Uno studente in ingegneria costruisce una fotocamera TLR da zero

Uno studente universitario ha da solo progettato e costruito una macchina fotografica doppia lente reflex che ha bussato alle nostre porte. Lasciati ispirare per costruirti la tua macchina fotografica ed entrare nel tempo dei pionieri della fotocamera!

La splendida Twin-Lens Reflex Camera la trovate qui sotto, ideata dallo studente di Ingegneria Meccanica e dai fotografi, Kevin Kadooka.

Image via PetaPixel

L’obiettivo scelto da Kadooka da apporre sulla parte anteriore è un Mamiya-Sekor lente Chrome 105 millimetri f/3.5. La fotocamera scatta in pellicola istantanea con un ritorno immediato fissato al compensato di betulla, tagliato e assemblato da Kadooka.

Tutto sommato Kadooka dice che ci sono voluti solo 2 mesi per l’idea e per concettualizzare il progetto.

Image via PetaPixel

Leggera e facile da usare, Kadooka si è divertitio molto e con piccole modifiche è riuscito ad ottimizzare il risultato fotografico .

Per vedere le fotografie scattate da Kadooka con la sua personalizzata TLR visitate il suo Flickr. Fonte di questo articolo è stato tratto da PetaPixel

Scritto da soundfoodaround il 2012-11-08 in #news #diy #handmade #analogue-cameras #modifiche #legno #twin-reflex #assemblare
tradotto da alechy

Kickstarter

Portiamo l'estetica iconica nella fotografia istantanea in formato quadrato, la Diana Instant Square riempie le fotografie di con colori forti e saturi e una forte vignettatura . Costruita per far scatenare la tua ispirazione, la nostra ultima innovazione include la modalità per le esposizioni multiple, la modalità Bulb per le esposizioni lunghe, un adattatore per il flash e molto altro! È persino compatibile con tutti gli obiettivi della Diana F+ in modo che tu possa allargare la tua prospettiva sempre e ovunque. Non ci saranno mai due scatti uguali. Sostienici su Kickstarter!

Altri Articoli Interessanti