Eccezionali e creative idee di Fai-da-te da provare con il sughero

Se hai un'abbondanza di tappi di vino buttati in giro avanzati da quelle belle cene e festini salutari a casa tua, non gettarli via, ci sono tanti bei progetti con il sughero per tenerti impegnato!

Credits: luffyblu

Avrai visto gli incredibili ritratti di tappi di sughero dell'artista residente in Michigan Scott Gundersen, Ma non lasciarti intimidire, puoi provare a realizzare i tuoi capolavori artistici anche tu! Perciò raccogli quei tappi e sguazza attraverso la lista di idee qui sotto per vedere se c’è qualcosa che vuoi provare a realizzare:

Sculture animali con tappi

Se hai abbastanza tappi di sughero, prova a realizzare qualche simpatica scultura con essi, come la stupenda giraffa scolpita da Ashley Hackshaw.
Spruzzerà vita dentro una noiosa stanza da letto o soggiorno, e raccoglierà sicuramente commenti e complimenti da amici e parenti!

Stampini con tappi di sighero

Si, puoi fare anche stampini dall’aspetto rustico attreverso i tappi, come questi adorabili realizzati da Sandy Diaz! Mentre ogni stampino può richiedere un po’ per realizzarlo, le loro stampe aggiungeranno di sicuro un tocco di fascino ai tuoi progetti cartacei. Immagina cosa potresti fare pepr lettere, cartoline e album di ritagli!

Ornamenti co ntappi di sughero

I tappi di sughero del vino sono un grande materiale per realizzare ornamenti per quasi ogni occasione. Il collaboratore di eHow Joseph Eitel suggerisce di realizzare e usare tappi di sughero come ornamenti per accentuare i regali di Natale, come quella fantastica bottiglia di vino.

Wine Cork Tacks

Vuoi qualcosa di unico dove appiccicare i tuoi promemoria sulle bacheche di sughero in ufficio o a casa? Wooden Bee suggerisce di trasformare queste noiose spille in fantastici chiodini di sughero! Devo ammettere che questo progetto sughero-su-sughero è davvero carino e intelligente, perfetto per gli afficionados del vino!

Portachiavi in sughero

Ultimo ma non per importanza, puoi sempre provare a realizzare portachiavi da questi tappi di sughero. La cosa buona riguardo questo progetto è il modo in cui puoi personalizzare ogni pezzo per ogni tua necessità o occasione. I prodotti finiti possono anche essere usati come regali per i tuoi amici amanti del vino, regali per eventi e souvenir!

Importante: Prima di iniziare con i tuoi progetti scopri Come intagliare i tappi in sughero In quanto molti di questi richiedono di essere ritagliati e intagliati.
Hai anche tu un progetto che ti piacerebbe condividere?
Parlacene in un commento qui sotto!

Scritto da plasticpopsicle il 2012-11-07 in #gear #tipster #projects #sughero #arte #wine-cork #lomography #analogue-lifestyle #diy #tappi

Altri Articoli Interessanti

  • Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Scritto da tomas_bates il 2015-03-19 in #gear #tipster
    Manipolazioni Chimiche con la Lomo’Instant

    Se hai già provato il light painting, le doppie esposizioni e le lunghe esposizioni con la tua Lomo’Instant, con che cosa puoi sperimentare ora? Questo esatto pensiero mi ha portato a creare il tipster di oggi. Volevo provare a scattare delle foto con la Lomo’Instant che fossero più "disordinate" del solito e volevo usare una tecnica che non avevo mai provato prima che mi portasse a immagini nuove e sorprendenti con la mia fotocamera istantanea preferita. Pronti, via!

  • Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Scritto da giulialaura il 2015-03-25 in #gear #news
    Trasforma le tue lomografie in stampe analogiche fatte a mano

    Hai fatto un sacco di foto stupende: perché non trasformarle in stampe analogiche da mostrare con orgoglio a casa e in ufficio? Se non sei sicuro di come stamparle, prova Analogue Prints: il nostro impeccabile servizio stampa per fotografia analogica. Tutti i lomografi d´Italia (e Spagna, Austria, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Olanda) possono usufruire di questo servizio giá da ora!

  • Il Superfluo/Il Necessario Competition con Brunori Sas

    Scritto da camilla_illa il 2014-04-30 in #competizioni
    Il Superfluo/Il Necessario Competition con Brunori Sas

    Musica e Fotografia Analogica sono da sempre un connubio vincente. Per questa competition collaboriamo con uno straordinario cantautore e la sua band: Brunori Sas! Non perdetevi la possibilità di vincere tanti biglietti per il loro prossimo tour estivo!

    3
  • Shop News

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Pellicole in sconto con la Lubitel

    Prendi ora il nostro Lubitel & Flash Bundle e potrai avere uno sconto del 15% su tutte le pellicole Lomography!

  • LomoAmigo: Marcello e Paolo i Registri del film Asino Vola

    Scritto da camilla_illa il 2014-10-30 in #persone #lomoamigos
    LomoAmigo: Marcello e Paolo i Registri del film Asino Vola

    Quest´estate le nostre fotocamere sono andate a fare un giro sul set di Asino Vola, film di esordio dei giovani registi Marcello Fonte e Paolo Tripodi. È la storia dell'innamoramento di un bimbo per la musica, tra asini che volano e galline che parlano; prodotto da tempesta (casa di produzione di Alice Rohrwacher e Leonardo Di Costanzo), uscirà nelle sale l'anno prossimo. Mentre aspettiamo, Marcello e Paolo ci raccontano della vita sul set e del loro nuovo film. Godetevi i loro scatti e l´intervista qui sotto!

