Eccezionali e creative idee di Fai-da-te da provare con il sughero

Se hai un'abbondanza di tappi di vino buttati in giro avanzati da quelle belle cene e festini salutari a casa tua, non gettarli via, ci sono tanti bei progetti con il sughero per tenerti impegnato!

Credits: luffyblu

Avrai visto gli incredibili ritratti di tappi di sughero dell'artista residente in Michigan Scott Gundersen, Ma non lasciarti intimidire, puoi provare a realizzare i tuoi capolavori artistici anche tu! Perciò raccogli quei tappi e sguazza attraverso la lista di idee qui sotto per vedere se c’è qualcosa che vuoi provare a realizzare:

Sculture animali con tappi

Se hai abbastanza tappi di sughero, prova a realizzare qualche simpatica scultura con essi, come la stupenda giraffa scolpita da Ashley Hackshaw.
Spruzzerà vita dentro una noiosa stanza da letto o soggiorno, e raccoglierà sicuramente commenti e complimenti da amici e parenti!

Stampini con tappi di sighero

Si, puoi fare anche stampini dall’aspetto rustico attreverso i tappi, come questi adorabili realizzati da Sandy Diaz! Mentre ogni stampino può richiedere un po’ per realizzarlo, le loro stampe aggiungeranno di sicuro un tocco di fascino ai tuoi progetti cartacei. Immagina cosa potresti fare pepr lettere, cartoline e album di ritagli!

Ornamenti co ntappi di sughero

I tappi di sughero del vino sono un grande materiale per realizzare ornamenti per quasi ogni occasione. Il collaboratore di eHow Joseph Eitel suggerisce di realizzare e usare tappi di sughero come ornamenti per accentuare i regali di Natale, come quella fantastica bottiglia di vino.

Wine Cork Tacks

Vuoi qualcosa di unico dove appiccicare i tuoi promemoria sulle bacheche di sughero in ufficio o a casa? Wooden Bee suggerisce di trasformare queste noiose spille in fantastici chiodini di sughero! Devo ammettere che questo progetto sughero-su-sughero è davvero carino e intelligente, perfetto per gli afficionados del vino!

Portachiavi in sughero

Ultimo ma non per importanza, puoi sempre provare a realizzare portachiavi da questi tappi di sughero. La cosa buona riguardo questo progetto è il modo in cui puoi personalizzare ogni pezzo per ogni tua necessità o occasione. I prodotti finiti possono anche essere usati come regali per i tuoi amici amanti del vino, regali per eventi e souvenir!

Importante: Prima di iniziare con i tuoi progetti scopri Come intagliare i tappi in sughero In quanto molti di questi richiedono di essere ritagliati e intagliati.
Hai anche tu un progetto che ti piacerebbe condividere?
Parlacene in un commento qui sotto!

Scritto da plasticpopsicle il 2012-11-07 in #gear #tipster #arte #wine-cork #diy #projects #analogue-lifestyle #sughero #lomography #tappi
tradotto da yayoboy

Altri Articoli Interessanti

  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Scritto da shhquiet il 2015-03-25 in #gear #news
    Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Hai fatto un sacco di foto stupende: perché non trasformarle in stampe analogiche da mostrare con orgoglio a casa e in ufficio? Se non sei sicuro di come stamparle, prova Analogue Prints: il nostro impeccabile servizio stampa per fotografia analogica. Tutti i lomografi d´Italia (e Spagna, Austria, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Olanda) possono usufruire di questo servizio giá da ora!

  • Voci di corridoio dicono che un nuovo prodotto misterioso verrá presto svelato!

    Scritto da shhquiet il 2015-04-28 in #gear #news
    Voci di corridoio dicono che un nuovo prodotto misterioso verrá presto svelato!

    Hey, hai sentito l´ultima? Presto sveleremo un nuovissimo prodotto, e nonostante non possiamo ancora darvi dei chiari indizi, lasciamo libero il terreno per provare ad indovinare. Proprio in onore di questo prodotto ci teniamo ancora una volta a ricordarvi come le 10 Regole d´Oro di Lomography siano perfettamente applicabili alla street photography!

  • Shop News

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Prendi ora il nostro Lubitel & Flash Bundle e potrai avere uno sconto del 15% su tutte le pellicole Lomography!

  • LomoAmigo: Marcello e Paolo i Registri del film Asino Vola

    Scritto da camilla_illa il 2014-10-30 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo: Marcello e Paolo i Registri del film Asino Vola

    Quest´estate le nostre fotocamere sono andate a fare un giro sul set di Asino Vola, film di esordio dei giovani registi Marcello Fonte e Paolo Tripodi. È la storia dell'innamoramento di un bimbo per la musica, tra asini che volano e galline che parlano; prodotto da tempesta (casa di produzione di Alice Rohrwacher e Leonardo Di Costanzo), uscirà nelle sale l'anno prossimo. Mentre aspettiamo, Marcello e Paolo ci raccontano della vita sul set e del loro nuovo film. Godetevi i loro scatti e l´intervista qui sotto!

