Vedere le cose in bianco e nero: Pellicole bianco & nero e la Belair

Una delle cose migliori della fotografia analogica è che è in grado di cambiare come appare il mondo. Il cross-processing di una pellicola diapositiva dà una variazione di colori estrema. L' utilizzo di una pellicola in bianco e nero permette anche di cambiare il modo in cui le cose appaiono. Guarda alcune belle immagini in bianco e nero scattate con la Belair X 6-12.

“I Gargoyles, in piedi, davanti al tuo cancello, cercando di dirmi di aspettare.” Il testo di Lana Del Rey, da una delle sue canzoni chiamata, guarda caso, Bel Air. Il testo evoca un sentimento strano. Un modo per catturare una sensazione come questa su foto analogiche è utilizzare pellicole in bianco e nero.

Le persone di solito non vedono il mondo in bianco e nero. Questo è uno dei motivi per cui le immagini in bianco e nero colpiscono le persone, perchè sono eleganti e senza tempo. Con la Belair X 6-12 è possibile utilizzare tutti i tipi di pellicole medio formato in bianco e nero. Abbiamo due pellicole Lomography bianco e nero pronte per te da poter utilizzare sulla Belair una volta che sarà nelle tue mani. La Lomography Earl Grey 100 e la Lomography Lady Grey 400 entrambe a grana fine e pronte a dare ai tuoi scatti un aspetto antico e senza tempo.

Scritto da bohlera il 2012-11-05 in #lifestyle #accessori #35mm-films #belair-x-6-12 #belair #classici #paesaggi #analogue-cameras #black-and-white #analogue-photography #120-films #vintage #monochrome
tradotto da ravo86

Altri Articoli Interessanti

  • Pellicole Da Amare: ILFORD HP5 PLUS

    Scritto da simonesavo il 2014-08-22 in #reviews
    Pellicole Da Amare: ILFORD HP5 PLUS

    ILFORD HP5 PLUS é una pellicola in bianco e nero ad alta sensibilità, pellicola che può essere utilizzata in quasi tutte le applicazioni fotografiche. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Pellicole Da Amare: Adox CMS 20 ISO

    Scritto da simonesavo il 2015-05-19 in #persone #reviews
    Pellicole Da Amare: Adox CMS 20 ISO

    Adox CMS è una pellicola ortopancromatica bianco e nero con indice di esposizione di 20 ISO. Pellicola per uso generale che può essere utilizzata in quasi tutte le applicazioni come ritratto, paesaggio, architettura. Continuate a leggere per scoprire di più.

    2
  • Pellicole Da Amare: Rollei RPX 25 ISO

    Scritto da simonesavo il 2015-06-15 in #gear #reviews
    Pellicole Da Amare: Rollei RPX 25 ISO

    Rollei RPX 25 ISO è una pellicola pancromatica in bianco e nero con indice di esposizione di 25 ISO. Pellicola per uso generale che può essere utilizzata in quasi tutte le applicazioni come ritratto, paesaggio, architettura. Continuate a leggere per scoprire di più.

  • Shop News

    Foto in un istante

    Foto in un istante

    Cosa c´è di meglio delle fotografie istantanee? Farle con una Lomo´Instant Sanremo. Il suo splendido design retró e le sue dimensioni la rendono la fotocamera perfetta da portare in giro! Prendila ora e condividi subito le tue foto!

  • Il servizio autobus di Como

    Scritto da sirio174 il 2014-07-31 in #mondo #locations
    Il servizio autobus di Como

    Dopo aver presentato in un mio precedente articolo il servizio pubblico di navigazione sul Lario, vi presento ora una serie di foto dedicata al servizio pubblico di autobus della mia città Como, con una serie di foto scattate in bianco e nero. State a vedere!

  • Per fare delle panchine... ci vuole l'albero!

    Scritto da sirio174 il 2014-12-30 in #lifestyle
    Per fare delle panchine... ci vuole l'albero!

    Ragazzi, scommetto che mentre state leggendo quest'articolo avrete sicuramente già preparato (e magari anche fotografato) il vostro albero di Natale. Nel frattempo vi propongo una sequenza di toto dedicata all'allestimento del grande albero in Piazza Duomo a Milano, scattate con la mia Lomo LC-A Refurbished, ancora una volta caricata con un rullino in bianco e nero! State a vedere!

  • Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Scritto da sirio174 il 2014-10-07 in #mondo #locations
    Gite da un giorno: Arona e Stresa

    Con questo articolo voglio indicarvi una bella meta autunnale per una gita da un giorno: Arona e Stresa sul Lago Maggiore. In questa stagione i colori della vegetazione intorno ai laghi del Nord Italia sono bellissimi, e tutti da scoprire. Ovviamente, vi lascio con un pizzico di curiosità... perchè queste foto le ho scattate in bianco e nero, il mio genere preferito! I colori, scopriteli voi con una bella escursione armati della vostra lomocamera preferita! State a vedere!

    4
  • Shop News

    Portati a casa un pezzo di storia

    Portati a casa un pezzo di storia

    La Zenit MF-1 è stata davvero parte dell´arsenale dell´Intelligence Sovietica. Grazie alle sue ridotte dimensioni, ma corredata di tutte le features necessarie, questa piccola fotocamera è la scelta perfetta per missioni di spionaggio. Ne vengono prodotte poche all´anno e la chance di aggiudicarsene una, è davvero unica! Prendi anche tu il tuo pezzo di storia sovietica! Spedizione esclusiva da Vienna, Austria.

  • Pellicole Da Amare: ILFORD PAN F PLUS

    Scritto da simonesavo il 2014-08-12 in #reviews
    Pellicole Da Amare:  ILFORD PAN F PLUS

    ILFORD PAN F PLUS è una pellicola in bianco e nero di bassa sensibilità a grana fine. É l’ideale per la fine art e ottima per ottenere ingrandimenti di notevole dimensioni.

    2
  • La Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control alla Lunar New Year Parade

    Scritto da antoniocastello il 2015-06-16 in #gear #lifestyle
    La Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control alla Lunar New Year Parade

    Da quando Lomography ha lanciato la Lente Artistica New Petzval 58 Bokeh Control come progetto su Kickstarter, abbiamo visto una serie di foto pazzesche, da scimmie di montagna in Giappone, a foto di backstage della Fashion Week di NYC. Molte di queste foto sono state scattate con fotocamera digitale, per questo ora vogliamo vedere come se la cava la New Petzval 58 sulla analogicissima fotocamera Canon Rebel, caricata con pellicola in bianco e nero ed x-pro. Unisciti a noi in questo viaggio nel cuore della China Town di New York durante la Lunar New Year Parade.

  • Pallanuoto a Como: Il Memorial Cochi e Diego 2014

    Scritto da sirio174 il 2014-10-14 in #lifestyle
    Pallanuoto a Como: Il Memorial Cochi e Diego 2014

    Il mese scorso nella storica piscina di Viale Geno a Como, la società sportiva Como Nuoto ha organizzato un evento in ricordo di due suoi giocatori storici, Cochi Feliziani e Diego Porro, con una serie di partite di pallanuoto che hanno coinvolto sia le selezioni giovanili che le squadre senior. Con la mia fedele Praktica, caricata con un rullino in bianco e nero, ho documentato quest'evento. State a vedere!

  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • Lomo LC-A Refurbished e Kodak Tri-X 400: L'Accoppiata Vincente per la Street Photography

    Scritto da sirio174 il 2014-12-16 in #reviews
    Lomo LC-A Refurbished e Kodak Tri-X 400: L'Accoppiata Vincente per la Street Photography

    In questo articolo vi propongo una serie di foto scattate nel centro storico di Como con la mia piccola Lomo LC-A, caricata con un rullino Kodak Tri-X in bianco e nero. Un'interazione tra un artista di strada ed i passanti, documentata con una macchina sempre sorprendente. State a vedere!

  • Le Competitions del Film Photography Day 2015

    Scritto da Eunice Abique il 2015-04-09 in #mondo #competizioni
    Le Competitions del Film Photography Day 2015

    Segnatevelo sul calendario e riunite tutti i vostri fidati compagni di avventure analogiche: il 12 Aprile é il Film Photography Day! Per questo abbiamo creato per l´occasione una competition speciale davvero imperdibile! (Una dritta: tra le tante cose, mettiamo in palio anche due fotocamere LC-A 120)

    3
  • Aniki Bòbò - Un Omaggio a Manoel De Oliveira

    Scritto da sirio174 il 2015-05-06 in #persone #news
    Aniki Bòbò - Un Omaggio a Manoel De Oliveira

    Quest'articolo è un omaggio al grande regista portoghese Manoel de Oliveira, scomparso oggi all'età di 106 anni. Con una vecchia Praktica, un rullino in bianco e nero e tanta voglia di scattare, ho immortalato la sua Oporto col suo famoso quartiere della Ribeira, il più caratteristico della cittadina lusitana. Qui oltre settant'anni Manoel De Oliveira girò un piccolo capolavoro senza tempo: Aniki Bòbò!

    3