  • Cos'altro si può fare con il Lattosio?

    Scritto da pasadena85 il 2014-06-30 in #gear #tipster
    Cos'altro si può fare con il Lattosio?

    Un paio di mesi fa, ho pensato di avere un'intolleranza al lattosio zuccherato del latte. Avevo mal di stomaco ogni volta che mangiavo qualcosa contenente latte, quindi ho usato il lattasi per evitarlo. Tuttavia, quando sono andata dal medico per fare un test, mi ha detto che il problema era un altro. Qualche tempo dopo, i dolori sono spariti e ho dimenticato di aver conservato il lattasi in bagno finché non ho pulito il mobile delle medicine. "Perché dovrei buttarlo via?", ho pensato, e ho avuto l'idea di fare un esperimento con qualche rullino.

  • Lomo'Instant Splitzer: istruzioni d´uso per foto surreali

    Scritto da giulialaura il 2015-03-06 in #gear #tipster
     Lomo'Instant Splitzer: istruzioni d´uso per foto surreali

    Con il Lomo´Instant Splitzer potrai davvero sbizzarrire la tua follia. Hai mai pensato di montare la testa del tuo migliore amico sul corpo del tuo cane? È solo una delle tante folli possibilitá! Farlo é semplice, vedi con noi gli step da seguire!

  • Shop News

    Un attacco grandangolare

    Un attacco grandangolare

    Monta questa lente grandangolare sulla tua LC-A+ e trasforma i tuoi scatti in un secondo! Scorila ora nel nostro shop online: é ancora in sconto!

  • Colorsplashing Per Dummies

    Scritto da shhquiet il 2014-05-14 in #gear #tipster
    Colorsplashing Per Dummies

    Il Colorsplash può rendere meravigliose le vostre foto. Può alterare il mood delle vostre immagini, esaltarne i colori o introdurre del tutto un nuovo modo di vederle! Avanzate abilità fotografiche non sono richieste in questo caso; tutto ciò che serve è una fotocamera Colorsplash (o il flash) e la vostra immaginazione. "Dipingete" il vostro cane di verde, disegnate sul viso dei vostri amici con una luce rosa... Le possibilità sono infinite! Qui c'è una lista di tecniche da provare con la Colorsplash sia di giorno che di notte.

  • LomoGuru della settimana: sirio174

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-23 in #persone #lifestyle
    LomoGuru della settimana: sirio174

    Lo conosciamo giá tutti come l´uomo dietro ad alcuni degli scatti di street photography piú incredibili della nostra community, oltre che allo scrittore di numerosi articoli per il nostro Magazine. Oltre a tutto ció é anche un ingeniere ed insegnante di elettronica, nonché un radioamatore. In questa intervista Davide Tambuchi ci parla di radio, ciclismo, Subbuteo e, ovviamente, di fotografia analogica!

  • Le Avventure di John e Wolf

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-20 in #persone #lifestyle
    Le Avventure di John e Wolf

    Per molte persone andare in viaggio in posti meravigliosi sarebbe noioso ed incompleto senza un compagno di viaggio affidabile e divertente. Per John Stortz, un illustratore di Los Angeles in California, è il suo amato cane Wolfgang.

  • Shop News

    Un´agenda fenomenale

    Un´agenda fenomenale

    L´anno é iniziato da un pezzo, é vero...ma la parte migliore deve ancora arrivare! Non rinunciare ad organizzarti e prendi ora la tua London Lomo Notebook, la trovi in super offerta nel nostro shop online...quando la sfoglierai a fine anno, vedrai che soddisfazione!

  • Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    Scritto da giulialaura il 2015-03-19 in #persone #lomoamigos
    Irina Mattioli: un passo a due con la Petzval

    La fotografa Irina Mattioli ha realizzato per noi alcuni scatti con la lente Petzval: il risultato è una vorticosa danza nel mondo del ritratto. Godiamoci insieme questa intervista!

  • Olivier Barjolle: Ode alla Pellicola

    Scritto da Julien Matabuena il 2015-03-19 in #persone #lifestyle
    Olivier Barjolle: Ode alla Pellicola

    Qualche anno fa Olivier Barjolle si è stortato la caviglia mentre andava in skateboard. Per ingannare il tempo e l´attesa obbligata della convalescenza, Barjolle ha iniziato a fotografare un po´per caso, avendo trovato una vecchia Polaroid in un mercatino delle pulci. Da allora non si è piú fermato.

  • Conto alla rovescia del Film Photography Day 2015: Sfida della prima settimana

    Scritto da Eunice Abique il 2015-03-17 in #mondo #competizioni
    Conto alla rovescia del Film Photography Day 2015: Sfida della prima settimana

    Manca solo un mese al Film Photography Day 2015! Per questo abbiamo preparato una serie di sfide giornaliere che vi terranno occupati in attesa del grande evento!