua testa mentre dipinge, ma come tutti i pittori è a dir poco difficile capirlo! Comunque, siamo sicuri che dopo aver letto questa intervista, avrete una voglia pazza di pitturare il primo muro bianco che vi capita davanti!

  • Self to the World: La fotografia di Leanne Surfleet

    Scritto da lomographymagazine il 2015-11-30 in #persone
    Self to the World: La fotografia di Leanne Surfleet

    Un autoritratto può avere le sue radici in estrema sicurezza in sé stessi, in estrema timidezza o in entrambi. Leanne Surfleet attraversa questo tipo di oscillazione quando la fotocamera è puntata su di lei. L'attrazione—per quello che ci riguarda—è un mix di ignoto e una certa posa tranquilla. E qua e là, un lembo di pelle che è più un mistero che una rivelazione. Anche i ritratti di altre persone hanno lo stesso silenzioso invito, come incoraggiare domande.

  • Shop News

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Lomo’Instant Reykjavik Edition

    Ottieni foto istantanee uniche con la Lomo’Instant Reykjavik. Le varie lenti e lo Splitzer ti permetteranno di dar vita alla tua creatività!

  • C'è sempre una prima volta

    Scritto da Lomography il 2016-04-04 in #news
    C'è sempre una prima volta

    Non crederete a ciò che abbiamo in serbo per voi con il lancio del nostro prodotto misterioso. Che idea folle, hanno pensato. Non può essere creato, hanno detto. Ma alla Lomography, sappiamo che c'è una prima volta per tutto. Così abbiamo deciso di viaggiare indietro nel tempo e dare un rapido sguardo agli inizii della storia della fotografia. Potrebbero queste pietre miliari avere a che fare con il nostro prodotto misterioso?

  • Creatività con la Lomo'Instant Wide: il nostro community member Pietro Berselli

    Scritto da lomosmarti il 2016-07-26 in #gear #news
    Creatività con la Lomo'Instant Wide: il nostro community member Pietro Berselli

    Creo fotografie dove interagisco con me stesso. In questo modo cerco di conoscermi al meglio inseguendo un equilibrio.

  • I must have per l'estate

    Scritto da charlottepelleray il 2016-07-26 in #gear
    I must have per l'estate

    L'estate è finalmente arrivata– ed è il momento perfetto per staccare la spina e dedicarsi alla fotografia e alle sperimentazioni. Che tu voglia immortale i tuoi momenti con i tuoi migliori amici o paesaggi incantevoli, abbiamo stilato una lista di prodotti adatti per soddisfare i tuoi desideri creativi.

  • Shop News

    Mini Diana Mini Prezzo

    Mini Diana Mini Prezzo

    Crea immagini sognanti in un attimo con questa fotocamera. Il pacchetto include inoltre una lente close-up per ritratti perfetti. Se ti affretti é ancora in sconto nel nostro shop online: viene a visitarci!

  • Una settimana con la nostra LomoAmigo Gema Espinosa (@rubirroja)

    Scritto da ellakoppensteiner il 2016-07-22 in #gear #persone
    Una settimana con la nostra LomoAmigo Gema Espinosa (@rubirroja)

    Abbiamo una nuova LomoAmigo: la fotografa e blogger spagnola Gema Espinosa - meglio conosciuta come @Rubirroja sui social media. Gema ha portato la Lomo'Instant Honolulu Edition in viaggio per una settimana e siamo curiosi di vedere cosa ha realizzato.

  • Conrad Bauer: Un weekend estivo al lago

    Scritto da pan_dre il 2016-07-20 in
    Conrad Bauer: Un weekend estivo al lago

    Conrad Bauer è un attore di Berlino, un fotografo e uno skater professionista. Dopo aver immortalato le strade di Barcellona per un recente showacase, ha portato con sé la Lomo'Instant Wide in fuga dalla città per trascorrere un weekend estivo al lago.

  • Controllo della messa a fuoco con la Petzval 58 Bokeh Control Lens

    Scritto da earlybird il 2016-07-20 in #gear #tutorials
    Controllo della messa a fuoco con la Petzval 58 Bokeh Control Lens

    Da alcune settimane, posso considerarmi un orgoglioso posseditore della Petzval 58 Bokeh Control Lens e devo dire: la amo! Tuttavia, a volte ho trovato delle difficoltà nella messa a fuoco. Poi ho avuto un'idea...

  • Shop News

    Il Bazaar di Lomography

    Il Bazaar di Lomography

    Siamo sempre alla ricerca di prodotti alternativi e sperimentali, per questo li abbiamo raggruppati in un unica categoria, pronti per essere selezionati! Nel Lomo-Bazaar, potrai far parte anche del processo di selezione! "Contattaci":https://docs.google.com/a/lomography.com/forms/d/13Tvg6uZN_4myQZYdHLhRjeQbdJ3po5dn_SQW3CYoy9E/viewform?c=0&w=1 per condividere quali prodotti vorresti vedere nel nostro shop - siamo tutte orecchie!

  • Lomography X Shortology: contest creativo per vincere la Sardina DIY

    Scritto da lomosmarti il 2016-07-19 in
    Lomography X Shortology: contest creativo per vincere la Sardina DIY

    La passione per la visual art ha fatto scattare il colpo di fulmine tra Lomography e Shortology, portandoci a realizzare un'interessantissima collaborazione! E quale modo più coinvolgente per stimolare un creativo se non dargli carta bianca?

  • Ritrarre la natura con la LomoChrome Turquoise XR 120

    Scritto da lomographymagazine il 2016-07-18 in #gear
    Ritrarre la natura con la LomoChrome Turquoise XR 120

    La LomoChrome Turquoise XR 120 arricchisce le immagini di tonalità calde e fredde per creare paesaggi incantati, da favola.

  • Joe Nigel Coleman: la Tasmania e il deserto del Mojave con la Lomo'Instant

    Scritto da pan_dre il 2016-07-15 in #gear #persone
    Joe Nigel Coleman: la Tasmania e il deserto del Mojave con la Lomo'Instant

    Dopo aver rinunciato anni fa a scattare su instantanee dopo che la Poloroid fallì e non essendo soddisfatto delle altre pellicole disponibili, il fotografo di Melbourne Joe Nigel Coleman ha di recente riscoperto la sua passione per questo mezzo e ha iniziato a scattare di nuovo con la Lomo'Instant.

    1