  • Lomo'Instant Splitzer: istruzioni d´uso per foto surreali

    Scritto da shhquiet il 2015-03-06 in #gear #tipster
     Lomo'Instant Splitzer: istruzioni d´uso per foto surreali

    Con il Lomo´Instant Splitzer potrai davvero sbizzarrire la tua follia. Hai mai pensato di montare la testa del tuo migliore amico sul corpo del tuo cane? È solo una delle tante folli possibilitá! Farlo é semplice, vedi con noi gli step da seguire!

  • Kyoto in un battito d´ali

    Scritto da kenaz il 2015-07-31 in #gear #lifestyle
    Kyoto in un battito d´ali

    Come un chiostro di ciliegi in fiore, cosí i tepmli di Kyoto incantano e rapiscono il cuore dei loro visitatori, che assumono la posture di statue con le fotocamere che pendono dalle mani! Durante la prima visita in particolare si potrebbe soffrire della costante urgnza di fotografare ogni angolo di questa cittá.Il tempio di Kinkaku-ji Temple aed il Fushimi Inari-Taisha sono una costante meta di pellegrinaggio; si potrebbe credere che i turisti vadano sempre di fretta. Ma in realtá sono occupati a gustarsi Kyoto in tutto il suo splendore.

  • Shop News

    La baby di Lomography

    La baby di Lomography

    Una micro fotocamera dalle grande potenzialità. Inizia a sperimentare con il formato 110: La Diana Baby ti porterá lontano! Vieni a trovarla nel nostro Shop Online!

  • Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-31 in #persone #lifestyle
    Argus Paul Estabrook: I suoi lavori, Ispirazioni e Aspirazioni

    Argus Paul Estabrook è un talentuoso artista che si ispira a a molte cose diverse e crea la sua arte coniugando il suo interesse per la poesia con altri media. In questa intervista, esploriamo la sua mente per scoprire cosa lo interessa e ispira quando crea la sua arte.

  • Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Scritto da sirio174 il 2015-07-30 in #persone
    Un Respiro per l'Africa (Yoga Africa Project 2015)

    Lo scorso mese di Giugno la piccola cittadina turistica di Cernobbio, situata sul lago di Como, ha ospitato un lodevole evento destinato alla raccolta fondi ed alla divulgazione di una interessante iniziativa: formare istruttori di yoga in Africa. In una bella domenica mattina, ho assistito ad una simpatica manifestazione di yoga dinamico, che ho documentato con la mia Olympus 35 RC. State a vedere!

  • È arrivata la nuova Lomo'Instant Kyoto Edition!

    Scritto da shhquiet il 2015-07-30 in #gear #news
    È arrivata la nuova Lomo'Instant Kyoto Edition!

    Ispirata a questa bellissima estate, la nuova Lomo’Instant Kyoto Edition va ad aggiungersi alla nostra gamma di fotografia istantanea creativa! Il suo intrigante motivo floreale e le sue rifinture color pesca portano la mente ai bellissimi tramonti di Kyoto, cittá da sempre adorata per i suoi santuari, i suoi templi e le sue ambientazioni naturali.

  • Shop News

    Risplendi anche di notte

    Risplendi anche di notte

    Ora che le sere si stanno allungando e l´aria diventa piú mite, non farti cogliere impreparato! La Diana F+ Glow in the Dark ti fará compagnia nelle notti della bella stagione, non solo grazie al suo flash, ma anche grazie alla sua natura fluorescente! Prendila ora che é in offerta nel nostro shop online!

  • La fotografia poetica di Sophie Fontaine

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-07-29 in #persone #lifestyle
    La fotografia poetica di Sophie Fontaine

    Questa giovane fotografa francese combina magistralmente poesia e fotografia. Ne risulta una serie di fotografie dallo stile unico e personale.

  • Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    Scritto da simonesavo il 2015-07-29 in #gear #reviews
    Fotocamere Da Amare: Lomography Belair X 6-12

    In questo nuovo capito della rubrica Fotocamere da Amare ho voluto recensire una della "Lomo" più belle e valide.. Ovviante secondo me! Questa volta è toccata alla Belair X 6-12. La Lomography Belair X 6-12 é molto più di una semplice fotocamera medio formato. É leggera, compatta e in grado di scattare in 3 formati differenti: 6x12, 6x9 e 6x6. Dotata di ottiche intercambiabili di elevata qualità, e di esposimetro esterno per non sbagliare i nostri scatti. E in più è in grado di scattare su 3 supporti differenti: pellicole 120mm, 135mm e per ultimo su pellicole instantanee grazie ai rispettivi back. Continuate a leggere per scoprire tutto su questa fantastica fotocamera.

  • LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Scritto da minawoo il 2015-07-28 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo Heison Ng e la sua Lente New Russar+

    Il LomoAmigo Heson Ng ha scattato, ancora una volta, una serie di foto assolutamente indimenticabile. A questo giro ha creato foto in bianco e nero minimaliste ma piene di atmosfera, ovviamente con la Lente New Russar+.